PPRuNe Forums - View Single Post - Airalps ad Ancona
View Single Post
Old 24th Nov 2007, 09:24
  #2 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a proposito di Ancona

Ciao Ragazzi,

Leggendo su altro forum ho trovato questo articolo :


ANCONA
- Il prossimo inverno è pronta a decollare la nuova rotta per il Brasile. Quindi il Canada e gli Stati Uniti, restando ben fermo l’obiettivo di attirare passeggeri soprattutto dal Nord Europa, maggior bacino di riferimento della regione.

Un'offerta di "voli immagine" per convergere l'attenzione dell'utenza sullo scalo e recuperare la quota di viaggiatori delle province marchigiane che oggi utilizzano altri aeroporti.

E poi la ristrutturazione dei piazzali, delle piste, della vecchia aerostazione per 4 milioni e mezzo di investimento. Inoltre una passerella aerea collegherà lo scalo con la fermata ferroviaria aeroportuale.

Novità anche dal settore cargo: DHL ha chiesto di ampliare il magazzino merci con la creazione di un polo logistico che servirà anche porto di Ancona ed interporto di Jesi.

Per quanto riguarda ClubAir, “il vettore - dice Morriale, d.g. Aerdorica - si sta consolidando. A dicembre partirà il nuovo volo con Bergamo per il quale è previsto il collegamento con bus navetta al centro di Milano compreso nel prezzo del biglietto.

La compagnia avvierà anche i collegamenti con Roma, che sarà ora raggiungibile a tariffe low cost, proponendo un'offerta alternativa alle frequenti intemperanze dei voli Alitalia per la Capitale.

Su Ryanairstiamo lavorando ad una proposta seria e ben definita” visto che un solo volo della compagnia low cost “ci garantisce 100 mila passeggeri in più l’anno”.

Sono 45 le compagnie aeree contattate da settembre ad oggi per l'apertura di nuovi voli dallo scalo.


Ciao
Usaf is offline