PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Per fortuna, qualcuno ancora serio.....c'è!!!! (https://www.pprune.org/italian-forum/598628-per-fortuna-qualcuno-ancora-serio-ce.html)

RaymundoNavarro 21st Aug 2017 19:05

Per fortuna, qualcuno ancora serio.....c'è!!!!
 
Belen Rodriguez fuma in volo, atterraggio di emergenza a Lamezia Terme - Il Fatto Quotidiano

dirk85 21st Aug 2017 19:17

Conoscendo l'ambiente c'è sicuramente qualcosa che non viene raccontato in questa storia.

RaymundoNavarro 21st Aug 2017 19:20

Effettivamente.....però ha attirato la mia attenzione anche come spunto di riflessione "tra noi"...

bauscia 21st Aug 2017 21:40

Parla di aereo privato.
Qualcosa infatti non torna: non bastava una semplice cazziata in volo ?

flydive1 22nd Aug 2017 06:28

Infatti.

Serio un atterraggio d'emergenza per una sigaretta?

RaymundoNavarro 22nd Aug 2017 07:03

Il concetto flydive è un altro a mio avviso....
Attualmente in molte compagnie c'è una "prostrazione" verso il passeggero....se in linea è così pensa come potrebbe essere in alcune compagnie di aerotaxi dove il cliente sappiamo bene quanto spende. Lascia perdere l'atterraggio in se per se che, come dice giustamente Dirk, ha molto di racconto giornalistico.
Il concetto è che qualcosa di sicuro è successo e,a prescindere dalla tipologia del cliente, il Comandante ha comunque preso...."le sue decisioni". Conoscendo cosa accade in giro....non date la cosa per "scontato"....questo io intendevo

45ACP 22nd Aug 2017 08:05

hai ragione @RaymundoNavarro, come alla fine il sistema arabo-mafioso italiano vincerà cavalcato dai mediocri fino alla risolutrice futurista di una guerra che si sta preparando al confine con la mia amata madre terra Russia.
Che Filippo Tommaso Marinetti avesse ragione?
«le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa glorificare la guerra — sola igiene del mondo —, il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore del libertari, le belle idee per cui si muore e il disprezzo della donna 'sottomessa e timorata'

mau mau 22nd Aug 2017 10:09

Se è vero come l'hanno raccontata, quel cpt deve trovarsi un nuovo posto di lavoro. Anche secondo me c'è dell'altro.

dirk85 22nd Aug 2017 10:25

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-08-2017/iannone-belen-che-spavento-denunceremo-quel-pilota-2203219132.shtml

dirk85 22nd Aug 2017 10:26

Qualcuno con accesso al cfmu riesce a ritrovare le marche dell'aereo? Sono curioso di sapere la compagnia.

RaymundoNavarro 22nd Aug 2017 11:47

Sono curioso anche io....riporto testualmente...

Tra le altre cose, come previsto in questi casi, il pilota della Suzuki e la Rodriguez hanno dovuto fare i conti con la polizia. Anche se poi sono arrivate le scuse della compagnia aerea, che gli ha messo a disposizione un altro aereo ed un altro pilota per raggiungere la destinazione.

"Ci aspettava sulla pista, uno spavento. Alla fine la compagnia, con cui volo da molti anni, mi ha chiesto scusa e mi hanno messo a disposizione un altro aereo perché io con quel pilota non avrei più volato" ha aggiunto.

Riguardo alla decisione del pilota, Belen ha concluso: "Alla fine ha dovuto dire che sentiva puzza di bruciato per giustificare la sua decisione, ma le sigarette elettroniche non puzzano, è vapore acqueo, si sa. La sua è stata una messa in scena per cercare di spiegare il suo comportamento". E ora partità anche una denuncia: "L’altro giorno mi sono davvero spaventata, ho avuto anche una specie di attacco di panico. Per questo adesso andremo per vie legali e nei confronti del pilota partirà una denuncia importante".

RaymundoNavarro 22nd Aug 2017 11:53

O il Collega è veramente fuori di testa (ma sembra strano fino a questo punto)....oppure?

La compagnia che di scusa ha di fatto riconosciuto una colpa del Comandante....è interessante....inizia ad emergere il punto che volevo centrare....

@Raski.......:)

mau mau 22nd Aug 2017 12:26

:}:}:} "ho avuto una specie di attacco di panico" BWAAAAHAHAHA
Comunque le cose che di solito fuma Belen, che io sappia sono legali dentro a un aereo ghhghgh

La spiegazione è una sola: il cpt era Stefano De Martino

blissbak 22nd Aug 2017 14:26

Sarà stata una semplice diversion, i giornalai pompano come al solito, o qualcuno di voi è davvero mai atterrato con la polizia che aspettava "in pista" ?

45ACP 22nd Aug 2017 14:29

Sospetto che il cpt abbia finito di lavorare in Italia e mezza Europa, per di più dovrà pagarsi un legale e andare per tre gradi di sentrenze per risolvere la questione...
E' assodato che per notorietà dello star system questi personaggi hanno a disposizione i migliori studi legali che si autopubblicizzano in rilanci sulla carta stampata, vivono di questo (alcuni avvocati siedono in parlamento dopo casi legali con politici ed imprenditori).
Anche nell'ipotesi che avesse 110% della ragione ed agito correttamente, la fine è annunciata... basta addolcire il copilota promettendo il corso comando su un bel bizjet intercontinentale e la collea av promuovendola di grado e di stipendio (casi noti in molti settori e già avvenuti nella storia della Repubblica...

Io tifo sesta estinzione di massa, tanto è annunciata dopo il 2100 se continuamo ad andare a consumare questo pianeta...
magari la anticipiamo con questi venti di guerra ad est...

sonicbum 22nd Aug 2017 16:14


Originally Posted by flydive1 (Post 9869133)
Infatti.

Serio un atterraggio d'emergenza per una sigaretta?

Quoto. Ma siete seri o è tutto un thread ironico ? Ogni volta che nella vostra carriera un pax si è acceso una sigaretta avete dirottato e dichiarato emergenza ? Sappiamo tutti bene (o almeno me lo auguro) quali siano i vari livelli per gestire un unruly and disruptive passenger. Ora a meno che abbiano fatto un casino assurdo il tutto mi sembra assolutamente esagerato. La compagnia pare abbia giustamente preso le distanze.

sonicbum 22nd Aug 2017 16:20


Originally Posted by RaymundoNavarro (Post 9869154)
Il concetto flydive è un altro a mio avviso....
Attualmente in molte compagnie c'è una "prostrazione" verso il passeggero....se in linea è così pensa come potrebbe essere in alcune compagnie di aerotaxi dove il cliente sappiamo bene quanto spende.

Non capisco il senso della prostrazione verso il passeggero. Noi facciamo TPP in base e nell'osservanza di un insieme di leggi, norme e regolamenti che disciplinano la nostra attività. Se il passeggero contravviene ad una o più istruzioni ci sono delle apposite procedure da applicare. Se ognuno è consapevole dei propri diritti e doveri non c'è da prostrarsi con nessuno.

RaymundoNavarro 22nd Aug 2017 18:06

Ricapitoliamo......
Non credo nessuno abbia mai fatto un atterraggio di emergenza per una sigaretta accesa. Sicuramente neppure il Collega dell'articolo ci sarà dell'altro.

Tuttavia il passeggero che contravviene a disposizioni atte alla sicurezza del volo è prnalmente perseguibile. Quanti prendono provvedimenti e quanti sono intimoriti a farlo? Questo in linea......e nell'executive? È veramente vosì campata in aria la mia domanda Sonic? Spererei di si......ma dovendo spesso intercedere per provvedimenti disciplinari....posso garantirti che non lo è....

DEVILFISH 22nd Aug 2017 20:27

Fantastico leggere stronzate ( scusa india ma quando ce vo ce vo) riguardo al problema del 329 cag Lin.
Dette pure da chi si " spaccia" per collega

mau mau 22nd Aug 2017 21:40

Comunque molti descrivono la signorina come una persona mod edit (io stesso ho visto un filmato di come si è comportata con un poliziotto che le aveva fatto contravvenzione per aver parcheggiato completamente il fuoristrada sul marciapiede in centro a Milano) e non fatico a credere che pretendesse di voler comandare lei e sfanculare il comandante a mò di schiavetto per qualche motivo. Il cpt probabilmente la riteneva simpatica come la trovo io, le ha detto che non poteva fare quel che voleva a bordo, lei ha rincarato la dose lo avrà sfidato e lui si è rotto i maroni piantandola a terra. Secondo me ci sono andato vicino.....


All times are GMT. The time now is 20:59.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.