Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Cambio Flotta in AirOne

Wikiposts
Search

Cambio Flotta in AirOne

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 30th Aug 2005, 08:16
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cambio Flotta in AirOne

Qualcuno dentro airone sa dire qualcosa di piu sul'eventuale cambio di flotta?
Si parla di Airbus?
Ciao
flareflyer is offline  
Old 30th Aug 2005, 17:15
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: FL390
Posts: 70
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E quando dovrebbe iniziare il processo di sostituzione?...
Gufo, per questa discussione servi tu!!

Ciao!
green-dot-speed is offline  
Old 30th Aug 2005, 19:42
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.....

...da colleghi trasportati sul jumpseat , ho sentito parlare di fine anno per il cambio flotta, addirittura cè anche un ipotesi lungo raggio con i 330....

Ciao
Johnwayne is offline  
Old 3rd Sep 2005, 11:34
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E il Gufo arriva, arriva....

In effetti sono voci che corrono. Si parla abbastanza insistentemente di Airbus, ma che io sappia di confermato non c'è nulla. Fino ad allora, Radio FlightDeck è libera di fare le sue dissertazioni
A quanto ho capito, se la cosa si dovesse fare, i tempi saranno nell'ordine di un anno-due, come naturale.
Certo -questa è mia personale opinione-, vista la brutta congiuntura mediatica di questo periodo, trovo sarebbe un ottimo momento per ufficializzare il rinnovo flotta agli occhi dell'opinione pubblica.
Gufo is offline  
Old 13th Sep 2005, 12:32
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
rinnovo flotta? ah ah ah ah!!!!

Vedo che c'è gente che crede alle favole...
Sono anni che I JETA dovrebbe essere andato...se non altro per decenza... ed è ancora li!!!
Per quel che ne so i preliminary contract sia con Airbus che con Boeing sono scaduti anche se dubito che siano mai esistiti.
Si parla di riduzione di flotta e di introduzione di 4 733 analogici!!!!!!!
Quanto al lungo raggio....ma fatemi il piacere!!!Chi ci mandano in giro per il mondo quando a quanto pare è cosi difficile una c...o di sid da Napoli. Sono le solite palle..carote per gli asini.
Posso dire che ricevo i turni su carta riciclata....
Air One non è una low cost è vero... è una low quality!
E vorrei, veramente, che i fatti mi smentissero..

saluti
furbpilot is offline  
Old 13th Sep 2005, 13:23
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vero, per carità. Infatti finché non vedo, non credo. Tuttavia, anche questa cosa dei 733 non EFIS sa di un po' provvisoria. Il nocciolo del discorso è che, se viene implementato il P-RNAV nello spazio europeo in modo esclusivo, coi Classics non si va più da nessuna parte.
Onde l'opportunità del rinnovo flotta, al di là dell'intrinseca pubblicità o dell'avere il giocattolo nuovo.

Poi, visto che amiamo tanto sputare nel piatto dove mangiamo, qualunque esso sia, cominciamo col cambiare attitudine verso il nostro lavoro.. Magari riusciremo a portarci appresso qualche piccolo cambiamento. Credere in toto ad una fiaba è forse sbagliato, ma non scordare che sono le fiabe che ti han fatto -auspicabilmente- crescere. Se ti manca la fiducia nel tuo lavoro o nei tuoi colleghi e hai rinunciato a credere nel miglioramento, è inutile avvelenare la tua mente e quella degli altri: cambia azienda o cambia lavoro. Molto serenamente, non ne voglio a nessuno.
Gufo is offline  
Old 13th Sep 2005, 17:15
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cambio flotta in Air One

Tutto può accadere ...dipende dalla febbre finanziaria e/o dagli amici/parenti che frequenti ...

Traduco:

febbre finanziaria: immaginiamo che in cassa vi siano pochi soldini,i cash flows non siano ottimali e che alla porta bussi un venditore di Boeing od Airbus (in qs. gli ultimi ancora più, diciamo, "motivati") e ti montino un bel pacchetto finanziario e di incentivi per il mantenimento della flotta Boeing o per la conversione agli Airbus. Assistenza tecnica, training, conversioni, bla, bla, magari anche cancellazioni di debiti pregressi, ovvero subentro negli stessi ... Cosa fareste voi? spremereste i venditori al masismo e per altri 3-4 anni i vs cieli finanziari saranno migliori ... (dal window/sticker price ai prezzi applicati ne passa ..., indagta in IG per la conversione da Jumbolini ai 319 con appetito per la sostituzione degli MD...)

amici/parenti: Carlo Toto non parla il tedesco e per quanto so neanche l'inglese, ma sa ascoltare molto bene ed è sempre pronto a cogliere al volo eventuali opportunità, specilamente se suggerite dal Grande Fratello tedesco con il qule si è fortunatamente imparentato. Ed il Grande Fratello tedesco potrebbe magari avere anche qualche interesse a far crescere AP, magari anche sul lungo raggio - poco probabile al momento - o a "riciclare" parte della sua flotta ...scusate da dove arrivano almeno alcuni 73 di AP ivi incluso i-JETA ?

iceman51 is offline  
Old 14th Sep 2005, 09:40
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Gufo....forse tu sei uno dei CPT ex Volare che mi è saltato davanti in lista di anzianità grazie alle tue amicizie.Magari sei anche parte della lobby che in gran parte avvelena questo ambiente con la retorica, lo sfrenato desiderio di potere e un ego alterato.
Io invece solo un pesciolino che nuota in fondo a questa palude da qualche anno ma che si è fatto un mazzo tanto per fare questo lavoro. Però non creder che io sia scemo sai.Tu sei parte di quel sottile velo di vernice lucida che copre la ruggine e che fa sembrare bello cio che non lo è, ben fatto quello che è malfatto, sicuro cio che è insicuro e avrai i tuoi motivi.Io vorrei esserìe parte dell'antiruggine ma ..costa troppo.
Alla professionalità sostituiamo magari la disponibilità..alle capacità una certa collusione con l'establishment..l'addestramento usiamolo solo per segare i non allineati ...ma sccchh non diciamolo a nessuno..tanto in questo paese, in questa Colombia europea chi se ne accorge ? .E poi c'è l'amico nel posto chiave che ci para il ****..dai finche va va....Tanto i sindacati sono di pezza...gli uomini di paglia....
Io lo vorrei eccome il miglioramento, vorrei essere fiero del lavoro che faccio e di come lo faccio, vorrei essere trattato come un professionista perchè faccio del mio meglio...purtroppo c'è troppa gente che pensa solo allo stipendio....è questo il vero problema.
Quindi guarda..per me possono arrivare anche 10 B777 e venti A380 ma mi viene da rider all'idea...non posso trattenermi.
E intanto I JETA sta sul piazzale.....

Ciao

PS. Io non voglio avvelenare le menti di nessuno e poi..io che autorità avrei per poterlo fare.Quanto all'andarmene sarebbe troppo comodo.
Scusa eh ... però Gufo non mi pare un bel nickname...
furbpilot is offline  
Old 14th Sep 2005, 13:36
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Milano
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guarda, mi presento: sono un felice primo ufficiale, lungi dal comando. Retorica la posso fare con la tastiera sotto le dita, non in cockpit, assicuro.
Credo nel mio lavoro. Credo che, facendolo bene, posso forse cambiare qualche piccola cosa. E non è questione di vernice. Se una cosa la devo scrivere, la scrivo. Se devo fare un rapporto, lo faccio. QUESTO è credere nel proprio lavoro. Allo stesso modo, nelle mie possibilità cerco sempre di apprezzare il lavoro altrui laddove è ben svolto, senza voler insegnare quel che non so (in Italia siamo 56 milioni di allenatori di calcio, lo sapevi?). Se non vengo messo in condizioni di fare queste cose, tanti saluti a tutti.
Credo di potermi giocare la partita con il mio potere contrattuale, compatibilmente con i miei titoli e la mia esperienza. Questo perché non ho problemi ad andare a Pechino o Singapore. Non credo sarebbe "troppo comodo" (provare per credere) e, se le cose non mi andassero bene o non fossero fatte in modo ragionevolmente corretto, non farei che salutare cordialmente e andare verso ambienti che dovessi ritenere migliori. Altro che scannarsi per prima fascia e seconda fascia. Management, mi metti al muro? Ottimo, mi cerco un altro sedile. Lasciando peraltro il posto a quelli cui sono malauguratamente passato davanti. E poi chi sono quelli animati da "sfrenato desiderio di potere"?
Scusami se ho esagerato un po', anche con la storia dell'avvelenamento. Ma, invero, la libertà di parola è una grande autorità per avvelenare o rinfrancare. E col nostro lavoro possiamo, per quanto poco, cambiare le cose. La cosa che io, invece, trovo troppo comoda, è nascondere questa autorità/responsabilità dietro il nichilismo, il convincere se stessi e gli altri di non averla. Onde l'italiano vizio dello scaricabarile, tra le altre cose..
Ripeto, secondo me quando si è persa la convinzione di essere utili e di partecipare a qualcosa col proprio lavoro, è ora di fare la valige. Comodo o non comodo che sia; e così farò se sarà il caso. Parola di gufetto.



P.S.: Se sei convinto che avere queste idee significhi barattare professionalità e capacità con la collusione (perché questo mi pare d'aver capito), ti invito a volare con me. Ti mando senza problemi il mio nome per PM. Oppure chiedi a TRI, TRE, sacerdoti, vescovi, a chi vuoi. Magari scopri cose su di me che nemmeno io conosco. Magari scopriamo che sono un somaro malefico e sarebbe meglio tornassi a trainare alianti come un tempo. O magari scopri che noi, reduci VLE, siamo meno una banda di immanicati e dall'ego alterato di quanto si potrebbe credere. Vado serenamente incontro al giudizio, veh?! E metto la mano anche per i miei colleghi. Ad occhi chiusi.

Last edited by Gufo; 14th Sep 2005 at 13:54.
Gufo is offline  
Old 16th Sep 2005, 08:04
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ogniuna si abitua ai difetti del proprio marito. Ne hanno tutti.
quando poi sei stufa della somma di tali difetti, se trova qualche uomo che sembra meglio (e lo sembrano tutti finchè non li conosci bene) allora molli il vecchio per quello nuovo.
E avanti così finchè la coscienza o le rughe te lo permettono.

Se posso dire, leggendo i msg mi sembra empre di identificare 2 tipi di "scrittori": quelli che difendono a spada tratta la loro compagnia e quelli che la brutalizzano.
Credo che siano solo idee personali, punti di vista soggettivi. Troppo spesso, una compagnia è ottima, va tutto bene, è forte e gli apprezzamenti arrivano da qualcuno che ha "finalmente" trovato un lavoro, è su una macchina che gli piace, lavora vicino a casa e chissà quali altri motivi. Così come spesso le brutture arrivano da chi è stato trmbato ad un sim, crede siano stati fatti istruttori degli incapaci, deve fare avanti ed indietro in auto per 2 ore per arrivare a casa, chi non ha avuto "il Natale" libero.

Ragazze, se non vi piace il marito cambiatelo ma non cercate di far cambiare il marito a chi si trova bene, che diamine! Lasciateli nel loro brodo e faciamo "noi" la nostra compagnia aerea.
Possibile che tra i lettori non ci sia un DOV, un paio di TRE, qualcuno che ha idea di come si scrive un contratto con un Tour Operator e magari anche un buon aggancio?
Qualche scamannato che ci mette i soldi lo troviamo, garantito!

baci
rita is offline  
Old 16th Sep 2005, 08:14
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

OK Rita! Io mi prenoto per fare il DOV
FoggyBottom is offline  
Old 16th Sep 2005, 08:38
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io il capopilota...
furbpilot is offline  
Old 16th Sep 2005, 13:43
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

vedi che i volontari ci sono!
sotto con i manuali allora.
Foggy prepara l'OM in accordo alle JAR, tieni in sospeso il tipo d'aereo che appena troviamo un commerciale che ci vende un po di contratti decidiamo che modello prendere.
Furbpilot a te l'incarico di training post holder, visto che il capopilota non esiste più. accetti comunque?

che si smascheri un buon commerciale!

baci
rita is offline  
Old 17th Sep 2005, 11:01
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2005
Location: XXXX
Posts: 185
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Rita, mi assumi come primo ufficiale ? a me basta volare in santa pace senza troppe rotture di palle
Svatt is offline  
Old 17th Sep 2005, 11:09
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...io vengo a fare l' A/V, giusto per cambiare un pò!!!
nibbio20 is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.