Wikiposts
Search

737 TR + LT

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 22nd Jun 2012, 06:04
  #21 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2012
Location: Rome, Italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzi tutto grazie delle infos!! Io ho pensato a fare un corso istruttore...é vero che non si guadagna chissá cosa ma almeno ti mantieni in allenamento e rimani nell'ambiente! Io sono due anni che non volo, se non per i vari rinnovi che ho dovuto fare e, come tutti sappiamo, questo é un lavoro in cui devi mantenerti sempre allenato...altrimenti anche un semplice ILS puó diventare un incubo!
Qualcuno ha detto una cosa sacrosanta...oggi per lavorare DEVI pagarti il type...se sei fortunato quello basta altrimenti anche le ore sul mezzo devi pagarti!! I tempi quando "THE COMPANY PAYS AND YOU FLY" sono FINITI!!! Per cui credo, correggetemi se sbaglio, che "PAY AND FLY" sia l'unica soluzione per iniziare a lavorare come airliner!! Grazie a tutti dei consigli e spero che questa discussione sia utile a chi, come me, sogna di guardare la terra da lassú...da qualche ufficio "volante"!
tolle86 is offline  
Old 22nd Jun 2012, 07:48
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@MAU

Ciao caro, come stai? Tutto bene?

--

A parte che questo e' l'ennesimo Thread aperto che parla delle stesse cose, basterebbe fare una piccola ricerca per trovare risposte, commenti e altro, perlopiu' fatti dalle stesse persone, senza poi menzionare che ogni tanto non farebbe male leggersi anche qualche forum internazionale..ma forse solo il fatto di postare fa star meglio la gente..

Ecco.. c'e' da dire che la smania di postare e' cosi tanta che fa passare in secondo piano alcuni piccoli irrilevanti dettagli, tipo.. la grammatica e la correttezza delle cose scritte... ma giustamente chi se ne frega, non saranno certo importanti per pilotare un aereo.. o forse sono io che sono rimasto un po' indietro.. perche' alcune volte certi modi di dire proprio mi giungono nuovi ma almeno mi tengo in allenamento con l'inglese

@Tolle86

"PAY AND FLY" sia l'unica soluzione per iniziare a lavorare come airliner
Cioe' tu vuoi fare l'airliner?

@JQKA

giovani che vivono nel II Secolo con la mente che sta ancora nel '600?
questo e' troppo difficile.. piu' difficile che intercettare il glide ..ma in che anni stanno vivendo sti giovani???

Ci voglio provare..: II secolo : anni dal 100 al 199, ma la mente dei giovani vive nel '600.. e se fosse solo 600 la mente sarebbe 500 anni piu' avanti dell'anno in cui il giovane vive.. ovvero sarebbero delle menti proiettate nel futuro.. se invece il '600 stesse per 1600, beh allora la mente sarebbe 1400 anni piu' avanti...

ci vogliono ore su di un aereo di almeno minimo 12kg di MTOM.!!!!!
Ecco perche' non si trova lavoro, mancano le ore su di un aereo di almeno minimo 12kg di MTOM.. questo si che fa la differenza!!
Ma scusa una cosa.. il 12?? dove hai letto che e' il numero discriminante?

e non continuate ad appagarvi dicendo almeno FI, mi mantengo le licenze, faccio ore...non è vero!! volete far credere ciò alla vostra mente, ma dall'essere appagati credetemi ce ne vuole.!
Ora ho capito chi sei!!! Sei DYNAMO quello che vedo su DISCOVERY CHANNEL ogni giorno, che fa magie e legge nella mente delle persone che figo!!
Ma come fai a leggere nella mia mente, ti sei scordato una cosa, io faccio l'FI perche' negli aeroclub ci sono un sacco di gnocche.. o forse lo voglio far credere alla mia mente

Non me ne vogliate, ma ogni tanto anche un po' di umorismo fa bene alla salute.

Buona colazione a tutti

Last edited by Saturno; 22nd Jun 2012 at 08:34.
Saturno is offline  
Old 22nd Jun 2012, 08:48
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bel post Saturno non avevi proprio un kazzo da fare eh
Cmq mi sto riprendendo e ora sto bene grazie, sono appena tornato dopo quasi 1 mese di paesi arabi di quelli tosti, non di quelli fighi; della serie Air America mi fa na pippa.
Per restare in tema di cercarsi il lavoro ovunque, se mi chiedessero per assurdo di rimanere da cpt su un 380 con type pagato piuttosto faccio il gelataio.
mau mau is offline  
Old 22nd Jun 2012, 08:50
  #24 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2012
Location: Rome, Italy
Posts: 33
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eh si, meno male che ce n'é di gente umorevole....ah no intendevo dire umoristica sennó poi mi si corregge!! Mi fa molto bene postare dei threads....mi fa sentire rilassato!! Mah......
tolle86 is offline  
Old 22nd Jun 2012, 09:09
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Tolle86
Eh si, meno male che ce n'é di gente umorevole....ah no intendevo dire umoristica sennó poi mi si corregge!! Mi fa molto bene postare dei threads....mi fa sentire rilassato!! Mah......
beh non penso sia corretto nemmeno dire "gente umoristica"

non essere permaloso, non te la prendere, si scherza e basta!
Avrai tempo di prendertela dopo, per tutte le minchiate che i vari colleghi ti vorranno far andare giu', fino a quando arrivera' anche il tuo momento, quando sarai tu a voler far andar giu le tue agli altri, ci siamo passati tutti, me compreso, e chiunque abbia un po di esperienza qui te lo po' confermare.

Beh se vuoi che faccia il serio, in poche parole.. il mio consiglio e'(come del resto ho gia scritto altrove): resta nel giro facendo l'FI, per i soldi, per il piacere di volare, per le gnocche, o per chissa altro , ma continua a stare sul pezzo, per quanto riguarda il type, non so quanti anni hai, ma potrei dirti, se sei sotto i 26 puoi portare un po' di pazienza (o anche no), se sei sopra allora prendi una decisione e scegli l'aereo, ma non pensare che dopo sia facile trovare lavoro.

Mi preferivo quando scherzavo

Last edited by Saturno; 22nd Jun 2012 at 09:12.
Saturno is offline  
Old 22nd Jun 2012, 09:12
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@MAU

Bel post Saturno non avevi proprio un kazzo da fare eh
Hahahaha, mi conosci, non posto molto ma ogni tanto mi sveglio pungente

Ora vado a saltare BOOGIE

ciao

Last edited by Saturno; 23rd Jun 2012 at 09:27.
Saturno is offline  
Old 22nd Jun 2012, 09:15
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@saturno
aloa326 is offline  
Old 23rd Jun 2012, 08:44
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ognuno di noi percorre questa strada perche si vede in futuro su un Boeing o Aribus e via dicendo o al massino in GA su dei liner.
A parte che mi chiedo come tu faccia a leggere nella mente della gente, ma e esattamente questo atteggiamento idiota che tiene a terra tanta gente. A 200 ore sono tutti disposti a fare gli istruttori, i lanciatori o i fo in ga, ma poi spariscono appena possno, per questo la gente preferisce assumere persone che conoscono... Ti sembrerà impossibile ma a me della linea non me ne mai fregato, e forse per che questo la gente mi da fiducia e facendo i tre lavori di cui sopra mi ritaglio un buon stipendio vicino a casa. Se mi dovesse andar male andrei all'estero sui porter... Temo che questo mondo si divida tra quelli che fanno i piloti e vogliono pilotare e quelli che vogliono essere"il pilota" con cappello gradi cravattina e stronzate...
I miei due centesimi

Last edited by I-NNAV; 23rd Jun 2012 at 08:45.
I-NNAV is offline  
Old 23rd Jun 2012, 09:24
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Temo che questo mondo si divida tra quelli che fanno i piloti e vogliono pilotare e quelli che vogliono essere"il pilota" con cappello gradi cravattina e stronzate...
Touchet
Saturno is offline  
Old 23rd Jun 2012, 14:02
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA

Io sono ben piantato a terra nonostante mi faccia piacere volare!

credo fermamente che nel lavoro di pilota tutto puo' essere migliorato: la conoscenza se carente puo' essere accresciuta con molte ore di capo chino sui libri, il "manico" se non c'e' lo si puo' far venire con UN BUON ISTRUTTORE che ti insegni a volare, MA L'UNICA COSA CHE NON SI PUO' MODIFICARE NE TANTOMENO MIGLIORARE E' L'ATTITUDINE.
La tua e' di quelle peggio poi, il giudicare ed essere presuntuoso a tal punto da dire a noi come dobbiamo appagarci!!

Credo che a te il corso di CRM (a patto che tu faccia mai un Airline Conversion Course e non di quelli a pagamento che son capaci tutti) debba durare 1 mese e comunque la vedo dura nella positiva riuscita.

Come dici tu: scusa le parole dure ma mi sembrava doveroso risponderti per come la penso.

aloa326 is offline  
Old 23rd Jun 2012, 15:14
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts

mi fai sorridere...
io duramente ti ho dato un consiglio visto che continui a piangere con il tuo type tenuto in tasca...io il lavoro c'è l'ho, son contento ,appagato e non mi lamento proprio di nulla e tutto grazie alla mia voglia e tenacia..
tu continua a guardare il tuo pezzetto di carta!
Ma se volevi lavorare sui cessnini e tanto ti piace, mi spieghi perche sei andato a fare il type sul 737.. tanto per essere curioso.!!
Forse nel 2050 qualcuno ti chiamerà dal citofono di casa e ti offrirà un lavoro sul 73...non disperare!

I-Nnav
Io di lavori ne voglio 1 ed 1 solo..
Il cappello lo porto insieme ad una bella divisa...e l'aero sai..lo piloto lo stesso, e devo dire a confronto di un 737, o 767 a cui ero abituato..è di gran lunga un Signore aereo!
Beato te che aspiri ai Porter......se vai all'estero fammi sapere, aprirò gli occhi!

Last edited by JQKA; 23rd Jun 2012 at 15:19.
JQKA is offline  
Old 23rd Jun 2012, 15:41
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ottimo, quando hai finito di appagarti davanti al pc, impara a rispettare la gente che lavora con passione e fa quello che ama. Altrimenti potrai anche pigiare i tasti sul millennium falcon, ma resterai solo uno ******* con un bel cappello...
Peace
Vanni
I-NNAV is offline  
Old 23rd Jun 2012, 16:07
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA

Mi dispiace per te se non riesci a comprendere quello che ho scritto precedentemente, credevo di averlo fatto in un italiano corretto, ma non pare.

Sei un poveretto.

Ciao
aloa326 is offline  
Old 23rd Jun 2012, 16:12
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA

....Dimenticavo io lavoro, ma non vale la pena rimanere su questi temi, sembra di parlare al vento e mi fa sorridere come da coraggio scrivere da dietro un monitor pensando di essere il piu' furbo......magari rivedi i tuoi termini di paragone perche' stai facendo la figura del meno sveglio e non solo la figura!

Ripeto sei un poveretto.

Ciao
aloa326 is offline  
Old 23rd Jun 2012, 16:33
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, fare a gara a chi ce l'ha più lungo non è piu di moda. Anzi oggigiorno quello che ce l'ha piu lungo è quello che vive peggio in posti di merd@ e si scorda in che fuso orario è, col patema di non sapere dove pagare le tasse. Cerchiamo quindi di guardare al mestiere di pilota e di rispettare chi lo fa su un porter, su un 152 o su un 777 perchè l'unica differenza sono i kg di lamiera.
mau mau is offline  
Old 23rd Jun 2012, 16:43
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....

Qui non si tratta di aereo, porter o altro ma e' venuto a mancare il rispetto e l' educazione per di piu' reiterata con aggiunta di stupidita', quindi occorre farlo presente.
Per il resto mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.

Ciao
aloa326 is offline  
Old 30th Jun 2012, 16:41
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 95
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi, dopo tutto questo... tornando On Topic che altro si può dire?
sr71a is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.