PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 19th Oct 2009, 09:01
  #51 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Inoltre è vero che se non ci fosse stata la fusione CAI nel breve tempo anche Air One avrebbe avuto gravi problemi finanziari, diciamo che a parte le polemiche intestine, la fusione ha salvato un po' tutto il panorama aeronautico "di bandiera".
..e qui si apre un mondo perchè verrebbe da chiedersi che fine hanno fatto i "gravi problemi finanziari" di AP che citi (e li prendo per veri visto che tu che ci lavori dentro) dal momento che cai parte con zero debiti..
comunque non è questo il 3ad giusto.
Per quanto riguarda il concetto di "chi ha salvato cosa" invece ho qualche perplessità.

Ora, a mio parere, è stato un'errore all'epoca abbandonare Malpensa,
imho cai non ha abbastanza macchine per presidiare il mercato italiano. Percio' l'errore, come lo chiami tu è in realta' una scelta obbligata. Non ci credi? L'ho letta solo io la notizia che l'ad di cai ha dichiarato di aver perso il 2% sul nazionale, quello che paradossalmente dovrebbe essere blindato da massiccie deroghe all'antitrust e commissari europei ai trasporti per niente di parte che bloccano slot inutilizzati? Quanto fa il 2% (ammesso che il dato sia stato diichiarato correttamente e non mitigato per mera propaganda) in termini di passeggeri?

ci si dovrebbe concentrare su un miglior servizio "di livello" verso i passeggeri.....
Ah Ah... mai volato con Emirates, tanto per dirne una, vero?
10 frequenze settimanali fco-dbx...
Ma ci faccia il piacere, va...

Last edited by miyomo; 19th Oct 2009 at 09:12.
miyomo is offline