PPRuNe Forums - View Single Post - Help, richiesta consiglio a 29 anni.
View Single Post
Old 15th Jan 2008, 18:07
  #40 (permalink)  
Deltasierra
 
Join Date: Sep 2006
Location: Napoli
Age: 41
Posts: 292
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
in merito alla questione JAR FCL 3 c'è questo 3d http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=300767 che sebbene tratti alcune differenze tra FAA e JAA è abbestanza esaustivo, tra l'altro contiene una mia personale esperienza sul rinnovo (NON CONSEGUIMENTO) a Roma dove trovai un medico oculista che non esitò a darmi tutte le informazioni in merito di intervento laser!

X mau mau
Anche io nel 2001 ebbi la NON IDONEITA' PERMANENTE alla 1 CLASSE, in virtù del fatto che mi tolsi al laser la miopia.
Feci ricorso, e passarono più di 2 anni prima che mi chiamarono a Roma per il ricorso in commissione.
La commissione, strafottente molto poco amichevole e quasi maleducata, mi testò, mi fecero esami della vista ecc ecc, tutti risultati positivi al 100%.
Dopo quasi 1 altro anno, ricevetti la risposta della comissione medica d'appello: ancora permanentemente non idoneo alla 1 classe bla bla bla....la dicitura era pari pari quella scritta dall'IML di Milano.
Oggi ho la 1 Classe JAA senza restrizioni.....ma guarda un pò i casi della vita eh?
non per sapere i fatti tuoi: ma in questo passare di anni di indecisione non dirmi che non hai potuto volare!!!!!!!!!!!!!!!
Deltasierra is offline