Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

scuole jaa in USA chiuse a breve...

Wikiposts
Search

scuole jaa in USA chiuse a breve...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 13th Aug 2008, 08:33
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2006
Location: WORLD
Age: 44
Posts: 155
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scuole jaa in USA chiuse a breve...

ciao a tutti. voglio condividere una cosa con voi che magari ne sapete di piu..

pochi minuti fa ho telefonato a una scuola di volo in grecia per chiedere info su conversioni al di la di quello che ci siamo detti il tipo mi ha detto che a breve lui dice in autunno tutte le scuole jaa in USA quindi la NAC e le altre chiuderanno, e quindi di stare attento a iscrivertsi in quelle scuole...
MA A VOI RISULTA?? non ci dovrebbe essere un preavviso prima?? qualche voce l ho sentita ma non credevo cosi presto..
questo mi sconvolgerebbe tutti i piani visto che io sto finendo l ATPL FROZEN JAA qui in italia ma subito dopo volevo partire per gli USA dove fare CPL JAA e IR FAA che avrei convertito in seguito.-.

sono preoccupato... voi cosa ne dite..??
adam75 is offline  
Old 13th Aug 2008, 09:00
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IO ci credo poco.
Innanzi tutto le scuole JAA in USA sono succursali di scuole prevalentemente UK per cui forse ne sa di più la CAA UK che una scuola greca. In secondo luogo sono in corso di approvazione anche altre scuole FAA allo scopo di poter far conseguire licenze JAA.
Se la NAC chiude, credo si debba attribuire solo alla scuola stessa e non a un "blocco" imposto.

E cmq se anche fosse vero, io tuoi piani sarebbero sconvolti il giusto in quanto potresti conseguire anche il cpl FAA oltre all' IR (e credimi dopo l'atpl è veramente una cagata l'esame di teoria cpl e quello di volo idem; l'esame di teoria dell'IR lo avresti dovuto fare cmq) e al ritorno, nelle 15 ore che devi fare per convertire l'IR, ci includi anche il CPL.
mau mau is offline  
Old 13th Aug 2008, 11:03
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche a me sembra strano...

Premetto che nulla può mai essere escluso, anche io (che sto organizzandomi per iniziare il mio training negli States sotto una VISA j1) mi sono subito allarmato qualche settimana fa dopo aver letto notizie su una prossima chiusura non delle scuole JAA in America ma dei programmi J1, che spesso vengono proposti dalle scuole di volo che rilasciano licenze JAA.

Non so se le 2 questioni siano in qualche modo collegate o si tratti del cosidetto gioco del telefono dove si comincia con un certo tipo di notizie (peraltro già in parte smentite anche se nascenti da presupposti reali o comunque da scenari probabili...) e si approda a tutt'altro.

Comunque in questo periodo ho contattato e sono tutt'ora in contatto con scuole che rilasciano licenze JAA o effettuano le conversioni (Ormond Beach Aviation, Orlando Flight Training, Ari Ben Aviator...) e nessuna di queste ha assolutamente fatto riferimento a problemi del genere.

Magari teniamoci aggiornati reciprocamente su eventuali news in proposito....
Migbuster is offline  
Old 13th Aug 2008, 11:53
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo sia tutto fumo con lo scopo di frenare il solito esodo verso gli states.
Dovrebbero invece realizzare che la gente va altrove a volare perchè si è rotta i coglioni delle JAR della JAA della futura EASA del carburante che dalle nostre parti costa più del Don Perignon e di tutti questi burocrati del czzo che con la loro mole di pseudo teoria elevata all'infinito e alla burocrazia ai limiti della scemenza impennano vertiginosamente sia i costi che i tempi !
mau mau is offline  
Old 13th Aug 2008, 15:37
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
confermo volare qua in faa e' una figata
shinners is offline  
Old 13th Aug 2008, 21:22
  #6 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2006
Location: WORLD
Age: 44
Posts: 155
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MAU MUA non potevi esperimere meglio il concetto!!! grande!!!!!

io otterrei un ATPL FROZEN Italiano che dovrei poi convertire in UK ( lavoro d ufficio) per poi andare in USA e fare i brevetti FAA e conversioni varie.. speriamo bene..

ciioa
adam75 is offline  
Old 25th Aug 2008, 04:36
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che sappia io, ci sono sempre maggiori intenzioni di aprire scuole JAA negli USA. Oltretutto sono quasi tutte scuole inglesi che hanno la filiale lì. Non la trovo una cosa molto giusta, la trovo molto all'italiana questo "fatta la Legge, trovato l'inganno", ma sembra che gli inglesi approfittino di un vuoto legislativo nelle loro regolamentazioni CAA.
Un giorno qualcuno potrebbe colmare il vuoto legislativo, con pianto e stridore di denti, ma non credo che nessuno voglia rompere il fraterno legame UK/USA. Quindi continueranno ad esistere.
cavok_italy is offline  
Old 25th Aug 2008, 13:17
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Europe
Age: 39
Posts: 28
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...forse e' vero ma a lungo termine!

...forse quelli della scuola Greca si riferivano alle EU-OPS e alle intenzioni di EASA di bloccare queste scuole in un futuro.

fonte:

Pilot shortage moves to pilot surplus nel paragrafo: RULES CHANGE!

buona lettura
Mr GinoPino is offline  
Old 25th Aug 2008, 15:24
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Prima o dopo il balletto delle scuole JAA in America secondo me deve, se non finire, darsi una regolata. Che senso ha diventare piloti di linea negli USA, se tano è stato fatto per fare le cose diverse??????????
Queste JAA mi sembra alquanto isterica
cavok_italy is offline  
Old 25th Aug 2008, 15:36
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh non andiamo a guardare dentro contenitori che non centrano.
Le succursali in USA vengono fatte solo ed esclusivamente perchè il costo ora volo è minore (vedi benzina e costi burocrazia più snelli). Stop. Tutto li.
L'addestrameno, vedi atpl e tutte le minchiate che secondo JAA devi imparare (e disimparare poi) restano, per cui il tuo addestramento sarà JAA e diventi pilota di linea secondo JAA e non secondo FAA.
Il fatto che poi devi convertire l'IR è dovuto al fatto che volare in IFR secondo le regole JAA in USA è impossibile (vedi codici trasponder, quote ,spazi aerei, tipi di procedure come la GPS che ancora qua non ci sono, ecc ecc).
Ma un addestramento JAA in USA è tale e quale al nostro. Cambiano i costi.
Le scuole di volo JAA in USA sono contente perchè guadagnano di più nonostante un piccolo abbassamento di prezzi rispetto all'EU, lo studente è contento perchè spende cmq meno che in Europa e sono tutti contenti.
mau mau is offline  
Old 27th Aug 2008, 10:35
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: Antartica
Posts: 53
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation Forza Usa

MAU MAU e' come sempre uno che ha le idee chiare.

Mi sono rotto il hazo di sta JAA-EASA-JAR o come hazo la volete chiamare che raggruppa tutti i mafiosi d'europa che stanno a Bruxelles solo per rubare degli stipendi faraonici ai vari cittadini europei e nel contempo rompe pure i cojlioni con delle regole copiate dalle FARs, pero', compilcate e rese piu' difficili, per far vedere che gli europei sono piu' bravi e precisi.

Fino a prova contraria in United States of fuc'n America e' nata l'aviazione mondiale: sulla luna ci sono andati loro, su marte ci andranno loro, il GPS l'hanno inventato loro, tutti gli strumenti convenzionali e non, li hanno inventati loro (ILS, VOR, NDB ecc ecc), tutte le teorie dell'aerodinamica le hanno sviluppate loro, NON, gli europei cialtroni, che si riempono la bocca di quello che scoprono gli altri con miliardi e miliardi di dollari di ricerca spesi dagli States.
A tal proposito vorrei far notare quanto poca teoria di arodinamica ci sia nei test CPL IR e ATP dell'FAA.
Eppure volano piu' di noi!!!!
E sono tecnologicamente piu' avanti di noi di 30 anni !!!!!
'azzz.... ma allora .... la portanza e' uguale negli States come in Europa.... miiiiii che scoperta....... fantastica.....!!!!!
Quindi JAR, EASA non devono rompere i cojlioni. In testa ENAC di 'erda, che e' solo un parcheggio per politicanti leccaculo incompetenti, eccetto la Sig.ra Casalini che si e' sempre fatta un qulo come una capanna e non e' andata mai da nessuna parte, ed alcuni esaminatori.

Vorrei far notare poi come la licenza ATP US in europa puo' servire. Chiaramente dipende da quello che uno vuole fare, pero' diciamo, per esempio, che nel campo del Business Jet, sta acquistando valore, perche' soprattutto in questo periodo, si nota la tendenza di tutti questi privati a targare l'aereo N. Motivo? Indovina un po'?
L'aereo N, oltre a bypassare tutta l'ENAC, (e non so' se mi spiego), e tutte le tasse italiane (e non so se mi A-rispiego) e' facilmente gestibile per tutta una serie di services che l'FAA, in concomitanza con la casa costruttrice, fornisce al cliente. Stiamo parlando di fantascienza per l'italia, e' chiaro...
Per quanto riguarda le compagnie aeree, il discorso e' un pochino piu' lungo e diverso, pero' ti posso dire che la Corean, quindi stiamo parlando di mezzi tipo B777, A330, B747 ecc ecc predilige piloti con ATP US. Sembra che mettere un type rating su una licenza US costa moooolto, ma moooolto meno rispetto alla licenza JAA. Quindi una volta dentro, se devono pagarti un passaggio, lo farebbero sulla licenza US.... da confermare pero'.

Va beh, mi son rotto di scrivere, vado a mangiare, ciao e forza USA (in termini aeronautici) sempre i migliori EVER.

EASA e soprattutto ENAC, anzi ENAC ed ENAC ancora, prima bagno di umilta', poi cancellare TUTTA la regolamentazione, a partire dall'articolo 1 fino allultima hazzata scritta: Flight Time Limitations.
Fare copia ed incolla con FARs e partire da ZERO.
Come dice Grillo, sorry ma e' vero, RESET !!!!

Last edited by Blob Fluid Killer; 27th Aug 2008 at 10:47.
Blob Fluid Killer is offline  
Old 27th Aug 2008, 14:41
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
beh calma l'unico settore in cui l'europa e' piu' avanzata degli usa e' proprio l'industria areonautica, gli airbus sono progetti mediamente molto piu' giovani dei boeing

cmq per il resto hai perfettamente ragione, in usa c'e' il vero volo senza troppi problemi e limitazioni.....teoria ridotta all'osso ma tanto tanta tanta pratica (prima delle 1500 ore non vai in linea qua e anche dopo facile che stai su una regional dove ti fai anche 1300 ore all'anno)
in europa invece rompono tanto sulla teoria e poi con 200 ore c'e gente che paga e gia' sta sull'airbus
shinners is offline  
Old 27th Aug 2008, 16:16
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: globe
Posts: 89
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
minkia ... che dire -
i miei inkubi si materializzano nelle parole di Blob Fluid Killer
, purtroppo!!
Great! tutto vero .
siamo tutti d'accordo qui dentro .
che rabbia pure , *****.
Vale pero' la pena essere pignoli ,per una volta,
giusto 'pour parle' , non esageriamo , e non facciamo rivoltare nella tomba i più grandi fisici o scienziati europea della storia, con teorie annesse, i nomi possiamo pure farli un'altra volta, che poi hanno trovato magnifica applicazione in tutti una serie di aggeggi pratici che ci ritroviamo ogni giorno tra i piedi.
Senza dimenticare che il 90% di coloro che hanno avuto intuizione brillanti spesso hanno un cognome europeo, se non italiano, e poi per disperazione sono fuggiti in USA, dove li' si che sono forti nel trasformare un'idea in applicazione! soldi + organizzazione eccellente. + merito.
quindi , bruciamo gli ENTI in europa, non le idee.
cia'!
altag is offline  
Old 4th Sep 2008, 22:59
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: Antartica
Posts: 53
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Unico settore piu' avanzato?


Computers?
Internet?
Telecomunicazioni?
Finanza?
Tecnologia?
Medicina?
Ricerca?

per fare alcuni esempi banalissimi... ma...
anche gli States hanno i loro problemi e' vero. C'e' solo l'imbarazzo della scelta sui probs che hanno loro, anche in campo aeronautico, pero' c'e' una mentalita' diversa. C'e' una mentalita' del "I can do" e' possibile. In Europa, e soprattutto in Italia e' il contrario. Tutto qua...
ragazzi ci becchiamo piu' tardi ciao
Blob Fluid Killer is offline  
Old 5th Sep 2008, 14:37
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In ITALIA in aeronautica, non esiste il risolvere i problemi.....esiste solo l'eliminarli. Il divieto è la pratica preferita. Vietando risolvi il problema.
mau mau is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.