PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Ryanair Selezioni 2014 (https://www.pprune.org/italian-forum/531192-ryanair-selezioni-2014-a.html)

ValePilot 23rd Jan 2014 20:38

Scusa ma quale invidia? Sei completamente fuori luogo, magari sarai tu l'invidioso. Io ho solo detto che DA DENTRO è facile parlare stop. Nessuna invidia per nessuno.

RedBullGaveMeWings 23rd Jan 2014 20:47


Originally Posted by ValePilot (Post 8280516)
Scusa ma quale invidia? Sei completamente fuori luogo, magari sarai tu l'invidioso. Io ho solo detto che DA DENTRO è facile parlare stop. Nessuna invidia per nessuno.

Ho riletto meglio il tuo messaggi e ho editato, perciò ti chiedo venia.
Nessuna invidia, anzi forse ce l'ho: tu hai finito, io mi accingo agli esami ATPL. Beato te che te li sei tolti già di torno.

ValePilot 23rd Jan 2014 20:53

No. non credo che io possa essere beato, visto che: o finisci 1 anno prima o 1 anno dopo , non cambia veramente nulla (purtroppo).

dondino 24th Jan 2014 06:51

@valepilot..

pazienza e perseveranza ripagano....non è facile lo so....ingoi parecchi rospi, ma se ci credi..arriva pure il tuo momento....
te lo dico per esperienza...non per altro...

I-PIER 24th Jan 2014 07:21


pazienza e perseveranza ripagano....non è facile lo so....ingoi parecchi rospi, ma se ci credi..arriva pure il tuo momento....
te lo dico per esperienza...non per altro...
ci sono momenti in cui lo sconforto batte ogni cosa!!! :sad:

ValePilot 24th Jan 2014 07:38

quoto pienamente...:ugh:

pilotaryan 24th Jan 2014 09:12

In Ryan i visual si fanno programmando l' FMS e volandoli seguendo il profilo presentato dal computer sugli schermi, possibilmente con l'uso dell'autopilota e rigorosamente vietati di notte.
Naturalmente dope aver fatto un briefing chilometrico ed una checklist appostita.
In pratica se uno inizia in Ryan e seguisse le regole come scritte sui manuali allora arriverebbe a fare il comandante senza aver MAI staccato gli automatismi ed essersi fatto un visual vero!
E' una compagnia dove la gente solitamente segue le regole del manuale a menadito per paura di venire redarguiti o puniti e quindi la maggior parte dei comandanti non fa volentieri volare a mano i primi ufficiali ne' tantomento permette loro di violare le regole del manuale.
Sono in molti che i visual nemmeno li fanno piu'.
Poi ci sono alcune eccezioni ma la norma e' coem descritto sopra.

EH574 24th Jan 2014 09:19

Pilotaryan, vero in parte. Il manuale usa sempre il verbo "should", "shall" , percui l'uso di A/P e A/T non saranno obbligatori finché non sarà usato il verbo "must". Quindi se qualcuno dovesse decidere di volare un visual a mano senza diver necessariamente giocare con l'FMC sarebbe libero di farlo. Poi se questo qualcuno dovesse farlo senza aver la minima idea....beh peggio per lui, o meglio, il CPT:E:E

fulminn 24th Jan 2014 10:19

pilota ryan ma in che base sei?? a me seriamente, mi si sono levate le pellicine sulla mando destra a forza di fare manual flying, nessun cpt ha mai storto il naso, niente problemi nemmeno per A/T off...e i visual approach come da te descritti si fanno solo in line training!! proprio ieri dopo la nadp abbiamo preso free speed, sono uscito dalle nuvole a 311kts( andavo a nord con 80 nodi hw), in virata e con il sole che sorgeva...stavo semplicemente godendo! :}

Hotelpresident 24th Jan 2014 11:48


pazienza e perseveranza ripagano....non è facile lo so....ingoi parecchi rospi, ma se ci credi..arriva pure il tuo momento....
Si il momento di morire.

Ormai, molti di coloro che storcevano il naso con Ryan o nemmeno pensavano mai di fare una selezione con loro, hanno cambiato idea da anni.

Il mercato ha obbligato tanti a rivedere le loro prioritá. O'leary intanto gode e mangia panettoni su panettoni.

snak 24th Jan 2014 12:06

sarà base stn :}

Djgenio 24th Jan 2014 12:18

Prima di discutere di come si vola in ryan, cerchiamo di capire altre cose
Tipo le situazioni in cui versate .
Date un occhiata a questo link,

airobserver.wordpress.com/2014/01/22/eu-body-will-investigate-ryanairs-self-employed-contracts-in-february/

L'unione europea indaga sui contratti ryan...
Io vivo in Turchia e lavorando in linea ma non nelle low cost e' sicuramente diversa la condizione di volare nelle tali.
E' vero che ryan da opportunità diverse ai giovani appena usciti dalle scuole di volo ma è' pur vero che le condizioni sono davvero critiche e di stallo.
Riflettete bene prima che ognuno dica la sua ...

pilotaryan 24th Jan 2014 13:17


Il manuale usa sempre il verbo "should", "shall" , percui l'uso di A/P e A/T non saranno obbligatori finché non sarà usato il verbo "must".
Vatti a vedere la definizione del verbo SHALL da manuale e scoprirai che vale come MUST:ugh::ugh::ugh:



i visual approach come da te descritti si fanno solo in line training
I visual da me descritti sono lo standard operativo di compagnia e qualsiasi altra procedura, in condizioni normali, e' da considerarsi una violazione delle SOP .


pilota ryan ma in che base sei??
Ne ho girate sicuramente molte piu' di te vista la domanda che mi fai


proprio ieri dopo la nadp abbiamo preso free speed, sono uscito dalle nuvole a 311kts( andavo a nord con 80 nodi hw), in virata e con il sole che sorgeva...stavo semplicemente godendo!
Godi per cosi poco? 311kts in free speed non mi suona molto da cost index 6......poi i comandanti vengono redarguiti per aver volato troppo veloce....

fulminn 24th Jan 2014 16:09

Si godo a uscire dalle nuvole in volo manuale a 600km/h!! Te l Ho detto avevamo 80 nodi frontali...comunque capisco il tuo punto di vista, io Ho visto 3 basi e non ho mai avuto problemi, ma so che in posti come bcn e hhn per esempio cè un vero e proprio culto delle sop, lette in maniera bovina...dipende dalla base!!! Comunque il manuale dice che per fare un visual devi avere nell fmc un missed approach pubblicato e basta! O magari mi sbaglio, non ho l fcom sotto mano ora! Ma li ho sempre fatti tranquillamente altro che lnav/vnav. Field in sight- fine dei giochi dicono molti.

pilotaryan 24th Jan 2014 17:03

Leggilo meglio il manuale, c'è un intero paragrafo di un paio di pagine su come si debbano fare i visual.

Hotelpresident 25th Jan 2014 16:13

Notizie da Radio Ryanair. Un Capitano Ryanair mi ha comunicato quanto segue (correggetemi se sbaglio):

-Il type viene pagato attorno ai 28k (E voi direte : ma va ! Giá ma adesso arriva il bello)

- Si vocifera in Radio Ryanair che presto verrá fatto pagare anche il Line traininig a 20 o 25 k. Tanto ormai i disperati sono sempre di piú e c'é sempre qualcuno disposto a pagare di piú dell'altro.

- La stessa radio continua a gracchiare che la compagnia vuole solo "pischelli", giovani aquile senza esperienza , appena usciti dalla scuola (quindi over 25 e over 30 siete out. Non siete al TOP) per formarli, farli lavorare 4 o 5 anni a destra ... Spostarli a sinistra come Capitani, tenerli a sinistra per 5 o 6 anni e poi lasciarli andare via per la disperazione mentre dal basso si ricomincia con il ciclo.

- Ultima canzone di Radio Ryan, é che i nuovi Capitani guadagnano meno di quando erano F/O.

Questo é quello che mi ha detto questo Cap. che ascolta questa stazione radio , lavora in Ryan e vive a Roma.




Standfor 25th Jan 2014 19:23

tra fulminn e pilotryan non so chi poteva andare più offtopic :cool:

Il thread è stato creato a un certo scopo. siccome voi due siete già dentro potreste riportare il giorno della vostra selezione!!!

il manuale operativo Ryanair tante persone che leggono questa discussione non l'hanno ancora mai avuto tra le mani e sperano in futuro di averlo.

fulminn 25th Jan 2014 21:08

Invece hotelpresident ha scoperto l'acqua calda. Le che ha detto le sanno pure i muri!!

RedBullGaveMeWings 25th Jan 2014 21:13

Quindi ora Ryanair dovrebbe chiedere 50-60k euro???

pilotaryan 25th Jan 2014 21:52

Standfor,

se sei interessato a sapere come avvengono le selezioni basta che tu ti legga le migliaia di pagine già scritte sul forum inglese.
Se vuoi sapere quando e se verrai chiamato beh ne' qui ne' sul forum inglese nessuno te lo dirà mai.
Se invece vuoi sapere come si vola, che tipo di vita si fa, quanto si guadagna e soprattutto che tipo di problematiche ci siano nel lavorare per quella che molti definiscono una delle peggiori compagnie aeree della storia allora qualche input te lo possiamo dare.


All times are GMT. The time now is 08:42.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.