Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

che succede a efly?

Wikiposts
Search

che succede a efly?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Nov 2006, 19:26
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le mie info, ma potrebbero non essere aggiornate, è che la parte food è stata data in gestione "vuoto per pieno", mentre per la parte smoke è ancora in presa diretta e che la titolarità delle licenze sia ancora sua ...ma potrebbe aver monetizzato anche quelle non so, e non accontentarsi della sola "rendita" della parte food.
Può essere, non ho notizie dell'ultimora. Volevo sottolineare che quello che veniva presentato come il business del secolo di colui che trasforma il piombo in oro non è durato molto. Se si da in gestione ad altri parte della propria creatura credo che sia perchè non offre abbastanza utili, altrimenti si manterrebbe. Anche dai tabacchi non so quanto rimanga "clean in the pocket"
Dimenticavo :
Sembra propiro che al pelato vogliano portare via il barattolo della nutella e che le sue dimissioni sarebbero veramente apprezzate ...
Il barattolo se lo è gustato a lungo e con calma. Avrà tutto il tempo, se del caso, per trovare un altra drogheria nella quale acquistare altre ghiottonerie
Henry VIII is offline  
Old 23rd Nov 2006, 19:48
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Henry:
trovare un altra drogheria nella quale acquistare altre ghiottonerie
bellissima questa , ma mi permetti una piccola correzione vero? Nella fretta hai sbagliato verbo ...non so se lui le altre ghiottonerie le acquista ...oppure se

Troppo forte anche questa
Anche dai tabacchi non so quanto rimanga "clean in the pocket"
perchè forse non lo sa neanche lui!

Mi permetto però di dissentire in parte su qs
Se si da in gestione ad altri parte della propria creatura credo che sia perchè non offre abbastanza utili, altrimenti si manterrebbe
In linea generale in questo tipo di business le due cose spesso sono separate: c'è qualcuno che corre come un disperato per far correre il business (si fa un c**o della madonna e magari guadagna anche bene) e c'è qualcun altro che passa il locale, o la licenza (magari anche per n anni) od entrambe e senza nulla fare, comodamente incassa fiori di euri. Rentier direbbe Bertinotti dal suo scranno altolocato ( e qs OT passatemelo SVP: non si accorge neanche che, atteso da quanto tempo occupa anche altri scranni che pure lui è un rentier! )

Good night all!
iceman51 is offline  
Old 23rd Nov 2006, 20:00
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusate, ma stasera mi dovete sopportare. Ho appena letto qs interessante lancio di agenzia di oggi pomeriggio
23/11/2006 14.09
Eurofly: Profilo conferma contatti per integrazione
Profilo Management Company ha confermato l'esistenza di contatti "a livello informale per valutare ipotesi di operazioni anche di integrazione industriale riguardanti Eurofly". Lo scrive una nota diffusa in mattinata dall'azionista di maggioranza, che con Profilo Spinnaker Investment Fund, attraverso Spinnaker Luxembourg, detiene il 44,16% del capitale della società. In precedenza, invece, la stessa Eurofly aveva smentito l'esistenza di trattative riguardanti "possibili alleanze commerciali con altre compagnie aeree"
che però non collima con quanto dichiarato da eurofly sempre oggi con un suo comunicato stampa. Ne consegue che,come ho raccontato prima excusatio non petita, accusatio manifesta !

Ed allora la possiamo leggere così? L'azienda non sta valutando ipotesi di integrazione industriale, l'azionista invece sì .

Ma sanno almeno verso dove stanno volando (dal punto di vista del finanziario/bilancio intendo)
iceman51 is offline  
Old 24th Nov 2006, 12:05
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
molto fumo .... poco arrosto!!!!!!!!!!!

Ma sanno almeno verso dove stanno volando (dal punto di vista del finanziario/bilancio intendo) [/QUOTE]

Stimato ice51, per iniziare i miei sinceri complimenti, hai nuna cultura manageriale/economica nel campo aeronautico che e' veramenta superiore alla media , e non di poco; mi domando : ma con tutti questi apprendisti stregoni aeronautici di manager che ci sono in giro, non e' che avresti voglia di aprire un compagnia aerea? A patto che poi una volta al potere non mi diventi come ..." l'arc..ANGELO..etto\ti""

Fatti i complimenti, ti faccio una semplice domanda: " Ma questi (efly) non erano quelli che volevano questa estate comprare Livingston offrendo 50 mil di euro in contanti piu' partecipazione azionaria in efly?

when the sh...t hit the fan it spreadin' all 'round

check six ...always
magicabula is offline  
Old 27th Nov 2006, 11:55
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...non e' che avresti voglia di aprire un compagnia aerea? ...
Bella domanda . Vedi per aprire una compagnia aerea occorre avere almeno alcune cosette indispensabili (i) idee chiare e business plan concreto (ii) 50mio euro min (iii) un management team vero (iv) un mondo aeronauticamente parlando sano ...potrei continuare oltre, a qs argomenti base occorre aggiungerne altri altri, ma mi fermo perchè in Italia almeno uno di essi è sempre mancante!

Mi rendo conto di non aver però risposto alla tua domanda. Ebbene sì, ne avrei voglia ma nel Bel Paese oggi non è fattibile. Confesso però di averci provato almeno tre volte, due assistendo vettori esteri (un legacy ed un lowcost) che in tempi diversi volevano capire come girava il fumo, ma che hanno deciso che era meglio continuare ad operare solo dalle loro basi europee . Una volta tentai invece di mettere assieme capitali italiani, senza successo purtroppo, ma mancavano i padrini politici .

Ma questi (efly) non erano quelli che volevano questa estate comprare Livingston offrendo 50 mil di euro in contanti piu' partecipazione azionaria in efly?
e chi l'ha detto che erano contanti? non è forse che era io dò eurofly a te Gruppo VdV e tu in cambio mi dai Livingston. Così mettiamo due zoppi assieme e tentiamo di farne uno meno storpio e tu magari riesci anche a mettere una toppa ai tuoi disastrati bilanci che altrimenti chiudi (e magari ci inventiamo anche qualche altro inciucio).

Per adesso VdV è stata mantenuta in piedi per grazia ricevuta da Banca Intesa e Unicredito che hanno rinunciato a decine di milioni di crediti e poi forse a dicembre arriverà un cavaliere bianco con capitali freschi, soldi veri (a cui non crederò fintanto che non saranno stati materilamente versati!).

Chissà magari potrà succedere che Livingston si compra eurofly da Spinnaker o scende in campo mamma AZA per avere la sua lowcost, oppure ancora una cordata di "imprenditori" lombardi pubblici e non (quest'ultimi forzosamente chiamati a bordo) che vogliono avere la loro AZA del nord. Tutto può succedere, siamo nel paese di Pulcinella e Pantalone (con il dovuto rispetto), ma per adesso solo la Consob ha acceso un faro (debole e tardivo) sui movimenti dei titoli eurofly e non lo toglie neanche dal listino .L''ENAC ovviamente dorme.

PAN, PAN, PAN
iceman51 is offline  
Old 29th Nov 2006, 06:50
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Verona
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down Ah ma allora è proprio il tuo lavoro...

Ah ma allora caro Iceman51 è proprio il tuo lavoro, fai il muratore per caso? Che passi le giornate a spalare fango su tutto e tutti??
Arriverà anche la volta che tocca a te!
Ma che oh is offline  
Old 29th Nov 2006, 07:10
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Muratore?

Ma di quale fango parli?
Basta leggere i giornali (panorama ,sole 24ore,) ne sei a conoscenza?


P.S. Messaggio per i top managers !?!
- ma la mission quale era ?
- non camminavate sulll'acqua ?
- inziate a farvi rimuovere il bluetooth innestato nell' orecchio
la disconnessione e' vicina.
Nick 1 is offline  
Old 29th Nov 2006, 13:13
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma che oh

Carissimo, anziche' fare affermazioni generiche prova a dimostrare ad Ice che dice cose non vere.
Se ti riesce.

Con immutata stima...
Henry VIII is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.