PPRuNe Forums - View Single Post - scuole jaa in USA chiuse a breve...
View Single Post
Old 27th Aug 2008, 10:35
  #11 (permalink)  
Blob Fluid Killer
 
Join Date: Dec 2007
Location: Antartica
Posts: 53
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation Forza Usa

MAU MAU e' come sempre uno che ha le idee chiare.

Mi sono rotto il hazo di sta JAA-EASA-JAR o come hazo la volete chiamare che raggruppa tutti i mafiosi d'europa che stanno a Bruxelles solo per rubare degli stipendi faraonici ai vari cittadini europei e nel contempo rompe pure i cojlioni con delle regole copiate dalle FARs, pero', compilcate e rese piu' difficili, per far vedere che gli europei sono piu' bravi e precisi.

Fino a prova contraria in United States of fuc'n America e' nata l'aviazione mondiale: sulla luna ci sono andati loro, su marte ci andranno loro, il GPS l'hanno inventato loro, tutti gli strumenti convenzionali e non, li hanno inventati loro (ILS, VOR, NDB ecc ecc), tutte le teorie dell'aerodinamica le hanno sviluppate loro, NON, gli europei cialtroni, che si riempono la bocca di quello che scoprono gli altri con miliardi e miliardi di dollari di ricerca spesi dagli States.
A tal proposito vorrei far notare quanto poca teoria di arodinamica ci sia nei test CPL IR e ATP dell'FAA.
Eppure volano piu' di noi!!!!
E sono tecnologicamente piu' avanti di noi di 30 anni !!!!!
'azzz.... ma allora .... la portanza e' uguale negli States come in Europa.... miiiiii che scoperta....... fantastica.....!!!!!
Quindi JAR, EASA non devono rompere i cojlioni. In testa ENAC di 'erda, che e' solo un parcheggio per politicanti leccaculo incompetenti, eccetto la Sig.ra Casalini che si e' sempre fatta un qulo come una capanna e non e' andata mai da nessuna parte, ed alcuni esaminatori.

Vorrei far notare poi come la licenza ATP US in europa puo' servire. Chiaramente dipende da quello che uno vuole fare, pero' diciamo, per esempio, che nel campo del Business Jet, sta acquistando valore, perche' soprattutto in questo periodo, si nota la tendenza di tutti questi privati a targare l'aereo N. Motivo? Indovina un po'?
L'aereo N, oltre a bypassare tutta l'ENAC, (e non so' se mi spiego), e tutte le tasse italiane (e non so se mi A-rispiego) e' facilmente gestibile per tutta una serie di services che l'FAA, in concomitanza con la casa costruttrice, fornisce al cliente. Stiamo parlando di fantascienza per l'italia, e' chiaro...
Per quanto riguarda le compagnie aeree, il discorso e' un pochino piu' lungo e diverso, pero' ti posso dire che la Corean, quindi stiamo parlando di mezzi tipo B777, A330, B747 ecc ecc predilige piloti con ATP US. Sembra che mettere un type rating su una licenza US costa moooolto, ma moooolto meno rispetto alla licenza JAA. Quindi una volta dentro, se devono pagarti un passaggio, lo farebbero sulla licenza US.... da confermare pero'.

Va beh, mi son rotto di scrivere, vado a mangiare, ciao e forza USA (in termini aeronautici) sempre i migliori EVER.

EASA e soprattutto ENAC, anzi ENAC ed ENAC ancora, prima bagno di umilta', poi cancellare TUTTA la regolamentazione, a partire dall'articolo 1 fino allultima hazzata scritta: Flight Time Limitations.
Fare copia ed incolla con FARs e partire da ZERO.
Come dice Grillo, sorry ma e' vero, RESET !!!!

Last edited by Blob Fluid Killer; 27th Aug 2008 at 10:47.
Blob Fluid Killer is offline