PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 13th Dec 2012, 22:34
  #32 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Milvus,
ottime considerazioni le tue, per quello che mi chiedi ho un dato parziale ovvero quello che riguarda il lessor ILFC (A330), tra ritardate consegne, operazioni di phase out e pagamento delle penali per estinzione anticipata del contratto, siamo intorno ai 7 mil, ma è un dato parziale perché riferito ad un solo lessor e solo ai 330.
Il dato è riportato nella nota integrativa alla trimestrale settembre 2012. Un disastro vero, il Principe prima ha dovuto pagare per comprare Eurofly fallita, adesso sta pagando per toglierla praticamente di mezzo. Quest'uomo ha una pazienza infinita. Il vero dramma dell'attuale scenario è che non vi è alcuna strategia, si va avanti con intuizioni estemporanee, e con continui ripensamenti, il famoso pareggio atteso per il 2013 è ormai una chimera, adesso si chiede al principe di mettere fuori altri soldi per il pareggio al 2014; se non ci fosse il dramma di tante persone, si sarebbe da ridere a crepapelle...
Io credo che stanno mirando ad uno spin off degli MD e un ritorno ad Alisarda; con Gentile che si tiene la quotazione e i Boeing, dopo aver ben spalmato i debiti di Air Italy sul mercato. Questo sembra essere il piano, peccato che non si realizzerà, non c'è la copertura finanziaria e soprattutto non c'è una strategia. Ma presumo che questo i super consulenti hanno lasciato intendere al Principe, è abbastanza chiaro da come si stanno muovendo.

Last edited by EM75; 13th Dec 2012 at 22:35.
EM75 is offline