PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Lufthansa Italia (https://www.pprune.org/italian-forum/354352-lufthansa-italia.html)

sleepypilot 5th Jan 2009 09:38

Ehh, sono i pericoli di chi legge solo il titolo ma non tutto l'articolo

a scuola dicevano è intelligente ma non si applica....

tana!

cesare.caldi 12th Feb 2009 21:24

Visto il grande successo delle prenotazioni, Lufthansa Italia ancora prima che partano i primi voli aumenta già le frequenze di alcune rotte da Malpensa.

Dal 30 marzo:
Malpensa-Londra Heathrow aumenta da 4 a 6x daily
Malpensa-Bruxelles aumenta da 2 a 3x daily

In questo modo Lufthansa diventa la prima compagnia sulla Malpensa-Londra superando anche British Airways.

Con 6x daily ci sono voli a tutte le ore del giorno sia per andare che per tornare, praticamente una navetta. Ottimo anche per le coincidenze da Londra.

Sulla rotta per Bruxelles abbiamo adesso 3 voli al giorno: mattino, pomeriggio e sera. Davvero ottimo.

Tutte le rotte Lufthansa da Malpensa partono da 88 euro a/r comprese tasse.

shinners 13th Feb 2009 01:53

c'e' una cosa che non capisco del popolo italiano......

da un lato, chiunque non vede l'ora che le cose vengano gestite dai tedeschi perche' si pensa appunto che siano efficienti e non come gli italiani (anche se la gestione di mxp rimarra' sempre quella), poi dall'altro lato si fanno discorsi sull' "italianita' ", sul "padroni a casa nostra" "tornate al vostro paese", slogan grazie ai quali si vincono le elezioni.

chi mi spiega questa contraddizione, perche' io comincio a non capirci piu' niente?

flygirl330 13th Feb 2009 15:18

Visto questo successone, si sa se assumono personale italiano?????

tonik 13th Feb 2009 15:27


Visto questo successone, si sa se assumono personale italiano?????
A dire il vero non hanno ancora iniziato a volare e poi ,quando lo faranno, il personale sara' tedesco.

Mi sembra che tu abbia fatto queste domande tante volte e che altrettante volte ti sia stato risposto.
La differenza rispetto a prima e' che ci sono varie decine di piloti ed alcune centinaia di AAVV tedeschi a spasso ed in attesa di essere reintegrati (LH cityline).

flygirl330 13th Feb 2009 18:38

Sì ho fatto la domanda più volte e varie volte mi è stato risposto che problema c'è?

Sicuramente qualcuno che lavora in LH leggerà questo forum e magari avrà qualche info in più,così continuerò a chiedere:cool:
Cmq hanno iniziato a volare ad inizio mese con i loro A319, eccome!!:p

tamagoci 13th Feb 2009 21:27

Milano Malpensa???
 
Scusate l'intrusione in questo interessantissimo TRD!!!!

Ma cosa di cosi' eccitante pensate di trovare andando a lavorare con quei simpaticoni di Crukki??? Inoltre ma cosa ci sara' mai di cosi' eccitante a lavorare basati a Malpensa?? Sembra che ci sia il miele intorno a sto ca..o di Aeroporto...ma che ca..o ci sara' mai di cosi' interessante?? Sembra che parliate di JFK,Miami,Parigi ecc ecc

Illuminatemi Please!!!

tonik 14th Feb 2009 11:34

In effetti ho controllato il sito LH e volano gia' da una decina di giorni ma si espanderanno solo con l'orario estivo da marzo in poi come dicono QUI e QUI.
Come gia' detto in precedenza il personale e' LH inclusi gli AAVV di madrelingua italiana (ci sono milioni di emigrati italiani in Germania).

Ah e nella zona jobs&careers non cercano nessuno....

shinners 14th Feb 2009 13:49

il problema che quando inizieranno a cercare personale italiano ci sara' una lunga fila....


flygirl, i popoli del nord non sono piu' onesti, hanno solo un sistema che tende a isolare maggiormente i furboni e i delinquenti invece che incoraggiarli e premiarli come capita da noi

ramingo 14th Feb 2009 17:13

shinners quote:
il problema che quando inizieranno a cercare personale italiano ci sara' una lunga fila....


flygirl, i popoli del nord non sono piu' onesti, hanno solo un sistema che tende a isolare maggiormente i furboni e i delinquenti invece che incoraggiarli e premiarli come capita da noi


No, i popoli del nord europa, ma anche dell'ovest e del sud ovest hanno una coscienza nazionale che noi per ragioni storiche e di politiche nell'ultimo cinquantennio non abbiamo.

Ieri era Franza o Spagna... oggi chiunque è basta che ci dia un lavoro.

In un paese dove chi dichiara bancarotta fraudolenta può tranquillamente tornare sul mercato con una nuova compagnia, dove le regole comuni europee vengono applicate sempre con ritardo e in maniera distorta per favorire i soliti orticelli, mi sembra normale che in molti anelino all'arrivo di stranieri che spazzino via la "monnezza" nostrana.

La fregatura è che quelli la preferenza nazionale non la applicano perchè so' razzisti ma perchè hanno rispetto per chi fa parte della propria comunità.

Noi invece, esterofili per sopravvivenza, li favoriamo, li facciamo venire quì con tutti gli agi ed i comfort per mantenere aperta una cattedrale nel deserto come Malpensa, che ha in un raggio di 300 km almeno altri 4 se non 5 aeroporti che le fanno concorrenza e poi vogliamo pure che questi ci ringrazino assumendo locali?

mi sembra la favola del marito che per far dispetto alla moglie...:ugh:

shinners 14th Feb 2009 18:08

non sono io tra chi osanna malpensa... non voglio ripetere certi discorsi pseudo regionalisti che in un ottica di mercato europeo globale fanno veramente pena....

shinners 14th Feb 2009 22:53

forse una vera cattadrale nel deserto non e', pero' non e' nemmeno il grande "hub del nord"

e' in posizione decentrata e con collegamenti inadeguati (soprattutto col veneto, sia a livello di autostrade sia a livello di treni)

tant'e' che nel corso degli anni si sono sviluppati i singoli areporti minori (da linate a orio a verona, venezia e in misura minore brescia) a scapito di un grande hub di malpensa.

tarjet fixated 15th Feb 2009 10:30


forse una vera cattadrale nel deserto non e', pero' non e' nemmeno il grande "hub del nord"

e' in posizione decentrata e con collegamenti inadeguati (soprattutto col veneto, sia a livello di autostrade sia a livello di treni)

tant'e' che nel corso degli anni si sono sviluppati i singoli areporti minori (da linate a orio a verona, venezia e in misura minore brescia) a scapito di un grande hub di malpensa.
Per fare un HUB ci vuole una compagnia aerea di alto profilo; politica e decreti servono a ben poco in sua assenza.
La proliferazione di altri aereoporti non e' da vedere come fattore negativo ma anzi come indicatore di crescita, chiederne la chiusura o la limitazione in funzione meramente politica come si e' cercato di fare con la vicenda MXP/LIN o con le malsane idee circolanti ultimamente su un fantomatico piano di riassetto aeroportuale e' un grave errore.

Vi sono decine di esempi al mondo di grandi aree urbane servite da importanti HUB cosi come da svariati aeroporti cosiddetti "regional", ognuno con la sua importante e vitale funzione di mobilita' e sviluppo.

Verona-Milano MXP si percorre in ora di punta in circa 3 ore, lo stesso tempo che ci vuole per percorrere la distanza tra Santa Barbara in California e l'HUB di LAX.
La differenza tra i due esempi e' che tra SBA ed LAX ci sono voli regional da 30 minuti che collegano l'aeroporto regionale con l'HUB dove vi si trovano perlomeno 2 compagnie di taratura mondiale con le quali raggiungere pressoche' qualsiasi destinazione.

Nessuno qui si illude di trasformare l'aviazione italiana in quella statunitense ma almeno un tentativo in tale direzione sarebbe gia' un buon primo passo, qui invece si continua a parlare di limitazioni e chiusure......

pelush 17th Feb 2009 10:06

trattasi di HUB quindi all'HUB ci si va in aereo, a partire dai piccoli aeroportini di provincia.
semmai il problema è LIN, am è superabile

pelush 17th Feb 2009 10:29

Shinners

Forse tante persone vedono di buon occhio LHI, soprattutto se con una forte presenza tedesca, semplicemente perchè della vecchia Az non ne possono più.
Come potresti biasimare delle persone alle quali una compagnia toglie servizio e a cui un'altra offre servizio se codeste persone preferiscono la seconda.

Se Alitalia, azienda basata altrove, ha deciso di non avere più a che fare con Milano si accomodi, anzi sparisca da qua, non la vogliamo perchè c'è chi ha intenzione di investire.
Se costui che ha intenzione di investire, alla fine, creerà seri problemi alla vecchia non ci interessa, anzi ....
Se proprio vogliamo dirlo, è anche ora che noi Milanesi cominciamo a mettere i nostri interessi davanti a quelli degli altri, se tu sei in grado di campare senza di noi accomodati, se no crepa.

NB: non vorrei creare un problema postando un link ad un altro forum (prego gli amministratori de rimuoverlo, nel caso), ma provate a guardare come hanno fatto il servizio e paragonatelo con la mamma AZ, poi ditemi.
forum-aptlombardi • Leggi argomento - DAY report presentazione e viaggio inaugurale LH Italia

AFD 17th Feb 2009 11:15

se non erro è vietato

winglet1961 17th Feb 2009 12:11

remember
 
io vorrei ricordare ai vari pelush ,che senza dubbio hanno la memoria corta che mxp non la voleva nessuno e che fu mamma alitalia la tettona che ha fatto magna' a mani basse tutta la provincia di varese, e creato l'aeroporto e secondo e terzo lavoro per tutti ,adesso che la tettona per allattare e' morta tutti addosso, tutti tedeschi . siete come i romani con la francia o con la spagna basta che se magna,nel modo piu assoluto la VERGOGNA non la conoscete.

tarjet fixated 17th Feb 2009 14:16

winglet,

siamo d'accordo che MXP sia un aeroporto vergognoso ,non si poteva pretendere molto da un progetto della II guerra mondiale riadattato alla meno peggio da 4 geometri e 2 decreti dopotutto.
E' pero' oltresi vergognosa tutta la storia di AZ e delle sue collusioni politico/sindacali degli ultimi decenni; quella stessa storia che ha relegato l'intera aviazione italiana alla serie B e mortificato milioni di utenti.
Tutto naturalmente a spese del cittadino.

Che si vergognino quindi tutti coloro che hanno preso parte a questo teatrino del "magna magna" tra amichetti ed uno speranzoso benvenuto a LH da parte di tutti coloro che hanno a cuore serieta',efficenza e professionalita'.

winglet1961 17th Feb 2009 15:00

mxp
 
scusami snam ,non per essere presuntuoso, permettimi, ma io ero li' la sea ha investito a mxp il minimo indispensabile da sempre . comuni, provincie, regione se ne sono dimenticati, formigoni parla tanto ma ha fatto altrettanto niente.
Si e fatto venire una low cost, tutti zitti : se io ero AD az me ne sarei andato il giorno dopo.
le compagnie che vengono adesso sono welcome con lauto sconto sulle tariffe ,per non parlare dell' AD sea spaventosamente senza vergogna,(er cavallaro)
lh e li' perche'gli hanno fatto i ponti d'oro altro che efficienza!! un po di strudel per l'inaugurazione et voila' soldi italiani verso la germania.
anziche' investire in compagnie straniere perche' non si investe in quelle italiane e far lavorare italiani?
questi ponti d'oro perche' non le hanno fatte ad alitalia? ve lo siete chiesto? eppure con az si magnava, adesso con lh dovete paga' ha.. mi dimenticavo i soldi sono quelli sporchi di roma allora....allora va bene, qui ci sta bene il proverbio piagni e fotti.
La verita che l'italia aeronautica non esiste ,ci sono, comuni , contee ,feudi , e regni vari con i vari signorotti che fanno il bello e cattivo tempo, sotto i signorotti vi sono i soliti furbastri ,trogloditi, ignoranti, leccapiedi, pennivendoli spaventosamente venduti, and so on, poveri noi
povera italia. amen

tarjet fixated 17th Feb 2009 15:07

winglet,

tutto tristemente vero quello che scrivi.

La sola cosa che ti sei dimenticato di dire e' il nome della compagnia italiana nella quale converrebbe investire del denaro.
LH , fino a prova contraria, ha dimostrato con i fatti di meritarsi apprezzamenti imprenditoriali e stima professionale.
Dal punto di vista della meritocrazia investire denaro e speranze in LH non fa una piega.
Possiamo dire altrettanto di AZ,AP,IG,VE..... etc etc etc?


All times are GMT. The time now is 08:00.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.