PPRuNe Forums - View Single Post - Diritto della Navigazione e ATPL
View Single Post
Old 28th Aug 2021, 09:59
  #25 (permalink)  
furbpilot
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cheema12
Ciao Antonello,
sono pav, mi sono trasferito in Inghilterra da un anno, (diplomato in Italia in meccanica meccatronica ed energia) questo settembre dovrei iniziare l’università ma non l’ho mai voluto. Quando ero in Italia avevo tentato di intraprendere questa carriera ma il problema erano i soldi. Mio padre lavorava in una fabbrica e a fine mese prendeva poco più di 2000 euro (l’unico a lavorare) per cui non sempre è permesso sognare. L’anno scorso ci siamo trasferiti qua in Inghilterra, essendo arrivato in ritardo l’università non mi dato l’accesso per cui ho cominciato a lavorare in un warehouse. Da qualche mese vado soltanto sabato e domenica (250£ A settimana) così posso concentrarmi a studiare l’inglese. Allora arriviamo al punto, ho messo da parte 12k £, ho rinunciato all’università ( se dovrei fallire nel fare il pilota lo prenderò nel cxxx), ho riflettuto, pensato e alla fine ho deciso.
lasciamo da parte la pandemia hai soltanto 24 anni, ( io 20 ), per cui non pensarci troppo al tempo, conosco un pilota ( ha lavorato soltanto 6 mesi e dopo è arrivato il covid ) ha iniziato con il ppl a 27 anni e ha finito il corso a 32 anni.
Non so se hai i genitori benestanti o no, se si non dovresti avere nessun problema se no puoi farcela lo stesso.
Il problema è che su questo forum non troverai tante cose utili neanche su internet, le persone sono disponibili per fare una chiacchierata ma non riescono a guidarti.
integrated
-70.000 euro tutto compreso Spagna
-puoi trovare anche altre scuole meno costose ma siamo sempre intorno ai 60.000.

modular
Dovresti farcela con poco più di 50.000 o anche
meno. Polonia 40.000-45.000

Ho contattato molte scuole.
Ti consiglio il modular perché durante gli studi di ATPL puoi restare a casa (anche lavorare) e paghi as you go.

1-PPL 8.000£ + altre spese se supero le ore minime
2-ATPL 2000£

I primi passaggi da fare che farò.
Il mio problema è con le licenze EASA o UK CAA, non so qualche prendere o se fare entrambi se i costi non salgono di tanto.
Sto cercando qualche app per studiare la teoria (ebooks)

È difficile decidere ma aspetta a te, ho lavorato in warehouse 6 giorni su 7 e mi portavo a casa più 500 £ a settimana. Lavoro ancora lì (2 giorni) aspetto soltanto di iniziare il ppl.
Pagano bene 12£/h + overtime 18£/h.
Puoi raggiungere i 600 (dopo tasse) easily.
In questo periodo stanno offrendo contratti da 40.000 (comprese tasse) ai camionisti. Mi manca l’Italia ma alcune volte si devono fare scelte, se fossi lì a malapena arrivavo 1.200 come un disegnatore.

Se ti serve qualche aiuto chiedi pure, se vuoi ti mando anche una guida su come fare il modular.
​​​​​​
Lavora. .e studia. Lassa perde!!!!
furbpilot is offline