Wikiposts
Search

AirItaly ??

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 14th Feb 2009, 18:27
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: roma
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x ramingo, "dall'alto della mia esperienza di cockpit" puoi dirlo forte, visto che un bel pezzo della mia vita le chiappe erano sedute al secondo piano...
comunque io non giudico i criteri di selezione di nessuna compagnia, perche i tempi sono cambiati... e "purtroppo l'italia funziona così". dimmi una sola compagnia in cui non ci sono figli di qualcuno o amici degli amici... aveva ragione un mio amico quando diceva che il più pulito tra di noi ha la rogna se non è vero smentitemi...
ciccio_ is offline  
Old 15th Feb 2009, 10:51
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psandb

vedo che hai il solito spirito toscano,...bene ne avrai bisogno.
VEDREMO IL VALORE AGGIUNTO CHE PORTERAI NELLA TUA NUOVA COMPAGNIA, certo che sara' cosi' visto che ne hai per tutti.

I miei excolleghi di BV sapranno sicuramente imparare da cotanta esperienza ed ironia.
Buon lavoro Chuck Yager del GranDucato
taita is offline  
Old 15th Feb 2009, 13:13
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Far and Away
Age: 54
Posts: 42
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psadb,
non so' i motivi per i quali hai rifiutato,pero'mi viene da pesare se non hai fatto un po' di ricerche prima di fare la selezione?Come pensi ti giudichino i colleghi che si trovano in CIGS che faticano anche solo a farsi chiamare per una interview?Lo sai che alcune compagnie(per esempio QR)non chiamano piu' Italiani(soprattutto AZ) se non "segnalati" da qualcuno all'interno proprio a causa di quelli che pur passando le selezioni,poi non andavano?
Spero che tu non sia uno di quelli.
taliban pilot is offline  
Old 15th Feb 2009, 16:52
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
me ne sono andato xchè mi è stato offerto il TRI , come ben saprai e importante avere un TRI in tasca in caso qualcuno ti offra un giorno una scrivania. Questo con ClubAir, poi sono andato in Skyeurope e ora sono in executive ma se non avessi avuto la possibilità di farmi un TRI sarei ancora in Neos , magari ad Asmara ! Per tua curiosità sono stato anche in Azzurra, AirItaly, Mistral,ItalAir e qualche selezione ai Simulatori .
Caro PSANDB queste qui sopra sono le tue parole nemmeno un anno fa; ad una attenta analisi non ci conto 5 compagnie fallite ma 3.
Sempre un annetto fa eri contento di aver lasciato Neos per un TRI e l'executive ed ora hai avuto "un'opportunita' italiana migliore" che hai scelto in luogo di una negli Emirati...insomma a sentire te cambi una compagnia all'anno e tutti ti vogliono.

Non ci lamentiamo se poi le realta' straniere sono restie nell'assumere personale italiano se sono tutti dei palloni gonfiati arroganti, presuntuosi e contaballe come te....
bulik is offline  
Old 15th Feb 2009, 21:34
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PSANDB,

non seguo i tuoi interventi perche' sono un tuo fan ma semplicemente perche' mi sono gia' scontrato con la tua arroganza in precedenti post.
Per quanto riguarda sapere chi tu sia beh non ne ho la + pallida idea visto che non siamo mai stati colleghi,so solo che sei tutto cio' che non vorrei mai essere: un pallone gonfiato pieno di se',arrogante,presuntuso, probabilmente un mediocre professionista (visti i cambi d'azienda a seconda dei capricci del momento, l'arrivismo a tutti i costi ed il saltellare dalla linea all'executive in balia delle correnti stagionali).

La lista delle compagnie "di prim'ordine" che hai deliziato della tua presenza e la frequenza dei tuoi cambiamenti poi la dicono lunga su cosa tu ti possa permettere di scegliere ed a chi prestare i tuoi "servigi".

Per quanto riguarda la vigliaccheria , discorsi su galline , volgarita' freudiane ed altre boiate da scuola elementare che racconti ti lascio parlare perche' ti riesce benissimo fare figuracce anche senza il mio input.
bulik is offline  
Old 16th Feb 2009, 17:54
  #26 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
psandb basta elencare la sfilza di compagnie dove sei stato anche solo per 1 giorno.. manca solo che ci metti la societa' dove hai preso il brevetto privato e siamo al completo.

Non basta essere stati di passaggio in una compagnia per averne vissuto il fallimento.. che tu tenda a gonfiare un po' le cose e' indubbio pero' ehhhh
Riu is offline  
Old 16th Feb 2009, 19:29
  #27 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La discussione verteva su altro !!!
Mi sono formato un'idea su AirItaly MOLTO CHIARA ....................
bulik e riu ?? ?? che siete anche voi prossimi al CC in AirItaly, siete veramente dei cafoni, è l'invidia che vi agita tanto ?
fetishet is offline  
Old 16th Feb 2009, 19:52
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fetishet,

non voglio alimentare questo battibecco ma potrei farti uno squallido collage delle buffonate scritte da PSANDB su questo forum che sono un misto tra arrogante presunzione e patetico lecchinaggio (se fai una ricerca sui suoi post ti renderai conto da solo).
L'invidia potrei averla per qualcuno che rispetto ed ammiro, il personaggio in questione pero' suscita ben altri sentimenti.
bulik is offline  
Old 16th Feb 2009, 19:53
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una piccola precisazione off topic per taliban. Io sono uno di quelli!
Non sono andato perchè nel frattempo ho trovato di meglio, quelli che poi non vanno sono tanti e di tutte le nazioni.
Quelli che entrano e scappano in QR sono tanti e sempre di tutte le nazioni, diversi quelli che scappano senza estinguere il bond e anche qui da tutto il mondo.
QR preferisce che tu non vada per niente piuttosto che fare come questi ultimi.
Credimi dove lavoro io ci sono una 60ina di nazionalità rappresentate e noi abbiamo il nome e gli altri fanno i fatti, di fronte ai propri interessi nessuno guarda in faccia nessuno.
bufe01 is offline  
Old 16th Feb 2009, 20:56
  #30 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bulik,

CONFERMO SIETE DUE CAFONI,ha ragione psandb vi nascondete dietro l'anonimato e con questo termino e vado a vomitare
fetishet is offline  
Old 16th Feb 2009, 21:20
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se ti puo' far piacere ,caro fetishet, ho appena scritto il mio nome e cognome via PM a PSANDB (per conoscermi pero' dovra' cambiare l'ennesima compagnia).

Meglio cafoni che palloni gonfiati ,racconta balle e lecchini.

Buona vomitata.
bulik is offline  
Old 17th Feb 2009, 11:13
  #32 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ok buon divertimento !!!
fetishet is offline  
Old 17th Feb 2009, 13:37
  #33 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cafone? psandb che ormai conoscono tutti per le sue performances, vere o no, e' passato in azzurra per poco tempo e se ne' andato a fare il cc in clubair ben prima del fallimento. ma se fa fico dire che si e' passati attraverso i fallimenti allora ok, lo segnamo sul logbook?
Riu is offline  
Old 17th Feb 2009, 17:32
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: Italy
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Attenzione a non cadere nella trappola che tutti i figli di cpt az sono capre/negati/incivili/fannulloni e chi più ne ha più ne metta..
Ci sono persone anche molto competenti; vedasi il figlio del ministro Matteoli attualmente sull'80 (anche se credo in via di transizione su A32x) che passa tutti i check con i "massimi voti" e soprattutto ancora sorprende molti istruttori (ora ex80) per le sue conoscenze in materia.
Non so con quale licenza sia entrato (credo con solo Atpl e Cpl senza Type) tuttavia...
Suvvia, queste persone non sono proprio scarti di società!!

azsm
azsm is offline  
Old 17th Feb 2009, 18:00
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecche''

Questa se non e' una barzelletta e' in corsa per il marchettone dell'anno.

Nick 1
Nick 1 is offline  
Old 18th Feb 2009, 07:35
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A me hanno insegnato che prima di bocciare qualcuno ad un corso comando bisogna pensarci molto, ma bisogna pensare molto di più prima di lasciare andare in giro da sola gente che può fare danni.
Non mi ricordo che il patron di Air Italy fosse uno che regalava i corsi comando, quindi o con l'età si è rammollito o il post di apertura di questo 3D è solo l'ennesima provocazione per sputare veleno su qualche collega pilota.
Il fatto che ci sia gente che non ha passato il CC in altre compagnie non significa che non fossero idonei, magari, semplicemente, le loro caratteristiche "sociali" non rientravano nel profilo che in queste altre compagnie era richiesto.
In quanto ai figli d'arte, ne ho conosciuti tanti, anche al mio corso base AZ ce ne era qualcuno.
Non ho statistiche precise ma ad occhio e croce il loro tasso di fallimenti e successi ai vari steps di selezione, addestramento ed upgrading è lo stesso dei figli di nessuno.
Fare il comandante in definitiva non è così difficile, la difficoltà sta nel convincere chi ti sta valutando che potrà mandare la sua famiglia in vacanza su un aereo comandato da te senza doversi preoccupare se arriverà viva o no.
I-FORD is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.