PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Ryanair Selezioni 2014 (https://www.pprune.org/italian-forum/531192-ryanair-selezioni-2014-a.html)

axl76fg 12th Jan 2014 17:56


apposto
;)

Son stato un po sarcastico ma forse non hai capito che in fondo al mio intervento c'è anche un po, molta, di perplessità!!!:p
Potevo capire se eri un ragazzino agli inizi, ma a questo livello se non trovi e non sai come fare un CV io mi preoccuperei poi del resto!
no offense in this !

RedBullGaveMeWings 12th Jan 2014 23:01

Massimo una pagina, schematico e facile da leggere perché chi lo leggerà, gli darà un'occhiata al massimo per 20 secondi, con caratteri sans serif, font come Calibri o Verdana per esempio. Spesso alcuni particolari possono compromettere le tue possibilità.
Ci sono comunque agenzie, se così si possono definire, che hanno corsi di preparazione alle interview e alla preparazione del resume proprio per piloti. Basta cercare, qualcosa la trovi anche su PPRuNe.

Pilot Resumes
http://www.airlinepilotcentral.com/f...lianresume.doc
http://www.airlinepilotcentral.com/f...overletter.doc
http://www.airlinepilotcentral.com/f...erentfonts.doc
http://www.airlinepilotcentral.com/f...checklist1.pdf (non tutto forse è applicabile agli europei, ma da leggere comunque)
Online Professional Pilot CVs Database - Find qualified pilots (qui trovi qualche esempio di CV "veri").

ValePilot 13th Jan 2014 10:19

400 nuovi cadets per il 2014?? è possibile? Cosi è riportato su pilotjobsnetwork.com

fulminn 13th Jan 2014 11:06

460 nel 2014 e 460 nel 2015...175 macchine per arrivare ad un totale di 400 operative e la gente che se ne va.... avoglia a fare assessment!!! te li stra confermo

ValePilot 13th Jan 2014 11:09

c'è gente che se ne va?

fulminn 13th Jan 2014 11:21

non é mica una novitá...EK e NAX. le mete preferite...tanté che in nax non si fa nemmeno il sim....

dondino 17th Jan 2014 13:51

@valepilot, non pensare che siano tanti 460 piloti..
ergo è per una compagnia sono tantissimi visti i tempi che corrono, ma 460 piloti su quante migliaia di persone che aspettano..direi che forse forse arriviamo a un 5%?
fulmin non ho dati alla mano ma voi dentro dovreste sapere più o meno quante application hanno...
ma magari mi sbaglio!!:ok:

Papa_Golf 17th Jan 2014 13:58

Parlando con un TRE ho saputo che negli ultimi 18 mesi hanno lasciato FR per EK piú di 500 piloti fra fo e cpt. Altri 60 in NAS, specie gli scandinavi.

taita 17th Jan 2014 16:19

hanno ricominciato anche a richiamare CPT rated e non rated per il 2014 ma e' naturale visto che e' confermato ormai da varie fonti l'esodo.
E' anche naturale che chi e' nato e cresciuto in FR , ora voglia trovare lidi più' umani e consoni per un Pilota .:cool:

enzo1980 18th Jan 2014 12:42

Questione di fortuna.....
 
Ciao a tutti,
Spero davvero che non discriminino su età e provenienza. Terminai il mio addestramento nel 2011 e mi contattarono dopo soli 2 mesi. Dopo una mail e una breve telefonata in cui mi chiesero dettagli sull'mcc e sulle ore di bimo, ,mi riscrissero dicendomi che avevano sbagliato a fare i conti e che a causa delle troppe application non mi avrebbero ricontattato. Da allora a distanza di anni nemmeno un fischio, anche se ho sempre aggiornato il mio profilo. Ora che sono vecchietto (33), ci ho messo una pietra sopra, anche se due mie amici sono entrati a 35 e 36 anni con 500 ore. Per ora mi finisco il mio corso FI e se il futuro mi sorriderà (aeronauticamente parlando) sarò felice. Fortunatamente ho il mio lavoro e mi ritengo appunto una persona fortunata che si è pagata tutto l'addestramento lavorando. Auguro a tutti i presenti sul forum di avere successo in una eventuale selezione ryan, che purtroppo allo stato attuale e' l'unica compagnia che ti permette di intraprendere questa fantastica professione.

Enzo

Hotelpresident 22nd Jan 2014 11:11


c'è gente che se ne va?
Sopreso? C'é un sacco di gente che non li sopporta, ma deve stare alle condizioni per poter lavorare. Quelli che possono appena possibile svolazzano da un'altra parte!

puposiciliano 23rd Jan 2014 04:57

Scusate se mi intrometto. Se prima il non mettere il **** su un 737 di Ryanair era una questione di principio ora si aggiunge che mi rendo conto del fatto che e' una compagnia di imberbi senza background. Mau Mau sarebbe la mia prima scelta nella mia lista ideale di candidati a prescindere cosi tutti gli istruttori che hanno lavorato con vera passione ed impegno ma che sono stati bypassati da ragazzetti viziati con i soldi del babbo formati su Flight Simulator. Vi fareste operare da un chirurgo trentenne o preferiste un 45 enne?
Il disastro e'annunciato la tecnologia tampona..ma accadra' state certi.Voi avete affossato il settore e voi, che avete accettato di pagare per lavorare, di pagare type rating, pagherete anche le conseguenze statene pur certi. Siete giovani e questo mestiere non promette nulla di buono. E chi pensa ad inziare questa carriera oggi come oggi o non ha capito un ***** o e' un mitomane o un imbecille con soldi da buttar via. Questo lavoro non ha semplicemente futuro degno di essere considerato come tale. Godetevi la schiavitu del ******** Irlandese e della sua fabbrica di piloti automatici. Tendo l'orecchio il botto arrivera'...

Riu 23rd Jan 2014 07:34

senza raschiare la superficialita' di alcuni commenti vorrei ricordare che blasonate compagnie come air france negli ultimi 10 anni hanno perso svariati aerei mentre ryan air no. Gli "imberbi" ci sono ovunque ci sia crescita.. visto che da qualche parte bisognera' pure iniziare.
Non lavoro in ryan.

Papa_Golf 23rd Jan 2014 16:10

In Ryanair ci sono piloti provenienti dai paesi e background più disparati. Mi è capitato di volare con un comandante americano ex pilota di A-10 per l'USAF, italiani ex PAN ma anche ex AZ, belgi ex Sabena, tedeschi ex Air Berlin e via dicendo. Se avessi potuto avrei tentato di entrare nella compagnia di bandiera del mio paese, ma appunto molti degli ultimi allievi Skymaster ora sono training captain in FR, quindi...

La storia che siamo stati giovani noi ad affossare la professione non la bevo. Lo spettacolo pietoso che è l'aviazione europea non è certo colpa mia che ho messo per la prima volta le mani su un aereo solo tre anni fa. Basta guardare appena fuori dal nostro ambito lavorativo per capire che la situazione è penosa anche per altre categorie professionali.

Ryanair è perfetta per muovere i primi passi in questo campo minato che è l'aviazione civile: sai in anticipo a cosa vai incontro e se non fai grosse cazzate ti puoi rivendere dopo qualche anno in realtà differenti.

La gavetta. FI-> Lavoro Aereo -> Aerotaxi -> Linea: non siamo negli USA, purtroppo. Avrei preferito un percorso del genere anche io.

Chi tende l'orecchio dia pure uno sguardo al cielo...

RedBullGaveMeWings 23rd Jan 2014 17:10


Originally Posted by Papa_Golf (Post 8280081)
La gavetta. FI-> Lavoro Aereo -> Aerotaxi -> Linea: non siamo negli USA, purtroppo. Avrei preferito un percorso del genere anche io.

Che poi anche l'esperienza in Africa come bush pilot rischia di non pagare in Europa...

RunBoyRun 23rd Jan 2014 20:14

Gavetta...magari...!
 
:D:D a Riu e Papa_Golf

Aggiungo:

La gavetta. FI-> Lavoro Aereo -> Aerotaxi -> Linea: non siamo negli USA, purtroppo. Avrei preferito un percorso del genere anche io.
un po' di posizioni tipiche:

FI: "sti sbarbatelli con 200 ore che pretendono pure di insegnare"
Lavoro aereo: "venga pure, 15000 euro per un pilatus e 8 ore al giorno di lanci para gratis..però ti fai le ore eh..!"
Aerotaxi: "scusi di cognome lei fa..?"
Linea:"sti sbarbatelli che pagano per lavorare / figli della magenta line / piloti di flight simulator"

Bene, dicevamo, la gavetta..dove ?

fulminn 23rd Jan 2014 20:15

Io personalmente ho volato(in fr) con il campione nazionale acrobatico polacco, eX GROM(forze speciali polacche), non ultimo dimostrare mig-29...un pollo!!! Oppure cpt ex 747 varig con 22mila ore...n'altro pollo!!!! Un'altro spagnolo che ha volato dal 732 al 739 tra usa africa europa dubai cina e russia...un cappone!!!
Bah io penso che farsi 4 tratte al giorno del tipo carcassonne-la rochelle (circling ,entrambe 1800 metri no papi, e le voli tu con 200 ore non il ltc) per poi decollare con una omni directional departure in raw data sia abbastanza istruttivo!! E comunque credo che lo sport preferito in fr sia farsi partenze avvicinamenti raw data e tutto off, alla gente piace praticare!

ValePilot 23rd Jan 2014 20:17

@ Papa Golf

ma quante belle parole da uno che il lavoro ce l'ha già e che è appunto già dentro vero?? perchè non hai attuato il tuo "desiderato" percorso? forse perchè visti i tempi non porta proprio a nulla?

fulminn 23rd Jan 2014 20:22

Ah sopratutto gente che parla inglese!! Non èdinghe zirotriziro artitudde tritausen!!!! Che detto sinceramente è stravero che sono un poppante ma quando sento gli itagliani in frequenza mi vergogno..!:)

RedBullGaveMeWings 23rd Jan 2014 20:29


Originally Posted by ValePilot (Post 8280480)
@ Papa Golf

ma quante belle parole da uno che il lavoro ce l'ha già e che è appunto già dentro vero?? perchè non hai attuato il tuo "desiderato" percorso? forse perchè visti i tempi non porta proprio a nulla?



Gli è capitata l'occasione, he approfittato nonostante dovendo pagare. Sarà ripagato...

Pure se ci provi, difficilmente in Europa paga con la linea.


All times are GMT. The time now is 11:21.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.