Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Air Alps (merged)

Air Alps (merged)

Old 9th Feb 2007, 14:35
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
airA!ps

Per tutti coloro che hanno un grande sogno da realizzare ma che sfortunatamente non sono ancora riusciti a realizzare, airA!ps è la compagnia giusta, che da la possibilità a noi giovani Piloti di belle speranze ma con pochissime ore di volo (io ne ho 220h) di incominciare a volare senza pagare il Type (fideiussione per 3 anni), senza pagare Hotel per il corso e sopratutto ricevendo un rimborso spese per l'intera durata del T/R,visto che già dalla formazione diventi un loro dipendente!
Credo che compagnie così siano più UNICHE che RARE .
Non conosco benissimo l'ambiente visto che ho appena finito la teoria, ma per quello che ho potuto vedere e capire "sembra" una piccola isola felice!
Quindi ragazzi mandate C.V, perchè da quello che ho sentito forse in primavera faranno una nuova selezione, per ab-initio, mentre per quanto riguarda i prossimi T/R ne faranno uno subito dopo il mio, ovvero intorno a Marzo, ma hanno già fatto le selezioni per tutti i T/R in programma.
La selezione come ha detto il mio amico Bettygio è veramente difficile, ma non impossibile visto che l'ho passata io, eravamo in circa 200 e ne hanno presi 10.
E' composta da 3 separati steps: 1°Step: Domande ATPL(JAR) e piccola prova circa 12minuti su un simulatore tipo Flight Simulator, 2°:Il più difficileTest Psicoaltitudinale , dura circa 3/4h,da quello che ho capito qui ne bocciano veramente tanti, 3° Stesso simulatore ma dalla durata di 1h,(Quello in Ry è molto più difficile).
Dopo di che vi auguro a tutti voi di essere chiamati per il Type.
P.S:bettygio mia hai fatto commuovere per le belle parole.
dreamingthesky is offline  
Old 9th Feb 2007, 14:50
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
avviso agli aspiranti naviganti

e non solo a quelli seduti davanti.

Credo che compagnie così siano più UNICHE che RARE .
Non conosco benissimo l'ambiente visto che ho appena finito la teoria, ma per quello che ho potuto vedere e capire "sembra" una piccola isola felice!
No vorrei ripetermi e se del caso chiedo scusa, ma mi permetto di suggerire agli interessati una ricerca sul vettore in questione sia su PPRuNe, sia su Sangoogle, utilizzando appropriate parole chiave. Mi permetto di suggerirne una (oltre ad Air Alps, ovviamente): Durnwalder.

La lettura dei risultati sarà sicuramente interessante, come anche quella degli ultimi tre bilanci della società, fateveli dare sono documenti pubblici, magari un poco monotona quest'ultima.

over

ice51
iceman51 is offline  
Old 9th Feb 2007, 15:40
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: Italy
Posts: 45
Per Iceman51

Scusa ICEMAN51,ma non sono riuscito a capire il senso del tuo post.
Insomma: tutto quello cui hai accennato tu sicuramente sarà vero e dimostrabile(non ho motivo di dubitare),però resta il fatto che attualmente questa è una delle pochissime(se non l'unica) compagnia che da la possibilità di lavorare anche ai giovani con poca esperienza e soprattutto che non possono pagarsi un Type!
Quello che non capisco è come mai se hanno problemi di $$$ non fanno come tutte le altre compagnie che spillano soldi ai poveri giovani alla disperata ricerca di un impiego?
Resta comunque il fatto che tra tutti i ragazzi che conosco (aspiranti piloti ovviamente) gli unici due che sono riusciti ad entrare in compagnia con poca esperienza (250 total time), senza raccomandazione e senza dover pagare per il type, ce l'hanno fatta grazie ad AirA!ps !!!! E allora benvengano le selezioni durissime...almeno chi passa è qualcuno che merita!!!
N.B.: Questo post non vuole assolutamente essere polemico o offensivo.Il mio intento sarebbe quello di capire qualcosa di più in merito a questa compagnia.

Saluti
Miky is offline  
Old 9th Feb 2007, 22:05
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
INfo

Scusa iceman..cosa vuol dire : dunwalder? A parte il fatto dei bilanci, tu pensi che dunwalder sia tanto diverso da Toto?

Cordiali!
Johnwayne is offline  
Old 12th Feb 2007, 09:23
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Scusa ICEMAN51,ma non sono riuscito a capire il senso del tuo post
Hai fatto delle ricerca approfondita con Google, hai dato un'occhiata ai quotidiani locali, hai meditato su quanto scoperto? Si? Allora il senso potrebbe essere, ad esempio:
  • chi la conosce ...la evita, oppure
  • OK è una società un'attimo ...tricky >>> carpediem, radar acceso per evitare fregature, pronti ad un eventuale bail out anche a bassissima quota
  • continuare la ricerca di nuove opportunità ...
  • ...
Quello che non capisco è come mai se hanno problemi di $$$ non fanno come tutte le altre compagnie che spillano soldi ai poveri giovani alla disperata ricerca di un impiego?
evidentemente non sono sexy abbastanza per attrarre giovani piloti e poi il TR sulla loro macchina quanto vale sul mercato? Zero o meno di zero indi ragion per cui ...
cosa vuol dire : dunwalder? A parte il fatto dei bilanci, tu pensi che dunwalder sia tanto diverso da Toto?
Molto diversi, uno fa il politico di professione e gioca con gli aeroplani, l'altro fa l'imprenditore giocando anche con gli aeroplani e per farlo fa affari anche con i politici di professione. Sul successo o sulle capacità dell'uno o dell'altro ...siamo off topic

ice51
iceman51 is offline  
Old 12th Feb 2007, 11:41
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: Como
Posts: 58
Credo che la cosa debba essere vista nel suo insieme:
1) Giovani piloti low hours non hanno molto da scegliere, si accetta quello che arriva.
2) Se quello che arriva, per quanto non cosi' glamour, non chiede soldi, beh direi che visto il mercato italiano puo' andare.
3) Chi inizia su Do328 non credo ci resterà fino alla pensione, e se l'alternativa è stare a casa almeno si accumulano un po' di ore ed esperienza. Circa il "Domani" si vedrà.

Alla peggio cosa si sarà perso? Nulla..

S7
Sierra.Seven is offline  
Old 12th Feb 2007, 14:08
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2006
Location: Italy
Posts: 45
Pienamente d'accordo con te Sierra!
...e dove la trovi una compagnia che non chiede soldi (specialmente in Italia)? Alla Windjet vogliono 50.000 euro con contratto di 6 mesi!!!
Mi chiedo: ma anche ad averceli e a volerli spendere, ma ne vale la pena?
Che io sappia non è che i piloti Wjet siano poi così strapagati....e quando ce li riprendi sti soldi?
Miky is offline  
Old 12th Feb 2007, 15:18
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,506
in air alps ci sono almeno due comandati 28enni che sono comandanti già da un po'
shinners is offline  
Old 12th Feb 2007, 17:08
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Per tutti coloro che .....................

Sono 6 mesi che leggo i vari thread, senza mai entrare in discussioni e sopratutto senza mai dire la mia, in questo forum e come in tanti altri ci sono tantissimi piloti "senza"ore di volo alla disperata ricerca di un posto da RelifePilot, Co-pilota, o qualsiasi cosa da pilotare, l'importante è: CHE VOLI, e proprio nei forum cercano un consiglio da chi è già navigato, magari con tante ore alle spalle e che prima di lui da quella strada buia, che per molto tempo sembra senza via di uscita possa aiutarli ad uscirne con una dritta, un cosiglio . Poi però ci sono quelle persone che non vogliono capire, o non capiscono o che non si ricordano tutte quelle notti passte su internet o in giro a cercare una compagnia che cerca piloti senza esperienza, da far crescere, "forse perchè RACCOMANDATI ! ? " Quindi ecco perchè non capiscono che l'importante è incominciare, anche se non da AEREONI che ti danno la Fama con il vicino ma che ti fanno fare poca esperienza, che sia un Dor,un Fokk, oppure un COSO con cui fai CARGO *****, l'IMPORTANTE è FARE ORE e SOPRATUTTO ESPERIENZA e se poi si trova una compagnia più UNICA che RARA che non ti chiede un € ne per la selezione, ne per il T/R e che il 2 di ogni mese ti paga sempre, non sò voi ragazzi ma io ogni volta che vado a dormire ringrazio il signore per la grande opportunità !
dreamingthesky is offline  
Old 12th Feb 2007, 17:27
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
...della serie "ciapa e porta a casa"!!
ALLSKY is offline  
Old 12th Feb 2007, 17:46
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: Dubai - UAE
Age: 42
Posts: 147
Messaggio inserito da Dreamingthesky

.....l'importante è incominciare, anche se non da AEREONI che ti danno la Fama con il vicino ma che ti fanno fare poca esperienza, che sia un Dor,un Fokk, oppure un COSO con cui fai CARGO *****, l'IMPORTANTE è FARE ORE e SOPRATUTTO ESPERIENZA e se poi si trova una compagnia più UNICA che RARA che non ti chiede un € ne per la selezione, ne per il T/R e che il 2 di ogni mese ti paga sempre, non sò voi ragazzi ma io ogni volta che vado a dormire ringrazio il signore per la grande opportunità !
Man, ma cosa ti avevo sempre detto??????????? Meno male "capito mi hai". In bocca al lupo, U DESERVE IT.
Gio
bettigio is offline  
Old 12th Feb 2007, 17:49
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: BCN
Posts: 102
dreaming hai un pm..,thanks
ALLSKY is offline  
Old 14th Feb 2007, 10:06
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 42
Posts: 76
Angel Air Alps Grande Opportunita'

Signori miei il mio nick la dice tutta sulla mia situazione, che credo sia quella di parecchi nel forum, ho superato una serie di esami (ATPL Teorico, CPL, IR, MCC - ho fatto corsi modulari) per arrivare finalmente ad essere disoccupato!
Adesso vedo Air Alps che chiede minimo 200 ore e ATPL frozen per applicare per selezioni , mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, poichè ad oggi il minimo richiesto per entrare sono T.R. Fatti e 500 sul Type o quantomeno T.R. sulla macchina . Stavo per fare la richiesta alla Sabena ma ho bloccato tutto in attesa di notizie su Air Alps . Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un addetto e mi ha anticipato che le selezioni in merito all'application attiva sul sito ci saranno presumibilmente ad Aprile. Ora la mia preghiera per coloro, che ho notato, hanno scritto su questo forum e lavorano già là, è che ci aggiornino e ci dicano se le voci di Radio Hangar da quelle parti confermano la presunta data di selezioni!
DISOKKUPATO is offline  
Old 14th Feb 2007, 17:05
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Caro DISOKKUPATO, appena capterò news in riguardo le girerò volentieri.
Da quello che ho potuto recepire, forse è in programma una selezione per primavera ma per ora non sanno ne quando e ne per quanti posti, è anche vero che queste cose possono cambiare da un momento all'altro.Ti faccio un Grande in bocca al lupo per il tuo futuro e ricorda Non Mollare MAI.
dreamingthesky is offline  
Old 15th Feb 2007, 17:52
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 42
Posts: 76
Grazie very much!

Ti ringrazio della risposta, nel frattempo io mi rimetto su libri e quiz atpl.
Tanto per curiosità, come funziona lì? Sono tutte giornaliere o scrocchi qualche nottata fuori? Quante ore si possono fare in un mese? Domande da sognatore, ma sai com'è, almeno saprò cosa sognare!
Ti ringrazio per le risposte che mi darai e happy landings!!!
DISOKKUPATO is offline  
Old 15th Feb 2007, 18:11
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
UHM UHM UHM !
Sono ancora in Training !
Comunque sembra che si voli una media di 70h mensili e dipende dalla base che hai per quanto riguarda quante notti dormi fuori !
dreamingthesky is offline  
Old 15th Feb 2007, 18:35
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: IL FU DISOKKUPATO
Age: 42
Posts: 76
Smile

Proprio niente male.... spero veramente di poter ususfruire della possibilità data da loro, e tu mi raccomando occhio alla bacheca.... se senti puzza di selezioni avvisa!!!
Eppoi un'altra cosa mi chiedo: sull'application cercavano piloti per basi Genova, Parma, Perugia, Rimini e ZAGABRIA ... Zagabria? E che ci fanno co na base a Zagabria? Spero prima di tutto di essere chiamato per le selezioni. ... Poi di passarle.... . Poi di NON essere destinato a Zagabria. .. Ma in fondo penso che se vengo chiamato , passo le selezioni e mi mandano a Zagabria..... Ringrazierò il cielo tre volte tre!!!!
Quante pretese.... Vero? Bando ai sogni e largo al cibo.... Buona mangiata e Buona serata
DISOKKUPATO is offline  
Old 15th Feb 2007, 21:31
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
...

da quel che si sente la base a zagabria è ormai messa da parte, così come genova. Gli ultimi copiloti presi andranno a Perugia.

Il volato di 70 ore lo vedo duro, non vai oltre le 50.

Saluti
Johnwayne is offline  
Old 20th Apr 2007, 18:12
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 39
Info AirAlps

Ciao ragazzi, è un pò che non si hanno più news su AA. Qualcuno ha qualche notiziola calda calda?...per esempio se stanno effettuando assunzioni?..Se prevedo di farne?...se cercano gente già con esperienza? senza?....Un grosso ringraziamento a chi fornirà news in merito!!!!
Marlby is offline  
Old 24th Apr 2007, 16:45
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
A maggio partirà un corso composto da 3Capt. e da 3F/O,(questi unltimi dovrebbero essere ancora della scorsa selezione).
Poi forse verso ottobre/novembre ne partirà un'altro, ma non ho news al riguardo!
Sinceramente non ho capito se faranno ancora una grande selezione come l'ultima (200 selezionati, di cui solo circa il 6% preso).
Comunque mandate perchè se faranno una selezione quasi sicuramente vi chiameranno visto che comunque FORTUNATAMENTA cercano gente con "almeno " 200h.
P.S:In bocca al lupo qualche dritta sulla selezione l'ho già scritta precedentemente!
dreamingthesky is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service - Do Not Sell My Personal Information

Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.