Wikiposts
Search

qatar airways

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Nov 2009, 00:29
  #121 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sto solo cercando di dire che non puo' esistere gente che scrive sul forum sputando su posti (omissis...) quando non ne sanno una mazza
Mi spiace constatare che leggi superficialmente i mei post.
Se ho scritto che a Doha gli ho preferito un altro posto è perchè ho avuto l'opportunità di poter scegliere. E prima di scegliere ho soggiornato a lungo e parlato con chi già ci viveva e lavorava.
E non solo a Doha.
per solo e semplice MENEFREGHISMO nei confronti di altre civilta' deve per forza dire che sta meglio a casa sua e che il resto gli fa schifo
Scusa SNAM, posso avere una visione della vita diversa dalla tua e forse da altre, o ci dobbiamo tutti adattare al tuo verbo ?
beh,troppo semplice fare cosi' come fate tu e bulik.
Se c'è qualcuno che la fa semplice sono coloro che anzichè rispondere scrivono che i colleghi a cui non piace emigrare sono provinciali.
Ad ora non sono arrivati i lunghi elenchi di splendide opportunità di vita sociale che il ME dovrebbe offrire in esclusiva.
Once again, il Golfo non e' per tutti.
E manco Portofino !
Henry VIII is offline  
Old 29th Nov 2009, 01:29
  #122 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Golfo non è per tutti...

...nel senso che non prendono tutti, bisogna avere, indubbiamente, tutta una serie di requisiti che non possiedono tutti.

Non conosco Compagnie Aeree basate a Portofino, ma se a parità di flotta, destinazioni e stipendio le condizioni sono simili, scelgo Portofino.

Che dire? PFN è il nominativo IATA di Portofino?

Mi farò il PFN-JFK sul 380... Figataaaaaaaaaaaaaaa
buboso is offline  
Old 29th Nov 2009, 02:06
  #123 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sai, uno degli aspetti interessanti di moltissime compagnie europee, o con basi in Europa, è che puoi abitare da una parte e lavorare da un altra. Si direbbe commuting se dessero la possiblità di farlo anche dal Golfo.

Io di golfi continuo a preferire quello del Tigullio
Tu continua pure a cercare PFN sul tuo route manual... e quando arrivi in Florida fammi sapere...
Henry VIII is offline  
Old 29th Nov 2009, 07:13
  #124 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: JNB
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TF

Tutto quanto hai riportato a proposito delle falsità storico/politiche è generalmente vero meno che:
- gli ebrei arrivarono nella terra di canaan (palestina è il nome datogli dai romani, quale loro provincia), scappati dall' egitto guidati da mosè, e cacciarono con la forza i cananei sulla scorta di una terra promessa da Dio (i cananei o figli di cam per alcuni testi storici sono gli antenati dei palestinesi)
- il Libano non ha MAI dichiarato guerra tanto meno aggredito militarmente lo stato di Israele, fu Israele che nel 1982 aggredì il Libano, operazione "pace in galilea" con l'obiettivo di spazzare via i palestinesi definitivamente dal confine isrelo-libanese.

Saluti
fobos is offline  
Old 29th Nov 2009, 07:19
  #125 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2005
Location: here
Posts: 76
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giusto per concludere, prima che la cosa cada nel ridicolo piu' di quello che gia' e', vorrei ribadire il mio punto di vista che da qualcuno e' stato travisato e non vorrei diventasse spunto di discussione per il prossimo BBQ:

Io ho riportato esempi relativi al Qatar;
Il regno e' nettamente diverso ma comunque bisogna stare attenti anche qui;
Erano esempi mirati ad attirare l'attenzione di persone che stanno pensando di muoversi da queste parti e forse non pronti ad adeguarsi a certe regole che comunque ci sono;
Io ho fatto questa scelta anni indietro ed ho i miei motivi per averla fatta e la rifarei 100 volte.....e per chi puo' chiederselo NO non era la sola scelta....
Le compagnie da queste parti richiedono un livello di adattabilita' nettamente superiore a quelle Europee per motivi multiculturali a cui molta gente, da me conosciuta, non e' riuscita ad addattarsi.

Quindi ragazzi se decidete di venire da queste parti pensateci bene prima di muovere baracca e burattini per poi scoprire che non fa' per voi e lascarvi dietro debiti materiali e morali che a volte pregiudicano l' assunzione di altri connazionali in compagnie locali (fidatevi e' gia' successo).
Quello che per voi puo' andar bene non sempre va' bene per le vostre Signore che spenderanno il 100% del tempo in questi posti.

E mo' famose un altro STBY....

PAR31
PAR31 is offline  
Old 29th Nov 2009, 07:26
  #126 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: JNB
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per buboso

in A.M.I.? Dove ed in quali anni?
fobos is offline  
Old 29th Nov 2009, 09:29
  #127 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a quasi tutti per i commenti
In mezzo a tanta discussione storico/socio/politica c'éra anche qualcosa interessante
Qualche giorno fa sono stato a Doha per dare un occhiata a quello che sembra essere il mio futuro a breve termine (sempre e quando passo la selezione, consigli benvenuti)
Per me la scelta non é difficile, essendo praticamente la unica alternativa all'elemosinare per strada
Ho amici a Abu Dhabi e Dubai, cosí come in Bahrain e Kuwait... e anche qualcuno a Jeddah... ognuno mi racconta cosa positive e negative
Indubbiamente quello che non si discute é l'avanzamento dal punto di vista professionale
Io non ho mutuo, non ho moglie e non ho figli

Da quello che ho potuto vedere in 2 giorni, la cittá non offre molto, soprattutto abituato a degli standards europei
E' un peccato non poter bere un bicchiere di vino a pranzo, ma che ci vogliamo fare... organizzeró pranzi nel compound
E' un po' strano sentirsi addosso il "peso" di non infrangere nessuna regola, maé qualcosa a cui ci si abitua
Alla fine se é una soluzione temporanea o definitiva sará il tempo e la carriera a dirlo, ma considerando la precarietá in cui mi trovo in questo momento c'é poco da fare
Non si guadagna troppo (comparato ad uno stipendio normale di una major EU) ma si che si puó risparmiare in molte cose
Fra 3 anni(il bond!), 5, 10, 15 si torna a portofino, mutuo mezzo estinto e a godersi lo stipendio intero

Ah, per chi ha paura di guidare a Roma, é meglio se va a dare un occhiata lí... that's the jungle!!!

Grazie a tutti per i commenti costruttivi, sono molto benvenuti
See you at Al Mourjab
Tiennetti is offline  
Old 29th Nov 2009, 10:42
  #128 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x fobos: check your PM!

E' un po' che non ci si sente, scusate l'OT, come butta?

Ciaooo!

Check your PM.

Last edited by buboso; 29th Nov 2009 at 11:00.
buboso is offline  
Old 29th Nov 2009, 12:52
  #129 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dato che si parla di capacità di adattamento sul vivere in paesi diversi dal proprio più che di condizioni contrattuali (su cui pare non ci siano grandi dubbi) credo che la cosa fondamentale sia quella che è stata detta, ovvero che non è per tutti.

nella mia esperienza ci sono stati contatti e esperienze lavorative in paesi occidentali che molti in maniera superficiale potrebbero definire "uguali" o "simili", invece avendoci vissuto posso dire che ci sono grandissime differenze anche tra paesi apparentemente molto simili e dico fortunatamente, perchè altrimenti il mondo sarebbe tutto uguale. quindi ho visto molti italiani in queste realtà (siamo ancora un popolo di naviganti e devo riconoscere che rispetto ad altre nazionalità credo che ci siano in alcune persone maggiori capacità di adattamento a posti diversi), alcuni perfettamente integrati e con nessun problema di adattamento, altri che nemmeno se li sposti di 10 km da casa loro riuscirebbero a resistere più di un fine settimana (vedi le orde di turisti che vanno alle maldive e pretendono la pasta al sugo al dente). ho conosciuto anche gente che negli usa, facendo il furbetto come è abituato a fare da noi perchè tanto non si paga nessuna conseguenza, è pure finita male.
Quindi se ci vogliono grandi capacità di adattamento per paesi che sulla carta sono più simili al nostro, immagino cosa ci voglia per paesi oggettivamente diversi (ma senza fare generalizzazioni che dimostrano solo ignoranza e stupidità), dovrebbe essere proprio questo il punto focale della questione, in ogni luogo quali sono le caratteristiche e in base alle proprie inclinazioni e abitudini quali potrebbero essere considerate dei vantaggi, quali degli svantaggi e alla fine soppesare tutto sulla bilancia per vedere da che parte pende. ma in questo arduo compito solo chi conosce bene quelle realtà può essere d'aiuto.

Da ultimo, forse una delle esperienze più interessanti è stato lavorare in italia con dei nord europei, beh i loro giudizi sul sistema italia e sulle nostre inefficienze (non sulle singole persone sia chiaro) a volte non si discostavano molto da certi discorsi che si sentono fare in giro su altre nazionalità (ed effettivamente vedendo le cose con i loro occhi, non avevano tutti i torti, poi per carità ero il primo che se la prendeva se qualcuno faceva generalizzazioni che non si dovrebbero fare mai), questo per far capire che con tutti i problemi che abbiano non siamo proprio nella posizione di fare grandi prediche in giro, ecco perchè certi atteggiamenti nazionalistici spinti mi fanno un po' ribrezzo perchè mi sembra di sentire il bue che dice cornuto all'asino.
shinners is offline  
Old 29th Nov 2009, 13:52
  #130 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM, mai scritto che
andare li' dopo aver studiato nei dettagli la situazione sia una ca22ata.....
casomai ho scritto che
Ho semplicemente deciso che sulla mia bilancia i problemi in certe parti del mondo pesavano di più dei problemi che ho rimanendo in Italia.
ed ognuno usa la propria bilancia, non ne esistono di universali.
Per chi gli piace andare in ME... all the best !
Per chi NON gli piace andare in ME... all the best as well
Henry VIII is offline  
Old 29th Nov 2009, 13:55
  #131 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao fobos,

volutamente sono rimasto sul generico per non trasformare un forum aeronautico in uno di storia, anche se probabilmente un paio di nozioni di storia non farebbero male ad alcuni frequentatori che + che dai libri sembrano attingere dai volantini di propaganda politica...

Comunque visto che mi sembri interessato vorrei approfondire i 2 punti da te citati, per correttezza d'informazione:
- quelli che potremmo a grandi linee definire gli antenati dei Palestinesi erano un popolo di naviganti che vissero tra l'odierna isola di Creta,le zone costiere dell'Egitto e l'odierno Israele.Si stanziarono nelle terre conosciute come Canaan dopo che gli egiziani li sconfissero e ve li confinarono; vissero in 5 centri abitati in una zona triangolare che va dall'odierna striscia di Gaza fino ad Ashdod e poi leggermente verso l'interno alla citta' di Gad.Una zona molto piccola quindi rispetto all'odierna Israele.Guerre tra loro e gli abitanti delle terre vicine ,gli antenati degli ebrei che si erano stanziati in un'area che va dall'Egitto settentrionale alla Giordania e Siria occidentali oltre all'odierna Israele, sono storicamente documentate.Entrambe le popolazioni vennero comunque soggiogate successivamente dai Babilonesi e l'area divenne una provincia del loro grande impero.
Da allora si sono susseguiti numerosi "passaggi di proprieta'" e ,come gia' detto, non e' mai esistito storicamente uno stato dei Palestinesi.
La risoluzione ONU che sanciva la nascita di Israele prevedeva peraltro anche la nascita di uno stato arabo limitrofo per gli odierni palestinesi (i confini del quale non differiscono di molto dall'odierna striscia di gaza + la Cisgiordania) ma come gia' detto gli arabi non accettarono la risoluzione e preferirono muovere guerra contro il neonato stato Ebraico.
Persero quella come le successive guerre e la popolazione palestinese divenne vittima della politica di quegli stati arabi che preferendo la violenza alla diplomazia li fece diventare profughi, senza peraltro offrire loro rifugio alcuno ed usandoli come arma mediatica per fini politici anti-israeliani.

-la guerra che israele dichiaro' al Libano nel 1982 scaturisce dal fatto che l'OLP di allora venne scacciato con la violenza dalla Giordania del Re Hussein per riposizionarsi in Libano da dove attaccava il nord di Israele con l'aiuto della Siria.
Dopo aver invaso il sud del Libano e firmato il cessate il fuoco con le milizie del OLP Israele si ritiro' tranne che da una striscia di sicurezza di 15km lungo tutto il confine nord, quella che oggi viene pattugliata (male) dai nostri caschi blu dell'ONU.
Nulla a che vedere con palestinesi del confine israelo/libanese anche perche' quella zona era quasi disabitata ed i pochi insediamenti erano perlopiu' villaggi israeliani senza citare Haifa, una delle 3 citta' + grandi dello stato Ebraico che si trova a pochi km dal confine.

Scusate l'excursus, mi pareva doveroso.
tarjet fixated is offline  
Old 29th Nov 2009, 15:55
  #132 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccellente spiegazione storica

Ciao Tarjet,

grazie per la eccellente spiegazione storica. La cosa che dispiace molto e' che anche molti arabi locali e non, queste cose non le sanno o non vogliono saperle.


Flare
flareflyer is offline  
Old 29th Nov 2009, 18:40
  #133 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Buboso,
una dritta...impara a mangiare con le bacchette!
Non dire che non te l'avevo detto!
Ricordo con grande piacere due fantastiche settimane passate nel regno a spese della regina, mai stato avvelenato!
Mr B ama i suoi piloti e costruisce loro aerei belle e semplici da mandare!
Un saluto
bufe01 is offline  
Old 30th Nov 2009, 07:45
  #134 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tra un po ci sorpasserà anche del tutto la Spagna(se non lo ha già fatto).
già successo e da molto tempo...e non perchè se calcoli il pil e lo dividi per la popolazione viene fuori che il loro è leggermente superiore. il dato economico di per sè non vuol dire molto, ci sono tante altre cose che dicono se uno stato è moderno e civile e avanzato, basta guardare le loro strutture pubbliche, la loro burocrazia, i servizi offerti al cittadino e la straordinaria offerto nei mezzi pubblici che fanno risparmiare tempo soldi e stress alla popolazione, oltre grande serietà nella gestione della cosa pubblica e grande rispetto per le istituzioni democratiche e i diritti civili

Last edited by shinners; 30th Nov 2009 at 08:13.
shinners is offline  
Old 31st Dec 2009, 18:02
  #135 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Milan
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi sono andato a vedere il thread della qatar sul forum inglese, è allucinante quello che raccontano, dateci un'occhiata! Parlano di guradie della compagnia che ti spiano se frequenti i colleghi, o divieto di lasciare il paese per mesi, o altro ancora tipo controllo del tuo facebook etc... Mi sembra esagerato, ma la voce non viene da uno solo, provate a vedere.
Ferihegy is offline  
Old 1st Jan 2010, 06:08
  #136 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non si guadagna troppo (comparato ad uno stipendio normale di una major EU) ma si che si puó risparmiare in molte cose

scusate non so voi ma da certe parti del golfo un cpt guadagna netti 10000-12000(a seconda del volato e un primo uff.le 7500-9000(a seconda del volato)
adesso voglio sapere dove si trova in Italia o in europa un contratto simile
DoctorEcam is offline  
Old 1st Jan 2010, 15:49
  #137 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma ti sei dimenticato di dire che il tizio viene anche a fare compagnia alla tua moglie
In che senso??!!?
mau mau is offline  
Old 2nd Jan 2010, 14:20
  #138 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
So per certo che molti "rumour" sono esagerazioni... comunque fra un paio di mesi ve lo diró di prima persona, perché me ne vado da quelle parti

PS: La carbonara senza maiale come la fate?
Tiennetti is offline  
Old 2nd Jan 2010, 14:57
  #139 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Col cammello
blissbak is offline  
Old 3rd Jan 2010, 08:15
  #140 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: depends on the mood
Posts: 258
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Adesso non so chi abbia scritto che il golfo non è per tutti ed altre frasi che inneggiano al valore di un lavoro in mezzo al deserto.
Vorrei però ricordare che, aldilà dei propri gusti personali e di chi è appassionato di dune e cammelli, tu per loro sei meno di 0, non vali assolutamente nulla già per il solo fatto che hai bisogno di lavorare per vivere (e che sei un infedele!!).
Chiedete quante sono le persone locali che lavorano per Qatar..o anche solo che lavorano! A tutto c' è un limite, come ci si può integrare con della gente simile? Senza poi entrare nel merito di aspetti religiosi ecc ecc ecc..anche quelli soggetti a opinioni personali ma manco piu di tanto!
E tutto ciò con stipendi dimezzati rispetto a qualche anno fa!
Quindi chi si rifiuta di andare nel deserto a meno che non sia la sua ultima chance lo capisco benissimo!

Se poi parliamo di emigrare in generale è tutto un altro discorso, ma per favore non paragonate l' Asia a Doha.

saluti
fiftypercentn1 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.