PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Nuovo regolamento VDS (https://www.pprune.org/italian-forum/419233-nuovo-regolamento-vds.html)

blissbak 1st Aug 2010 21:37

Non mi metto a difendere il FIC, anzi me ne vedo bene, ma che tipo di servizio ti aspetteresti Luca?
L'unica alternativa sarebbe fare all' Americana, ma sai benissimo che è pura utopia.

Squash 1st Aug 2010 22:01

Luca non ne ho idea di cosa abbiano o no al FIC, io ti parlo per quello che mi riguarda, vuoi per l'orografia del terreno, vuoi per l'attraversamento di ampi tratti di mare unito ad una copertura radio decente solo all'interno del CTR ti assicuro che quando siamo costretti a fare un messaggio di Incerfa si scatena l'inferno, ci vuole una persona dedicata solamente per rispondere alle chiamate che riguardano l'aereo che potrebbe trovarsi in una situazione di emergenza e se di questi eventi ne succedono almeno 10 volte al mese con l'apertura ai VDS sicuramente i numeri saranno destinati ad aumentare.

CAT4R4TTA 2nd Aug 2010 05:51

@bliss: il FIC dovrebbe servire per: aprire/chiudere piani di volo, dare info meteo, coordinare chi deve entrare in qualche CTR, dare velocemente TUTTI gli alternati possibili in caso di maltempo, e quando dico tutti non vuol dire che se uno è a bergamo gli dicono linate, perché fra bergamo e linate ci sono come minimo 10 aviosuperfici dove ogni 172 atterrerebbe senza problemi, ma il FIC questo non lo sa.

Il FIC non serve a nulla nei riporti normali di traffico xke "su Calusco a 2000 piedi" per un VFR significa almeno in un raggio di 5 miglia intorno a Calusco, quindi un'informazione del tutto inutile.

Io a bordo un un Pcas, pagato ben 300 euro, che funziona meglio di ogni FIC per questo genere di lavoro

@Squash: dai retta che al massimo il carico di lavoro aumenterò del 5%. Saranno ben pochi gli avanzati e saranno ben pochi quelli che effettivamente useranno CTR ed aeroporti

CAT4R4TTA 20th Aug 2010 10:52

Pubblicato in gazzetta!!

http://www.guritel.it/icons/freepdf/...8/19/SG193.pdf

Fra 90 giorni inizia una nuova era.

Chiedo una cortesia ai vari CTA che leggono: ci fate sapere cosa vi dicono i capi? Del resto qualcosa dovranno pur dirvi...:D

Jacopilot 20th Aug 2010 11:28

Con quello che si paga di tasse, credo che gli ulm staranno ben lontani dagli aeroporti....

Drex 20th Aug 2010 12:40


Chiedo una cortesia ai vari CTA che leggono: ci fate sapere cosa vi dicono i capi? Del resto qualcosa dovranno pur dirvi...
Si saprà qualcosa quando avrà "detto" qualcosa l'enac. Bisogna vedere bene come recepisce le novità...

CAT4R4TTA 20th Aug 2010 13:31

Drex...non ti sbagliare...enac non deve recepire proprio nulla dato che proprio lei, insieme ad enav ed aeci hanno scritto il nuovo regolamento.

Non esiste virgola lì dentro che enac non abbia già letto ed approvato, quindi mi voglio illudere che tutto filerà liscio.

Kmq se quando vi manderanno qualche circolare ci tenete informati è una cortesia.

@jacopilot: concordo, ma sai...in caso di necessità uno è anche disposto a pagare qualcosa se ha effettivamente bisogno di raggiungere un luogo


All times are GMT. The time now is 00:50.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.