PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 8th Dec 2011, 04:58
  #27 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volutamente avevo ignorato il post di “TheWrightBrother&Son” in quanto non avevo intenzione di entrare in polemica comunque, visto che è stato nuovamente citato da “Tony77”, mi sento in dovere di rispondere.
Una delle migliori opportunità (oggi) che potrebbe capitarmi sarebbe quella di venire assunto come comandate dell’AirForceOne.
Se invece parliamo delle reali possibilità di far parte di un’agenzia allora mi rimangio ciò che ho appena detto…
…e a questo punto eliminiamo anche la Ryanair in quanto, come già scritto nel mio precedente post, pare che non assumano piloti con più di 27/30anni.
Se volete approfondire la mia asserzione potete leggere fino in fondo questi due (o semplicemente rileggerli, visto che qualcuno ci ha anche scritto; e sempre questo qualcuno si era anche scusato dopo essere stato invitato a leggere con attenzione i post delle altre persone prima di inserirne di nuovi):
http://www.pprune.org/interviews-job...erged-133.html
selezioni ryanair [Archive] - PPRuNe Forums
Se invece, quello che ho appena detto è una grande buffonata, la prossima volta che si scrive un post consiglio di farlo utilizzando il buon senso di una conversazione la quale prevede asserzioni concatenate e non frasi gettate li, al vento, e tra l’altro scontatissima, ripetitiva e banale; ovviamente mi riferisco alla frase:
“Ryan, che piaccia o meno, è una delle migliori opportunità (oggi) che ti potrebbe capitare.”
Che non fa altro che dimostrare una scarsa attenzione nella lettura dei post inseriti dalle altre persone (“LorisC”, non è vero che il limite di età è inferiore ai 30anni e che le selezioni sono poco chiare perché…bla bla bla…pertanto…bla bla bla). Forse con qualche aggettivo in più sarebbe anche potuta starci ma, buttata così, con me (visto che si è usato il complemento oggetto atono “ti”) centra come una gardenia nel bel mezzo di un laminatoio!

Ne ho viste e passate tante nella mia Vita e di sicuro ho smesso di credere alle favole da tempo però, un'altra cosa che ho imparato è che una soluzione per andare avanti si trova sempre. Ed il motivo per cui sono qua è proprio quello.

Come diceva il mio ex istruttore Massimo Montanari (Generale di Brigata che per quelli che conoscono meglio il settore delle PAN, non suonerà nuovo come nome):
“La pianificazione è la parte più importante del lavoro”

Pertanto, collegandomi a quanto appena scritto, frasi del tipo sopra citata certamente non aiutano ad organizzarmi al meglio.
P.s.:anche se uno è liberissimo di scrivere ciò che più ritiene. Fino a prova contraria, nell’83% dei casi (escludendo vari casi di diffamazione etc…) è stato stabilito che è un paese che ancora prevede la libertà di parola.

P.p.s.:Tony77, grazie per il consiglio di riplendere il PPL, volare per passione etc...comunque, non preoccuparTi, da tempo ho smesso di avere paura di fallire pertanto, ritornando al soggetto del post: "Tu, tecnicamente, che strada mi consiglieresti di intraprendere? Quello che mi aveva scritto "bedix84" mi è servito parecchio inquanto mi ha portato in evidenza il fatto che non esistono solo compagnie blasonate ma ne esistono tantissime altre meno note (come Minilinear etc...) ma che potrebbero offrire grandi opportunità. Ora infatti sto facendo grandi ricerche su Internet proprio al fine di scovarne di buone e completare il puzzle che ho in testa schiarendomi maggiormente le idee". Grazie
LorisC is offline