Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Nuova Alitalia (merged)

Wikiposts
Search

Nuova Alitalia (merged)

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 30th Aug 2008, 19:48
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Commissario : Rag Fantozzi
Presidente: Colaninno ( detto apecar)
Cda: magliaro trevigiano, costruttore casiniano, banchiere passerona

Gran bella compagnia e come la chiamerete CIRCO ALITALICO INTOCCABILI????

E' FINITA LA PACCHIA SIETE COMMISARIATI ED INSOLVENTI...OSSIA FALLITI

aveva ragione O'leary " bye bye alitalia"
taita is offline  
Old 30th Aug 2008, 21:16
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non capisco cosa ci sia da essere soddisfatti per un fallimento (a parte la nozione di nuovo inizio). Tanto i responsabili del disastro cascano sempre in piedi, sai che baffo gli fa il fallimento. Usciti dalla porta rientreranno dalla finestra, qui o altrove. Gli unici rimetterci alla fine sono sempre quelli che non hanno fatto altro che tirare il carretto, e che non avrebbero potuto cambiare il risultato neanche se avessero voluto. Un pò di solidarietà per i colleghi per favore.
flyblue is offline  
Old 30th Aug 2008, 22:21
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: italy
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gran bella compagnia e come la chiamerete CIRCO ALITALICO INTOCCABILI????

E' FINITA LA PACCHIA SIETE COMMISARIATI ED INSOLVENTI...OSSIA FALLITI

aveva ragione O'leary " bye bye alitalia"


Un vero signore complimenti.
blu113 is offline  
Old 31st Aug 2008, 00:04
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tra l'altro accompagnata da una revisione profonda delle politiche del trasporto aereo in Italia
Scusa FORD mi sono perso qualcosa?
Di cosa stai parlando?
jtogram is offline  
Old 31st Aug 2008, 02:12
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dalle ultime indiscrezioni sul piano fenice (dati del sole24ore da non prendere quindi completamente alla lettera):

flotta AZ+AP= (173+57) 230
flotta nuova compagnia= 136
quindi= 94 aerei in meno

dipendenti AZ+AP= (18mila+2mila) 20mila
nuova compagnia= circa 11mila
quindi= 9mila esuberi/prepensionamenti

sembra si parli di compagnia "point to point" con solo una 15ina di collegamenti di lungo raggio mentre il resto saranno di breve e medio con 6 basi: Milano,Roma,Torino,Venezia,Napoli e Catania.
A Linate dovrebbe rimanere solo la navetta LIN/FCO.
La flotta della nuova compagnia dovrebbe essere basata sugli Airbus della famiglia 320 per il breve/medio mentre quella di lungo sara' formata dai 777 di AZ e dai 330 di AP, gli md80 ed i 737 dovrebbero quindi essere dismessi.
Si parla poi di contratti piloti peggiori di quelli AZ ma migliori (e che ci vuole???) di quelli AP.

I ragazzi sulla flotta 737 di AP sono gia' sul chivala' (sembra che gia' non stiano rinnovando i contratti determinati di alcuni) ed anche quelli di Airone Cityliner non dormono sonni tranquilli.
Per conto dei ragazzi AZ non parlo ma a sentire FORD sembrano essere di ottimo umore.....

E chi avrebbe mai pensato che i 2 competitor per antonomasia (AZ ed AP) si sarebbero sposati per poi morire insieme.....
jtogram is offline  
Old 31st Aug 2008, 03:35
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quindi il probabile epilogo sarà piuttosto "bye bye Ryanair, torna a volare a Dublino".
Ma ci credi veramente in quello che dici?

Togliendo almeno 100 velivoli dall'italia si permette soltanto a società come FR, U2 e magari altre (vedi open sky, Virgin, LH, BA, AF e le arabe) di aumentare la loro presenza.

Io forse mi son perso qualcosa, ma per adesso non ho visto nessuna fantomatica riforma e son sicuro che il libero mercato non potrà essere bloccato o pensi che si torni al pre deregulations.

Fr avrà sempre dei costi di gestione più bassi di qualsiasi convetional airline (se azzeccano il fuel edging) e mi sà che sarà qui per molto tempo....

Speevy

Last edited by Speevy; 31st Aug 2008 at 03:53.
Speevy is offline  
Old 31st Aug 2008, 07:44
  #47 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Meraviglioso! Colaninno nazionalista che scende in campo per il bene dello stato e dei suoi cittadini e gli vuole convincere che è giusto l'ennesimo esborso per avere un paese che non sia ultimo in Europa (infatti siamo davanti alla Grecia, per ora).
Caro I-FORD nessuno, sano di mente, gode se dei lavoratori rimangono senza stipendio ma sono anni che la gente paga per i giochini finanziari di politici e speculatori.
Ciao
jescar is offline  
Old 31st Aug 2008, 08:43
  #48 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@jtogram

i-ford sta parlando del fatto che con la revisione del ruolo di ciampino o FR va a fco o viterbo a va via come da loro dichiarato
e intanto gli aerie az continuano a volare senza un minuto di grounding grazie alla nuova marzano

Siamo felici di operare a Ciampino, se dovremo andare via da questo scalo andremo via da tutto il Lazio». Firmato: Ryanair. Di fatto, il colosso irlandese dei voli low cost dice no a qualsiasi ipotesi di trasferimento a Viterbo, ma anche a Fiumicino. Una presa di posizione che mette in crisi il progetto di riduzione dei voli - praticamente la chiusura dello scalo - per l’aeroporto Pastine. Il percorso è noto: di fronte al boom di passeggeri dell’aeroporto di Ciampino, che nel 2007 aveva toccato quota 5.400.000, da tempo si è creato un fronte formato dai cittadini della zona e dagli enti locali, compresi il Comune di Ciampino e il X Municipio, allarmati dall’inquinamento acustico e atmosferico. L’Enac ha deciso la riduzione dei voli giornalieri (da 138 a 100). Parallelamente la Regione ha scelto Viterbo come sede dell’aeroporto low cost del Lazio, mossa propedeutica a una riduzione ancora più drastica del traffico del Pastine. E Filiberto Zaratti, assessore regionale all’ambiente, avverte: «La delocalizzazione di Ciampino è una scelta irreversibile, che non potrà cambiare con le velate minacce di Ryanair».

Ciampino dimagrisce. Gli effetti si sono visti: nei primi sette mesi del 2008 i passeggeri sono diminuiti del 12,8 per cento, un risultato giudicato insufficiente dai comitati cittadini, ma anche una cattiva notizia per il turismo romano. Non solo: gli enti locali si stanno battendo contro qualsiasi investimento che riguardi l’aeroporto di Ciampino, dai nuovi parcheggi al ”polmone”, vale a dire la struttura per la regolazione elettronica del servizio dei taxi.

Perché no Viterbo. Ma il progetto aeroporto low cost a Viterbo e chiusura, o riduzione drastica, di Ciampino, si va a scontrare con le scelte della Ryanair, vale a dire la compagnia aerea con più voli al Pastine. Ieri Alessia Viviani, direttore del marketing per il sud Europa, ha spiegato: «I nostri passeggeri sono abituati da anni ad atterrare a Ciampino, in mezz’ora possono essere in centro. Siamo in Italia e vogliamo continuare a usare questo scalo. Da Viterbo non opereremo mai, piuttosto ce ne andremo dal Lazio».

Perché no Fiumicino. Perché Ryanair non trasferisce i suoi voli al Leonardo Da Vinci, dove potrebbe aprire nuove rotte senza il tappo che attualmente esiste a Ciampino? Risposta di Alessia Viviani: «A Fiumicino c’è sia il problema degli slot, sia il problema dei costi, troppo elevati per noi che siamo una compagnia low cost».

«Vogliono proteggere Alitalia». E da Trento, dove ha partecipato a un incontro pubblico, l’amministratore delegato della Ryanair, Michael O’Leary, è stato ancora più pesante: «Per Ciampino la diminuzione del 5% di quest'anno è un diretto risultato della politica messa in atto dall'Enac per proteggere l'Alitalia. Questo però danneggia i passeggeri e il turismo».

Viterbo? Con le prossime Olimpiadi... A mettere in crisi il sistema aeroportuale romano, c’è un altro problema: Ciampino sta dimagrendo, ma l’alternativa sarà pronta non prima del 2012. Lo stesso Zaratti ricorda: «A Viterbo il sito individuato e il progetto del nuovo scalo dovranno essere sottoposti alla procedura di valutazione d’impatto ambientale, solo all'esito della quale potrà essere avviata l'opera». Insomma, pensare di chiudere - o tagliare drasticamente - Ciampino prima del 2012 quando, forse, sarà pronto lo scalo di Viterbo, significa rinunciare a una parte importante dei passeggeri a basso costo.
M.Ev.

Fonte: messaggero.it
AFD is offline  
Old 31st Aug 2008, 10:02
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: bho
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,

ho letto l'intervista con il nostro nuovo presidente ma mi sembrano le solite chiacchiere che sento da anni, anche per quanto riguarda il "riassetto" aereo al quale fai riferimento....in fondo di decreti Burlando ne abbiamo gia' visti ed i risultati pure.
L'unica cosa certa e' che ci saranno un sacco di esuberi, una riduzione drastica della flotta,il riposizionamento degli equipaggi (e qui ci sara' da ridere a vedere il 90% dei dipendenti romani accettare trasferimenti a Milano,Torino,Venezia,Catania....),una revisione al ribasso dei contratti senza contare una cosa di cui nessuno ha ancora parlato: il merger tra AZ ed AP con tutto cio' che comporta (ripartizione esuberi,liste d'anzianita',corsi comando,passaggi macchina,incarichi addestrativi etc etc etc...).
jtogram is offline  
Old 31st Aug 2008, 10:32
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down solidarieta'????

la stessa solidarieta' che i signori piloti di az hanno dato a tutti gli ex di quelle compagnie che sono andate gambe all'aria, qualcuna anche a causa di truschini fatti da il presidente di anpac del tempo e dei suoi galoppini ( tutti piloti az) o dai manager az con la loro politica di chiudere tutte le realta' che gli davano fastidio.
taita is offline  
Old 1st Sep 2008, 13:13
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: east greenwich meridian
Age: 57
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bye Bye taita..

Taita,
leggo i tuoi ultimi 2 posts e noto un certo fastidioso rancore, immagino tu sia un pilota come me, probabilmente allora ti "bruciano" le 95 ore di volo al mese che il tuo padrone ti fà volare, il fatto che non puoi segnare le anomalie sull' ATL altrimenti ti tirano le orecchie, oppure forse perchè sei stato "segato" all'epoca, in qualche selezione con le Major e adesso svolazzi con le low cost...

Bye Bye..
anakynskywalker is offline  
Old 1st Sep 2008, 13:19
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: italy
Age: 48
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bye Bye Taita!!!

.....spero tu non mi chieda mai una passaggio sullo strapuntino.....
hops, dimenticavo.... NON LO PUOI FARE!!!!!
cicciopollicino is offline  
Old 1st Sep 2008, 13:21
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Italy
Age: 54
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mannaggia....

Mannaggia, va bene tutto, ma Anakyn..... (Anakin, please...) ;-))
e che la forza sia con tutti voi....

Mi sa che ce ne sarà un gran bisogno.... si sta per partire su un rollercoaster di quelli da capelli dritti.... giri della morte, avvitamenti, inversioni, loop e contro loop. Si salvi chi può!!!
stevesdream is offline  
Old 1st Sep 2008, 15:15
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Mi sa che anche questo topic interessante diventerà preda dei soliti capaci solo di insultare.
E i moderatori non aspettano altro, così chiudono tutto, come fatto con altri topic non politically correct.
Perchè non cancellate i singoli post fuori regole e alla prima recidività non sospendete il responsabile invece del topic? Mistero.
FoggyBottom is offline  
Old 2nd Sep 2008, 13:17
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: world
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vorrei solo ricordare che un certo signore da Arcore aveva negato il commissariamento di Alitalia anche solo come ipotesi.
Grande soddisfazione deve aver avuto nell’ostacolare la creazione di una compagnia regionale di Air France visto che ha creato una compagnia regionale e basta.
Il tutto per mantenere la compagnia Italiana (per favorire il turismo!?!) con la spiacevole conseguenza di averla di fatto isolata , cosa veramente sconcertante visto che nel resto del mondo si assiste a fusioni di giganti e non dell’aerotrasporto.
Notevole poi la strategia di focalizzarsi sul corto-medio raggio, è di fatti risaputo che i veri soldi si fanno in questo tipo di operazioni (vedi British, Lufthansa, Air France-Klm).
Ma l’importante era fermare la (s)vendita ai Francesi tanto i soldi (e tanti) che avrebbero messo loro ce li mette il contribuente cioè noi.
Sarebbe veramente il colmo se poi Air France ( che per adesso sembra in pole position per una partecipazione nella nuova compagnia) in futuro finisse con l’acquisire la nuova Alitalia.
Vorrei poi sapere perché ai tempi della trattativa con Air France non andava bene niente (Bonanni docet), mentre adesso pur con condizioni nettamente peggiorative sembra che il sacrificio richiesto sia in fondo tollerabile.
Vorrei sottolineare che non ho assolutamente nulla contro Alitalia anzi, ma certe cose fatte sulla sua pelle da certi personaggi sono troppo grosse per non essere dette.

Perdonatemi per i pensieri espressi in libertà.

AIRSEABISCUIT is offline  
Old 2nd Sep 2008, 13:32
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AIRSEABISCUIT, non hai fatto altro che un ritratto della politica e dei relativi rapporti con i sindacati.
Oggi scioperano contro tizio, domani accettano condizioni peggiori da caio.
Del resto se noti sindacalisti sono assurti alle più alte cariche dello Stato qualche motivo ci sarà.

Oramai dico solo questo.
Un governo eletto democraticamente (così come il precedente, intendiamoci) ha portato avanti uno dei suoi progetti elettorali.
Questa si chiama democrazia, che ci piacciano o no le idee di Berlusconi piuttosto che quelle di Veltroni.
L'operazione ha dei costi sociali notevoli, così come li avrebbe avuti se AZ fosse stata lasciata fallire o (s)venduta ad AF, la quale lasciava il lavoro sporco agli italiani.
I risultati dell'operazione si vedranno tra qualche anno.
Un pò di pazienza a volte è necessaria, chi vivrà vedrà.
Henry VIII is offline  
Old 3rd Sep 2008, 14:18
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Alla Magliana
Age: 53
Posts: 85
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Basta magna'

Taita ma quanto e' vero quello che dici....ricordati che non siamo noi i polli ma che semplcemente non abbiamo avuto modo di combattere contro un sistema piu grande di quanto pensiamo...

Non dimenticatevi che siamo in un paese dove da sempre i businnes di un certo livello sono sempre stati controllati dalla malavita....con importanti connessioni al governo nei punti chiave.....

Vedo impossibile una conclusione pulita e leale....come al solito i debiti verrano scaricati sui piu' poveri (tasse tanto per cambiare) dipendenti in cassa integrazione...tanti adranno a tappere i pochi buchi rimasti nelle altre company...quindi come al solito per tanti giovani con voglia di fare....un bel ca...

Siamo un paese unico per tante cose belle ma allo stesso tempo unico per altrettante cose orrende....

Io ho smesso da tempo di pagare a casa ci torno in ferie....
Ciao
tamagoci is offline  
Old 4th Sep 2008, 08:50
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Alla Magliana
Age: 53
Posts: 85
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Siete dei signori....

Vedi Taita i tuoi compari Cicciopollicino e sky.... come dicevo forse perche' ormai fossilizzati nel sistema az....come mezzo di confronto usano il jumpseat....non ti daranno un passaggio...uuuu che paura ma dove su quel cassone dell'80???
L'altro scienziato solo perche' qulke amiketto al tempo lo ha imbucato....oggi fa ancora il fiko.....e dice che sta' in una major....ma che az una major???? Ma se ci ride dietro tutto il mondo....illusi....
Lo sai vero come le facevano le selezioni nella sua Major del c...2 erano le strade o pagavi 130 milioncini delle vecchie lire per andare ad Alghero...oppure un bel calciazzo in c..
Chiaramente l'offerta del corso arrivava a meta' del percorso selettivo 130 milioni per fare il Commerciale perche' sai il commerciale che rilasciava lo stato...ENAC per az non aveva valore.....VERGOGNOSAMENTE un abuso....
Quanti di quei ragazzi di Alghero poi sono rimasti a piedi????

Forse se fossi stato anche io in az avrei magnato......ma almeno me ne sarei vergognato...invece no!! ci vogliono pure far passare per fessi....

Se solo le cose andranno come credo vedrai quanto gli tocchera' tirarsi su le maniche e guadagnarsi lo stipendio, e' finita' la festa.....

E poi quando il jumpseat saremo noi a negarglielo....ci sara' da ridere....
Ricordatevi che la ruota gira sempre e se sei stato cattivello qualkuno te la fara'' pagare prima o poi....
tamagoci is offline  
Old 4th Sep 2008, 09:14
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@tamagochi

vedi collega, io non me la prendo , anzi sorrido.
1) ho fatto millenni fa' le selezioni in az e le ho passate( ci sono i documenti a testimoniarlo), ma ho avuto un'altra offerta che ho accettato.(forse ho sbagliato ma conil senno di poi e' facile dirlo)
2) non ho mai chiesto ad az un jump e mai lo faro', al limite lo chiederei ad altre compagnie che oltretutto mi hanno sempre detto che sono il benvenuto.
3) se mi capita che qualcuno me lo chieda io il jump lo do' , poi me la vedo io con i miei capi (fatti non parole cari omminicchi)
4)ho molti ex colleghi e alcuni veri amici in az , ma guarda caso non sono spocchiosi come questi buffoncelli , sono realisti e non se la tirano per niente e ti garantisco che per passato e presente professionale potrebbero farlo.( e sono i primi a vergognarsi della situazione az)
5) i genietti della major az hanno gia' fatto colloqui e selezioni a dx e sx e specialmente all'estero nelle MAJOR li hanno BOCCIATI!!!!!!!!! (rari pochini sono passati)

Detto cio' tamagochi pensi che mi senta colpito nell'onore dai commenti di questi qui????

io faccio il mio dovere, fermo gli aerei quando vanno fermati, non vado fuori ore e se mi chiamano di riposo se non ho impegni e la mia signora non ha problemi , io vado a lavorare e anche contento perche' il mio lavoro mi piace, perche' ho anche altro che mi piace fare ma se posso fare un favore di questo genere a chi m paga puntualmente tutti i mesi , senza sovvenzioni statali, lo faccio volentieri... e se rispondo cortesemente di no non mi arriva nessuna telefonata o minaccia....
orevoire grandi pilotoni..... vado in ferie ( e gia' mi danno anche le ferie)
taita is offline  
Old 4th Sep 2008, 09:20
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tamagoci, non posso non notare una notevole carica di rancore sopito per anni nei tuoi primi 3 post.
Oppure è l'effetto ramadan ?
Henry VIII is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.