PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair: «Alitalia è un bambino viziato»
Old 13th Apr 2008, 13:42
  #28 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il Barone I-Ford scivola sul "corposa pensione" per supportare una rischiosa avventura con incarichi presumibilmente dirigenziali che merita o ritiene di meritare, in una "starup". Pensione e lavoro insieme non si dovrebbe fare, diciamocelo, anche se per la verità lo fanno in molti in un modo o nell'altro.
Tuttavia non capisco gli auguri di "mondo reale" a lui e agli altri Alitalici.
Intendiamoci, I ford etc etc non combattano di sicuro la loro battaglia di casta per beneficienza nostra, che non abbiamo avuto l'opportunità di entrare in alitalia, ma senza dubbio il modello pilota alitalia è un modello a cui puntare, non un modello da rinnegare. Certo loro hanno avuto ****, (o bravura) e non hanno condiviso molto la loro fortuna, tuttavia i "privilegi" del pilota li hanno difesi, gli altri hanno fatto altrettanto? (si mi piacciono i "privilegi" del pilota, la mia categoria la difendo, in pure stile corporativo, va bene?)
Non è che Alitalia deve scendere al livello degli altri, dovrebbero essere gli altri a salire al livello di alitalia per quanto riguarda la qualità della vita del navigante.
E non venite a dire che tale qualità della vita è la causa del disatro alitalia
La qualità della vita LH è forse superiore ma mi pare che i tedeschi se la passino bene

La tendenza al ribasso dei "privilegi" del pilota può solo aumentare con la fine di Alitalia; può solo fornire ai contafagioli un'altra arma, tipo "Avete visto che è successo ad AZ? " E via di tagli stipendi e benefits ed inasprimento delel condizioni di lavoro e di vita.
Come se ce ne fosse bisogno. Ricordate qualche tempo fa un paio di thread che mi mandarono in bestia leggendeo l'esaltazione sessuale (parole sue non mie) per volare 900 ore all'anno, e l'inturgidmento delle parti basse alllo slogan di "adeguamiamoci ai tempi"? Naturalmente tutti questi "servi" sono ora pronti a trascinare nel fango e a gioire della disfatta alitaliaca.
Dimenticando (ma non mi sorprende) che finchè c'era Alitalia, si poteva almeno dire "però in Alitalia...."
Personalmente come pilota sono più o meno nel fango, come molti che lavorano per aziende private o paraprivate, e come molti della categoria. Tuttavia il fatto che da qualche parte esista un mondo migliore, anche se ne sono bandito, anche se tale mondo migliore è del tutto prostituito alle sue regole di casta, che i guarda bene dal condividere, bhe almeno esiste come mondo migliore, come idea.
In sostanza vorrei uscire dal fango, sapere che c'è altro oltre al fango, piuttosto che trascinare altri nel fango per la gioia di sguazzarci tutti insieme.

Non credo cioè, che alitalia, sia stata un trascinare al ribasso, ma anzi un mantenimento di una posizione.

Non ho un opinione precisa su AF si o AF no, non so i dettagli per varcela senza parlare a vanvera, ma ho una opinione precisa sulla categoria del pilota. In linea di metodo, i piloti alitalia, indirettamente, forse sbagliando nel merito (ma ripeto non lo so , non ho un opinione), ma pestando i piedi, tutelano anche me. Questo non significa che mi stanno simpatici, e non invidio loro, ma la loro condizione, che vorrei uguale per tutti i piloti italiani
Finche durava.
Un saluto ed un augurio ai piloti alitalia che protestano anche se rischiano di morire da nobili.
Meglio che trascinarsi vivi da schiavi, forse.

Last edited by alatristissima; 13th Apr 2008 at 14:54.
alatristissima is offline