PPRuNe Forums - View Single Post - Safety first???
Thread: Safety first???
View Single Post
Old 11th Sep 2005, 23:37
  #68 (permalink)  
joe t.
 
Join Date: Sep 2005
Location: usa
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho letto con interesse tutti gli interventi, ma, ovviamente, quello di "Oceano".
Personalmente, qualche anno fa ho avuto il piacere di lavorare in Italia sul B737 ed in particolare in B.P. e ricordo molti spiacevoli eventi che mi hanno trovato sempre fermamente pronto a correggere le a volte incredibili situazioni arrivando anche a non accettare aerei che volavano in condizioni poco chiare.
Forse Oceano, che ritengo sia impiegato sul B767 e che non lavora da molto tempo lì non ha avuto il piacere di volare il B737 ed ignora molte situazioni. Nella compagnia dove lavoro in UK non sono il solo ad aver lavorato per B.P. e forse...per puro caso siamo tutti concordi sulle sensazioni ricevute nel periodo che abbiamo lì vissuto.
Io non faccio colpe a nessuno, i Piloti professionisti sono in tutte le compagnie e per questo prego tutti i colleghi dall'astenersi da considerazioni quali " i piloti professionisti sono solo nelle compagnie migliori...." ed altre amenità del genere.
Fortunatamente lavoro per una buona compagnia anche se, purtroppo, non in Italia ma vi assicuro che tutto il mondo è paese.
Sul fatto che la CAA e la DCGA siamo d'accordo con eventuali connivenze con ENAC mi sembra assurdo avendo periodicamente a bordo simpatici e diligentissimi ispettori.
Quello che nessuno ha menzionato è una cosa che ad oggi non ho ancora capito, qualche tempo fà in Italia c'era una compagnia che si chiamava East African che ha avuto una engine failure in decollo da fco e praticamente contemporaneamente (uno due giorni dopo) un B.P. ha avuto esattamente lo stesso....una è stata invasa di ispettori ENAC ed è stata fatta chiudere l'altra no.... misteri dell'aere italico.
Ciao a tutti & Fly safe
joe t. is offline