Wikiposts
Search

SIRIO...

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 19th Nov 2009, 08:57
  #81 (permalink)  
Ono
 
Join Date: Dec 2008
Location: Nowhere
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Naturalmente conosco la realta' executive anche italiana , e se dici che le raccomandazioni non esistono (intendo quelle all'italiana fatte da amici,parenti e lecchini vari) allora non solo menti agli altri ma soprattutto a te stesso.
Ma valà, ma valà. Ma cosa dici? Sei matto? Vuoi risvegliarmi i puri e duri dell'altro lato del forum ? Mi vuoi disturbare i vari San Fabio ? O dar fastidio ad Ercole e le sue 12 fatiche ? Guarda che poi possono risponderti in modo sgarbato!!! Loro sono , per esempio, tutta gente che passò selezioni durissssiiimmmeee e non ebbe mai la seppur minima segnalazione, nonostante lo scarso numero di ore di volo.

Devi capire che le segnalazioni o calci in questo o quel posto non esistono... Sono invenzioni delle toghe rosse e dei catto comunisti, invasori della patria. Hai visto troppo la televisione e il tuo obiettivo (scritto rigorosamente con due BB) si è offuscato.

Devi capire che tutti coloro che sono in linea o in executive, hanno passato selezioni dure , durisssiimmmee che più DURE non si può. Nel caso ti passi per la testa di affermare anche solo il contrario è evidente che lavori al McDonald's friggendo patatine e l'invidia ti corrode... (Naturalmente la penso come te, ma altre persone si divertono a difendere posture altamente vergognose e assurde).

Sinceramente quasi quasi preferisco il Fiigghiu di quel signore, almeno la sporcizia non è stata nascosta sotto il tappeto come cercano di fare tante altre persone .
Ono is offline  
Old 19th Nov 2009, 10:23
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa discussione è andata decisamente off topic oltre ad aver prodotto principalmente le solite banalità assortite:
1) per chiunque e in qualunque ambito è difficile inserirsi nel mondo del lavoro
2) più si è giovani e più si è convinti che la vita il mondo e l'universo intero sono profondamente ingiusti
3) una ditta privata è libera di assumere chi gli pare e piace
4) in altre parti del mondo le cose funzionano in modo diverso dall'italia
insomma nulla che valga la pena di essere discusso ulteriormente.
pinguino is offline  
Old 19th Nov 2009, 10:52
  #83 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per pinguino

Ciao Pinguino,

rispondo alla tua chiusura del thread su Sirio dove dici:

3) una ditta privata è libera di assumere chi gli pare e piace
4) in altre parti del mondo le cose funzionano in modo diverso dall'italia
insomma nulla che valga la pena di essere discusso ulteriormente.
Beh diciamo che ,forse, varrebbe la pena discutere del fatto che in USA il punto 3 e' stato messo in discussione dall'incidente di Buffalo e che l'FAA ,per nome dello stesso Babbitt, sta legiferando per far si che nessuna ditta , privata o meno, sia libera di "assumere chi gli pare e piace".
Giusto per sottolineare la correttezza del punto 4 e l'utilita' di certe discussioni che mi rendo conto, possono dare fastidio a molti con le code di paglia (il caso EuroJet non puo' che tornarmi alla mente).

Mi piace mettere i puntini sulle I, soprattutto quando ho a che fare con ragazzini che fino al 2008 stavano ancora facendo i brevetti e nel 2009 gia' danno lezioni di vita e di aviazione al mondo intero (e penso sia chiaro a chi mi riferisco).
tarjet fixated is offline  
Old 19th Nov 2009, 11:14
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Tarjet Fixated e AirSeaBiscuit

se dici che le raccomandazioni non esistono (intendo quelle all'italiana fatte da amici,parenti e lecchini vari) allora non solo menti agli altri ma soprattutto a te stesso.
Non ho mai detto questo.
Dico solo che e' il concetto di generalizzazione da parte delle persone che e' sbagliato in questo paese.
Le raccomandazioni esistono in Italia come all'estero.
Quello che pero' non ti lascio passare riguarda certe tue supposizioni mediocri riguardante privati.
Ti invito, se non conosci la societa' in questione a non presupporre falsita', tutto qua.
Se poi vuoi raccontare che tutte le compagnie italiane (in particolar modo quelle executive) sono corrotte e senza conoscenze non si entra, liberissimo di farlo. Vi lascero' scrivere, come d'altronde avete sempre fatto, senza intervenire.

[quote]
Il fatto che irrita però, è che tu venga a sostenere che nel nostro paese certe pratiche di assunzione, diciamo non molto ortodosse, siano solo il frutto dell'immaginazione di gente ignorante .
A questo punto penso che l'ignorante qui sia un altro, in quanto ignora la realtà.
[quote]

Idem come sopra

quali siano i requisiti richiesti per entrare in SIRIO ed i criteri/metodologie di selezione.
C'e' il numero del centralino sul sito. Chiama.
T'assicuro che il personale e' molto cortese ed ascoltera' tutto quello che hai da dire. Se saranno interessti a te, fisseranno anche un colloquio per parlare di persona.
Cosi' poi potrai postare tu i feedback.

Le marche da bollo sul passaporto non esistono in nessun altro paese di mia conoscenza se non in Italia (e di passaporti ne ho 3) ,ma se ne conosci qualcuno fammelo sapere che imparare cose nuove e' sempre utile.


Innanzitutto la marca da bollo come ti ho gia' detto e' una carta-valore ed ha scopo di convalida.
Se viaggi in europa (ed anche in alcuni stati extra UE...vedi Svizzera) non serve perche' non devi convalidare un bel niente (causa accordi reciproci)!
Quindi se te ne stai in Europa (e alcuni paesi limitrofi) non dovrai pagare mai nulla.
Se ti sposti in tanti paesi extra UE invece si. Gli altri paesi che non applicano la spesa direttamente con valori bollati, detraggono la tassazione da imposte generiche o molto piu' spesso da servizi che offrono come rilasci di Visti (in cui e' inclusa la tassa di soggiorno/tourism tax), departures tax (tasse d'inbarco) e cose di questo genere .
Comunque se tu, come dici, resiedi all'estero, non paghi un bel niente! Devi solo dichiarare di viaggiare in esenzione di tassa (Articolo 19 legge 21/11/1967 n.1185).

Mi piace mettere i puntini sulle I, soprattutto quando ho a che fare con ragazzini che fino al 2008 stavano ancora facendo i brevetti e nel 2009 gia' danno lezioni di vita e di aviazione al mondo intero (e penso sia chiaro a chi mi riferisco).
Nessuna lezine di vita. Solo abbi il buon senso di non sputtanare realta'che non conosci.
FightingFalcon is offline  
Old 19th Nov 2009, 11:37
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sinceramente non mi piace molto che un moderatore si prenda la libertà di chiudere una discussione molto appassionante perchè lui ritiene che: 1,2,3!
Se molti utenti vi partecipano significa che qualcosa da dire c'è! Cos'è, occupa troppo spazio web per niente? oppure è meno interessante delle 50 pagine dove si parla di ULM a cui partecipano non solo piloti non professionisti, ma ULMisti che su pprune non dovrebbero neppure starci???
Se non ci sono insulti, attacchi palesemente offensivi non vedo perchè chiudere una discussione che appassiona gli utenti. A me piaceva molto e non mi sembrava neppure cosi tanto off topic.
Il forum non è fatto per discutere del resto? Mi rincresce Pinguino che tu l'abbia chiusa.
mau mau is offline  
Old 19th Nov 2009, 12:20
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fighting Falcon,

partiamo dalle cose che interessano gli utenti di un forum aeronautico:

Qualcuno chiedeva dei requisiti e delle prassi di selezione di SIRIO s.p.a. ; tu ti sei fatto loro portavoce ( evidentemente perche' sai di cosa parli) quindi cerca di partecipare costruttivamente alla discussione postando qui cio' che asserisci di sapere.
Chiedere a tutti i forumisti di fare una telefonata per i fatti propri (c'e' chi risiede ad un oceano di distanza e chiamare diventa poco pratico ed antieconomico) e' a dir poco un consiglio ridicolo.
Poi non so perche' continui a dire che la gente qui parli senza cognizione di causa, chi ti dice che io o altri non conosciamo gli argomenti di cui parliamo?Ma lo sai che qui c'e' gente che vola da un po'+ di te?

Facendo una piccola ricerca sui tuoi posts passati scopro che fino all'inizio del 2009 stavi ancora a fare i brevetti in una scuola in Australia e solo qualche mese dopo vieni qui a raccontarci come funzionano le cose non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.....capisci che a gente che vola da 20 anni e che ha lavorato in un paio di continenti in svariate realta' dal corporate al cargo alla linea viene un po' da storcere il naso.
Soprattutto poi se il suddetto soggetto si vanta di volare senza radioassistenze, in mezzo al deserto senza copertura radio, con dustdevils fino a 12000ft e con 30 nodi di x-wind su una pista non preparata senza un alternato (QUI e QUI).......

Per quanto riguarda invece le digressioni su leggi,passaporti etc. ti vorrei rigirare la mail del Consolato d' Italia del paese nel quale risiedo nel quale si dice chiaramente che devo pagare il bollo, anche perche' la legge 1185 che hai gentilmente riportato dice testualmente all'articolo 19:
Art. 19
Nessuna tassa è dovuta per il rilascio o il rinnovo del passaporto ordinario, in Italia od all’estero:
a) da coloro che sono da considerare emigranti ai sensi delle norme sull’emigrazione;
Si parla quindi di rilascio e rinnovo, non di tassa amministrativa.
Il bollo (o carta-valore come ti piace chiamarlo) non ha infatti nessun effetto sulla data di validita' del documento stesso, col quale si puo' di fatto circolare per 10 anni senza problemi in giro per il mondo.
Basta pagare...come al solito.
tarjet fixated is offline  
Old 19th Nov 2009, 13:37
  #87 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chiedere a tutti i forumisti di fare una telefonata per i fatti propri (c'e' chi risiede ad un oceano di distanza e chiamare diventa poco pratico ed antieconomico) e' a dir poco un consiglio ridicolo.
Ridicole sono le tue accuse nei confronti di una societa' solo perche' non ha un sito web molto sviluppato.
P.S. la storia poco pratica e antieconomica della telefonata non regge. Io non ho preso la voce proprio di nessuno e se vuoi informazioni chiedi a chi lo fa di mestiere e ne ha il diritto.
Ti ripeto, di quello che vuoi ma smettila con le societa'private. Fine.

Per il resto, se tanto lo vuoi sapere, io ho sempre lavorato in Europa, ed e' diversi anni che faccio questo mestiere.
Scusa?!? I brevetti di volo nel 2009?!?
Non sono un pilota di professione (ho solo un PPL ala fissa ed uno per ala rotante).
Ho solo preso qualche rating qua e la nei miei viaggi ma se permetti sono fatti miei.
FightingFalcon is offline  
Old 19th Nov 2009, 14:12
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non sono un pilota di professione (ho solo un PPL ala fissa ed uno per ala rotante).
E avevi da ridire sui tempi per il conseguimento di un CPL FAA?
Carino però il nomignolo "Jimmy il fenomeno"
Cmq lo hai scritto tu il 1 Aprile 2009 che ti trovavi in Australia per addestramento, comparando le due licenze JAA ITA e AUST. Ma forse era uno scherzo del 1 di aprile.
Vabbè, ti riscrivo quanto hai scritto a me: non aggiungo altro!

Last edited by mau mau; 19th Nov 2009 at 14:27.
mau mau is offline  
Old 19th Nov 2009, 14:35
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: world
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Fighting F,

sei tu che invece nel parlare di Sirio hai cominciato a generalizzare.
Da qui sono intervenuto in merito perche le cose sono due a questo punto, o sei ingenuo oppure malizioso quando dici certe cose.
Adesso correggi il tiro, ma hai cecato di far passare chi sostiene che le raccomandazioni esistono come un assurdo visionario.
Comunque non mi interessa più discutere con uno come te, quindi ti lascio ai tuoi "assurdo", "falso","ignorante", divertiti pure.
Hai ragione te, tutto è limpido e sereno!
AIRSEABISCUIT is offline  
Old 19th Nov 2009, 14:47
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2009
Location: rome
Age: 49
Posts: 169
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fighting tana.
svatt2 is offline  
Old 19th Nov 2009, 15:01
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cmq lo hai scritto tu il 1 Aprile 2009 che ti trovavi in Australia per addestramento, comparando le due licenze JAA ITA e AUST. Ma forse era uno scherzo del 1 di aprile.
Ti avevo anche contattato perche' pensavo di convertire la mia licenza ICAO (aeroplano) in JAA a dire il vero. Per una proposta che mi aveva fatto una scuola.
Negli ultimi anni sono stato 4 volte in downunder.
Ad Aprile mi trovavo a Sydney..all'aeroporto aviazione generale di Bankstown a fare un corso su un eli turbina.
Ci sono tanti ragazzi (alcuni iscirtti al forum) che ho conosciuto anche la. Per gli altri beh...penso non ci siano tante persone con un collega come me che ad ogni possibilita' scappi a fare ore in giro per il mondo.

Saluti
FightingFalcon is offline  
Old 19th Nov 2009, 16:14
  #92 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: EU
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fighting falcon,

scusami, forse mi è sfuggito qualche passaggio ma ci sono alcune cose che non mi tornano....

Per il resto, se tanto lo vuoi sapere, io ho sempre lavorato in Europa, ed e' diversi anni che faccio questo mestiere.
Quale mestiere scusa, non il pilota credo, visto che poi aggiungi.....

Non sono un pilota di professione (ho solo un PPL ala fissa ed uno per ala rotante).
Ho solo preso qualche rating qua e la nei miei viaggi ma se permetti sono fatti miei.
Ora alla luce di questo da dove vengano tutte le tue certezze su come funzionino le cose in Sirio o di come si venga selezionati in Italia o in America proprio mi sfugge

a presto
Vinicio is offline  
Old 19th Nov 2009, 16:23
  #93 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2008
Location: On Air
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lavoro nel settore...
Piu' precisamente per compagnie aeree...tanto ormai non e' piu' un segreto chi sono...mi sembra di aver detto tutto.
Mi avete portato a violare la mia privacy...
FightingFalcon is offline  
Old 19th Nov 2009, 16:31
  #94 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se ti può consolare io proprio non ho capito nà mazza di chi tu possa essere, ma se lavori in SIRIO ti spedisco un CV all'antrace domani mattina
mau mau is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.