Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Airalps ad Ancona

Wikiposts
Search

Airalps ad Ancona

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Nov 2007, 21:18
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Airalps ad Ancona

Ciao , ho saputo da alcuni amici marchigiani di una probabile apertura di una base ad Ancona della compagnia Airalps.Sembrerebbe all'interno di uno sviluppo del network a Sud della stessa , dovuta ad un ormai inevitabile ridemensionamento e chiusura della loro base a Malpensa.Che ne pensate, la ritenete un'ipotesi verosimile , dovuta al fatto anche che Aoi ha chiesto voli intercontinentali vedi Brasile , Usa e Canada?

happy landings
darthfenner is offline  
Old 24th Nov 2007, 09:24
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a proposito di Ancona

Ciao Ragazzi,

Leggendo su altro forum ho trovato questo articolo :


ANCONA
- Il prossimo inverno è pronta a decollare la nuova rotta per il Brasile. Quindi il Canada e gli Stati Uniti, restando ben fermo l’obiettivo di attirare passeggeri soprattutto dal Nord Europa, maggior bacino di riferimento della regione.

Un'offerta di "voli immagine" per convergere l'attenzione dell'utenza sullo scalo e recuperare la quota di viaggiatori delle province marchigiane che oggi utilizzano altri aeroporti.

E poi la ristrutturazione dei piazzali, delle piste, della vecchia aerostazione per 4 milioni e mezzo di investimento. Inoltre una passerella aerea collegherà lo scalo con la fermata ferroviaria aeroportuale.

Novità anche dal settore cargo: DHL ha chiesto di ampliare il magazzino merci con la creazione di un polo logistico che servirà anche porto di Ancona ed interporto di Jesi.

Per quanto riguarda ClubAir, “il vettore - dice Morriale, d.g. Aerdorica - si sta consolidando. A dicembre partirà il nuovo volo con Bergamo per il quale è previsto il collegamento con bus navetta al centro di Milano compreso nel prezzo del biglietto.

La compagnia avvierà anche i collegamenti con Roma, che sarà ora raggiungibile a tariffe low cost, proponendo un'offerta alternativa alle frequenti intemperanze dei voli Alitalia per la Capitale.

Su Ryanairstiamo lavorando ad una proposta seria e ben definita” visto che un solo volo della compagnia low cost “ci garantisce 100 mila passeggeri in più l’anno”.

Sono 45 le compagnie aeree contattate da settembre ad oggi per l'apertura di nuovi voli dallo scalo.


Ciao
Usaf is offline  
Old 24th Nov 2007, 15:30
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: italy
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
traffico su aoi

Bhe,

Se l'aeroporto di ancona continua a operare in procedurale, basta un volo in più ogni 2 ore e manda in tilt il sistema.. ore di holding su ANC VOR e via..
Hanno le nuove procedure dal 22.11.2007 ma non le adottano come dovrebbero (secondo me..), sono passati 2gg, ma l'arco dme potrebbero farlo fare..

Speriamo.. ma la vedo dura in breve tempo..

Ciao a tutti.

aloalo
aloalo is offline  
Old 27th Nov 2007, 14:48
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
pazzesco!

BOLZANO - Un deficit di 2 milioni l'anno, un numero non trascurabile di voli (5%) dirottato su altri scali (Verona o Innsbruck) non appena il cielo si fa grigio e l'annosa carenza di passeggeri (mediamente 80mila l'anno) hanno indotto ABD - la società di gestione dell'aeroporto - a presentare un masterplan per salvare la struttura (realizzata nel 1999) grazie all'allungamento della pista di 400 metri, alla previsione di nuove linee, ad investimenti per 25 milioni di euro ed all'aumento dei potenziali fruitori fino a quota 300mila in cinque anni.

Una scelta razionale, quella per lo scalo aereo di Bolzano, che sposa le ragioni delle categorie economiche - per nulla intenzionate a far diventare l'Alto Adige "una provincia di terza categoria" - ma che cozza con la resistenza dei comuni di Laives e della Bassa Atesina e soprattutto delle associazioni ambientaliste, che hanno messo in campo i loro attivisti per raccogliere le 13mila firme necessarie ad indire il referendum e tentare di bloccare l'ampliamento proprio in dirittura d'arrivo.

Le motivazioni degli oppositori sono variegate: si spazia dall'inquinamento acustico ed atmosferico ai costi a carico della comunità - la quale, in realtà, sta pagando da anni per tenere in vita un aeroporto tutt'altro che concorrenziale e snobbato dalle compagnie low cost - senza dimenticare i contrari per partito preso e coloro che invece attaccano le previsioni del masterplan e l'atteggiamento "poco trasparente" della Provincia Autonoma, costretta ad ingaggiare un mediatore straniero - da pagare profumatamente - per persuadere le varie "parrocchie" sulla bontà dell'operazione.

Se questo è lo stato dell'arte, gli altoatesini si convincano: piuttosto che tenere una struttura in perdita ed utilizzata solo da una ristretta cerchia di imprenditori, sarebbe più lungimirante sacrificare qualche melo o smantellarla del tutto.


Fonte: Il Sole 24 Ore Nord-Est

Che ne pensate? Potrebbe esser questo il motivo di un cambiamento delle rotte da nord a sud?

Ciao ragazzi..
Usaf is offline  
Old 28th Nov 2007, 14:49
  #5 (permalink)  
Toc
 
Join Date: Nov 2007
Location: Italia
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...spero che nel dire "non le adottano come dovrebbero (secondo me)", tu sappia di quello che stai parlando... Per quanto riguarda Air Alps, penso che l'apertura di una base ad ancona per me sia una delle tante notizie-bufala...
Toc is offline  
Old 1st Dec 2007, 15:27
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

...Ancona...base singolare...ma il bacino sicuramente è molto buono!!!!

Ciao
Johnwayne is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.