PPRuNe Forums - View Single Post - Merifly
Thread: Merifly
View Single Post
Old 8th Jul 2008, 19:38
  #143 (permalink)  
bubba718
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per rispondere al tuo post secondo me , in uno scenario futuro plausibile , ogniuno dovrebbe metterci del suo per raggiungere i propri obbiettivi. Mi spiego meglio :
Se quello che manca in Eurofly è un pò di capacità sindacale , quella la può fornire Meridiana , ma a patto che anche in Eurofly si sia disposti a parlare di liste uniche . L'impressione , invece , è che mentre qualche sigla sindacale ha già da tempo iniziato a percorrere questa strada , un'altra la osteggi in tutti i modi .
Purtroppo chi coordina gli iscritti di quella sigla in GJ ed Ig è il nazionale AZ che a questo punto ha un interesse personale a far si che certe cose non avvengano . Quali ? Per esempio lasciare i 40 posti contract air e determinato ad esuberi AZ . Tra l'altro a quelli di noi che hanno fatto le selezioni è stato detto che in Eurofly il corso comando in teoria lo faranno in 20 in pratica lo finiranno forse 5 ....pensa un pò ! Altrimenti non vedo altri motivi . Inoltre sempre quella sigla si stà servendo della struttura GJ per sfiduciare la Dov IG ed in questo è aiutata anche da iscritti IG . Controllando la dov di entrambe le compagnie sarà più facile dettare legge per quella sigla sindacale. Fino ad ora però questo non gli è riuscito ed i loro giochi stanno uscendo fuori . Il rischio concreto è che succeda come in Air One dove i piloti accortisi che sempre quella sigla sindacale tifava per AF sono andati via in massa e si sono iscritti un pò nel sindacato piloti AP un pò in UP . Speriamo che per colpire qualche nemico non si continuino a fare autogol come i recenti articoli e comunicati stampa che minano il posto di lavoro di tutti noi disegnando due delle migliori realtà italiane come le peggiori invece.
Essendoci 35 posti da Cpt nei prossimi due anni in Eurofly forse sarebbe il caso di accordarsi tra noi e di dividerseli ed allora , sicuro che nessuno tirerà ai piloti IG brutti scherzi , potrei anche spendermi per cercare di portare il vs contratto verso il nostro. Non credo che si possa arrivare ad avere tutti il contratto Ig ma una equa via di mezzo è plausibile . Ma questo costerà sicuramente un pò alla popolazione Ig che per ora non vede un ritorno dagli eventuali sacrifici ma solo grande ostilità .
Concludo chiedendoti : da cosa hai capito che il nostro comandante veniva da colonizzatore ? Ci hai parlato o te lo hanno raccontato ?
Ricordati che anche i più bravi possono essere gambizzati al simulatore e che prima di un check ad un pilota andrebbero fatti almeno dei RT e dati dei giorni liberi ed avvisato del check. Ho parlato con l'interessato e mi ha raccontato che in occasione del primo check nessuno gli aveva detto che era il suo ed erano due mesi che era stato messo in solidarietà .
Qui in IG questo non sarebbe mai successo ed anche questa forma culturale andrebbe modificata . Lo prevedono anche le Jar .
Ciao
bubba718 is offline