Wikiposts
Search

737 airone

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 15th Oct 2009, 09:31
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: Italy
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devo dire che non deludono le aspettative questi due, penso comandanti Ali e airone. Entrambi sono con il coltello tra i denti, ma non dovrebbero essere "colleghi"?

Comunque è evidente quanto segue:

Comandante Ali:
Non è disponibile ad aiutare nessuno che non sia espressamente Alitalia, nemmeno i quattro gatti determinati di Airone e se potesse citerebbe anche il ricettario di nonna papera pur di non muovere un dito, comunque tutti sanno che:
- I "messi a terra" ali hanno un sussidio (buono) per la durata di 7 anni che gli permette di guardarsi intorno per trovare un'alternativa di lavoro, o di attendere l'arrivo dei nuovi aerei quindi se non è oggi, domani i "messi a terra" rientreranno forse non tutti, ma molti di loro si.
- Alitalia dispone dei simulatori di volo (quindi non credo sia impossibile accedere a questi per il mantenimento delle licenze per i "messi a terra", e presumo che i costi non siano così elevati per gli interni)
- è vero che i passaggi possono essere a costo zero (ma le tratte in linea non sono in 3?) quindi non si pagano tre persone per volare? e poi non devono fare i giri campo? e non devono fare 1 mese di corso teorico? quindi non sono tanto a costo 0.

Comandante airone:
Certo almeno dimostra disponibilità e a parte l'esempio fuori luogo del primo ufficiale che sogna il bambino (solite menate di immaturi) e la sua sincerità che non sarà al 100%, ma ha ragione.
Effettivamente ho sentito anch'io che alcuni piloti "messi a terra" alitalia sono stati richiamati, ma che alla fine hanno preferito tornare a casa, piuttosto che lavorare.

Inoltre in aeroporto, mentre aspettavo di imbarcarmi per un volo, ho visto un comandante airone che aveva il tesserino in bella mostra sulla giacca con la data di scadenza a dicembre io l'ho osservato a lungo perchè ammiro molto quelle uniformi e penso che chiunque le indossi sia una persona che ha studiato molto, non era tanto giovane visto che aveva i capelli bianchi e uniforme con la stella e dimostrava più di 40 anni. Lui lamentava con un collega, proprio le parole che ha denunciato il comandante airone e cioè che tra un paio di mesi non sa come pagare mutui e far campare la famiglia perchè non potrà contare nè su un lavoro nè su sussidi e che di lavoro in giro non ne trova.

Non credo che questo sia un'incompetente o uno che non ha titoli se vola come professionista in linea.

Quindi anche lui, ha il diritto di poter mantenere le licenze come i piloti ali e a poter contare su un sussidio pari ai colleghi, il mondo non ruota solo intorno ad alitalia e non solo i piloti alitalia hanno diritti.

Penso che da parte dei sindacati ci debba essere coerenza e disponibilità verso questa gente che si trova all'interno della loro azienda e ha ricevuto promesse e garanzie, prima o dopo la fusione con alitalia, non conta.

Paraculi o non paraculi non contano (che anche in Alitalia ci sono) tra figli di comandanti, di ministri ecc. io non farei tanto l'integerrimo se fossi nel comandante alitalia, conosco gente che per entrare in alitalia hanno fatto due tre telefonate (altro che selezioni).

Quindi se uno è entrato in Ali o airone così, è uno schifo, ma di fatto lavorano e hanno ricevuto garanzie che vanno rispettate.

Dò atto, è vero che ci sono 800 messi a terra, ma se ne aiuti 50 determinati in più, a non stare a casa ora e a lavorare, non credo che la situazione globale sia compromessa.

Fate uno sforzo mettetevi una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio!!! State facendo la solita figura all'italiana.

Comunque da un giornale alternativo pare che i 737 airone formeranno la nuova bad company dove butteranno i nuovi debiti alitalia e per mostrare bilanci in attivo alla gente e ai francesi!!!!
Adry is offline  
Old 16th Oct 2009, 15:32
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rimango ammirato da quello che hai detto e mi tolgo il cappello.

Vorrei solo aggiungere che anche i primi ufficiali sognano.....
sognano di poter andare al lavoro sereni con la sicurezza di poter guardare dritti nel futuro senza incertezze.
sognano di poter fare figli, una famiglia ed essere in grado di sostenerla sempre.
sognano di appartenere ad una compagnia ed essere fieri di questa.
sognano andare ogni giorno a volare, imparare qualcosa di nuovo e ringraziare Dio per il dono che ci ha fatto.

cari gatti e care volpi che vi fingete amici, ci tesserate e poi ce la schiaffate in quel posto... pensate, pensate a questo.
lunav is offline  
Old 17th Oct 2009, 11:08
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Adry, hai detto talmente tante inesattezze che citarle tutte senza andare pesantemente OT sarebbe impossibile.
Quindi mi limitero' a commentare le tue ultime 2 righe che sono ontopic.
Ma secondo te, chi detiene il 25% (i francesi), non conosce esattamente la situazione finanziaria della sua azienda? Secondo me invece stanno definitivamente ripulendo AP dai debiti, infatti gli ordini (che sono debiti) per adesso sono tutti in CAI..
Perchè la ripuliscono non si sa. Magari la vendono.

Last edited by miyomo; 17th Oct 2009 at 12:58.
miyomo is offline  
Old 17th Oct 2009, 12:50
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ricordo a tutti che adry si è scoperto essere un troll
Wetstart is offline  
Old 17th Oct 2009, 13:05
  #45 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: ITALY
Age: 42
Posts: 297
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusate, ma i passaggi ai cigs alitalia li paga il fondo a sostegno del reddito?

sapete una fonte ufficiale dove trovarlo scritto?
mgTF is offline  
Old 17th Oct 2009, 15:06
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa Myomo, AZ chi la ripulisce dei debiti? Magari l'hanno già ripulita senza dire niente a nessuno?
Io con AP non c'entro nulla, e ne so poco, ma da quanto scrivi mi sa che ne sai meno di me.

FB
Fullblast is offline  
Old 17th Oct 2009, 15:43
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fullblast, figurati. Non avendo l'obbligo di pubblicare il bilancio, nessuno puo' dire esattamente come stiano le cose. Questo è un forum e si sa, i forum servono per ciaccolare. Che AZ (immagino tu ti riferisca a cai) sia ripulita dai debiti è noto. Infatti la nuova proprièta' è partita si con un accollo debiti, ma debiti per nuovi aerei e leasing.
E' come se tu ti compri una attività qualsiasi e ti accolli il mutuo del negozio.
L'intenzione era quella di fare un merging totale delle 2 compagnie ma. almeno stando alle dichiarazioni della nuova proprietà, abbiamo visto che non sarà piu' cosi.
Ora invece, stando sempre alle dichiarazioni dell'ad, si dice che o si fara' la lowcost (ops, lowprice :-) ) oppure tempo un anno si porteranno i libri in tribunale.
Liquidazione (con spostamento eventuali debiti in az, senno che ti vendi?) o rilancio di AP versione lowcost su MXP? Ricordiamoci pure che i francesi non prevedevano Ap nel loro piano.
Ora, io che non so nulla, qualche riga l'ho scritta. La tua opinione invece qual'e'?
miyomo is offline  
Old 18th Oct 2009, 10:18
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La mia opinione è che la realtà AP è sempre stata parte di qualcosa di molto più grosso, l'attività principale della proprietà è sempre stata un'altra...quindi a mio modo di vedere tutto ciò che si è detto o scritto su debiti etc..è tutta aria fritta, d'altronde, per AZ ad esempio si sa come negli ultimi anni si è andato avanti con i debiti, ma per AP?Come hanno fatto ad andare avanti con tutti quei debiti praticamente da sempre?

FB
Fullblast is offline  
Old 18th Oct 2009, 10:32
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La mia opinione è che la realtà AP è sempre stata parte di qualcosa di molto più grosso, l'attività principale della proprietà è sempre stata un'altra...
La Spectre? Scherzo... è ovvio che il trasporto aereo non è l'unico business del carletto. Anzi, manco il principale, dal momento che lo è il ramo costruzioni. Fatti un giro sul suo sito...
quindi a mio modo di vedere tutto ciò che si è detto o scritto su debiti etc..è tutta aria fritta..
Puo' darsi. Pero' il punto è : "che fine faranno i 737 airone?", ed io aggiungo.. a che serve una lowcost Airone (pardon, lowfare ) quando un marchio lowcost CAI ce l'ha già con Volare?
miyomo is offline  
Old 19th Oct 2009, 07:25
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: Milano
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Puo' darsi. Pero' il punto è : "che fine faranno i 737 airone?", ed io aggiungo.. a che serve una lowcost Airone (pardon, lowfare ) quando un marchio lowcost CAI ce l'ha già con Volare?
Miyomo ha perfettamente ragione non serve un'altra low cost o lowfare che dir si voglia, con aerei "alla frutta" come i 737 e soprattutto una struttura non nata per questo tipo di operazioni e contratti del personale che male si adattano alla realtà che si apprestano a lanciare.

Inoltre è vero che se non ci fosse stata la fusione CAI nel breve tempo anche Air One avrebbe avuto gravi problemi finanziari, diciamo che a parte le polemiche intestine, la fusione ha salvato un po' tutto il panorama aeronautico "di bandiera".

Ora, a mio parere, è stato un'errore all'epoca abbandonare Malpensa, ma ora invece di cercare di entrare in settori che non appartengono alla cultura AZ\AP ci si dovrebbe concentrare su un miglior servizio "di livello" verso i passeggeri e non di tentare una concorrenza low level, con colossi come Easy Jet che propongono prezzi imbattibili e macchine nuove.
PilotaAP is offline  
Old 19th Oct 2009, 09:01
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Inoltre è vero che se non ci fosse stata la fusione CAI nel breve tempo anche Air One avrebbe avuto gravi problemi finanziari, diciamo che a parte le polemiche intestine, la fusione ha salvato un po' tutto il panorama aeronautico "di bandiera".
..e qui si apre un mondo perchè verrebbe da chiedersi che fine hanno fatto i "gravi problemi finanziari" di AP che citi (e li prendo per veri visto che tu che ci lavori dentro) dal momento che cai parte con zero debiti..
comunque non è questo il 3ad giusto.
Per quanto riguarda il concetto di "chi ha salvato cosa" invece ho qualche perplessità.

Ora, a mio parere, è stato un'errore all'epoca abbandonare Malpensa,
imho cai non ha abbastanza macchine per presidiare il mercato italiano. Percio' l'errore, come lo chiami tu è in realta' una scelta obbligata. Non ci credi? L'ho letta solo io la notizia che l'ad di cai ha dichiarato di aver perso il 2% sul nazionale, quello che paradossalmente dovrebbe essere blindato da massiccie deroghe all'antitrust e commissari europei ai trasporti per niente di parte che bloccano slot inutilizzati? Quanto fa il 2% (ammesso che il dato sia stato diichiarato correttamente e non mitigato per mera propaganda) in termini di passeggeri?

ci si dovrebbe concentrare su un miglior servizio "di livello" verso i passeggeri.....
Ah Ah... mai volato con Emirates, tanto per dirne una, vero?
10 frequenze settimanali fco-dbx...
Ma ci faccia il piacere, va...

Last edited by miyomo; 19th Oct 2009 at 09:12.
miyomo is offline  
Old 19th Oct 2009, 09:59
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: somewhere
Age: 45
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La realtà è che i nostri geni della politica per salvare chissà quale c..o hanno messo insieme due aziende fallimentari ed ora non sanno come venirne fuori.
Risultato: pagano i lavoratori ed i contribuenti.
Altro che prima repubblica.
manaro is offline  
Old 19th Oct 2009, 11:14
  #53 (permalink)  
unbeleavable
Guest
 
Posts: n/a
la low fare funzionerà. hanno il know how maturato con volareweb
 
Old 19th Oct 2009, 13:36
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: Milano
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Miyomo devo dire che ti stò rivalutando, effettivamente, dopo la prima impressione negativa, riconosco che hai una visione completa e molto ampia e professionale del nostro status all'interno della CAI e che non parli mai a sproposito, ma porti argomenti assolutamente ineccepibili e documentati!!
Io pur vivendo all'interno (in continua evoluzione) sono abbastanza disinteressato e in un qual modo subisco le decisioni dei nostri vertici.

Accetta le mie scuse
PilotaAP is offline  
Old 19th Oct 2009, 17:02
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
spero ci sia almeno un po' di ironia
lunav is offline  
Old 21st Oct 2009, 19:52
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Milan
Age: 51
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
giovino giovinazzo

e chi sarebbe lo 007?
Quello che fa il pilota.. come secondo lavoro!!

Last edited by runnerfast; 21st Oct 2009 at 20:16.
runnerfast is offline  
Old 26th Oct 2009, 18:51
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come procede questa integrazione???
Tutto tace.....
ypsilon is offline  
Old 26th Oct 2009, 20:08
  #58 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
procede secondo i piani e i desiderata dell'azienda
no doubt about that
AFD is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.