Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Ryanair: «Alitalia è un bambino viziato»

Wikiposts
Search

Ryanair: «Alitalia è un bambino viziato»

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 12th Apr 2008, 12:02
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate, ma non comprendo. Voi che siete dentro il circo da anni, siete stufi?

Scusate, ma se lo spettacolo non vi piaceva perché avete continuato ad assistervi, anzi spesso e sovente siete pure saliti sul palcoscenico!

Proprio non riesco a capire. La vostra (piloti) professione oltre ad essere una delle più belle al mondo è una di quelle riciclabili worldwide, i cui standard sono pressoché uguali ovunque, ove e lo scrivo in italico per evitare misunderstandings, con una certa facilità ci si può ricollocare altrove, ora siete stufi della rappresentazione?

Perdonatemi hanno diritto ad essere stufi coloro ai quali questa rappresentazione non solo è stata imposta, ma è stata anche fatta pagare con continue ricapitalizzazioni tramite i soldi dei contribuenti italiani.

Ne è stufo il mercato che solo grazie alla liberalizzazione avvenuta alla fine degli anni ’90 del secolo scorso ha potuto crescere ed il paese beneficiarne.


Due cifre al riguardo: AZA nel 2000 trasportava 26.7mio pax, nel 2007 24.6. Gli altri carriers rispettivamente 42.0 e 82.2 mio. Oltre 40mio di pax in più tutti trasportati da altri carriers! Sul solo internazionale i pax AZ nel 2000 erano 12.3mio e nel 2007 13.5. Gli altri carriers rispettivamente 33.8mio e 65.3. Fate voi le differenze per il mercato domestico e le debite conclusioni. Allora chi deve essere stufo di questa situazione, cosa ha dato – perdonatemi – AZ al sistema paese di cui doveva essere il vettore di bandiera? Cosa può/possono pretendere ora AZ ed i suoi dipendenti? Vogliono continuare ad avere un vettore tutto italiano per poter condizionarne la gestione in funzione delle proprie esigenze corporative? Quali modelli SOSTENIBILI di business propongono questi lavoratori, i sindacati che dicono di rappresentarli, i politici tutti?

Fortunatamente, lo spero con tutto il cuore, il sipario sta per calare su questa penosa vicenda e spero che il buon senso prevalga e che si chiuda con AF. Le altre soluzioni paventate non hanno senso alcuno, cordata fantasma, soluzione stand alone, Air One e voi che siete nel circo dovreste ben saperlo: mancano di tutti i fondamentali.

Chiudo l’OT con alcune doverose osservazioni aggiuntive, alcune delle quali magari faranno piacere ad I-FORD che stimo e rispetto anche se a volte non siamo sulla stessa “frequenza”.

In linea generale l’air side di AZ è clean, AF lo sa e questo è uno dei motivi fondamentali per cui, nonostante il land side e soprattutto gli uffici di direzione centrale siano da riqualificare completamente, ha presentato la sua offerta. Dura quanto si vuole, ma concreta e sulla quale poter costruire il futuro del vettore. Signori piloti, se posso permettermi un suggerimento, fate come i quadri della FIAT negli anni’80 del secolo scorso. Invadete i piazzali e testimoniate la vostra volontà di totale adesione all’offerta AF. Fatelo lunedì pomeriggio, appena dopo la chiusura delle urne, fregatevene di chi vincerà o non vincerà queste elezioni, fate i vostri interessi, diventate parte del maggior gruppo di trasporto aereo mondiale. Date un segnale forte ed inequivocabile ai politici, ai sindacati, all’opinione pubblica: NOI NON CI STIAMO! Perché la situazione è o Air France o… morte. Ed un assolutamente probabile commissariamento o fallimento sarebbe per voi tutti, per Alitalia ancora peggio. La concorrenza ne approfitterebbe alla grande e ripartire sarà ancora più difficile. Escludo ovviamente la possibilità di successo di una qualsivoglia cordata alternativa, quella di Air One in primis. C’è liquidità per 2, max 3 mesi e non c’è assolutamente know how di trasporto aereo a disposizione. Non basta mettere un “chip” per far funzionare un vettore, non servono solo capitali (ammesso che si trovino e qualcuno li ha anche quantificati in ben 14mld di euro!), ci vuole ben altro.

Over. Fine dell’OT.

Good luck Alitalia, bye bye Alitalia.

Ice51

P.S.: I-FORD, grazie per il link ma credo che di conoscere a memoria il serial Alitalia, il vettore che non esiste più.
iceman51 is offline  
Old 12th Apr 2008, 18:55
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando queste garantiranno equivalenti normativa, salario, sicurezza, livello tecnico-professionale delle majors l'esodo potrebbe anche essere massiccio, fino a quel momento ognuno se può sta dove si vive meglio
Quoto al 100%

Potrei sempre andare a lavorare in qualche startup, non è escluso che lo faccia, ma in futuro, con le spalle coperte da corposa pensione
Se sei in pensione dovresti starci, e non andare a lavorare da qualche altra parte, a maggior ragione se è corposa.

FB
Fullblast is offline  
Old 12th Apr 2008, 19:52
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Gascogne
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
perche' per prendere possesso del piazzale bisogna avere una coscienza tale da distinguere i capricci dai diritti negati....

bisogna avere la consapevolezza che in tutti questi anni non si e' contribuito con stupidi atteggiamenti da prima donna a rendere la compagnia di bandiera la barzelletta europea....

bisogna avere la modestia di capire che si rischia di perdere il posto e rimboccarsi le maniche fa parte delle sfide della vita...che appellarsi alle conoscenze o ai trofei dei safari rappresenta l'arretratezza della nostra cultura...

il gentiluomo infine si vanta di riciclarsi da qualche parte con tanto di pensione pagata...come i suoi illustri antenati,malati di protagonismo che hanno impedito a due generazioni di piloti di avanzare e trovare lavoro...

bravo,vantatene pure,ostenta la tua arroganza per uno stipendio pagato da 60 milioni di italiani che si sono ora veramente rotti le palle...che hanno garantito a te e a tanti altri la tranquillita' che noi figli di un dio minore mentre fallivano gandalf,azzurra e minerva non abbiamo mai avuto.

abbi almeno il dubbio che ci sia un mondo aeronautico diverso dal tuo..dove se meriti e non se conosci fai carriera...che premia i figli di nessuno e se ne frega dei tuoi titoli quando ti fa un entry check...
che apprezza il tuo metterti in discussione e condanna la tua arroganza perche' figlia dell'insicurezza.

il mio augurio piu' grande e' che tu possa avere l'onore di conoscere questo mondo...ti farebbe diventare un barone vero.
Aramis is offline  
Old 12th Apr 2008, 23:58
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa I-FORD
Quando queste garantiranno equivalenti normativa, salario, sicurezza, livello tecnico-professionale delle majors l'esodo potrebbe anche essere massiccio, fino a quel momento ognuno se può sta dove si vive meglio
ma non capisco, non avevi affermato che da tempo eri/eravate stufo/i di stare nel circo?

Mi dispiace infine che tu metta in dubbio i livelli tecnico-professionali e di sicurezza al di fuori del mondo delle c.d. majors. Lo trovo invero inopportuno ed offensivo! Può darsi che ci sia qualche furbetto ma qs è forse vero nel bel paese ed in qualche isolato vettore, ma NON è lo standard worldwide e qualcuno tra i frequentatori del forum potrà sicuramente essere più preciso al riguardo del sottoscritto!
iceman51 is offline  
Old 13th Apr 2008, 07:48
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Originally Posted by iceman51
Mi dispiace infine che tu metta in dubbio i livelli tecnico-professionali e di sicurezza al di fuori del mondo delle c.d. majors.
Assolutamente vero, ice. Basta dare un'occhiata dall'altra parte dell'Atlantico. Hanno fermato una loco? Una GA? Noo, AA! E' una major mi pare.
FoggyBottom is offline  
Old 13th Apr 2008, 09:54
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Originally Posted by I-FORD
Mi rimane una curiosità, perchè nella decina di fallimenti veri, con reale stop alle operazioni, che si sono verificati nel mondo solo nell'ultimo mese siamo tutti qui a commentare l'ipotetico grounding di AZ da almeno due/tre anni?
Proprio perchè gli altri con situazioni identiche ad AZ avrebbero chiuso e hanno chiuso.
E perchè per salvare AZ alla fine qualcuno metterà le mani nei nostri portafogli.
E perchè l'azionista di AZ è lo Stato e quindi noi tutti.
E perchè AZ pretende di essere una compagnia di bandiera in un mondo dove le compagnie di bandiera non hanno più ragione di esistere.
E perchè con tutti i soldi che lo Stato (e cioè noi) ha messo in AZ ci si poteva comprare tutte le c.d. majors d'Europa.
E perchè con i soldi di cui sopra un imprenditore onesto avrebbe fondato da zero non una, ma molte AZ.
E perchè tu ed i tuoi colleghi di AZ continuate a parlare male di tutte le altre compagnie che non fanno parte delle c.d. majors, ma non avete mai alzato un dito o mobilitato i vostri c.d. sindacati di categoria per cambiare qualcosa, anzi, solo disprezzo e sguardi di superiorità verso i vostri stessi colleghi ed ora vi meravigliate quando qualcuno di loro vi augura un po' di "mondo reale".

E probabilmente per altre decine di ragioni che rendono il caso AZ più unico che raro.
FoggyBottom is offline  
Old 13th Apr 2008, 13:06
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2003
Location: Europe
Posts: 147
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fate i vostri interessi, diventate parte del maggior gruppo di trasporto aereo mondiale.
iceman51,

Il piano AF (o meglio il piano Prato scritto sotto dettatura da AF in tempi in cui l'esito della gara ai più sembrava incerto, invece era già scritto) non prevede che AZ diventi parte attiva del maggior gruppo di trasporto aereo mondiale, ma semplicemente una mera sussidiaria regionale che permetta ad AF di alimentare il suo hub di CDG e impedisca ad altri player di entrare nel mercato.
Di per se per la conservazione di posti di lavoro potrebbe essere anche una soluzione accettabile, ma in un ottica più ampia l'Italia, paese a vocazione turistica e industriale NECESSITA di avere collegamenti di lungo raggio diretti per non venire tagliata fuori dalla globalizzazione dell'economia.
FlyLowCost is offline  
Old 13th Apr 2008, 13:42
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Barone I-Ford scivola sul "corposa pensione" per supportare una rischiosa avventura con incarichi presumibilmente dirigenziali che merita o ritiene di meritare, in una "starup". Pensione e lavoro insieme non si dovrebbe fare, diciamocelo, anche se per la verità lo fanno in molti in un modo o nell'altro.
Tuttavia non capisco gli auguri di "mondo reale" a lui e agli altri Alitalici.
Intendiamoci, I ford etc etc non combattano di sicuro la loro battaglia di casta per beneficienza nostra, che non abbiamo avuto l'opportunità di entrare in alitalia, ma senza dubbio il modello pilota alitalia è un modello a cui puntare, non un modello da rinnegare. Certo loro hanno avuto ****, (o bravura) e non hanno condiviso molto la loro fortuna, tuttavia i "privilegi" del pilota li hanno difesi, gli altri hanno fatto altrettanto? (si mi piacciono i "privilegi" del pilota, la mia categoria la difendo, in pure stile corporativo, va bene?)
Non è che Alitalia deve scendere al livello degli altri, dovrebbero essere gli altri a salire al livello di alitalia per quanto riguarda la qualità della vita del navigante.
E non venite a dire che tale qualità della vita è la causa del disatro alitalia
La qualità della vita LH è forse superiore ma mi pare che i tedeschi se la passino bene

La tendenza al ribasso dei "privilegi" del pilota può solo aumentare con la fine di Alitalia; può solo fornire ai contafagioli un'altra arma, tipo "Avete visto che è successo ad AZ? " E via di tagli stipendi e benefits ed inasprimento delel condizioni di lavoro e di vita.
Come se ce ne fosse bisogno. Ricordate qualche tempo fa un paio di thread che mi mandarono in bestia leggendeo l'esaltazione sessuale (parole sue non mie) per volare 900 ore all'anno, e l'inturgidmento delle parti basse alllo slogan di "adeguamiamoci ai tempi"? Naturalmente tutti questi "servi" sono ora pronti a trascinare nel fango e a gioire della disfatta alitaliaca.
Dimenticando (ma non mi sorprende) che finchè c'era Alitalia, si poteva almeno dire "però in Alitalia...."
Personalmente come pilota sono più o meno nel fango, come molti che lavorano per aziende private o paraprivate, e come molti della categoria. Tuttavia il fatto che da qualche parte esista un mondo migliore, anche se ne sono bandito, anche se tale mondo migliore è del tutto prostituito alle sue regole di casta, che i guarda bene dal condividere, bhe almeno esiste come mondo migliore, come idea.
In sostanza vorrei uscire dal fango, sapere che c'è altro oltre al fango, piuttosto che trascinare altri nel fango per la gioia di sguazzarci tutti insieme.

Non credo cioè, che alitalia, sia stata un trascinare al ribasso, ma anzi un mantenimento di una posizione.

Non ho un opinione precisa su AF si o AF no, non so i dettagli per varcela senza parlare a vanvera, ma ho una opinione precisa sulla categoria del pilota. In linea di metodo, i piloti alitalia, indirettamente, forse sbagliando nel merito (ma ripeto non lo so , non ho un opinione), ma pestando i piedi, tutelano anche me. Questo non significa che mi stanno simpatici, e non invidio loro, ma la loro condizione, che vorrei uguale per tutti i piloti italiani
Finche durava.
Un saluto ed un augurio ai piloti alitalia che protestano anche se rischiano di morire da nobili.
Meglio che trascinarsi vivi da schiavi, forse.

Last edited by alatristissima; 13th Apr 2008 at 14:54.
alatristissima is offline  
Old 13th Apr 2008, 16:25
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Gascogne
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nessuno vuole giocare al ribasso credimi...

giustissimo che ogni categoria chieda e ottenga il meglio dalla propria azienda...mai sognato di mettere in discussione i benefit IG ,creati e mantenuti da dipendenti tosti che vengono pagati da un privato..non dai contribuenti...
ben vengano aziende o privati che decidono di sperperare denaro non pubblico per fare stare meglio i dipendenti...affari loro e beati i fortunati.

mai sognato di augurare il fallimento di nessuno,forse xche' l'ho subito...ma nemmeno accettare l'arroganza di chi pretende di stare sul piedistallo e fa i capricci da prima donna...

ai dipendenti AZ che con umilta' si preparano loro malgrado a mettersi in discussione va tutto il mio rispetto e comprensione,nella speranza che ci sia una svolta positiva...

ai finti acrobati del circo togni ricordo che rappresentano il peggio della nostra piccola cultura provinciale che all'estero deridono....

il lato peggiore di una cultura,che a noi orgogliosi esemplari italici fa star male da tanti anni..

caro nano ci sono posti dove quelli come te li fermano durante l'OCC....
in una stanza dove ti viene chiesto solo di essere te stesso...
dove ci si va senza divisa e ci si comporta da uomini non da baroni...dove il CRM non viene fatto dai furbetti del quartiere..

chiacchiere e distintivo....che triste.
Aramis is offline  
Old 13th Apr 2008, 18:39
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non è che Alitalia deve scendere al livello degli altri, dovrebbero essere gli altri a salire al livello di alitalia per quanto riguarda la qualità della vita del navigante.
Quoto 2000 %
Quoto anche FlyLowCost, che ha riesumato i concetti di un articolo postato in altro 3d.
Henry VIII is offline  
Old 13th Apr 2008, 20:45
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Gascogne
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sei provinciale anche nelle sigle...
per te le JAR sono una marca di jeans...OCC nel mondo aeronautico e'
Operator Conversion Course..cosa che tu non hai mai fatto perche' altrimenti ti avrebbero riso in faccia....

per il gentile collega che ricorda stipendi e benefit esteri di alcune majors vorrei ricordare che i piloti di suddette compagnie io non li ho mai sentiti delirare di onnipotenza come alcuni personaggi che frequentano il forum...

mai stato contro i benefit..sono contro gli sboroni di ogni tipo...

la compagnia e' irrilevante nano orfei....non ho senso di appartenenza da quando sono vedovo di compagnia,sai il primo amore non si scorda mai....

rimani materiale da Human factor....

Ps>ho solo corretto l'errore di ortografia...ormai mi diverti piu' dei fumetti che leggevo da piccolo...sei il mio supereroe.
Aramis is offline  
Old 13th Apr 2008, 21:50
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il piano AF (o meglio il piano Prato scritto sotto dettatura da AF in tempi in cui l'esito della gara ai più sembrava incerto, invece era già scritto) non prevede che AZ diventi parte attiva del maggior gruppo di trasporto aereo mondiale, ma semplicemente una mera sussidiaria regionale che permetta ad AF di alimentare il suo hub di CDG e impedisca ad altri player di entrare nel mercato.
Le mie informazioni sono diverse. Ricordo solo che CDG non sarà l'ombelico di Eurolandia, che si va sempre più verso collegamenti P2P, che nel trasporto aereo un mercato non si può blindare facilmente e che il modo migliore per blindarlo è svilupparlo in proprio, che con AZ AF mette in gioco non solo miliardi di euro, ma scommette pesantemente anche sul futuro a medio/lungo termine del gruppo AF/KLM e NON può sbagliare. AF infine non ha bisogno di un feeder su CDG, può farlo tranquillamente da sola se vuole, senza AZ. Potrei scrivere un intero tomo sul perchè la soluzione AF è l'unica possibile per AZ. Avrebbe potuto esserlo anche LH (non BA), ma i tedeschi non hanno avuto le p****e per scendere in campoe credo che la loro segreta speranza sia quello di scendere in campo ex post, magari anche con AP, se il vaso si rompe e scegliere i cocci migliori. Tutto il resto lasciamolo scrivere ai giornalisti che devono scrivere per farsi leggere.
iceman51 is offline  
Old 13th Apr 2008, 22:11
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
play the ball, not the player

Aramis,
molti dei tuoi argomenti sono trattati con buon senso indubbia capacità di analisi.
La mancanza di rispetto verso l'interlocutore che scivola in qualche post però gli toglie autorevolezza ed è il vero punto debole del tuo argomentare.
Francamente, nel leggerti (sei evidentemente una persona intelligente ed articolata) questa cosa mi dispiace molto. Non posso fare a meno di pensare che tenere a freno questa tentazione aumenterebbe il valore dei tuoi contributi.




flyblue is offline  
Old 14th Apr 2008, 05:47
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AF infine non ha bisogno di un feeder su CDG, può farlo tranquillamente da sola se vuole, senza AZ.
Ice, questo mi sembra in disaccordo con quello che dichiara
Il Vice presidente di Aifrance-KLM, Leo Van Wijk, ha recentemente dichiarato al Wall Street Journal che il ridimensionamento di Malpensa è pre-condizione per qualsiasi accordo tra il gruppo franco-olandese e la moribonda Alitalia.
Se fossero in grado di farsi tutto da soli, perchè volere la chiusura di MXP a tutti i costi ?
Uno dei commenti dell'articolista è stato
Per poter attuare il suo piano, legittimo e ben studiato Airfrance deve comprarsi il mercato aereo italiano, non tanto Alitalia.
Henry VIII is offline  
Old 14th Apr 2008, 15:43
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Gascogne
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie per l'analisi prof moderator...

si vede che censuri solo me pero' e lasci passare gli insulti di altri vedi Alan Ford....
avra' radici profonde anche da voi...

ford sei piccolo come il tuo nome e rimani quello che sei...I play the ball and smash the player dude.
Aramis is offline  
Old 14th Apr 2008, 17:18
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se se lo prenderanno i francesi sarò comunque soddisfatto come pilota e come dipendente, come italiano un po' meno.
Ma qualcuno dei tulipani che dai fabulous 90's stanno in AZ o quelli che hanno "subito" la metamorfosi di KLM in AF/KLM si sentono ora meno Olandesi? I soldi che gli vengono versati in CC gli fanno schifo?

Meglio un' AZ fallita ma tutto fatto in casa (come ritiene sia giusto il tabaccaio che ha il negozio a fianco di quello di mia mamma) o...provarci?

Carefully eyeing the outside world, best luck.


PZ
papazulu is offline  
Old 14th Apr 2008, 17:20
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aramis,
consulto il dizionario per la defiizione di censura:
stopping the transmission or publication of matter considered objectionable
Adesso spiegami dove hai sub
ito censura, dove cioé è sata fermata la pubblicazione di materiale tuo.

Ho pensato che potesse non essere tempo perso darti un feedback di come vengono percepiti i tuoi contributi a questo Forum, di cosa è apprezzabile e di cosa lo è meno. Tu fanne quello che vuoi, ma non chamare le cose con un nome improprio.

Per quanto riguarda insulti rivolti da altri, ti esorto ad utilzzare il ¨Report to Mod¨ in basso a sinistra dei post nel caso che tu dovessi ritenerti insultato e un Moderatore non intervenisse.
flyblue is offline  
Old 14th Apr 2008, 17:42
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2005
Location: Italy
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD una volta in pensione faresti bene a rimanerci; e se proprio vuoi continuare a mungere la vacca (le nostre tasche) puoi sempre trovarti un posticino all'Enac (strada già tracciata). Riusciremo ad andare avanti anche senza che tu venga a miracol mostrare.
99XXTS is offline  
Old 14th Apr 2008, 17:58
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
da come sono andate le elezioni direi che si può dire adieu a air france!
shinners is offline  
Old 14th Apr 2008, 19:03
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Gascogne
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
senti professorino di un moderatore....

censura e' anche il modo come intervieni a favore o meno di un frequentatore del post...evidentemente hai ritenuto dall'alto della tua posizione di avvertire me,di come i miei post venivano da te visti e letti e non di farlo con altri personaggi che qui ...amenamente dicono castronerie...

detto questo penso che il forum sia annoiato dalle mie interferenze con il delirio di onnipotenza che trasuda il nano..
stavo solo cercando di esprimere il disagio di alcuni davanti all'arroganza di altri....

capisco questo non sia il luogo adatto e lascio te ed il forum la fortuna di ospitare personaggi del calibro di alan ford...
degna espressione di un italia di finti acrobati,nani,mangiatori di fuoco che nemmeno fellini poteva rappresentare...
la giornata di oggi conferma che questo paese e' vostro...che quella che prima era terra di santi poeti e navigatori e' diventata la repubblica delle banane..dove un nano si finge acrobata e tiene banco al circo che propone.

e' l'italia dei ford,delle caste protette,dei segreti di stato,dei raccomandati senza merito....

e' un italietta caro moderator...io te la lascio insieme a questo forum.
Aramis is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.