PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Cathay Pacific Cadet Programme! (https://www.pprune.org/italian-forum/376565-cathay-pacific-cadet-programme.html)

giovino giovinazzo 8th Jun 2009 06:02

vabbè mi avete convinto quasi quasi vado a vedere com'è!:}

main_dog 8th Jun 2009 06:15

:):):):):)

waterski145 8th Jun 2009 16:23

Se andrete al colloquio assicuratevi di dire; "CHECK!!"...........

have fun in HK

shinners 8th Jun 2009 17:42

ho visto gente alle selezioni di emirates continuare a dire (prima dell'esito negativo) "ma sti talebani del ca**o"

main_dog 9th Jun 2009 07:51

E infatti in QR (ed altre) non vedono piu' di buon occhio i candidati AZ, visto che quasi tutti quelli presi hanno poi detto "no grazie"... :}

Bah, punti di vista: capisco il tuo, FORD, e non hai tutti i torti considerando che le aziende non si fanno problemi a scartarti se non gli vai bene.

Secondo me pero' se fai domanda in una compagnia sei tu che chiedi a loro di essere preso in considererazione per un posto di lavoro. Da professionista gia' affermato, probabilmente ti sei gia' preventivamente informato su remunerazione/normativa/qualita' della vita ecc ed hai gia' una buona idea di volerci entrare.

A quel punto se ti viene offerto il posto, a meno di nuove informazioni sopraggiunte nel frattempo (magari durante la selezione non ti piace l'atmosfera o vedi che sono poco seri), in linea di massima ci sono buone probabilita' che tu accetti; altrimenti si ricade nel "bah, sono andato a vedere se mi prendevano, ma poi ho scelto la mamma!" ;)

E' ovvio che all'individuo non si puo' recriminare nulla se rifiuta un'offerta (si chiama offerta per quello :}). Magari e' cambiata la sua situazione familiare o ha avuto offerte migliori, chi puo' dirlo. Se pero' in un determinato gruppo (in questo caso piloti italiani che fanno colloqui in compagnie straniere) il rifiuto diventa sistematico, allora appare come indice di una mentalita' forse poco seria/affidabile... o almeno credo cosi' venga percepita qui all'estero.

Just my two cents worth.

MD

DotMark 9th Jun 2009 18:58

Io l'application l'ho inviata!
E chi se la perde quest'occasione?!?! Mi eviterebbe un mutuo e la possibilità di non trovare un lavoro decente dopo aver invesito un sacco di soldi...
Io non vado per vedere. Vado per vincere. Se non dovesse avvenire mi rimboccherò le maniche nella'altro verso...

topper28 9th Jun 2009 21:52

Certo che occasioni come queste di questi tempi ne capitano veramente poche...sicuramente sarà difficile e competitiva per l'enorme numero di candidati però bisogna anche provarci con un pò di determinazione a volte;
per quanto riguarda l'AM, bufe01, è diventato quasi impossibile pure lì...ormai prendono una 30na di piloti l'anno che dopo un brevetto basico inizieranno la vita di gruppo quando ormai sono prossimi alla fine ferma

fiftypercentn1 10th Jun 2009 13:01

Non voglio sembrare scortese però davvero non riesco a capire come ragazzi che devono ancora iniziare stiano li a pensare a quanto saranno lontano da casa, a quanti anni ci vogliono per diventare comandante, a quanto costa la vita in Cina ecc... io prima di iniziare sarei andato in qualsiasi continente, a qualsiasi remunerazione, su qualsiasi aereo ecc..e senza nemmeno pensarci un secondo..e in un certo senso ragiono così ancora adesso anche se con priorità diverse ovviamente..
Quello a cui bisogna pensare è a prepararsi bene, punto. Questo thread dovrebbe essere solo sui consigli di chi si sta preparando o magari ha gia fatto le selezioni..
tutti queste risposte di chi si preoccupa di quanto sarà lontano dalla famiglia/amici/fidanzata mi fa pensare che forse alcune persone dovrebbero domandarsi se questa è la loro strada..

saluti

wall-e 12th Jun 2009 15:59

Paul Rice - Understanding critical pilot shortage
 
Aero-TV Special Series: Understanding The Critical Pilot Shortage (Part Four) - blip.tv - Búsqueda de vídeos de Truveo

Just to point out how good is bufe01 post!

bufe01 16th Jun 2009 11:36

Purtroppo la crisi c'è pure in AM di questi tempi e nel prossimo futuro.
Le voci di corridoi dicono che i colleghi ex AZ sono andati, hanno iniziato e sono tornati poichè richiamati da qualcun altro. Capisco che ognuno guarda il suo ma questo è un pò diverso. Anch'io ho detto no grazie a QR ma non sono mai andato.

lucas_mj 1st Jul 2009 13:09

ma nessuno ha notato che è necessario un degree?!?! cioè una laurea?!?!?

I-PIER 1st Jul 2009 14:23

Hold a degree or diploma in any discipline.

laurea o diploma...
è scritto così nei loro requirements..

DotMark 1st Jul 2009 14:30

Comunque a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione...
Speriamo...

iFabio2 1st Jul 2009 16:59

Neanche a me, rimango in attesa :)

f.

bufe01 1st Jul 2009 17:09

...a me hanno chiamato dopo un anno e prima ho preso diverse porte in faccia,
non demordete e un pò di pazienza!
In bocca al lupo e mi raccomando.....RTFQ!

I-PIER 1st Jul 2009 17:19

A me hanno mandato una mail dopo aver inviato l'application dicendomi che mi faranno sapere il risultato del form tra 8 settimane...si vedrà...

DotMark 1st Jul 2009 18:15

Si quella era arrivata anche a me I-Pier. Subito dopo aver inviato l'application.
Ma dopo quella...Il nulla...

Attendiamo... :}

bufe01 1st Jul 2009 22:50

Sono passate le 8 settimane?
Di solito se dicono tot settimane, massimo tot e mezzo e si fanno sentire, almeno così è sempre stato per me.
Dopo 8 settimane e mezzo mandate una mail o chiamate.
In bocca al lupo di nuovo

Ste88 2nd Jul 2009 10:10

Pronto a prendermi tutte le critiche vostre:
Ho mandato l'application ma non se se andrò, dipenda da dove si terranno le selezioni. Obbiettivamente ho poche possibilità di passarle in quanto il mio eng non credo ancora mi consenta di fare selezioni in lingua e, altro discorso non posso permettermi di pagarmi un volo a HK per fare una "prova", si prova xkè ho scarse possibilità di successo. E lavorando tutti i giorni per pagarmi le licenze non ho intenzione di farmi una vacanza per provare...700/900€ per provare a mio avviso mi sembrano veramente esagerati.

Pronto a rispondere a tutte le vostre critiche

bufe01 2nd Jul 2009 17:10

Assolutamente, il tuo mi sembra un ragionamento lucido.
Se il tuo inglese non è all'altezza perdi tempo, considera però che qualche soldo purtroppo qua e la lo butterai, sapessi quanti ne ho buttati io.
Quei 700 euro però spendili per migliorarlo il tuo inglese se posso permettermi, non solo per questa opportunità ma per tutta la tua carriera.
In bocca al lupo.


All times are GMT. The time now is 12:52.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.