Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Ringrazio l'aeronautica militare italiana

Wikiposts
Search

Ringrazio l'aeronautica militare italiana

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 16th May 2008, 15:27
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: Melbourne
Age: 42
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ringrazio l'aeronautica militare italiana

Ciao a tutti, qui l'articolo http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...g=&idente=1398
o forse qualkuno di voi lo ha gia visto.... ma volevo ringarziare l'aeronautica, perche ogni anno ci privilegia dei suoi servizi per portare mio fratello in svizzera o in austria.
Quest'anno non ho potuto accompagnare la mia famiglia perchè sono in australia, e intanto il mio cagnolino ha già avuto la sua prima ora di volo

FORZA EMANUELE!!!

Grazie
ugolone is offline  
Old 16th May 2008, 20:51
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non sono al corrente della storia, avresti voglia di raccontarla in sintesi per chi come me non la conosce spiegando i motivi per i quali tuo fratello viene portato in svizzera con un airbus dell'aeronautica?
mau mau is offline  
Old 16th May 2008, 22:16
  #3 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: Melbourne
Age: 42
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, ti spiego... in svizzera perchè in italia non ci sono centri adatti per pazienti in coma , e l'aeronautica , perchè mio fratello necessita di un velivolo con attrezzature mediche e di una barrella per fare questi spostamenti...sotto l'articolo che ho postato c'è la possibilità di vedere un video, il quale in breve spiega l'attività di questi voli particolari. Cmq è stata la prima volta con un airbus, abbiamo sempre volato con il falcon, ed una volta con un c130.
Ciao
ugolone is offline  
Old 17th May 2008, 06:00
  #4 (permalink)  
Yuri Gagarin
Guest
 
Posts: n/a
Esiste forse miglior modo per utilizzare gli aeromobili nonchè la professionalità dei componenti dell'Aeronautica Militare? Direi di no, direi che questo è il migliore!

DAJE!
 
Old 17th May 2008, 06:33
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Un plauso all'AM!! Ed un in bocca al lupo a Emanuele.

Originally Posted by Yuri Gagarin
Esiste forse miglior modo per utilizzare gli aeromobili nonchè la professionalità dei componenti dell'Aeronautica Militare? Direi di no, direi che questo è il migliore!
Non sono d'accordo. Purtroppo questo utilizzo è figlio di:
- una mancanza cronica di strutture mediche adeguate del nostro SSN in Italia;
- una mancanza cronica di un ente statale che si occupi delle necessità dei cittadini quando queste non sono affrontabili con mezzi convenzionali;
- l'inadeguatezza di enti come la Protezione Civile o la CRI;
- della conveniente politica delle compagnie aeree nel non approvare i trasporti di pax stretcher sui propri velivoli.

Detto questo, il considerare questo il servizio migliore dell'AM è anche frutto di una diffusa ipocrisia della intellighenzia italica, che non vuole riconoscere che l'AM ha come missione principale la difesa in armi degli interessi della nostra Nazione. E da ciò deriva che semmai il servizio migliore che l'AMI fornisce è quello che svolge oggi nei teatri operativi fuori area, quali Afganistan ed ex-Yugoslavia o prima in Iraq.

I servizi di trasporto sanitario al di fuori delle zone di conflitto rimane un servizio lodevole ed apprezzabilissimo verso la comunità, ma pur sempre solo un efficace mezzo di propaganda e promozione dell'Arma. Come la PAN.
FoggyBottom is offline  
Old 17th May 2008, 08:51
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Senza nulla togliere al nostro amico ugolone che spero non se la prenderà dalle mie parole, facendo un grosso in bocca al lupo a lui e suo fratello e lodando un'attività dell'aeronautica più utile che fare dei looping con il typhoon...non posso però fare a meno di pensare quali potrebbero essere i pensieri dei familiari stretti delle persone che sono morte in ambulanza mentre le trasportavano da un ospedale all'altro dal sud al nord italia sempre per mancanza di strutture, o morti perchè l'ambulanza proprio non è arrivata in tempo oppure ancora che non possono permettersi certe cure e che devono spostarsi a spese proprie negli USA...sapere che certi hanno il privilegio di essere trasportati da executive e aerei militari dal sud in svizzera per una terapia riabilitativa in una clinica specializzata nella "pet therapy" (?) ...forse si chiederanno cos'hanno loro di diverso e perchè ci sono simili differenze.....

Per Foggy: E' vero che abbiamo carenze di strutture mediche e che a volte accadono cose deprolevoli in ospedale come morire per una tonsillite, fatti che quasi sempre hanno come denominatore comune il sud (vuoi per struttura o vuoi per l'operatore che ha sbagliato)....però definire il sistema sanitario italiano come un "mancante cronico" perchè non abbiamo cliniche riabilitative di persone in coma che si avvalgono animali specializzate in pet therapy mi pare un pò eccessivo o no?
mau mau is offline  
Old 17th May 2008, 09:21
  #7 (permalink)  
Yuri Gagarin
Guest
 
Posts: n/a
Avete ragione ambedue, io mi lascio sempre prendere dall'entusiasmo di queste cose. SORRY.
 
Old 17th May 2008, 09:28
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: europe
Posts: 137
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
stretcher

scusa foggybottom di quali compagnie aeree stai parlando?

Io in Alitalia ho portato decine di stretcher ,

accompagnate da una buona dose di umanita',

non facciamo di tutta l'erba un fascio.

ciao
winglet1961 is offline  
Old 17th May 2008, 09:32
  #9 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non vedo gli interventi di tutti quei simpaticoni che mi dicevano che ero attaccato alla grande mammella del 31°.
Il trasporto sanitario di Ciampino è la più importante e bella attività dell'Aeronautica Militare. E' attivo 24h su 24h e 365 giorni l'anno. In tutta Italia, in tutta Europa, in tutto il mondo. Impiega gli equipaggi in maniera dura ve lo assicuro. Ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel servizio. Una delle poche cose, insieme al SAR, di cui il cittadino può liberamente usufruire.
Ricordo che qualunque cittadino Italiano può richiedere questo servizio per situazioni di reale emergenza, rivolgendosi alla dirigenze Ospedaliere stesse, alle Prefetture o alle ambasciate/consolati.
Ribadisco però che la richiesta va effettuata solo in reali casi di emergenza, che verranno valutati di caso in caso. Questo a causa dello scarso numero di velivoli preposto a questo servizio.
AS CAR O 50-207-306 is offline  
Old 17th May 2008, 13:00
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo a causa dello scarso numero di velivoli preposto a questo servizio.
eh gia', cari malati, mica vorrete far si' che il politicante di turno prenda una misera linea per andare all'autodromo di Monza, no?



Ciao, Luca
lucaberta is offline  
Old 17th May 2008, 13:38
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Originally Posted by winglet1961
Io in Alitalia ho portato decine di stretcher ,
Infatti non ho scritto tutte. Mi correggo con: "molte, se non la maggior parte". Così non urtiamo la suscettibilità di nessuno.

Originally Posted by mau mau
E' vero che abbiamo carenze di strutture mediche e che a volte accadono cose deprolevoli in ospedale come morire per una tonsillite, fatti che quasi sempre hanno come denominatore comune il sud (vuoi per struttura o vuoi per l'operatore che ha sbagliato)....però definire il sistema sanitario italiano come un "mancante cronico" perchè non abbiamo cliniche riabilitative di persone in coma che si avvalgono animali specializzate in pet therapy mi pare un pò eccessivo o no?
E non ti sembrano carenze croniche? Anzi hai ragione! Mi correggo sono "gravissime carenze croniche". La Svizzera avrà un quarto, un quinto o meno della nostra popolazione, non si fregia di essere nel G8, ma può fornire certi servizi ai suoi concittadini ed anche a stranieri.... e come lei molte altre nazioni europee a noi vicine. No, non mi pare eccessivo.

Originally Posted by AS CAR O 50-207-306
Il trasporto sanitario di Ciampino è la più importante e bella attività dell'Aeronautica Militare.
Ribadisco: non credo e non dovrebbe esserlo. La missione dell'AMI per me è un'altra. Che poi tale attività sia bella e importante non ci piove, ma sul "più importante" dissento. Che poi tale attività si faccia è un merito indiscusso dell'AMI e per questo va lodata, soprattutto vista l'incapacità nazionale di aver creato un servizio civile adeguato a queste necessità.
FoggyBottom is offline  
Old 17th May 2008, 15:30
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco i simpaticoni!

Caro Foggy cerchero' dirisponderti pinto per punto perche' li hai cannati tutti!

Gli accordi sono internazionali e multilaterali, trattasi di strutture spesso specializzate e rinomate, se si sceglie i meglio in europa non necesariamente e' perche' mancano strutture.
Stesso discorso e' per espianti\impianti organi cghe fra l'altro hanno spesso tempistiche strette durate alla "sopravvivenza " dell'organo.

AM e' l'ente statale che svolge il servizio offrendo mezzi non convenzionali e talvolta prestazioni non convenzionali per arrivare dove bisogna......

AM ha una missione e delle missioni accessorie fra cui il trasposrto sanitario che e' un compito d'istituto.

Non so' che dirti di prociv e CRI ma c'entrano poco o nulla con questo tipo di trasporti sanitari.

Una compagnia aerea di linea non po' assolutamente fornire il servizio che offre AM ed in particolare il 31St con un velivolo in allerta 24/7 pronto a partire in 2 ore per ovunque nel mondo atterrando ovunque con limitazioni d'impiego diverse e non paragonabili.

Per quanto riguarda l'infelice usita del "mezzo di propaganda come la PAN" be' il fratello di ugolone e' uno di centinaia, di migliaia di casi, di persone che sono in vita o vivono meglio grazie a questo servizio. E credimi la soddisfazione di questo grazie non ha prezzo e non ti permetto ne di sminuirne ne il valore ne il senso.

IN BUONA SOSTANZA PRIMA DE DILLE LE COSE SALLE!
Sorattutto sapendo che molti che leggono fanno quel lavoro! chiaro caso di autogol!

In ultimo un saluto ad Ugolone, sappi che il tuo grazie fa' un piacere immenso.

Bufe01
Un simpaticone che non ha solo munto quando da qelle parti!
bufe01 is offline  
Old 17th May 2008, 15:43
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: LIRR
Posts: 140
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ascaro dai basta così, hai fatto il tuo dovere
onehundred is offline  
Old 17th May 2008, 16:00
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Where the sun is always shining..
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ennesimo caso in cui, da una bella notizia, i soliti ne approfittano per litigare con cose che non c'entrano nulla col post originale. Quando c'è gente che soffre tutte ste cazzate di AMI sì AMi no fanno venire il voltastomaco. C**zo c'entra? Bleah.

Da parte mia invece, soddisfazione e gioia per questa bella notizia, soprattutto perchè non avevo idea che l'AMI svolgesse questo servizio.

In bocca al lupo a chi soffre. Davvero.
Drugo is offline  
Old 17th May 2008, 17:09
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: italy
Age: 48
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.....finalmente.......

Grande BUFE,
hai tutto il mio sostegno!!!!!!!!!!!!
cicciopollicino is offline  
Old 17th May 2008, 17:24
  #16 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: Melbourne
Age: 42
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao ragazzi, innanzitutto crepi il lupo... e vorrei chiarire il concetto di " pet therapy ". Per MAU MAU: Non portiamo mio fratello in svizzera per fare la pet therapy ( SAREBBE UNA COSA RACCAPRICCIANTE !!!! ) anzi il cane non puo neanche entrare in clinica!!!!!!!!! la pet therapy si fa in casa ed è solo per dare uno stimolo a pazienti con queste malattie!!!!! Mio fratello è in svizzera perchè nel nostro bel paese di M...A non esiste un centro riabitativo per pazienti in coma e il mio messaggio e chiarissimo, era un ringraziamento all'aeronautica militare che in sette anni di questo incubo ci è sempre stata vicina, anche quando nel nostro bel Paese di M...A mio fratello ha avuto le patite c facendo trasfusioni di sangue e l'aeronautica lo ha trasportato d'urgenza ad innsbruck con un c 130. Vorrei potervi raccontare altri " favolosi episodi " riguardo gli ospedali italiani, ma non è questo lo scopo del mio messaggio. Vorrei raccontarvi di come la " la svizzera " cura i pazienti e fare un paragone con l'italia ma non è questo lo scopo del mio messaggio e vorrei per una volta poter non leggere stupide polemiche. Un grazie a Drugo e Bufe per aver capito il mio messaggio.
Se il mio topic deve essere un oggetto di polemiche chiedo cortesemente ai moderatori di chiuderlo, e chiedo scusa se è stao un mio errore aprirlo.
RINGRAZIO L'A.M E FORZA EMANUELE .
Grazie
ugolone is offline  
Old 17th May 2008, 17:57
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Rome
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Ugolone!
Non sono riuscito a contattarti prima del volo...sei ancora in Australia?

Grazie delle parole, posso solo dire che sono questo tipo di trasporti che ci fanno sentire importanti per qualcuno e soprattutto ci fanno apprezzare le cose più semplici della vita...che purtroppo non tutti riescono ad avere.
topper28 is offline  
Old 17th May 2008, 17:58
  #18 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Forza Emanuele e basta, nessuna polemica.
AS CAR O 50-207-306 is offline  
Old 17th May 2008, 18:04
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Primo: mi scuso con ugolone se dal mio intervento il topic ha deviato, ma non era mia intenzione. Tra l'altro l'intervento era ad ulteriore lode di AM, che a mio parere rende un servizio che altri dovrebbero garantire.

Secondo: non capisco cosa avrei toppato a sentire bufe01.
- sulla disponibilità a trasportare stretcher da parte delle compagnie aeree mi pare che non ci sia nulla da dire;
- sulla situazione relativa ai servizi sanitari offerti ai cittadini italiani ha risposto esaurientemente ugolone qui sopra;
- sulla missione AM non vedo cosa ci sia di scandaloso nel pensare che quella principale non sia il trasporto sanitario, bensì altro. Il trasporto sanitario è uno dei compiti, ma non il più importante. La PAN è, come in tutte le forze aeree del mondo, un mezzo utilissimo ed efficacissimo di propaganda, strumento impagabile di reclutamento e di affezione da parte dei cittadini: che c'è di male?

Quindi, prima di scrivere inesattezze, leggere e capire ciò che altri dicono.
FoggyBottom is offline  
Old 17th May 2008, 19:53
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E non ti sembrano carenze croniche? Anzi hai ragione! Mi correggo sono "gravissime carenze croniche".
Caro foggy, mi pare che quanto ad ASSISTENZIALISMO E BUONISMO verso tutti (meno che per gli italiani stessi) soprattutto gli stranieri l'Italia non sia seconda a nessuno...neppure alla svizzera!
mau mau is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.