PPRuNe Forums - View Single Post - AirItaly ??
Thread: AirItaly ??
View Single Post
Old 18th Feb 2009, 07:35
  #36 (permalink)  
I-FORD
 
Join Date: Sep 2004
Location: the sky
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A me hanno insegnato che prima di bocciare qualcuno ad un corso comando bisogna pensarci molto, ma bisogna pensare molto di più prima di lasciare andare in giro da sola gente che può fare danni.
Non mi ricordo che il patron di Air Italy fosse uno che regalava i corsi comando, quindi o con l'età si è rammollito o il post di apertura di questo 3D è solo l'ennesima provocazione per sputare veleno su qualche collega pilota.
Il fatto che ci sia gente che non ha passato il CC in altre compagnie non significa che non fossero idonei, magari, semplicemente, le loro caratteristiche "sociali" non rientravano nel profilo che in queste altre compagnie era richiesto.
In quanto ai figli d'arte, ne ho conosciuti tanti, anche al mio corso base AZ ce ne era qualcuno.
Non ho statistiche precise ma ad occhio e croce il loro tasso di fallimenti e successi ai vari steps di selezione, addestramento ed upgrading è lo stesso dei figli di nessuno.
Fare il comandante in definitiva non è così difficile, la difficoltà sta nel convincere chi ti sta valutando che potrà mandare la sua famiglia in vacanza su un aereo comandato da te senza doversi preoccupare se arriverà viva o no.
I-FORD is offline