PPRuNe Forums - View Single Post - ICAO English Level
View Single Post
Old 10th Feb 2010, 23:03
  #24 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quasi sicuramente per non dire certamente avrai bisogno di relazionarti con equipaggi stranieri ... il TEA dovrebbe servire a verificare che chiunque operi una licenza professionale sia in grado di farlo
Anche uno che ha il PPL e vola in IFR oppure uno che ha il PPL e vola in VFR all'estero deve fare lo stesso identico esame del TEA però.
Io trovo giustissimo che si sappia cosa dire e si sappia capire ciò che viene detto quando si vola. Ma non trovo comunque questo esame strutturatoin modo per verificare se sai cosa dire e sai capire le cose quando voli.
Aveva molto più senso com'era composto il vecchio esame di fonia in inglese, almeno veniva simulato un volo per intero da parcheggio a parcheggio.
Cmq l'hanno messo e ce lo ciucciamo, pagando ogni 3 anni i 100 e passa euro per fargli vedere che il livello di inglese è sempre lo stesso. Utile.

girava voce che a russi,tedeschi,francesi ,cinesi ed altri avessero dato il livello 6 . non è vero,non c'è nulla di ufficiale . sul sito icao non è riportato
Anche io avevo sentito questa cosa sui francesi. grandi cosi si fa!
mau mau is offline