PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Darwin Airline SA (https://www.pprune.org/italian-forum/433554-darwin-airline-sa.html)

Etrol 12th Nov 2010 10:25

Darwin Airline SA
 
Ciao a tutti, ho sentito che Darwin Airline sta cercando piloti senza Saab2000 rating, qualcuno, può darmi ulteriori informazioni? :)

iome 12th Nov 2010 11:21

Trovi tutto sul loro sito, e hai fino a fine Ottobre per mandare domanda e documenti vari.

http://www.darwinairline.com/pdf/Pil...on_Process.pdf

http://www.darwinairline.com/pdf/first_officer.pdf

aner123 12th Nov 2010 11:41

GRAZIE !!
 
ottimo link....vedremo che cosa sono in grado di farne uscire...
sapreste dirmi cosa il "Copies of working certificates"?

mau mau 12th Nov 2010 12:14

....semmai a fine novembre.

lebowsky 12th Nov 2010 12:15

bene
 
bene, anche se poco qualcosa si muove...
in bocca al lupo per voi, e' una bella compagnia:ok:

iome 12th Nov 2010 16:02

grazie mau per la cortese precisazione... hehe

LEONIDA 12th Nov 2010 17:12

400 franchi svizzeri
 
cè da pagare per partecipare alle selezioni

lebowsky 12th Nov 2010 19:45

400 franchi
 
si però se ti prendono te li rimborsano...
400 franchi sono circa 300 euro...
un paio di scarpe e un piumino...per giocarsela.
credo valga la pena.

LEONIDA 12th Nov 2010 23:01

vale la pena per te
 
che sei stipendiato e in trattamento di missione estero permanente , non lo so se per un ragazzo disoccupato e tanto vale la pena, poi non ti rimborsano, te li tolgono dal costo del corso tr, sarebbe bello sapere quanto vogliono per il corso tr e se il contratto che hai e a tempo indeterminato o il solito 2 anni e poi a casa per fare posto ai nuovi pay to fly.

shock-absorber1 12th Nov 2010 23:36

Leonida se tutti la pensassero come te non ci sarebbero piloti ma solo musoni a lamentarsi... Se avete la possibilita provate ragazzi provate!!!

Eurocargo 13th Nov 2010 05:44


Leonida se tutti la pensassero come te non ci sarebbero piloti ma solo musoni a lamentarsi

:E:E:E:E:E

Assolutamente d'accordo con chi dice che conviene provare. E' una bellissima esperienza soprattutto per chi deve accumulare ore. Non state a sentire chi si lamenta sempre.
:ok:

piedi di balsa 13th Nov 2010 08:17

giustissimo!!!!!

come qualcuno suol dire:" meglio illusi che gay!!!!":}:}:}

e aggiungo basta con il cioccolato svizzero e l'emmental!

W il lambrusco e la porchetta!!!

lebowsky 13th Nov 2010 08:20

giusto
 
Ciao Leonida,

hai ragione sono stato impreciso, i 400 euro te li scalano dal type e dall'addestramento.
Credo e spero per chi prova che si tratti di tempo indeterminato.
Cmq al di la dei soldi per come la penso io rinuncerei a 2 mesi di pizza e cinema per provarci, se proprio la vogliamo mettere sui soldi.
Si hai ragione lavoro all'estero, ma prima ho passato 15 anni nei posti più dimenticati per accumulare i soldi per l'atpl, e questo a 37 anni.
Io ho ben in mente la situazione generale e i sacrifici che una persona "normale" deve fare per tirare avanti, ma penso anche che nella vita bisogna rischiare...
Rimane cmq che Darwin è una compagnia molto seria quindi io ci proverei, se potessi.

piedi di balsa 13th Nov 2010 08:25

giustissimo!!!!!

come qualcuno suol dire:" meglio illusi che gay!!!!":}:}:}

e aggiungo basta con il cioccolato svizzero e l'emmental!

W il lambrusco e la porchetta!!!

shock-absorber1 13th Nov 2010 09:37

Ma anche se fossero due anni... Fai mille ore su un aereo completo facendo attivta di ttp, poi dopo due anni magari non ti prendono in british ma di sicuro il campo di ricerca si allarga.. Ti aiutano a pagare il type con un bond ecc, cqspita ci fosse stata questa possibilita quando ho cominciato io l avrei presa al volo...

Certo poi uno non si puo lamentare se va a fare le selezioni non preparato... Bisogna essere superdeterminati e convinti altrimenti i soldi sono veramente buttati via..

In boccaal lupo a tutti e non demordete che chi non molla in un modo o nell altro ce la fa... Fa parte anche questo dell addestramento umano alla nostra professione..

jester24 13th Nov 2010 10:45


In boccaal lupo a tutti e non demordete che chi non molla in un modo o nell altro ce la fa... Fa parte anche questo dell addestramento umano alla nostra professione..
ti quoto completamente shock-absorber!!
provate a fare le selezioni, non è mai tempo sprecato!e non parliamo di soldi buttati per favore...chi ha preso il brevetto commerciale, seppur con tanti sacrifici come me, non sta a guardare i 300 euro (che non sono per una vacanza o per un giubbino griffato)!
non sono quelli che fanno la differenza...
ma dopo la selezione sicuramente ti porti a casa una esperienza in più, magari anche un contratto..

flydive1 13th Nov 2010 11:05


se il contratto che hai e a tempo indeterminato o il solito 2 anni e poi a casa per fare posto ai nuovi pay to fly
Quasi sicuramente il contratto è a tempo indeterminato, ma in Svizzera significa una cosa differente dall'Italia. In Svizzera indeterminato significa semplicemente che non ha una scadenza prefissata e non contratto a vita come in Italia.
In qualsiasi momento ti possono licenziare con il preavviso da contratto(di solito 3 mesi) ed allo stesso modo in qualsiasi momento puoi dare le dimissioni rispettando gli stessi tempi di preavviso.

I-CRUZ 22nd Nov 2010 09:03

Ciao!
Confermo il contratto a tempo indeterminato. Come dice Flydive, il contratto a tempo indeterminato in Svizzera non è come il nostro dove puoi smettere di preoccuparti del tuo futuro tanto sei a posto per sempre (salvo fallimenti)...hai 3 mesi di preavviso e basta, ma credo che questo sia comunque meglio di un contratto a termine dove sei sicuro che ti lasceranno a casa alla scadenza. Con il loro contratto se tutto fila liscio e tu non sei un bigolo, di sicuro non ti mollano e puoi dormire sonni tranquilli.
Le selezioni sono toste ma molto corrette e soprattutto mirate a capire che tipo di persona sei e che livello di crescita potresti avere nel futuro più che a vedere se sei abile a fare un otto cubano con un aereo di linea con una mano legata e un occhio bendato.
La compagnia in generale è veramente un paradiso rispetto a quello che siamo abituati in Italia. La gente è veramente e ripeto veramente amichevole e disponibile a tutti i livelli e non è difficile farsi una bella chiacchierata e magari una risata anche con i vari postholder e manager. I colleghi diretti poi sono veramente spettacolari. Disponibili a spiegarti qualsiasi cosa tu abbia bisogno e se hai bisogno una mano, non avrai mai la sensazione di essere abbandonato a te stesso perchè "io sono il comandante e non faccio queste cose" o cose simili. Davvero un bel clima. Il roster è pubblicato il 25 del mese per il mese successivo e generalmente non subisce grosse modifiche in corso d'opera. Per gli stipendi, bhé, sapete tutti dove trovare un'idea delle cifre su internet.
Ultima cosa, il Saab sarà anche turboprop e vecchio, ma vi assicuro che è davvero divertentissimo da volare e molto user-friendly nonostante l'età.
Il mio consiglio per tutti i wannabe è di provarci... io lo rifarei al volo, poi fate voi.
Cruz

flyingswiss 22nd Nov 2010 09:49

Penso che Darwin sta valutando la possibilita' di nuovi aerei, della casa italo-francese.

Conosco due piloti che hanno inizato in Darwin, e ci hanno volato per due anni, uno vola per Jet Aviation (molti ex saab2000 drivers da quelle parti) l'atro e' in Swiss.

Giox 22nd Nov 2010 09:52

a me da fastidio la pratica dei 300euro...
questo fa già capire a cosa mirano


All times are GMT. The time now is 10:35.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.