PPRuNe Forums - View Single Post - Air Alps (merged)
View Single Post
Old 9th Feb 2007, 14:35
  #21 (permalink)  
dreamingthesky
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
airA!ps

Per tutti coloro che hanno un grande sogno da realizzare ma che sfortunatamente non sono ancora riusciti a realizzare, airA!ps è la compagnia giusta, che da la possibilità a noi giovani Piloti di belle speranze ma con pochissime ore di volo (io ne ho 220h) di incominciare a volare senza pagare il Type (fideiussione per 3 anni), senza pagare Hotel per il corso e sopratutto ricevendo un rimborso spese per l'intera durata del T/R,visto che già dalla formazione diventi un loro dipendente!
Credo che compagnie così siano più UNICHE che RARE .
Non conosco benissimo l'ambiente visto che ho appena finito la teoria, ma per quello che ho potuto vedere e capire "sembra" una piccola isola felice!
Quindi ragazzi mandate C.V, perchè da quello che ho sentito forse in primavera faranno una nuova selezione, per ab-initio, mentre per quanto riguarda i prossimi T/R ne faranno uno subito dopo il mio, ovvero intorno a Marzo, ma hanno già fatto le selezioni per tutti i T/R in programma.
La selezione come ha detto il mio amico Bettygio è veramente difficile, ma non impossibile visto che l'ho passata io, eravamo in circa 200 e ne hanno presi 10.
E' composta da 3 separati steps: 1°Step: Domande ATPL(JAR) e piccola prova circa 12minuti su un simulatore tipo Flight Simulator, 2°:Il più difficileTest Psicoaltitudinale , dura circa 3/4h,da quello che ho capito qui ne bocciano veramente tanti, 3° Stesso simulatore ma dalla durata di 1h,(Quello in Ry è molto più difficile).
Dopo di che vi auguro a tutti voi di essere chiamati per il Type.
P.S:bettygio mia hai fatto commuovere per le belle parole.
dreamingthesky is offline