PPRuNe Forums - View Single Post - ....itali
Thread: ....itali
View Single Post
Old 22nd Oct 2005, 23:30
  #23 (permalink)  
Xenia

Wicked Moderator
 
Join Date: Mar 2000
Location: I-
Posts: 575
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Wow ... vedo che quando passo da queste parti tiro ancora sù un bel polverone
... Eh sì ... colui che all'epoca mi diede il titolo di "wicked moderator" ci aveva visto bene ...
darthfenner: Non ti stavo attacando, una tenera, docile e innocente fanciulla come me non farebbe mai queste cose
Però rimane il fatto, come dici tu, che un forum è sì fonte di scambio idee/opinioni ma ricorda anche bene che in "certi" siti sono più le cavolate che si sparano che altro. Quindi meglio essere certi di ciò che si afferma prima di scrivere (Lo diceva sempre la mia vecchia e cara nonna ... pace all'anima sua e ai suoi saggi consigli)
Bei tempi sì ragazzi quelli della TEA Ma l'aviazione è cambiata non solo in Italia, guardiamoci intorno anche nel resto del mondo ...
Non dico che dobbiamo accontentarci, ma già stare in una compagnia come ITali è sempre meglio che vendere panini e birre a 32000 piedi ... l'ambiente è sereno e le premesse sono buone e come afferma fabichan ha dato da lavorare a tanti di noi AA/VV ... insomma una specie di arca di Noè che ha portato in salvo naufraghi Volare, Air Europe, Alisea, Azzurra, East African e altre ...
Lo stipendio non è altissimo, ma tutto sommato preferisco prendere ciò che prendo con regolarità piuttosto che 500 euro di più al mese per contratti di 4/6 mesi l'anno per poi rimanere a casa 4/6 mesi ...
Grazie al cielo la forza e l'entusiasmo sono sempre con me anche dopo 19 anni di volo... eh sì, perchè dopo averne viste (e passate) di cotte e di crude stimo ciò che in questo momento ho

Se vuoi possiamo parlare del fatto che un A/V in Alpi Eagles guadagna per 8 mesi l'anno quello che guadagno io, lui/lei se ne stà a casa per vari mesi, io ho continuità .... ma il/la collega E8 vola 100 ore in un mese e io 60, NON HA IL PASTO CREW (Eh sì, bella considerazione del lavoratore e della sicurezza!) e che bensì 8 equipaggi sono stati notificati il 15 ottobre che dal 1mo novembre avranno NAP come nuova base ...
... Guardiamo anche i contratti degli ultimi copiloti assunti da E8 dal 2003 ad oggi ... io al posto loro andrei a fare l'A/V in Blue Panorama!
... Quindi, perchè sputare nel piatto dal quale si mangia se l'erba del vicino non è sempre la più verde?
Questa è la realtà odierna in Italia, senza tirare in ballo i colleghi WindJet
Se vogliamo parlare di stipendi nemmeno i colleghi NO stanno bene, neanche parlare della BPA ... O dei colleghi LM che con l'unificazione del contratto con Lauda l'hanno solo preso dove non batte il sole ... O del trattamente ricevuto da molti colleghi da GJ (AA/VV usa e getta).
Che dire dei colleghi Ryanair? che non solo pagano il corso, la divisa and so on ... a BGY quando li becchiamo la sera li diamo un passaggio con l'interpista ... si perchè nemmeno quello hanno per sbarcare dall'A/M dopo turni massacranti, comprese pulizie macchina durante i transiti ... scendono dignitosamente muniti esclusivamente dalla loro high visibility vest (sicuramente hanno pagato pure quella) sia che piova che faccia bello
A questo punto si, è vero, non ci sono più le buste paga di una volta ... ma allora dei vecchi rimane chi lo fà ancora con passione e la qualità della vita per come è degenerato l'ambiente vale più di una manciata di euro in più ...
Tutto sommato mi ritengo una donzella fortunata a svolazzare sul mio MD80 pieno di nuvolette .... Muuuuuu

Happy Landings e ..... un beso a vipero

Last edited by Xenia; 23rd Oct 2005 at 11:27.
Xenia is offline