Wikiposts
Search

Merifly

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 8th Jul 2008, 12:27
  #141 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IG GJ Integrazione

Cari colleghi di Gj ed Ig leggo con attenzione quello che scrivete e , lavorando in IG , devo fare quelche precisazione che non vuol essere assolutamente un modo di fare polemica con voi (GJ )che siete nei nostri stessi panni.
Il nostro caro j.r ha ceduto linee Ig a Gj per due o tre macchine .
Nessuno in Gj si è sognato di lamentarsi per questo e nessuno ha scioperato per questo.
Contestualmente , dato il nuovo operativo , in GJ si sono promossi diversi corsi comando effettuati anche sui voli che IG ha ceduto .
Molti dei primi ufficiali GJ che hanno anzianità di 6-7-8 anni sono ora comandanti , stanno facendo le funzioni o stanno finendo il corso comando.
In IG , invece , gente con 11 anni di anzianità ancora attende di iniziare il corso comando che avrebbe fatto l'anno scorso se non avessimo dato lavoro a GJ .
Il 10 giugno Meridiana ed Eurofly hanno promosso uno sciopero in tandem .
In IG sono stati cancellati 63 voli in GJ 4 . Nessun volo intercontinentale è stato cancellato , nessuno internazionale .
Nelle motivazioni di sciopero di GJ c'è anche quella contro il travaso ingiustificato di piloti IG in Gj .
Capisco tutto ma il primo della prossima commissione comando in Eurofly , l'ultimo escluso , ha 28 anni e 4,5 di compagnia e dovrebbero essere in 20 ! Ad ottobre è prevista altra cessione di attività da IG in GJ .

Il comandante 22 enne segato in GJ vola da 4 anni su A 319 , è un istruttore e sono 20 anni che è comandante in Meridiana . Non penso sia peggio di E. A. comandante Belga citato sull' articolo dell'Espresso o di altri contractair o dei " giovani " provenienti da Wind Jet .

La verità è :

in Gj quando c'è da prendere si prende
in Gj non si dà nulla e non si combatte per nulla ( vedi scioperi finti )
in GJ ANPAC comanda la Dov e , accordandosi con la proprietà , fa il bello e cattivo tempo con gli esterni ed in cambio manda tutti i piloti al lavoro e zitti. Gli scioperi sono finti e spesso avete coperto quelli IG .
In GJ volete un contratto vicino a IG ma cosa state facendo per ottenerlo : segate i nostri cpt , ci scioperate contro , coprite i nostri voli e prendete le nostre linee e vi fate i vostri corsi comando .

Questo è quello che traspare .

ANPAC , d'accordo con la Dov GJ , stà mantenedo il suo " territorio di caccia " ( GJ ) libero per i prossimi esuberi AZ.

Nessuno vuole sostituire la Dov Gj con una Ig . Ma se mai un altro pilota Meridiana dovrà essere controllato in Gj , dato che avete il vizietto di usare il simulatore strumentelmente , dovranno esserci anche controllori IG ed il percorso addestativo dovrà essere elaborato di comune accordo tra le due Dov.
Naturalmente non voglio addossare la colpa di tuttto ciò ai colleghi Gj , ma a chi di loro ha il potere di fare qualcosa ed invece prende e zitto e poi pretende che qualcuno di IG faccia qualcosa per lui.
Concludo : in IG , purtroppo , per rivalse personali verso il Dov qualcuno si è alleato con qualcuno di Gj per far male a tutta la popolazione IG e questo è indecente.

Scusatemi a tutti ....vi saluto
bubba718 is offline  
Old 8th Jul 2008, 16:53
  #142 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
liste e circondario ......

Ma la certezza che due realtà così diverse verranno accorpate chi ve la da? (parlo per gli uni e per gli altri ovviamente)
Il fatto che vi sia un solo AD e qualche funzionario sia stato tradotto a Milano non hanno un grande significato, il Cpt che ha tentato la fortuna salendo al Nord lo ha fatto di sua sponte licenziandosi da IG, gli scioperi congiunti sono fole di sindacalisti che devono scusare in qualche maniera i permessi sindacali, chi parla di liste congiunte lo fa lavorando di fantasia perchè non mi pare che la dirigenza Meridiana ne abbia mai fatto cenno.
Se in GJ fanno i corsi comando con le nostre linee non è certo colpa loro dovremmo prendercela, al limite, col Sig. Rossi di turno.
Di reale c'è che Meridiana, per quanto non stia vivendo un buon momento, ha i conti a posto mentre Eurofly è in profondo rosso nonostante le ricapitalizzazioni ad oggi messe sul piatto inoltre una è in borsa e l'altra no.
Insomma i motivi per i quali questo matrimonio non s'avrebbe da fare sono molteplici.
Per quanto mi concerne, e termino, auguro che le due aziende rimangano ben distinte noi coi nostri dodici anni per sedersi a sinistra e loro coi loro cinque.
Saluti a tutti
jescar is offline  
Old 8th Jul 2008, 19:38
  #143 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per rispondere al tuo post secondo me , in uno scenario futuro plausibile , ogniuno dovrebbe metterci del suo per raggiungere i propri obbiettivi. Mi spiego meglio :
Se quello che manca in Eurofly è un pò di capacità sindacale , quella la può fornire Meridiana , ma a patto che anche in Eurofly si sia disposti a parlare di liste uniche . L'impressione , invece , è che mentre qualche sigla sindacale ha già da tempo iniziato a percorrere questa strada , un'altra la osteggi in tutti i modi .
Purtroppo chi coordina gli iscritti di quella sigla in GJ ed Ig è il nazionale AZ che a questo punto ha un interesse personale a far si che certe cose non avvengano . Quali ? Per esempio lasciare i 40 posti contract air e determinato ad esuberi AZ . Tra l'altro a quelli di noi che hanno fatto le selezioni è stato detto che in Eurofly il corso comando in teoria lo faranno in 20 in pratica lo finiranno forse 5 ....pensa un pò ! Altrimenti non vedo altri motivi . Inoltre sempre quella sigla si stà servendo della struttura GJ per sfiduciare la Dov IG ed in questo è aiutata anche da iscritti IG . Controllando la dov di entrambe le compagnie sarà più facile dettare legge per quella sigla sindacale. Fino ad ora però questo non gli è riuscito ed i loro giochi stanno uscendo fuori . Il rischio concreto è che succeda come in Air One dove i piloti accortisi che sempre quella sigla sindacale tifava per AF sono andati via in massa e si sono iscritti un pò nel sindacato piloti AP un pò in UP . Speriamo che per colpire qualche nemico non si continuino a fare autogol come i recenti articoli e comunicati stampa che minano il posto di lavoro di tutti noi disegnando due delle migliori realtà italiane come le peggiori invece.
Essendoci 35 posti da Cpt nei prossimi due anni in Eurofly forse sarebbe il caso di accordarsi tra noi e di dividerseli ed allora , sicuro che nessuno tirerà ai piloti IG brutti scherzi , potrei anche spendermi per cercare di portare il vs contratto verso il nostro. Non credo che si possa arrivare ad avere tutti il contratto Ig ma una equa via di mezzo è plausibile . Ma questo costerà sicuramente un pò alla popolazione Ig che per ora non vede un ritorno dagli eventuali sacrifici ma solo grande ostilità .
Concludo chiedendoti : da cosa hai capito che il nostro comandante veniva da colonizzatore ? Ci hai parlato o te lo hanno raccontato ?
Ricordati che anche i più bravi possono essere gambizzati al simulatore e che prima di un check ad un pilota andrebbero fatti almeno dei RT e dati dei giorni liberi ed avvisato del check. Ho parlato con l'interessato e mi ha raccontato che in occasione del primo check nessuno gli aveva detto che era il suo ed erano due mesi che era stato messo in solidarietà .
Qui in IG questo non sarebbe mai successo ed anche questa forma culturale andrebbe modificata . Lo prevedono anche le Jar .
Ciao
bubba718 is offline  
Old 8th Jul 2008, 19:47
  #144 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...mi ero scordato ......quel pilota Ig venuto qualche anno fà non era uno qualunque , uno al quale si possono tirare scherzetti .....era stato chiamato direttamente dall'Ad dell'epoca e per un incarico preciso e nessuno lo ha voluto vedere al lavoro prima di assumerlo ...quando lo avete visto la prima volta era già stato assunto mesi prima .
La strategia usata per l'altro , invece , è la seguente : ammazzane uno e spaventane 100 . Così , però , vi siete giocati la possibilità di un'alleanza per migliorare le reciproche condizioni.
Speriamo in meglio nel futuro
ariciao
bubba718 is offline  
Old 8th Jul 2008, 19:49
  #145 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carissimo jescar 12 anni sono un miraggio , ci metterei la firma .
In Ig entro il 2010 andranno in pensione 9 persone incluse quelle di quest'anno . Se passa la legge dei 65 neanche quelle .......dovrai parlare di 17-18 anni prego !
bubba718 is offline  
Old 9th Jul 2008, 06:44
  #146 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tiro al bersaglio

Che il nostro collega sia stato vittima di un cecchino è fin troppo ovvio, come è ovvio che in GJ si dica che non c'è stato niente di anomalo (se qualcuno lo dice in buona e fede è anche più grave), oppure i loro sono standard sono a livelli per noi irraggiungibili, quindi reitero: ognuno a casa sua.
Saluti a tutti.
jescar is offline  
Old 12th Aug 2008, 14:21
  #147 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: TORINO
Age: 50
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carrera

...opinioni comuni su "amici" in comune...
ci stanno sul groppone
ILTORDO is offline  
Old 31st Aug 2008, 10:24
  #148 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: italy
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E adesso vedrai quando arriveranno tutti i "compagniucci" della Magliana come diventa il groppone!!! asibiri patagarri
PSDA is offline  
Old 1st Sep 2008, 11:35
  #149 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PSDA si è iscritto a questo forum l'11 maggio 2008, e da allora si è espresso solamente con ciò che leggiamo qua sopra....

Grazie, PSDA, per la tua magnifica introduzione al forum! Grazie per la tua ILLUMINANTE dimostrazione di qualità morale, civile e oserei dire DIVINA!

Il tuo "asibiri patagarri" è veramente un concetto profondo, degno delle speculazioni più colte della Ragion Pura kantiana....di quella ricerca di un noumeno assoluto, dell'Essere...

Quel che accadrà, accadrà come diceva una biondina nordamericana negli anni cinquanta.....e da patagarro posso solo dire che agirò di conseguenza.
ASI BIRI
CptBlood is offline  
Old 1st Sep 2008, 16:47
  #150 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
botta e risposta ognuna col suo bel voto che rasenta come al solito lo zero.

attendiamo fiduciosi di vedere come si evolveranno le cose e chi se ne andra' con la coda tra le gambe.
Riu is offline  
Old 1st Sep 2008, 17:18
  #151 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
uhmmmmsi.....e il voto chi lo da....TU, Riu?

allora....
CptBlood is offline  
Old 2nd Sep 2008, 14:10
  #152 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: italy
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
. . . . il voto già te l'ha dato . . . =0
PSDA is offline  
Old 2nd Sep 2008, 15:15
  #153 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che, nonostante tutto...dormirò lo stesso.....anche perchè so che sicuramente vi auto-assegnerete dei voti superiori al 9 vero?

Ma quando crescerete?
CptBlood is offline  
Old 3rd Sep 2008, 23:51
  #154 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PSD chè?

Egregi PSDA, (Pensiero Scarno Dizione Anche) e Riu (cos'è un cartone animato?), siete a dir poco pessimi e, non riferisco alle performance grammaticali che già di per loro fanno annichilire, l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata), quindi è difficile anche rispondervi.
jescar is offline  
Old 4th Sep 2008, 04:25
  #155 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
avevo sbagliato
shinners is offline  
Old 4th Sep 2008, 22:18
  #156 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
dai jescar non rompere le palle dicendo che godiamo nel vedere gente in difficolta'.. piuttosto QUI non si puo' dire che qualcuno E' in difficolta'.

prova a dire che airone fa i buchi da tutte le parti e come compagnia senza soldi ... in teoria dovrebbe chiudere... i piloti airone saltano in aria dicendo che loro sono fighissimi.

parla di Eurofly.. i piloti eurofly saltano in aria e quelli meridiana annunciano orgogliosamente che loro guadagnano piu' di tutti e quindi sono piu' belli.

parla di alitalia e salta fuori gente che snocciola dati tipo un computer impazzito con il fine di dire che alitalia e' the best.

gli stessi che poi si permettono di criticare le altre realta' italiane
gli stessi che parlano dei loro stipendi senza conoscere quelli degli altri
gli sterssi che si prendono come modello di riferimento per tutti.. quando non capiscono che non sanno guardare piu' in la' del loro naso.

HO SCRITTO CHE LA RISPOSTA DI BLOOD ERA INUTILE.. da cio' che hai capito? che
l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata),
allora secondo il teorema CPTBLOOD che prevede che possa parlare solo chi ha scritto un numero di post accettabile... devi stare zitto. E ora mi fai pensare che forse.... HA RAGIONE.
Riu is offline  
Old 5th Sep 2008, 06:21
  #157 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah Beh allora!

Mi ripeto, è del tutto inutile darti spago, in quanto assente nel comprendonio e nell'espressione.
jescar is offline  
Old 5th Sep 2008, 15:15
  #158 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
meno male che ci sei tu che ci fai ridere ogni tanto
Riu is offline  
Old 5th Sep 2008, 16:21
  #159 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eppure i luoghi comuni sono duri a morire, parlavo con un mio amico ingegnere di quelli che odia roma-ladrona, eppure anch'egli ne e' uscito fuori con "ma i piloti alitalia sono i migliori al mondo"
shinners is offline  
Old 5th Sep 2008, 16:40
  #160 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: qui
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu non ridi, rosichi.
jescar is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.