Wikiposts
Search

Meridiana Fly

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 10th Dec 2012, 21:29
  #21 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nick,
se il comandante attuale AD di Meridiana è un manager, allora dovrebbero cambiare sui libri di economia la definizione di top manager, magari ha altre qualità ma non quelle che deve avere un manager consentimi. Forse conosce molto bene l'arte di sapersi vendere, ma sicuramente non è un manager, almeno per quella che è la definizione di manager descritta sui libri di economia.

Last edited by EM75; 10th Dec 2012 at 23:13.
EM75 is offline  
Old 11th Dec 2012, 15:05
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao EM75, troppo buono.
Come tutti sanno il trio era composto da Rattazzi, Isabella e Gentile, ognuno con compiti ben precisi in base alla proprie esperienze. Chi ai $$$, chi al commerciale e chi agli aspetti operativi. Non sono stato dentro ai loro conti, ed anche ad esserci stato non ho comunque capacità di analisi finanziaria, però mi sembrava che girasse bene.
Di più nin zò
Henry VIII is offline  
Old 12th Dec 2012, 07:24
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75

. ..Per quello che ho sentito la vera anima di Air Europe non era il buon comandante,

Chissà mai ‘cosa hai sentito’, cosa vorrà dire questa frase ? Ah, ma forse è il prologo per quello che segue…

Certo se avessi parlato con il Patacconi buon anima, ti avrebbe detto cose ben diverse dalla tua opinione,
Lui era il 4° azionista iniziale e quando vide e capì certe cose pretese di essere liquidato e se ne andò....... lascio a te ogni considerazione.


.. dopo il prologo, ecco la tesi – dimostrata ‘per assurdo’ ! Ovvero :
“Ciao, Mario, come stai ? Peccato che Michele sia morto, perché altrimenti avrebbe potuto raccontarti quanti soldi ha rubato Antonio ..! “
Eh già, il povero Patacconi lui sì che ci sapeva fare…. Chissà quanti segreti avresti potuto conoscere se solo avessi potuto parlare con lui ! Avresti finalmente saputo cosa ‘vide’ e cosa ‘capì’ prima di andare a fondare la sua compagnia aerea, che ancora oggi collega centinaia di destinazioni trasportando milioni di passeggeri !

Ma adesso segue l’apoteosi !

se il comandante attuale AD di Meridiana è un manager, allora dovrebbero cambiare sui libri di economia la definizione di top manager, magari ha altre qualità ma non quelle che deve avere un manager consentimi. Forse conosce molto bene l'arte di sapersi vendere, ma sicuramente non è un manager, almeno per quella che è la definizione di manager descritta sui libri di economia.


Grandioso ! Dài, spiegacelo tu cosa è un manager ; aggiungici, per favore, due o tre citazioni ricavate dai “ libri di economia” che tu millanti surrettiziamente di aver studiato
(su Wikipedia?) – vai subito su Google , per evitare figuracce !
Dài, EM75, cosa credi di dimostrare con queste insinuazioni non verificabili da nessuno ?
Forse che conoscevi Patacconi ? Ne siamo commossi ! Ma dovresti astenerti dal partecipare alla discussione di un forum portando a tuo argomento i pettegolezzi riportati da persone che non possono né smentire né confermare .
Ormai avrai ben capito che sei rimasto solo a lanciare accuse di incapacità, lascia quindi perdere di ramazzare consensi utilizzando una dialettica da pollaio.
Daniel_11000 is offline  
Old 12th Dec 2012, 07:44
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perche' allora non ce lo spieghi tu come stanno le cose ?
Nick 1 is offline  
Old 12th Dec 2012, 08:05
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
È dato che ci sei rispondi ad un paio di domande che ti ho fatto io nel mio post..

Daniel mi viene il dubbio, vedendo come difendi il beppone che forse anche te hai a che fare con il management di quella realtà, se così fosse saresti quello più adatto a rispondere le nostre domande..


Speevy

Last edited by Speevy; 12th Dec 2012 at 08:06.
Speevy is offline  
Old 12th Dec 2012, 08:25
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nick -Speevy

Nick
Io non posso spiegare niente, perché non so, e non perché non voglio.
Mi attengo cioè alle regole di un forum che desidero rimanga serio.
E’ per questo che non accetto false dimostrazioni basate su basse insinuazioni e dietrologie .

Speevy
Fai delle domande su quello che penso io ,ma non su quello che credo che un’altra persona pensi,
non posso entrare nella testa della gente e rispondere per altri.
Come ho già detto, lavoro nell’aeronautica da alcuni decenni, ed ho conosciuto diverse
realtà, talune anche sulla mia pelle. Conosco persone, alcune altamente affidabili, altre un po’ meno,
credo di sapere di chi fidarmi quando esprimo un parere , senza necessariamente dover difendere
questo o quello.
Visto che ti sei palesemente adombrato , dimmi piuttosto cosa ti ha infastidito nel mio ultimo post.


Daniel_11000 is offline  
Old 12th Dec 2012, 10:37
  #27 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2012
Location: Europe
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ormai avrai ben capito che sei rimasto solo a lanciare accuse di incapacità.....
Daniel, penso sia il contrario. Sei tu che sei rimasto il solo a difendere l'indifendibile. Mi chiedo sinceramente come fai!!!
PatGarret is offline  
Old 12th Dec 2012, 13:05
  #28 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il sig. Daniel mi tira dalla giacchetta malgrado io non vorrei infierire, bene rispondo:
Patacconi è morto assolutamente vero, altrettanto vero è questo è anch'esso facilmente riscontrabile, che Patacconi uscì dalla società Air Europe facendosi liquidare una notevole somma, che senza batter ciglio gli venne liquidata...... altro non aggiungo. Ma i sembra di essere stato chiaro.....
Io certamente so che cosa è un manager, e soprattutto so leggere i bilanci:
bene i risultati che il tuo amico comandante ha fatto in Meridiana sono disastrosi, non lo dico io lo dicono i bilanci. Meridiana/Air Italy da gennaio a settembre del 2012 ha fatto circa 800 mila pax in meno rispetto allo stesso periodo del 2011, considerando le due società insieme, vero che ha ridotto la flotta, ma i costi non sono stati assolutamente eliminati, e vi è un dato scandaloso tra tutti: dopo lo sterminio di dipendenti e inutili quanto oscene riunioni sindacali, vuoi sapere di quanto è scesa l'incidenza del personale sui corti complessivi: udite udite un po più dell'1%. Questa è stata la grande opera del tuo amico comandante, leggi pagina 9 della loro relazione semestrale al 30/09/12 e poi sottrai 15,3 - 14 = 1,'3%. Adesso vaglielo a spiegare ai tanti disoccupati che cosa l'esimio comandante ha creato con meeting sindacali al limite del ridicolo.. vai vai a spigarglielo tu. Gente distrutta per un 1,3% in meno. E adesso ne vogliono far fuori altri 600 con la minaccia del fallimento. Bene stai tranquillo che se falliscono ci saranno guai grossi per il tuo amico, visto cosa hanno combinato sul mercato, con operazione carta su carta. IN questa storia vi sono due vittime vere: i dipendenti e il Principe ancora una volta gabbato da manager che di manager hanno ben poco.
Ti prego di non provocarmi oltre perché mi sto trattenendo non poco, in quei numeri vi è di tutto di più e vorrei evitare di affondare il coltello nella piaga.
Infine lasciami dire Mr Phil Cuneo è vivente, vedi un po cosa ne pensa di Air Italy e del tuo amico comandante da 83.000 € al mese....
Forse un dignitoso silenzio da parte tua sarebbe molto meglio per non renderti ridicolo...

P.S. per quello che ho sentito l'unico che ha fatto cose buone in Air Europe era il socio Isabella, non certo il comandate impganto nelle sue regate. Del resto mi sembra che Isabella forse sapendo di "averla scampata bella" si sia ben guardato da fare altre avventure con il comandante e si sia dedicato a tutt'altro.

Last edited by EM75; 12th Dec 2012 at 13:26.
EM75 is offline  
Old 12th Dec 2012, 14:21
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto che ti sei palesemente adombrato , dimmi piuttosto cosa ti ha infastidito nel mio ultimo post.
Mi fa addombrare (ottima espressione che mi ricorda i mie giorni scolastici) la tua ossessione a non lasciar esprimere em75 sud una faccenda che da molti qui,me incluso, puzza già di pesce..

Ammiro la tua devozione, ma aver lavorato da alcuni decenni con certi personaggi forse ti ha reso anche meno obbiettivo..

Quello che il beppone ha fatto in passato per molti su questo forum è da rispettare, io non posso commentare, non c'ero, e tendo a fidarmi di giudizi tipo quelli di henry e magari anche dei tuoi, se si parla di realtà come aireurope, ma quello che sta succedendo adesso è diverso, come ho fatto prima ti invito a ragionare e basati sui fatti, qui c'è qualcuno che tenta soltanto di tirare avanti il più possibile, perciò cerca di far cassa vendendo i bus e diminuisce la flotta, ma oltre a ciò una vera strategia commerciale e industriale non c'è..

Forse qualche tempo fá si sperava in un intervento transalpino che comprasse tutto e tutti (penso che per un momento anche gente come Pecci ci abbia creduto) ma ora le cose sono diverse...

Una critica però me la sento di farla, Gentile più di una volta se l'è presa con la concorrenza dicendo che era sleale e che il vero problema del settore aeronautico italiano erano le compagnie straniere, come ho già detto prima questo commento non è del tutto vero, anzi è falso al 100% se si parla di Easyjet per esempio, ma quella di gentile non è solo un'involontaria precisione, anzi mi sembra che sia quasi una ricerca di un alibi..

Ripeto, in passato credo abbia fatto grandi cose, ma al momento di grande forse gli è rimasto solo l'ego..

Speevy
Speevy is offline  
Old 12th Dec 2012, 22:43
  #30 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2012
Location: Europe
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco qua:
Meridiana, il CdA ratifica i tagli a personale e flotta - Sardinia Post | Le notizie di oggi per la Sardegna di domani

Ora non rimane che aspettare giovedì l'incontro con i Sindacati........
PatGarret is offline  
Old 13th Dec 2012, 21:13
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonasera,

ci sono alcuni aspetti di questa triste e tipicamente italica vicenda che mi hanno particolarmente colpito:
come è possibile che nessuno abbia quantificato nel piano di risanamento quanto costerà a livello penali la restituzione anticipata ai lessors dei bus, dato che per il 330 già restituito quest'estate meridianafly pare abbia speso quasi 5 milioni per il phase out, credo prorio che il bilancio 2013 avrà da questi phase out una perdita importante assolutamente non contemplata nei conti del piano presentato! ( EM75 mi farebbe piacere una tua valutazione)

Nel frattempo se si osserva l'operativo voli meridianfly/air italy si noterà che molti voli un tempo operati dai bus e patrimonio di meridianafly già oggi li fà air italy con i 737 ed i 767 che altrimenti starebbero al prato e questa operazione in america si chiama dumping. Quindi sembra che Meridianafly si riduca a favore di air italy ovvero che l'attività delle basi di milano e verona vengano di fatto passate ad air italy una sorta di cessione di ramo d'azienda senza di fatto essere fatta per evitare le regole che in questo caso si applicherebbero al personale.

Quindi air italy salva e meridianafly insieme ai suoi dipendenti massacrata.

Sarebbe bello che a Varese ci fosse un bel magistrato in gamba alla Ingroia che aprisse un po questo vaso di pandora per vedere se in tutta la gestione del recente passato e del presente futuro gli azionisti meridianafly ed i dipendenti siano stati tutelati come prevede la legge.

Dei poveri dipendenti in questo paese non frega nulla a nessuno come già visto in passato.
Anzi l'atteggiamento di alcuni è lo specchio di un Italia che ha ciò che si merita con il tipico atteggiamento " finchè non capita a me......" come già accaduto nel recente passato.

Fly safe

Milvus
milvus 69 is offline  
Old 13th Dec 2012, 22:34
  #32 (permalink)  
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Milvus,
ottime considerazioni le tue, per quello che mi chiedi ho un dato parziale ovvero quello che riguarda il lessor ILFC (A330), tra ritardate consegne, operazioni di phase out e pagamento delle penali per estinzione anticipata del contratto, siamo intorno ai 7 mil, ma è un dato parziale perché riferito ad un solo lessor e solo ai 330.
Il dato è riportato nella nota integrativa alla trimestrale settembre 2012. Un disastro vero, il Principe prima ha dovuto pagare per comprare Eurofly fallita, adesso sta pagando per toglierla praticamente di mezzo. Quest'uomo ha una pazienza infinita. Il vero dramma dell'attuale scenario è che non vi è alcuna strategia, si va avanti con intuizioni estemporanee, e con continui ripensamenti, il famoso pareggio atteso per il 2013 è ormai una chimera, adesso si chiede al principe di mettere fuori altri soldi per il pareggio al 2014; se non ci fosse il dramma di tante persone, si sarebbe da ridere a crepapelle...
Io credo che stanno mirando ad uno spin off degli MD e un ritorno ad Alisarda; con Gentile che si tiene la quotazione e i Boeing, dopo aver ben spalmato i debiti di Air Italy sul mercato. Questo sembra essere il piano, peccato che non si realizzerà, non c'è la copertura finanziaria e soprattutto non c'è una strategia. Ma presumo che questo i super consulenti hanno lasciato intendere al Principe, è abbastanza chiaro da come si stanno muovendo.

Last edited by EM75; 13th Dec 2012 at 22:35.
EM75 is offline  
Old 14th Dec 2012, 07:03
  #33 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2012
Location: Europe
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fumata nera ieri a Roma tra Azienda e Sindacati. Nessun accordo per ora.....
PatGarret is offline  
Old 14th Dec 2012, 08:05
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Milvus69,
tu hai una latteria, e la dai in gestione ad un ceffo che e' proprietario di un' altra latteria nello tuo stesso quartiere , ora cosi pensi che faccia questo tizio ?
Non tentera' di svuotare la tua per far prosperare la sua ?
Peccato che qui non si parla di mozzarelle.......o forse si.
Nick 1 is offline  
Old 14th Dec 2012, 08:39
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Grazie EM mi era sfuggito il dato ma non ci ero andato lontano.

Comunque speriamo che il Principe si svegli e rimandi il Marchionne da dove è venuto anche che se oramai il danno è fatto e credo che per dare ossigeno alla asfittica air italy si sia dato il colpo di grazia all già malconcia Meridianafly. Non sono un esperto ma dalla lettura che ho fatto mi sembra di capire che siano stati coperti anche parecchi debiti air italy quest'anno e questo non ha di certo giovato ai bilanci.

@ Nick mi viene da aggiungere : forse che la latteria sia stata in passato una lavanderia....

Ultima considerazione:
pare che i tour operator non vedano di buon occhio il Machionne dei cieli e per questo che New Livingstone sta facendo incetta di contratti....


Fly safe

Milvus

Last edited by milvus 69; 14th Dec 2012 at 08:42.
milvus 69 is offline  
Old 14th Dec 2012, 09:24
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Somerset
Posts: 121
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ Usaf

Niente, il 2013 potrebbe essere davvero l'anno del collasso definitivo.

di gg e la sua Meridiana si sapeva che di 3 deve farne una, e secondo me che cambi anche manufacturer

En e' in ridimensionamento e se va cosi' potrebbe essere tranquillamente switchata con Germanwings,

Blue Panorama vediamo se riuscira' a resistere

Alitalia......ALITALIA ?????? hi...hi..hi.. ce ne accorgeremo fra un'annetto ...

Intanto ryan ed easy impazzano allegramente con qualche aiutino di tasca nostra

ma a due mesi dalle elezioni nessuno mette le mani in un settore collassato come il nostro...poi vedremo

Oggi il debito fa 2000 Mld di euro comunque...
Magic 443 is offline  
Old 14th Dec 2012, 13:29
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
intanto il monopolio sulla linate fiumicino continua...
shinners is offline  
Old 16th Dec 2012, 16:52
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Milan (Italy)
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'altro socio era l'ad e si chiamava isabella
talassa is offline  
Old 7th Jan 2013, 21:33
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
2 A320 Meridiana già partiti per Singapore, 1 A330 in partenza in questi giorni....... si parla di 4 milioni di euro di penali ai lessor .......in cambio Cigs a go go per il personale Meridianafly .......intanto Air Italy opera i voli IG ..........
Its nice to fly with friends again.....
milvus 69 is offline  
Old 8th Jan 2013, 06:28
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MILVUS

“intanto Air Italy opera i voli IG”

guarda che non è proprio così!

Solo ieri EI-EZR (A 320 di MeridianaFly) si è fatto quattro voli sulla BLQ –CTA con codice AEY, I-SMEN (MD80 di MeridianaFly) si è fatto due voli sulla NAP-CTA con codice AEY…. Se vai indietro a fine dicembre, ti troverai molti voli effettuati da MeridianaFly per conto di AEY. Sarebbe ora di sfatare la frottola, creduta innocentemente da molti, ma divulgata impropriamente dai più inesperti, che AEY porti via voli a IG. Alcune rotazioni sono effettuate da uno stesso aereo (sia esso IG o AEY) , che opera su alcune tratte con codice IG, su altre con codice AE - io la chiamo ottimizzazione.

Daniel_11000 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.