Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Ma è davvero cosi difficile trovare lavoro??

Wikiposts
Search

Ma è davvero cosi difficile trovare lavoro??

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Jan 2013, 16:14
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: APU muffler - RUSNE
Age: 36
Posts: 268
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hai descritto esattamente la situazione attuale o comunque buona parte di essa, di cosa accade oggi per mettere il sedere su un jet pesante, non c'è da insultarti, ma vorrei sapere come si è arrivati a questo punto. Qualcuno avrà visto nel corso degli anni cosa diavolo è successo per renderci così penosi da arrivare a dover pagare per lavorare sminuendo la professione e purtroppo anche tutti i colleghi già esperti che come hai detto tu magari con 2-3mila ore on type si vedono passare avanti il ragazzo che paga 50k euri per passare davanti alla fila? Purtroppo la situazione corrente ce la siamo trovata bella pronta noi inesperti in cerca del primo impiego...
Cmq per tornare alla domanda iniziale io finora, amici e colleghi li ho visti trovare lavoro in questi modi: conoscevano qualcuno già quando hanno iniziato il corso e alla fine piazzati. Mega raccomandazioni oppure la solita "botta di charlie" o combinazione o essere al posto giusto nel momento giusto
I-PIERLU is offline  
Old 11th Jan 2013, 16:47
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: I wish I knew
Posts: 250
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se volete aggiungeteci pure che in Italia si trova lavoro solo se si è un cassaintegrato. Un giovane o un meno giovane che per svariati motivi si trova nella condizione di disoccupato non ha nessuna possibilità. Grazie al governo con il benestare di tutti i sindacati.
Auguri

Last edited by South Prince; 11th Jan 2013 at 16:48.
South Prince is offline  
Old 11th Jan 2013, 16:47
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE]Hai descritto esattamente la situazione attuale o comunque buona parte di essa, di cosa accade oggi per mettere il sedere su un jet pesante, non c'è da insultarti, ma vorrei sapere come si è arrivati a questo punto. Qualcuno avrà visto nel corso degli anni cosa diavolo è successo per renderci così penosi da arrivare a dover pagare per lavorare sminuendo la professione e purtroppo anche tutti i colleghi già esperti che come hai detto tu magari con 2-3mila ore on type si vedono passare avanti il ragazzo che paga 50k euri per passare davanti alla fila? Purtroppo la situazione corrente ce la siamo trovata bella pronta noi inesperti in cerca del primo impiego...
Cmq per tornare alla domanda iniziale io finora, amici e colleghi li ho visti trovare lavoro in questi modi: conoscevano qualcuno già quando hanno iniziato il corso e alla fine piazzati. Mega raccomandazioni oppure la solita "botta di charlie" o combinazione o essere al posto giusto nel momento giusto /QUOTE]

non ho problemi a risponderti così' mi prendo insulti anche dai "baroni " del volo ali-italici

e' nato tutto anni fa' quando ,mutuando da quanto succedeva in g.a. ove volavi su citation gratis, dopo avere pagato 5 milioni di lire per fare le 10 ore previste per il type, e poi quando avevi 3\400 ore sul citation riuscivi con botte di c++0 o calci in c++o a trovare un posto in compagnia, senza pagare una lira.( eh già' a quei tempi i type li pagava l'azienda ed eri già' assunto a tempo indeterminato ancora prima di iniziare il corso. Se poi non andavi ti licenziavano.( io faccio eccezione perché' ero talmente raccomandato che pur essendo una capra non mi cacciarono).
un giorno una compagnia chiamata V*****are offri ai copiloti senza esperienza di pagare per avere un contratto(indeterminato).
in realta' altre compagnie come la Lauda Air ti assumevano senza pagare il type ma avevi un bond (fideiussione o similare) di tre \cinque anni, per evitare che facessi il passaggio e poi te ne andassi (in az dopo avere fatto esperienza di linea da loro)
Poi vennero SKYMASTER e similari e incomincio ' più' u meno l'effetto valanga che ci ha portato ad oggi.
Perche' nessuno di noi fece nulla?
Per quanto mi riguarda io non contavo , etutt'ora conto quasi nulla nel pianeta aviazione civile, quindi ho fatto quel poco che potevo spingendo i rappresentanti sindacali a fare qualcosa, con risultato ZERO!
A quel tempo esisteva, e' risorta da poco, una certa anpac CHE ERA FORMATA AL 98% da personale AZ. Faceva il bello ed il cattivo tempo in Italia, ma guarda caso non ha mosso un dito per fermare questa slavina, per fare un contratto nazionale (..non siamo mica metalmeccanici.. citazione), ne fece nulla per le compagnie MINORI.
su questi argomenti possono raccontarvi quello che vogliono ma i fatti li smentiscono e il risultato lo vivete sulla vostra pelle (e anche sulla nostra credetemi) .
sorry per lo sfogo e in bocca al lupo
taita is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:33
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anch'io anch'io, mi voglio accodare, mi va di lamentarmi un pò!
Jaz, io da aggiungere a tutto il discorso di I-PIERLU ( che ho fatto e continuo a fare) posso aggiungere che sono andato a bussare di persona in UK, Grecia, Austria, Slovenia e qui nel bel paese a Linate e Ciampino, dove ormai mi conoscono tutti, dai Dov all'Handling e ogni volta che passo mi dicono "ancora stai così?" Eh si pensa, ancora sto così, a farmi prendere per il c..o da voi perché non ho nessuna conoscenza in questo mondo e me devo trovà la strada da solo (scivolata di cadenza della capitale), peró non mollo! Solo che di anni ne sono passati 2 e mezzo, e non i tuoi 6 mesi! E lì per me non c'è posto anche se mi faccio vedere sempre, peró vedo che poi il ricambio c'è..e allora? Io no, perchè mi passano avanti quelli col calcio in c..o. Ma va bene, funziona così.
Ah, Ryan anche a me ha detto:non ci interessi..eppure il mio cv è pieno dal punto di vista Università e lavoro ma fa schifo aeronauticamente come quello di tutti noi low hours, 250 ore spuzzonite, ma..sarà che sono vecchio, ho passato i 30!
Dunque..che dimentico..ah bhè, un'altra esperienza ma la aggiungeró più in là! E comunque ecco che dopo 2 anni e mezzo sto ancora abterra e sto iniziando a pensare che non c'è verso! Ah, il Line Training non me lo pago, per principio! È un concetto allucinante! Ecco, questa è la mia esperienza. Aperto a confronto.
Tekor Bali is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:40
  #25 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2009
Location: Milan
Age: 39
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che situazione ragazzi!!!
Jaz110285 is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:45
  #26 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2009
Location: Milan
Age: 39
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ad ogni modo io non perdo le speranze..

flyingswiss..per curiosità..qual'è questa compagnia del sud america che tiene in considerazione anche i "low hours" ?!?
Jaz110285 is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:45
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Guardate che gia' nei lontani anni 90 c' era chi si pagava il type sul DC9-15 in una nota compagnia di bucanieri e poi entrava in AZ. Ovviamente era richiesto un pedigree "particolare" , ricordo che ai tempi girava la voce che anche pagando se non si disponeva dei "geni " adatti non c'era trippa per gatti.

Detto questo se entrare e' diffcile rimanerci lo e' ancora di piu' se si guardano gli annunci e' vero che molti cercano piloti con molte ore , ma quasi tutti li vogliono "current" o almeno a sei mesi dall'ultimo volo, perche' oltre a guadagnare con i P2F voglino risparmiare anche sull' addestramento .
Nick 1 is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:46
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi,ognuno ha una storia a se.
La situazione non é affatto bella anzi oserei disastrosa ma ci sono ancora qualche possibilità.
"Storia" personale: addestramento in Italia e non, MCC finito a Settembre 2012, Ottobre prima selezione per una compagnia italiana (andata benino) e a Dicembre chiamata dall'Irlanda con conferma inizio TR a Marzo.
Zero raccomandazioni, zero fantomatiche presentazioni o "collegamenti interni"..
Unica fortuna personale é l'età...e a questo punto trovarmi al posto giusto al momento giusto.
Tenete duro
Number4 is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:51
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
uno su mille ce la faaaaaa
e tutti gli altri 999 a morire di faaaaaaa

Last edited by PPRuNeUser0193; 11th Jan 2013 at 18:39.
PPRuNeUser0193 is offline  
Old 11th Jan 2013, 17:57
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@maffa
non so perchè ti stai battendo così fortemente per convincere i nuovi ragazzi a non cominciare l'atpl. Magari se racconti la tua storia, potresti convincere qualcuno. Sono curioso di saperla.
pakythepilot is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:03
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Number....
Tiro a indovinare???
..italiana base Bergamo con le eliche???
Tekor Bali is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:17
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: APU muffler - RUSNE
Age: 36
Posts: 268
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Su un aereo che con un po' di fantasia nella pronuncia del nome diventa un insulto...?
I-PIERLU is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:20
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cacciate il nome di questa compagnia per favore!
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 11th Jan 2013, 18:40
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccolo! Nessun segreto... Era per un pó di suspense!!! Ah ah, si vede che mi sta venendo un esaurimento!
Miniliner?
Tekor Bali is offline  
Old 11th Jan 2013, 22:50
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ...nella capsula aneroide
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...flyingswiss, pure io avrei da discorrere con Lei...
Topper Pimpi is offline  
Old 12th Jan 2013, 00:20
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ahahah se la compagnia è la miniliner allora l'andate poi a raccontare a qualcun'altro "nessuna raccomandazione e nessuna conoscenza". Soprattutto da parte della scuola che ha curato le ultime "selezioni".
mau mau is offline  
Old 12th Jan 2013, 08:29
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi mau mau, il mio discorso era appunto riferito al sottoscritto.
Io povero pirla, senza alcun contatto, ho avuto la fortuna di fare quell esperienza 1 mese dopo aver finito l'addestramento e devo dire che la serietà non è mai mancata.
P.s: se la scuola in questione ha favorito i propri studenti ha fatto solo che bene ( e questo lo dico contro il mio interesse)...ma ti posso garantire che c'era parecchia gente con esperienza (sopprattutto in AG) quindi tutto è molto relativo.
Salutz
Number4 is offline  
Old 12th Jan 2013, 10:54
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Topper Pimpi ho fatto spazione nella casella di posta, nelle ultime 11 ore ho ricevuto 30 pm...prova ancora
flyingswiss is offline  
Old 12th Jan 2013, 11:06
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: ...nella capsula aneroide
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
YGM

You got mail flyingswiss grazie !

Cmq si, in Mini c'era e c'è gente che ha fatto gavetta..spero (per me ) che continuino a considerarla. Prima o poi, chi la dura la vince
Topper Pimpi is offline  
Old 14th Jan 2013, 13:23
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2013
Location: Italia
Age: 41
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
É proprio cosí, molto difficile in questi ultimi tempi trovare qualcosa senza pagare . Ma sembra che anche pagando sia rischioso
padremaron is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.