PPRuNe Forums - View Single Post - Bush Pilot
Thread: Bush Pilot
View Single Post
Old 9th Jun 2014, 01:19
  #65 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IL VATE

Ciao IL VATE, concordo quasi completamente con cio' che scrivi. Col mio post non volevo passare il messaggio "venite in Australia che qui e' facile" perche', come hai giustamente detto, e' il contrario. Volevo solo dare un altra dimostrazione che per ottenere questi tipi di lavoro non c'e' alternativa all'andare sul posto e bussare alla porta, indipendentemente dal continente su cui ti trovi.
Per rispondere brevemente alla tua domanda, ero venuto inizialmente con un Working Holiday Visa col quale ho conseguito il CPL CASA (partendo da 0, quindi niente conversione), dopodiche' ho rinnovato il WHV lavorando in farm per tre mesi, poi sono andato a cercare lavoro come descritto nel post precedente. Quando sono stato assunto ho lavorato per qualche mese continuando ad usare il WHV (non ci sono restrizioni sul tipo di lavoro che puoi fare ma solo su quanto tempo puoi stare con un employer che e' 6 mesi al massimo -questo nel 2007/08, ora non so se le regole siano cambiate-), poi ho chiesto all'employer se fosse disponibile a sponsorizzarmi per il 457 Visa e mi ha risposto positivamente. Dopo un altro paio d'anni ho chiesto se fosse disponibile a sponsorizzarmi per la Permanent Residence e nuovamente mi ha detto di si'. Hai ragione quando dici che il lavoro del pilota o istruttore di volo non e' elegibile per lo Skilled Migration Scheme, ma lo e' per l'Employer Nomination Scheme, che e' cio' che ho utilizzato. Altri due anni dopo questo ho ottenuto la cittadinanza australiana. Come puoi capire, insieme ad una buona dose di buona volonta' e costanza ho pure avuto una altrettanto buona dose di fortuna.
Altre mie impressioni le puoi trovare in questo thread http://www.pprune.org/italian-forum/...australia.html.

Last edited by nibbio86; 9th Jun 2014 at 01:22. Reason: Mi sono scordato un dettaglio.
nibbio86 is offline