PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Alitalia - il futuro della Compagnia (https://www.pprune.org/italian-forum/590899-alitalia-il-futuro-della-compagnia.html)

DOVES 8th May 2017 09:14

Risma di indotti!
Pensate che tutti possano vantare la scienza necessaria a far fallimento con:
- Il barile a:
https://imageshack.com/i/pmCWrH1cj
(che tra l'altro abbatte drasticamente la conflittualità da petrodollari delle compagnie del golfo)
- Il costo dei piloti pressoché dimezzato (P2F)
- Per non parlare del nero (Alitalia, gli strani appalti della compagnia di bandiera: lavori alla srl ?fantasma? - Il Fatto Quotidiano) che mentre qualcuno sborsa, altri incassano (ad esempio dai titolari delle risorte vetrine di qualche aeroporto che stava desertificandosi)
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"
Romano

fulminn 8th May 2017 10:59


Originally Posted by DOVES (Post 9763593)

Del resto hanno i cespiti dai P2F che rimpinguano le loro casse!

A giudicare da quanto sopra nel prossimo futuro ci sarà un bisogno di piloti ESPERTI tipo ‘crisi di astinenza’ nel mercato.

Ma che ci sia uno zampino malandrino dietro le quinte che ha manovrato il dramma ALITALIA?
- 55 piloti al giorno tolgono il medico di torno. -

Sono solo considerazioni a briglia sciolta.

Romano



Ma scusa, quando Az faceva pagare skymaster 120milioni che cos'era?

DOVES 8th May 2017 11:15


Del resto hanno i cespiti dai P2F che rimpinguano le loro casse!
Non mi pare di aver scritto: "Pinco pallo ha i cespiti che rimpinguano ..."
Se poi vogliamo fare l'esegesi dello scritto di altri, ovvero c'è una coda di paglia o un dente che duole: 'Avanti!'

fulminn 8th May 2017 11:41

non mi duole nulla caro, anzi. mi pare un'esegesi velata nei confronti di quelli che non fanno parte di un certo club(che pur non facendone parte ahimè, sono quelli che vengono segati meno alle selezioni nel sabbione).

DOVES 8th May 2017 13:44

Valga erga omnes il compimento del post numero 312.

bongo bongo 10th May 2017 09:56

e' stata chiesta una perizia da parte del commissario sulla vendita degli slot di lhr
quelli del prosecchino dovrebbero ringraziarci,col nostro NO,stiamo facendo uscire parecchia roba.se fosse andato avanti il progetto da 2 miliardi di finanza avrebbero continuato a mangiare e spolpare questa azienda come non mai

DEVILFISH 10th May 2017 11:22

A prescindere da quello che uscirà e succederà, per il cialtrondreamteam la colpa sarà sempre dei naviganti.
Da quando è in voga il p2f mi sembra si sia sviluppato il pensiero per cui il pilota è un impiegato comune, per non parlare degli aa/vv.

Usaf 10th May 2017 11:26

Alitalia, spunta l'ipotesi di un referendum-bis - Libero Quotidiano

sonicbum 10th May 2017 14:04


Originally Posted by bongo bongo (Post 9766462)
quelli del prosecchino dovrebbero ringraziarci,col nostro NO,stiamo facendo uscire parecchia roba.

Magari è questo il problema ;)

sonicbum 10th May 2017 14:19


Originally Posted by DEVILFISH (Post 9766525)
A prescindere da quello che uscirà e succederà, per il cialtrondreamteam la colpa sarà sempre dei naviganti.
Da quando è in voga il p2f mi sembra si sia sviluppato il pensiero per cui il pilota è un impiegato comune, per non parlare degli aa/vv.

Questo è l'obbiettivo di tutti i bean counters. Se riesco a svalutare socialmente la tua professione e la tua professionalità riuscirò di conseguenza anche a svalutarle economicamente.

sonicbum 10th May 2017 14:26


Originally Posted by fulminn (Post 9764573)
non mi duole nulla caro, anzi. mi pare un'esegesi velata nei confronti di quelli che non fanno parte di un certo club(che pur non facendone parte ahimè, sono quelli che vengono segati meno alle selezioni nel sabbione).

Questo discorso era valido 10 anni fà, quando il sabbione era il sabbione. Per entrare DEC in Emirates chiedevano 5000 PiC widebody o giù di lì. Non era propriamente un "duck walk". Oggi le maglie sono (molto) più larghe così come in Cina (tranne per la parte medical ma quello è un discorso a parte).

sonicbum 10th May 2017 14:29

Lo indìca la Cisl a beneficio della Cisl. Perchè chi ha democraticamente espresso il proprio pensiero deve tornare a votare ?

bongo bongo 10th May 2017 16:06

sia governo che giornali che blogghetti vari dicevano che l'alternativa al SI era il fallimento
mi pare che ora stiano venendo fuori alternative,piani renzi,600 milioni di prestito etc
non e' cambiato nulla rispetto a prima se non chi guida l'azienda
questo per chi sosteneva che non esisteva un alternativa al SI

sonicbum 10th May 2017 18:43


Originally Posted by 30N30W (Post 9766879)
Comportamento sindacale vergognoso.

Il no è una bella patata bollente che nessuno si vuole smazzare. A livello politico come fai fai rischi sempre di scontentare una bella porzione di possibili elettori in una situazione del genere, da un lato o dall'altro e quindi, magari, ci sta il tentativo di fare pressioni su qualche sindacato "malleabile" per togliersi da questa impasse.

EI-PAUL 11th May 2017 07:41


Originally Posted by sonicbum (Post 9766660)
Questo è l'obbiettivo di tutti i bean counters. Se riesco a svalutare socialmente la tua professione e la tua professionalità riuscirò di conseguenza anche a svalutarle economicamente.

A tal proposito, ci sono anche colleghi ( almeno così credo ) che in altri lidi inneggiano alla amoralità del continuare a percepire il 100% dello stipendio se questo è elargito tramite contributo pubblico.
Per fortuna non ho ancora mai visto nessuno fare il "moralizzatore" fuori dagli stabilimenti FIAT di Pomigliano o fuori dalle sedi MPS, almeno questo ce lo hanno risparmiato, almeno per ora.
Ovviamente lezioni di etica morale cosi veementi su chi e come ha gestito la baracca da anni a questa parte non ne ho mai lette. Anzi, a loro si da tranquillamente lo spazio per la propria propaganda.
Tanto meno si pensa che le conseguenze di determinati "trattamenti" non li subiscono solamente una parte dei nostri colleghi, ma presto o tardi li subiremo tutti noi come categoria. Quindi - SE è vero che il "moralizzatore" non è il classico "bean counter" - temo che in fondo, come categoria, avremo quel che meritiamo.

RaymundoNavarro 11th May 2017 15:57


A tal proposito, ci sono anche colleghi ( almeno così credo ) che in altri lidi inneggiano alla amoralità del continuare a percepire il 100% dello stipendio se questo è elargito tramite contributo pubblico.
Ho letto..... che dire?

1) E' immorale che al Bar dello Sport, si commentino cose di cui non si è a conoscenza minimamente contribuendo a denigrare una Categoria che è già stata ingiustamente mortificata (e non solo da un punto di vista economico);
2) E' ancora più immorale pensare che ci sia "un addetto" che gli permette di farlo;

E' poi assurdo pensare che ci siano "Persone" che si definiscono "esperti del Settore" e non siano riusciti a capire che forse può definirsi immorale che:
1) I sacrifici economici vengono chiesti sempre e SOLO ad una parte dei Dipendenti che peraltro nulla hanno a che fare con la gestione Aziendale;
2) Che chi ha affondato l'Azienda in più occasioni non abbia mai pagato;
3) Che a fronte delle prime decurtazioni del Personale di Volo (2008) siano coincise buonuscite milionarie di chi non ha raggiunto risultato alcuno;
4) Che a fronte della decurtazione della tredicesima sia "casualmente" contestualmente stato rinnovato il parco macchine Aziendale;
5) Che nessun Amministratore Delegato abbia mai offeso una Categoria come l'ultimo presente, il quale ad un passo dal fallimento aveva anche tentato di aumentare a 2,5 mln di Euro la buonuscita;
6) Che mentre l'Azienda era prossima al fallimento, a causa delle scelte sbagliate del Management, "qualcuna" (parte del management stesso) festeggiava il compleanno con palloncini, catering, bottiglie di Ferrari nei locali dello stesso a porte chiuse con i suoi Amichetti in sfregio a chi fuori pensava a come campare la propria famiglia;
7) Che tutti si siano posti domande su "chi investe" e quanto i "Piloti guadagnano", ma MAI nessuno si sia chiesto chi abbia trafugato milioni di euro in questi anni;
8) Che il Dr. Montezemolo, in un intervista al LA7, non comprende come mai i Dipendenti abbiano scelto di auto licenziarsi nonostante abbia riconosciuto l'incapacità del Management da lui stesso scelto all'inizio della fusione;
9) Che lo stesso si sia "dimenticato" di ricordare che tra le tante cose "strane" della gestione AZ ci sia stata la decisione di cambiare tutte le poltrone di tutti gli aeromobili rifacendoli nuovi con pelle FRAU, ossia la stessa Azienda della quale era proprietario al tempo dell'operazione;
10) che mettere a referendum le decurtazioni di una Categoria tramite voto di una Categoria terza non è propriamente lecito anche ai sensi degli accordi Interconfederali;
11) Che presentare una decurtazione economica con numeri ingannevoli non è propriamente "etico";

E' inoltre quasi impossibile credere che "Persone" che si definiscano del Settore abbiano veramente pensato che i Piloti non volevano cedere l'8% del proprio stipendio (che non era poi questa la cifra reale); I Piloti avrebbero dato ANCHE DI PIU' SE:
1) Ci fosse stata una "penalizzazione" (seppur proporzionale ovviamente") su TUTTA la popolazione interessata (dal primo all'ultimo);
2) Ci fosse stata una discontinuità IMMEDIATA su tutto il Management, non solo il TOP Management, ma anche il Middle Management, ossia coloro che si sono prestati a creare quel clima di terrorismo (MOBBING) che mai si era vissuto prima; il NO era soprattutto per questo!
3) Ci fosse stata la VERA volontà di accertare "Responsabilità" e la certezza della pena".

Il NO NON è stato nei confronti di una decurtazione economica, il NO è stato verso un SISTEMA, verso u clima di Terrore.

Il Personale Navigante NON HA VOTATO NO PERCHE' CREDEVA IN UN PIANO "B", il Personale Navigante ha votato NO CONSAPEVOLE CHE NON CI FOSSE UN PIANO B, pronto a cercare lavoro altrove piuttosto che cedere alle vessazioni di chi fino ad oggi ha vissuto sulla pelle di chi ha davvero lavorato!

NON HA VINTO LA RABBIA COME DICONO; innanzitutto non ha "vinto nessuno"......semmai, è semplicemente "PREVALSA UN ARRESA DI FRONTE AD UN SISTEMA CHE AD OGGI SI E' RILEVATO UN MURO DI GOMMA", non solo nei confronti dei contribuenti (ed i Dipendenti sono Contribuenti al tempo stesso) MA anche e SOPRATTUTTO ai danni degli stessi Dipendenti.

Se non hanno capito questo, fanno bene a scrivere sul forum del Bar dello Sport, perché nella vita reale......non potrebbero gestire...neppure la propria famiglia! ....pensa un Azienda.

Mi fermo qui...che il telefono non smette mai di squillare....spero di essermi spiegato....(almeno un pochino)...

DEVILFISH 11th May 2017 16:34

Descrizione chiara e completa .
Grazie Alby

sonicbum 13th May 2017 11:17


Originally Posted by RaymundoNavarro (Post 9767925)
Ho letto..... che dire?

1) E' immorale che al Bar dello Sport, si commentino cose di cui non si è a conoscenza minimamente contribuendo a denigrare una Categoria che è già stata ingiustamente mortificata (e non solo da un punto di vista economico);
2) E' ancora più immorale pensare che ci sia "un addetto" che gli permette di farlo;

E' poi assurdo pensare che ci siano "Persone" che si definiscono "esperti del Settore" e non siano riusciti a capire che forse può definirsi immorale che:
1) I sacrifici economici vengono chiesti sempre e SOLO ad una parte dei Dipendenti che peraltro nulla hanno a che fare con la gestione Aziendale;
2) Che chi ha affondato l'Azienda in più occasioni non abbia mai pagato;
3) Che a fronte delle prime decurtazioni del Personale di Volo (2008) siano coincise buonuscite milionarie di chi non ha raggiunto risultato alcuno;
4) Che a fronte della decurtazione della tredicesima sia "casualmente" contestualmente stato rinnovato il parco macchine Aziendale;
5) Che nessun Amministratore Delegato abbia mai offeso una Categoria come l'ultimo presente, il quale ad un passo dal fallimento aveva anche tentato di aumentare a 2,5 mln di Euro la buonuscita;
6) Che mentre l'Azienda era prossima al fallimento, a causa delle scelte sbagliate del Management, "qualcuna" (parte del management stesso) festeggiava il compleanno con palloncini, catering, bottiglie di Ferrari nei locali dello stesso a porte chiuse con i suoi Amichetti in sfregio a chi fuori pensava a come campare la propria famiglia;
7) Che tutti si siano posti domande su "chi investe" e quanto i "Piloti guadagnano", ma MAI nessuno si sia chiesto chi abbia trafugato milioni di euro in questi anni;
8) Che il Dr. Montezemolo, in un intervista al LA7, non comprende come mai i Dipendenti abbiano scelto di auto licenziarsi nonostante abbia riconosciuto l'incapacità del Management da lui stesso scelto all'inizio della fusione;
9) Che lo stesso si sia "dimenticato" di ricordare che tra le tante cose "strane" della gestione AZ ci sia stata la decisione di cambiare tutte le poltrone di tutti gli aeromobili rifacendoli nuovi con pelle FRAU, ossia la stessa Azienda della quale era proprietario al tempo dell'operazione;
10) che mettere a referendum le decurtazioni di una Categoria tramite voto di una Categoria terza non è propriamente lecito anche ai sensi degli accordi Interconfederali;
11) Che presentare una decurtazione economica con numeri ingannevoli non è propriamente "etico";

E' inoltre quasi impossibile credere che "Persone" che si definiscano del Settore abbiano veramente pensato che i Piloti non volevano cedere l'8% del proprio stipendio (che non era poi questa la cifra reale); I Piloti avrebbero dato ANCHE DI PIU' SE:
1) Ci fosse stata una "penalizzazione" (seppur proporzionale ovviamente") su TUTTA la popolazione interessata (dal primo all'ultimo);
2) Ci fosse stata una discontinuità IMMEDIATA su tutto il Management, non solo il TOP Management, ma anche il Middle Management, ossia coloro che si sono prestati a creare quel clima di terrorismo (MOBBING) che mai si era vissuto prima; il NO era soprattutto per questo!
3) Ci fosse stata la VERA volontà di accertare "Responsabilità" e la certezza della pena".

Il NO NON è stato nei confronti di una decurtazione economica, il NO è stato verso un SISTEMA, verso u clima di Terrore.

Il Personale Navigante NON HA VOTATO NO PERCHE' CREDEVA IN UN PIANO "B", il Personale Navigante ha votato NO CONSAPEVOLE CHE NON CI FOSSE UN PIANO B, pronto a cercare lavoro altrove piuttosto che cedere alle vessazioni di chi fino ad oggi ha vissuto sulla pelle di chi ha davvero lavorato!

NON HA VINTO LA RABBIA COME DICONO; innanzitutto non ha "vinto nessuno"......semmai, è semplicemente "PREVALSA UN ARRESA DI FRONTE AD UN SISTEMA CHE AD OGGI SI E' RILEVATO UN MURO DI GOMMA", non solo nei confronti dei contribuenti (ed i Dipendenti sono Contribuenti al tempo stesso) MA anche e SOPRATTUTTO ai danni degli stessi Dipendenti.

Se non hanno capito questo, fanno bene a scrivere sul forum del Bar dello Sport, perché nella vita reale......non potrebbero gestire...neppure la propria famiglia! ....pensa un Azienda.

Mi fermo qui...che il telefono non smette mai di squillare....spero di essermi spiegato....(almeno un pochino)...

Applausi !

sonicbum 13th May 2017 11:20

Ve la ricordate la limousine che veniva a prenderci per andare e tornare dall'aeroporto ? Io si, guidava Ambrogio e faceva sempre uscire i Ferrero Rocher verso i sedili posteriori. Bei tempi.

Nick 1 13th May 2017 12:28

Mi sa che ti vedeva anche il professore , con la bottiglia di maalox nella busta di carta.....


All times are GMT. The time now is 11:43.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.