PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Opportunità di lavoro per low hours in Kenya Airways (https://www.pprune.org/italian-forum/514359-opportunita-di-lavoro-per-low-hours-kenya-airways.html)

I-AINC 9th May 2013 07:18

Opportunità di lavoro per low hours in Kenya Airways
 
Fatevi sotto :ok:

Job Description
Kenya Airways is truly the Pride of Africa. Our global network now reaches 56 destinations, 45 of which are spread across the Africa continent. Our 33 modern aircraft, including four Boeing 777 series, makes us one the youngest fleets in Africa.

Kenya Airways opens a world of opportunity across the continent helping create sustainable development by connecting its people and businesses within Africa and around the world.

At Kenya Airways we believe our greatest asset is our people. When you join Kenya Airways we provide you with training and all the systems and tools you require to perform. And best of all, we provide an environment that enables each and every one of our employees to achieve their full potential.

Minimum Qualifications
· Minimum educational qualification of KCSE mean grade C or GCE OR equivalent with at least grade C/Credits in English, Mathematics, Physics or chemistry or Physical science
· Grade “A” aeroplane performance rating.
· Kenyan CPL with Multi IR (instrument rating)
· Gas turbines
· Minimum of 250 Flight hours. Accident/incident free
· Minimum height of 5ft 4 in
· Must possess strong inter-personal, communication and organisational skills.
· Must be strong team players.
· High integrity.


Buona fortuna a tutti!

bio161 9th May 2013 07:27

Kenyan CPL...questa la vedo dura in generale... :bored:

I-AINC 9th May 2013 08:25

Bisognerebbe informarsi per convertire la propria o chiedere una vidimazione. Magari è solo un lavoro d'ufficio è qualche carta, non so...

mau mau 9th May 2013 08:51

Allego qualche riga di una mia email da una compagnia del Kenya, cosi vi fate un' idea.

Kenyan Pilot License, which are nearly impossible and completely cost prohibitive (minimum $3000 just to get your foot in the door - total estimated cost closer to 10k) to acquire on your own in Kenya. This country has a notorious reputation for being one of the most difficult countries to obtain a visa and pilots license.

Quindi in bocca al portafoglio per chi pensasse di convertire e avere un cpl locale, solo per provarci. :ugh:

shinners 9th May 2013 09:22

in pratica vuol dire che è solo per i locali...ne ho visti a decine di casi così tra gli africani.... fanno il cpl in USA, convertono e li prendono subito.... ma è solo per loro (gente che in quei paesi ha le possibilità di pagare 70-80k $ per i figli ha di solito le mani ben impastate).
ormai stanno mettendo sempre più limitazioni per gli stranieri perchè anche in quei paesi comincia ad esserci parecchia gente che può permettersi di studiare in usa e raggiungere dei buoni standard oltre che l'inglese, l'europa invece è fottuta purtroppo e sarà così per ancora molti anni ancora, sempre che si riuscirà mai realmente a riprendersi...per il momento stiamo mettendo fondo ai risparmi e alla ricchezza accumulata in passato che è parecchia sicuramente, ma non si potrà andare avanti così in eterno

mau mau 9th May 2013 09:42


l'europa invece è fottuta purtroppo
L'hai detto!!!!!!!
Questo il risultato "dell'integrazione" "dell'accoglienza" e di tutti i programmi di sostegno per stranieri.
Gli africani (ma non solo) vengono da noi, spesso senza documenti e gli si da un tetto, da mangiare, un sussidio perchè hanno 10 figli + quasi sempre 1 in pancia, asili e istruzione mentre loro non ci permettono nemmeno di poter lavorare nel loro paese. Speriamo un giorno o l'altro si imparerà qualcosa da questo concetto di "accoglienza".

I-AINC 9th May 2013 09:57

Peccato, pensavo fosse un processo più semplice.

Tekor Bali 9th May 2013 10:05

Mau, io credo di essere in accordo con quello che hai scritto.
E per il mio modo di pensare inizio a preoccuparmi per me stesso, ma purtroppo tu hai pienamente ragione, su tutta la linea.
E non vedo come qui in Europa le cose possano andare meglio! La situazione è più che tragica direi!

shinners 9th May 2013 14:06

va beh mau mau i problemi dell'aviazione europea e dell'altissima disoccupazione con gli zulù che arrivano con i barconi non c'entrano molto eh...

mau mau 9th May 2013 15:11

Io parlo per L'Italia, per il paese in cui vivo e del quale tocco con mano ciò che succede e, almeno qui, una grande piaga del lavoro è in gran parte a causa di quello che oggi chiamiamo "globalizzazione" dove i lavoratori italiani si devono confrontare con lavoratori stranieri che possono permettersi di lavorare a 1/3 ...dopotutto hanno molte piu agevolazioni di noi. Adesso poi che cè quel ministro africano, si che siamo a posto!!!
Per quanto riguarda l'aviazione, beh....a quella ci pensa ENAC a disintegrare tutto il sistema.
Di ciò che invece succede in Europa in generale, ne io ne te ne altri possono sapere i perchè la situazione non è gran che. Caso mai possiamo solo dire i nostri rispettivi punti di vista.
Ma questi sono discorsi politici lunghi.

Attenendosi al 3D, la situazione è che gli africani e non solo, vengono qui indisturbati mentre tu in Africa a lavorare non ci vai. punto.
E se devo essere onesto, i paesi in cui salvaguardano questo tipo di cose (come anche l'USA, il Canada, l'Australia) vanno bene, o per lo meno non male. I paesi che accolgono cani e porci invece sono tutti nella mrda .sarà un caso.

libez 9th May 2013 16:32

forse meglio questa....io non conosco la compagnia, ma i requirements sembrano ragionevoli
First Officer jobs, Airlines Pilots, Requirements for First Officer ? copaair.com

JQKA 9th May 2013 19:00


Bisognerebbe informarsi per convertire la propria o chiedere una
vidimazione.Magari è solo un lavoro d'ufficio è qualche carta, non so
prendono solo locals, attingono dai loro cadets, e l'annuncio che hai postato tu è per il resto della gente che le licenze le ha già ma sempre keniota è!!


Gli africani (ma non solo) vengono da noi, spesso senza documenti e gli si da un tetto, da mangiare, un sussidio perchè hanno 10 figli + quasi sempre 1 in pancia, asili e istruzione mentre loro non ci permettono nemmeno di poter lavorare nel loro paese. Speriamo un giorno o l'altro si imparerà qualcosa da questo concetto di "accoglienza".
:=:=:=
Mau come sempre noto in te una certa discriminazione verso tutto quello che non è Italiano, e appena il tuo ego ne ha l'opportunità,questa traspare.
Anyway..loro(kenya) cosi come altri paesei, poveri o non, comunque sia che mal si dica (corruzzione..ecc)..hanno anche molti pro, e sono nazionalisti.
Di certo non è colpa loro..i cadet program per solo cittadini di quella nazione esistono dappertutto, Tunisia, arabia saudita,Libano,Pakistan..ecc.ecc.. perche in Italia non esiste??? e se è esistita, skymaster, perche costava cifre assurde e perche era come al solito una presa in giro firmata Alitalia?? chiedilo all'Italia!!..non dare colpe a genti di Stati esteri...
Anzi si contento che molti di questi stati stanno permettendo al 80% dei naviganti Italiani di poter lavorare/volare.


forse meglio questa....io non conosco la compagnia, ma i requirements sembrano ragionevoli First Officer jobs, Airlines Pilots, Requirements for First Officer ? copaair.com
Beh molti low hours sono proprio low cioà con 250...Copa ne chiede 1000 e al momento cercano CPT e per i FO la priorita sono i cittadini panamensi con 250 ore..la vedo un po dura quindi!

shinners 9th May 2013 20:04

Mi pare di capire che per mau mau il debito pubblico al 130%, la corruzione a livello di paesi del secondo mondo ( che costa 60 miliardi all anno), 200 miliardi di evasione fiscale all anno, 150 miliardi il fatturato della criminalita' organizzata e' accaduta perche' sotto il governo della lega( che a parole prometteva di sparare agli immigrati, de facto invece ne ha fatti arrivare 3 milioni) sono arrivati un po' di stranieri?

Beh, un' idea di questo tipo presuppone la totale ed assoluta ignoranza dell intera storia italiana degli ultimi 100 anni...... Persone cosi' si possono convincere di qualsiasi stronzata....ecco forse il piu' grave problema del paese.....

Cmq tornando al tema, sempre piu' paesi stanno organizzando programmi cadets ( le scuole usa sono strapiene di allievi che vanno a fare i brevetti gia' assunti dalle compagnie..... Questo e' lodabile, molto piu' del nepotismo che c'e' in quei paesi...

mau mau 9th May 2013 20:26

Per quanto riguarda shinners le discussioni su questo genere di cose con te sono totalmente inutili quanto perdita di tempo, quindi per me puoi mantenerti il tuo pensiero di essere intelligente superiore nonchè detentore delle soluzioni per un mondo migliore quale ti senti di essere.
Per quanto riguarda JQKA invece

Mau come sempre noto in te una certa discriminazione verso tutto quello che non è Italiano,
Beh TUTTO quello che non è italiano è un pò esagerato.
Comunque si, lo confermo ce l'ho con diverse "tipologie".

shinners 9th May 2013 21:01

Beh, se non hai la piu' vaga idea di cosa e' successo in italia negli ultimi 100 anni (paese che tanto glorifichi.....forse proprio perche' non lo conosci per niente, di solito chi sa qualcosa di tutte le porcate fatte, non e' mai per niente orgoglioso di appartenervi) e ripeti slogan stupidi che non c entrano nulla con cio' che e' accaduto, non e' colpa mia....

Ad esempio non sai nemmeno che il ministro africano e' cittadina italiana....

JQKA 9th May 2013 21:35

shinners:
è congolese nata in italia,e laureata in medicina.:confused:...
quello che mi dovrebbe sorprendere non è ciò ma che invece come ministro della sanità c'e una persona che la laurea in medicina non c'e l'ha!:p

MAu:
ah è vero ho dimenticato di tralasciare dalla pacchetto "non italiano" le f:mad:e straniere! ROFL;)

shinners 9th May 2013 21:43

Non e' nata in italia, cmq esatto jqka e' chiaro che e' una candidatura spot

duxone 9th May 2013 21:51

Mau sei un pirla!
Shut your mouth up!:}

mau mau 9th May 2013 22:06

Shinners forse non ci siamo capiti: di parlare di queste cose con te non me ne frega proprio niente, come anche di altre cose del resto. Tempo perso, inutile che tenti di provocare facendo il professore di storia e politica.
Tornando in tema, il mio apporto tangibile alla discussione l'ho dato con una mail reale di una compagnia del Kenia la cui offerta poi non mi è sembrata gran che. Quindi se qualcuno è interessato a convertire il proprio cpl in quello locale, quelli sono i costi (a sentire loro). Fate vobis.


Mau sei un pirla!
Duxone e tu...fa rima col tuo nick.
ciapa sò e porta a cà!!

fulminn 9th May 2013 22:27

eh mau, tanto l'importante é spalare m**** sull'italia, il topic in realtá parla di quello, e di gente come shinners che ha vinto nella vita.
non l'avevi capito?:}:}

mau mau 9th May 2013 22:56

Beh full, alla fine io sono andato off topic trattando l'argomento "io vado da te e tu vieni da me" in senso un pò generico e non prettamente aeronautico.
Colpa mia.
Ma non so che farci, mi gira molto vedere che in certi paesi fanno di tutto per tutelarsi in casa mentre da noi manca poco che nei requirements mettano che se sei straniero è un plus.

shinners 9th May 2013 23:36

puoi sempre spacciarti per extra comunitario se veramente hanno tutti questi diritti e privilegi.....

Fullblast 10th May 2013 10:40

E il bello di tutta questa faccenda...in senso lato ovviamente...è che nella nostra Costituzione è sancito il diritto di reciprocità.

FB

JQKA 10th May 2013 17:13

é vero che molte compagnie stanno continuando a fare ordini di aeromobili, e nei prossimi anni come si è detto avranno bisogno di molti Piloti, in primis le regioni del CIS e in generale tutta l'Asia....ma:(...non per essere pessimista, penso che i low hours o si danno molto da fare o non troveranno mai,so che è difficile, ma lo dico perche comunque anche le opportunità che arrivano dai paesi del globo orientale diminuiranno man mano e molte Compagnie aeree oramai hanno iniziato propri corsi per i cadet, e quasi tutti ormai ce li hanno e chi non li ha si sta mobilitando per farli..quindi per gli Expat FO sarà dura in futuro, immaginarsi i low hours...
Questa ovviamente è solo una mia considerazione!

shinners 10th May 2013 17:27

non è questione di darsi da fare, oggi l'unico modo per darsi da fare per raggiungere i requirements è spendere cifre mostruose o avere gli agganci.... come sempre ci sono certi requirements solo perchè al momento ci sono troppe persone nella stessa condizione...(e guarda caso per chi conosce quei requirements non valgono più). Il problema principale è che l'europa è ferma, se tra qualche anno la situazione si sbloccherà un po', forse ci sarà qualche opportunità in più.

cmq con i 500 aerei di lion air hai voglia a fare i cadets...

ingdisa 13th May 2013 09:24

Chi parla di Africa e non ci è mai stato farebbe meglio a non commentare.
Il Kenya è noto per essere 'chiuso' a stranieri, ma non è così per tutto il continente, vedi wilderness air in Botswana.

Wilderness Air : : Employment Opportunities

o qui

Nyassa: Company

E così come questi posti tanti altri che non hanno neanche un sito internet.

Ragazzi, qui vi dovete mettere in mente che i tempi d'oro sono finiti, a meno che abbiate la nazionalità giusta. Di sicuro ci sono più possibilità per chi vuole andare a cercare lavoro all'estero, di chi si aspetta il lavoro sul 320 o 737 sotto casa.
Lavoro con 200 colleghi e il 90% di quelli che se ne vanno lo fanno per volare un aereo più grande, praticamente tutti con Type rating pagato. E tanti di quelli che sono qui hanno avuto già altre esperienze, magari da instruttore.

E' una scaletta, e il primo gradino è il più difficile di tutti da salire.
Chi non ha spirito per andare a travarsi il lavoro, dovunque e qualunque sia, è meglio che le licenze non le compri neanche.
A meno che parliamo di PTF, ma non voglio neanche iniziare

fulminn 13th May 2013 10:02

Io avevo scritto a Mr donald kewara di wilderness più di un anno fà, e mi rispose dicendomi che sono già full di local pilot e in più sono preferiti per via della visa molto difficile per gli stranieri da ottenere.
sempre allo stesso punto.

shinners 13th May 2013 11:13

ingdisa non è facile come la descrivi... li abbiamo contattati, per il momento la cosa che dicevano era vendere il class rating presso una scuola locale (3-4 mila euro) e poi si vede.....

io non posso più permettermi di spendere quasi nulla figuriamoci buttare 6 mila euro per non si sa cosa.... nemmeno andando via si ha alcuna garanzia se non a patto di spendere cifre mostruose.... se devo spendere dei soldi me li spendo per trovarmi una green card in usa (dove ho già le qualifiche) lì le opportunità ci sono veramente, non spendere decine di migliaia di euro per FORSE trovare un posto in un paese del quinto mondo che probabilmente non ti porterà a nulla... gli investimenti bisogna anche farli con intelligenza e buttare via 6 mila euro per una speranza non mi sembra molto intelligente, non è questione di essere schizzinosi

ka26 13th May 2013 13:37


trovare un posto in un paese del quinto mondo che probabilmente non ti porterà a nulla...
...concordo...

JQKA 13th May 2013 14:12

:ooh::ooh:
Scusate tanto ma non sono daccordo con gli ultimo tuo post Shinners, e ancora di piu con chi ti ha quotato!!
E riscusatemi se mi permetto, ma queste vostre idee e questo modo di intraprendere la carriera da pilota, non vi porterà mai da nessuna parte!
Non è questione di soldi, molti ragazzi che conosco, al Jet hanno preferito VOLARE (perche in Africa si vola) .
USa e Canada, Shinners sono come l'Africa tanti lavoretti pagati poco per piccoli operatori, simili operazioni....
Poi entrambe arrivate ad un certo livello di esperienza e ore vi porteranno lontano...quindi non capisco quali siano queste opportunita che descrivi come facili in USA.... basta avere la green card!?:sad:

Non mi riferisco ora a voi , ma è sempre lo stesso discorso, molti di voi credono che questo lavoro venga un giorno a bussarvi alla porta.

ka26 13th May 2013 14:25


Non mi riferisco ora a voi , ma è sempre lo stesso discorso, molti di voi credono che questo lavoro venga un giorno a bussarvi alla porta.
C'è chi non ha 6000 euro da buttare via...C'è chi ha già dato tutto quello che ha, e non ha neanche i soldi per il biglietto aereo...


Non è questione di soldi, molti ragazzi che conosco, al Jet hanno preferito VOLARE (perche in Africa si vola).
Magari non lo è per te...ma anche arrivare in Africa non è proprio gratis...

RedBullGaveMeWings 13th May 2013 14:37

Fatto sta che in Africa è il pilota che deve andare a bussare alla porta del potenziale datore. E' così.

mau mau 13th May 2013 14:57

Scusate, ma spendendo dei soldi, si trova la green card in USA?
Quanto costa? potrei essere interessato.

ingdisa 13th May 2013 14:59

Lasciali stare JQKA..lo sappiamo tutti che l'unico lavoro da pilota socialmente accettato è l'autista di bus o 737. Tutti gli altri lavori sono solo un misero ripiego e sicuramente non ti porteranno a nulla..

Questo lavoro non è per tutti. Se avete iniziato le licenze sperando di trovare la pappa pronta facevate prima a non iniziare. Trovare lavoro è un lavoro, ed è un insieme di dedizione, costante ricerca, propositività, networking e tanto ****.
Nessuno qui dice di partire all'arrembaggio senza sapere nulla, ma spendere ore e ore per informarsi, contattare persone che lavorano già nel settore, e sopratutto per l'Africa, andare a bussare alla porta sono il minimo, e sottolineo il minimo, per ottenere il primo lavoro.
E anche così potrebbe non bastare.
Demotivati? Mi spiace, ma siete in ottima compagnia. Centinaia di persone sono nella vostra stessa situazione ma questo certo non farà loro trovare lavoro.

Detto questo capisco che andare in Africa per cercare un lavoro è rischioso. E trovare lavoro non è sicuro per nulla. Anche io personalmente l'ho fatto e non ho avuto fortuna. Ma in generale c'è molta più possibilità considerato il fatto che molte compagnie usano aerei piccoli C206, 210, 208 etc..anche la parte dei caraibi/sud america offre qualcosa.

Se poi volete il shiny jet allora va beh che vi devo dire..pagatevi le vostre 500 ore sul type

RedBullGaveMeWings 13th May 2013 14:59

E' vero, interessa anche a me!

shinners 13th May 2013 17:23

non ho detto che non bisogna accettare un lavoro su aerei piccoli in africa assolutamente (lo farei subito), ho solo detto che spendere 6000 euro per non avere nessuna certezza è una follia (anche perchè non ce li ho nemmeno quei soldi)

RedBullGaveMeWings 13th May 2013 17:45

Ma comunque è interessante capire in che modo bisogna spendere i soldi per ottenere la Green Card.
E si rimane nel limite della legalità o no?

ka26 13th May 2013 18:02


non ho detto che non bisogna accettare un lavoro su aerei piccoli in africa assolutamente (lo farei subito), ho solo detto che spendere 6000 euro per non avere nessuna certezza è una follia (anche perchè non ce li ho nemmeno quei soldi)
siamo in due :ok:

duxone 13th May 2013 19:45

Per la green card c'é la lottery.....
...e quella per il 2014 é giá chiusa!

shinners 13th May 2013 21:09

la storia della green card...per chi vuole capirla... diciamo che vi iscrivete a una scuola di volo per prendere un rating o una licenza che non avete (potrebbe essere uno da istruttore (nel mio caso sarebbe un MEI) o un cpl FAA se non l'avete fatto) quello permette di avere un visto studentesco che può permettere di vivere legalmente negli usa almeno 1 anno (in certi casi anche 2) e questo costa e costa frequentare la scuola e mantenersi, in quel periodo vi cercate un'americana da sposare (e anche questo costa in avvocati e burocrazia)... non c'è nulla di certo, si potrebbe trovare o no, poi si può fare un accordo economico , ma è un reato federale (ma conosco tant agente che l'ha fatto)....cmq in ogni caso si spendono soldi...quello intendevo, ma ovvio non c'è nulla di automatico....


All times are GMT. The time now is 23:30.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.