Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Safety first???

Wikiposts
Search

Safety first???

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Sep 2005, 09:49
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2001
Location: the past
Posts: 225
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
oceano, rimani mezzo oceano.
Kill the messenger, whatever the message, no ? Fazio, forever. Bring back Tanzi, Cragnotti, Soddu and alike....
GEENY is offline  
Old 7th Sep 2005, 10:07
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Oceano,
quando vuoi inserire una risposta all'interno di una discussione devi usare il pulsante "Post Reply" in basso a sinistra della pagina.
Grazie.
pinguino is offline  
Old 7th Sep 2005, 12:31
  #63 (permalink)  
l'aeroplanino
 
Join Date: Jun 2002
Location: Italy
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa Pinguino, ma dov'e' finito il mio post che avevo visto inserito nel forum? Grazie.
vincenzino montella is offline  
Old 7th Sep 2005, 13:42
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2001
Location: the past
Posts: 225
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il topic troppo caldo per i pinguini....
GEENY is offline  
Old 7th Sep 2005, 16:36
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non troppo caldo ma troppo off-topic. Sono stati rimossi solo i post che nulla hanno a che vedere con l'argomento del topic e di scarso interesse poiche' costituiti per lo più da polemiche ed attacchi personali con relative risposte.

rileggetevi questo topic
pinguino is offline  
Old 7th Sep 2005, 20:06
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
colleghi che non vestono la magica divisa di Alitalia
Non vestire AZ (ed io non la vesto) non significa poter fare i propri comodi con dipendenti e normative.
Mi sembra inoltre che quanto ad intrallazzi politici il Dr. Pecci non sia da meno di AZ, visto lo "studio" per la compagnia aerea della capitale, sostenuto, pagato e sponsorizzato da personaggi politici.
spinta da parte di qualcuno che desidera rivalersi su BPA per certa ruggine
Cerca di farmi capire perche' la ruggine con BPA ce l'hanno TUTTI quelli che ci sono passati, eccetto te. Concorderai che e' anomalo riscontrare una tale uniformita' di opinione.

Dal documento segnalato da Gandini e che ha provocato la querela di BPA sembra che UP avesse in mano fatti chiari : tail nr.,date, luoghi, fatti. Cosa avrebbe dovuto fare secondo te ? Insabbiare il tutto ?

Sempre secondo te, il compito di una associazione professionale e' quello di tutelare i dipendenti che rappresenta (iscritti o no) oppure di offuscare cio' che potrebbe creargli fastidi legali ?

Perdere il lavoro non e' piacevole, ne' augurabile. Anzi, vorrei che nascessero altre 10 compagnie e si ingrandissero per poter assorbire tutta l'offerta di lavoro del ns. settore.
Altra cosa e' voler mantenere in piedi a tutti i costi situazioni potenzialmente pericolose.

Scusami se ho dato l'impressione di volerti "consigliare", immagino tu sia grande abbastanza per pensare a te stesso.

Una cosa pero' la voglio ricordare. Il giorno (spero il piu' possibile lontano, ma prima o poi arrivera') che accade qualcosa tu, non vestendo la magica divisa AZ, ti trovi a piedi mentre il Presidente salutera' tutti con le tasche piene.

A buon meditare.
Henry VIII is offline  
Old 8th Sep 2005, 09:32
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non posso altro che concordare con quanto scritto da Henry VIII, direi ...cristal clear

due piccoli commenti:
Sempre secondo te, il compito di una associazione professionale e' quello di tutelare i dipendenti che rappresenta
magari fosse sempre così, ma a volte e forse troppo spesso in qs settore, così non è e gli interessi sono ben altri e qui taccio, anche perchè su qs forum c'è chi è ben più titolato di me a parlarne e questo è un altro topic
Il giorno (spero il piu' possibile lontano, ma prima o poi arrivera') che accade qualcosa tu, non vestendo la magica divisa AZ, ti trovi a piedi
...se sei fortunato

iceman51 is offline  
Old 11th Sep 2005, 23:37
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: usa
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho letto con interesse tutti gli interventi, ma, ovviamente, quello di "Oceano".
Personalmente, qualche anno fa ho avuto il piacere di lavorare in Italia sul B737 ed in particolare in B.P. e ricordo molti spiacevoli eventi che mi hanno trovato sempre fermamente pronto a correggere le a volte incredibili situazioni arrivando anche a non accettare aerei che volavano in condizioni poco chiare.
Forse Oceano, che ritengo sia impiegato sul B767 e che non lavora da molto tempo lì non ha avuto il piacere di volare il B737 ed ignora molte situazioni. Nella compagnia dove lavoro in UK non sono il solo ad aver lavorato per B.P. e forse...per puro caso siamo tutti concordi sulle sensazioni ricevute nel periodo che abbiamo lì vissuto.
Io non faccio colpe a nessuno, i Piloti professionisti sono in tutte le compagnie e per questo prego tutti i colleghi dall'astenersi da considerazioni quali " i piloti professionisti sono solo nelle compagnie migliori...." ed altre amenità del genere.
Fortunatamente lavoro per una buona compagnia anche se, purtroppo, non in Italia ma vi assicuro che tutto il mondo è paese.
Sul fatto che la CAA e la DCGA siamo d'accordo con eventuali connivenze con ENAC mi sembra assurdo avendo periodicamente a bordo simpatici e diligentissimi ispettori.
Quello che nessuno ha menzionato è una cosa che ad oggi non ho ancora capito, qualche tempo fà in Italia c'era una compagnia che si chiamava East African che ha avuto una engine failure in decollo da fco e praticamente contemporaneamente (uno due giorni dopo) un B.P. ha avuto esattamente lo stesso....una è stata invasa di ispettori ENAC ed è stata fatta chiudere l'altra no.... misteri dell'aere italico.
Ciao a tutti & Fly safe
joe t. is offline  
Old 12th Sep 2005, 08:49
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2000
Location: Nirvana..HAHA..just kidding but,if you can tell me where it is!
Posts: 350
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Q.T.B. deve almenno mostrare quando un aereo e sblocatto.
In uno di questi incidente la partenza anteriore NON e stato recordato. "Cover your arse"!.......... Ma....!!!!!
Yaw String is offline  
Old 12th Sep 2005, 11:17
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quello che nessuno ha menzionato è una cosa che ad oggi non ho ancora capito, qualche tempo fà in Italia c'era una compagnia che si chiamava East African che ha avuto una engine failure in decollo da fco e praticamente contemporaneamente (uno due giorni dopo) un B.P. ha avuto esattamente lo stesso....una è stata invasa di ispettori ENAC ed è stata fatta chiudere l'altra no.... misteri dell'aere italico
...l'aere italico, tolleratemi l'esempio, è come la pallanuoto, dove sott'acqua ne succedono di tutti i colori ed i colpi proibiti si sprecano. Ma c'è una differenza fondamentale, nell'aere italico l'arbitro non sempre è sul bordo della piscina, ma forse spesso e sovente è anche lui in acqua, anzi sott'acqua ...

Nel caso menzionato c'è stato poi un combinato disposto, una congiuntura stellare da prendi 3 x 2: eliminato un giocatore, data una bottarella ad un 'altro giocatore italiano, evitati possibili mal di pancia futuri, ecc. Quelli dell'East African poi ci hanno messo molto del loro e finanziariamente stavano in piedi per miracolo tanto che sono poi saltati. Shame anche sulla Boeing e sui lessors che concedono in locazione giocattoli da 110 mio USD a società che forse non meriterebbero credito neanche per un Piper ... (e qs vale anche per Airbus e per numerose altre aerolinee, anche italiane )

Per curiosità, sulla vicenda due articoli qui e qui .

Da notare quanto scritto con riferimento all' Enac
It laments in poorly worded English grammar, that ...
ed una dichiarazione del segretario in seconda della ns ambasciata a Nairobi sull'argomento che la racconta "lunga"
Mr De Felice was categorical that the suspension had nothing to do with security. "We will be happy to see the airline resume flights from Kenya to Italy once it fulfils these technical standards. Italian tourists want to come here. EASA has been the only direct operator from Rome to Nairobi. I am not aware of any Italian carrier that is planning to start flying on the route," Mr De Felice said.
Ovviamente, security è da intendersi come safety.

Sul web potrete poi trovare altre cose interesanti sulla vicenda East African e sul suo epilogo, ma qs è un altro topic.

iceman51 is offline  
Old 13th Sep 2005, 13:10
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
blue banana

Caro Oceano

Forse ci concosciamo..non so. Anch'io sono stato per un po in Blue Banana la compagnia dove devi essere molto "smile"..... e resettare il master "cucio".
Io ti capisco...sai. Tu sei uno di quelli che mandano a puttane questo lavoro....
furbpilot is offline  
Old 14th Sep 2005, 13:04
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Blue Panorama

Caro furbpilot..di cosa furb poi me lo spiegherai.. Non ho mai ceduto apressioni o forzatyre credi anche a costo di fare un simulatore ..punitivo..ogni 3 o 4 mesi per cui tranquillo non mando a puttane il lavoro di nessuno. A tal proposito mi sto documentando circa le accuse rivolte a Blue e piano piano qualcosa riesco a trovare. Naturalmente so gia che verro tacciato di promulgare info di parte e non corrette, comunque per dovere di cronaca mi sento di doverle diffondere. La fonte sono..udite udite.. 2 AA/VV a bordo di quel volo ,proprio coloro che dovrebbero essere i più critici e sono state verificate documenti alla mano. Caso del 767 fermo a La Romana con uno schermo che dava problemi. 1) con quel tipo di problema si è in MEL. 2) il problema era saltuario e le indicazione erano che in volo il surriscaldamento che lo generava sarebbe sparito permettendo il regolare funzionamento (ma essendo il guasto in mel e l'apparato spento questo e un dettaglio senza valore) 3) Il Com.te in questione era alla scademza del contratto che NON sarebbe stato rinnovato,4)la personalita del Com.te straniero ed ex capo pil in una compagnia straniera chiusa in precedenza faceva trasparire una personalità forte.. da Dio in terra (cosa che come gia detto non e neppure prevista in un prosssimo futuro). Dico cio per dovere di cronaca ben sapendo che le mie parole non avranno valore ma per chi vuole considerarle,,,,,,A buon leggere
oceano is offline  
Old 14th Sep 2005, 14:19
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ocean's question...

Gentile Oceano,
ammetto di avere molti pregiudizi riguardo il tuo posto di lavoro, quindi non entro ulteriormente nella discussione: safety, crew well being, rispetto dei limiti ministeriali e buoni stipendi risiedono da tutt'altra parte e nessuno mi convincerà del contrario.

Mi spieghi solo una cosa?

Perchè nessun dipendente è iscritto ad Associazioni professionali di categoria e/o sindacati essendo un diritto costituzionale?

Grazie.

nibbio20
nibbio20 is offline  
Old 19th Sep 2005, 21:45
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Safety first. reply

Ciao Nibbio ti rispondo molto velocemente per esperienza personale e non entro nel merito delle scelte altrui. Sono stato associato ad una delle due maggiori sigle sindacali per anni....risultato.. quando ho avuto necessità per criticità del posto di lavoro che nel proseguo del tempo è andato perso per il fallimento della societa per la quale lavoravo e realmente mi serviva un supporto, sono spariti tutti....tutti impegnati o nulla potenti. Credi una delusione totale..ed un risultato migliaia di euro volatilizzati. Forse sara stata sfortuna ma stessa sorte e toccata a tutti i miei colleghi associati a quella sigla. Diciamo che siamo stati sfortunati..ma mai una telefonata..una informativa...una voce di supporto ..spontanea. MAI. Capisci perche pur non entrando nel merito di scelte personali posso comprendere certe scelte? A buon leggere
oceano is offline  
Old 19th Sep 2005, 22:11
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda l'inefficienza di alcune sigle sindacali, forse tutte, quando saltano fuori i grossi problemi tipo fallimenti, ecc e posso capire chi, per delusione decida di non iscriversi, ma una cosa è farlo per scelta, un'altra per paura di essere licenziati.

Sembra, ma potrai smentirmi, che in BP se provi ad iscriverti ad un sindacato ti fanno fuori.

E' possibile che il fatto che non ci siano iscritti sia dettato solo dalla delusione per i sindacati?


cordialmente

nibbio
nibbio20 is offline  
Old 23rd Sep 2005, 09:45
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: bah...
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando fui assunto in bluebanana Gargamella mi disse chiaramente, con tono di avvertimento: "Qui i sindacati non li vogliamo".
Per poi razionalizzare la sua mentalità schiavistica col fatto che questa non é la FIAT, alla fine dell'anno non c'è Pantalone che fa quadrare il bilancio ecc...

Dopo tre mesi lo mandavo aff..........
BEASTPLOTINTHEWORD is offline  
Old 23rd Sep 2005, 10:17
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dopo tre mesi lo mandavo aff..........

...sei proprio Beast, ma hai fatto bene.
nibbio20 is offline  
Old 26th Sep 2005, 17:43
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Parallelismi

mi disse chiaramente, con tono di avvertimento: "Qui i sindacati non li vogliamo".
Idem con patate per la misteriosa compagnia di uccellonero.

Meditate gente... meditate...
Henry VIII is offline  
Old 26th Sep 2005, 18:35
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Henry VIII,
non è vero.
FoggyBottom is offline  
Old 27th Sep 2005, 21:54
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Foggy, non voglio entrare in un contraddittorio sterile, magari (dico magari...) a te non e' accaduto, ma allora mi spieghi perche' qualcuno e' stato messo nella condizione di doversene andare a seguito di una serata con pizza per parlare assieme a colleghi di un eventuale "presa di contatto" con una associazione sindacale... ???
Vedi tu...

Adesso che ci penso meglio la frase esatta e' : "Qua il sindacato sono IO".
Henry VIII is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.