PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 13th Dec 2012, 21:13
  #31 (permalink)  
milvus 69
 
Join Date: Jun 2012
Location: italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonasera,

ci sono alcuni aspetti di questa triste e tipicamente italica vicenda che mi hanno particolarmente colpito:
come è possibile che nessuno abbia quantificato nel piano di risanamento quanto costerà a livello penali la restituzione anticipata ai lessors dei bus, dato che per il 330 già restituito quest'estate meridianafly pare abbia speso quasi 5 milioni per il phase out, credo prorio che il bilancio 2013 avrà da questi phase out una perdita importante assolutamente non contemplata nei conti del piano presentato! ( EM75 mi farebbe piacere una tua valutazione)

Nel frattempo se si osserva l'operativo voli meridianfly/air italy si noterà che molti voli un tempo operati dai bus e patrimonio di meridianafly già oggi li fà air italy con i 737 ed i 767 che altrimenti starebbero al prato e questa operazione in america si chiama dumping. Quindi sembra che Meridianafly si riduca a favore di air italy ovvero che l'attività delle basi di milano e verona vengano di fatto passate ad air italy una sorta di cessione di ramo d'azienda senza di fatto essere fatta per evitare le regole che in questo caso si applicherebbero al personale.

Quindi air italy salva e meridianafly insieme ai suoi dipendenti massacrata.

Sarebbe bello che a Varese ci fosse un bel magistrato in gamba alla Ingroia che aprisse un po questo vaso di pandora per vedere se in tutta la gestione del recente passato e del presente futuro gli azionisti meridianafly ed i dipendenti siano stati tutelati come prevede la legge.

Dei poveri dipendenti in questo paese non frega nulla a nessuno come già visto in passato.
Anzi l'atteggiamento di alcuni è lo specchio di un Italia che ha ciò che si merita con il tipico atteggiamento " finchè non capita a me......" come già accaduto nel recente passato.

Fly safe

Milvus
milvus 69 is offline