PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Lufthansa Italia (https://www.pprune.org/italian-forum/354352-lufthansa-italia.html)

gostrider 17th Mar 2011 00:45

Da questo thread viene confermato che i piloti italiani sono delle gran checche sempre a punzecchiarsi per questo, quello e quell'altro.
Ma fatevi una canna tutti insieme ne avete bisogno.:}:p:ooh::8:oh::eek::\:uhoh::ouch::suspect::ugh::rol leyes:

panda30 18th Mar 2011 10:07

si hai ragione eurocargo, in airdolomiti c'è gente seria e che tiene al proprio lavoro ed alla propria compagnia.
è proprio per quello che mi infastidisce leggere commenti offensivi da persone, che solo da pochissimo tempo, si sono affaciate in una nuova realtà che probabilmente ci vedrà coinvolti entrambi.
quello che ho espresso non sono avvertimenti mafiosi bensì suggerimenti di buona educazione, che tutti i lavoratori dipendenti del mondo dovrebbero adottare.
i commenti costruttivi ci possono pure stare, ma le offese e illazioni decisamente no!
il film di EN dura da parecchi anni, garantendo basi solide di lavoro. sono anni che opera nel network LH ed è apprezzata ,se non da voi, da chi vi è sopra e che trapoco decidera anche la vostra sorte.
da parecchi anni ormai, in EN si entra e si prende il numero alla cassa, ci si mette in coda e si aspetta il proprio turno nel rispetto dell'anzianità di compagnia.
il sindacato ha la stragrande maggioranza dei piloti iscritti e tutela gli interessi della categoria.
comunque vadano le cose ci vuole onestà e rispetto, cose che non mi sembrato di leggere.
sono contento di fare parte di questa realtà e ne sono fiero, che sia un pilota di atr o emb, lo stipendio arriva sempre a fine mese, puntuale.!

chi non vuole fare parte di questa compagnia non deve fare altro che NON mandare richieste di assunzione o NON accettare eventuali fusioni, a fronte di migliori impieghi che sicuramente, come dice qualcuno, sono dall'altra parte dell'aeroporto.

tanti auguri

xmas 19th Mar 2011 14:49

piloti Airdolomiti
 
penso, visti i toni, le presunzioni di alcuni di Lhi e le chiacchiere da bar che per i piloti Airdolomiti sia giunta l'ora di abbandonare questa inutile discussione. Non fa onore a nessuno e chi vivra' vedra'.

taita 19th Mar 2011 18:10

Xmas
 
Attenti presentat arm, onori Al capo di stato maggiore

JLPicard 21st Mar 2011 12:59

Infatti....
 
53 eta' + 34 aeronautica = 87 io un pensiero lo farei subito subito!

Saluti da un misero 58 (42+16 sigh.....)

:)
JLP

Emilianos 21st Mar 2011 14:21

JLPicard
 
Infatti cosa?

B767Capt 21st Mar 2011 14:31


53 eta' + 34 aeronautica = 87 io un pensiero lo farei subito subito!

Infatti cosa?
Età anagrafica (53) più anni di contribuzione (34) fa 87, vale a dire che con la legge attuale è possibile andare in pensione.

JLP ne ha ancora molta di strada da fare per raggiungere quel parametro...

lebowsky 22nd Mar 2011 06:52

Scusate l'intromissione, seguo il thread da fuori perche' sostanzialmente mi interessa molto.
Mi spiegate come mai con tutti i piloti a spasso in Italia e anche in Germania LHI, tralascianto i Dolomitici, assume direct entry un integrato fresco proveniente dalla Gallia Romana?

Regards:}

tarjet fixated 22nd Mar 2011 09:17

Lebowsky,

LHI e' un'azienda privata, le regole UE permettono l'assunzione di chiunque abbia requisiti UE e non esiste nessuna regola che imponga di assumere piloti esperti disoccupati.
Semplice.

lebowsky 22nd Mar 2011 09:54

ciao,

si certo, la mia era una domanda retorica...
Pensavo che LHI fosse molto german oriented...
Comunque e' singolare che si opti per un neo-brevettato quando a spasso ci sono crew 320 rated...
ciao:E

iome 22nd Mar 2011 10:41

il neo-brevettato lo paghi come e quando vuoi, considerato che tanto e' gia contento di aver trovato posto su un liner.

Henry VIII 22nd Mar 2011 11:08

Non conosco l'integrato gallico romano, ma mi fai ricordare una storiella di un annetto fa, quando gli integerrimi e rigidi lussembughesi assunsero nelle lande padane il parente di un gallico romano ammanicato in barba a tutte le loro procedure di assunzione, criteri addestrativi, seniority, etc. etc.
Semplice.

lebowsky 22nd Mar 2011 13:42

"il neo-brevettato lo paghi come e quando vuoi, considerato che tanto e' gia contento di aver trovato posto su un liner."

perche'? anche LHI e' una di quelle compagnie che pagano random?
a questa non ci credo dai.

bio161 2nd Apr 2011 18:28


perche'? anche LHI e' una di quelle compagnie che pagano random?
assolutamente no! qui stiamo delirando se si comincia a credere a queste cose..

albatross76 4th Apr 2011 17:36

Ciao Bio tu eri oggi alla riunione di Herr K a mxp?
Come la vedi?

camillo 5th Apr 2011 12:09

Sembra che le notizie date qualche post fa dai polmoniti siano tutte confermate.

ora, vi prego, non uccidiamoci, EN, LHI e troll vari...è andata così, c'è chi sarà contento, chi meno.

C'è da lavorare per tutti, io offrirò volentieri da bere litri di Valpolicella,ma stiamo in campana! Il contratto di EN è in scadenza, non facciamoci fregare proprio ora che dobbiamo concentrarci al massimo per evitare errori fatti in passato durante le più svariate fusioni.

p.s.
Suggerisco anche ai colleghi LHI di iscriversi a VC, oltre ad avere info magari più dettagliate del mondo LH, a capire come vivono al di là delle alpi, la differenza fra Germanwings, Augsburg Airways,Air Dolomiti, Eurowings, Lufthansa Cityline, Lufthansa Cargo e Lufthansa Passage, arriva anche a casa una rivista figa!

LHI 5th Apr 2011 16:27

Ciao a tutti,

personalmente avró speranze fino a quando i veri big boss a Colonia non avranno preso la decisione finale. Fino a quel momento ritengo l'idea di Mr. Kraus quella che é... una proposta, anche se tutto sembra propendere in quella direzione.

Con tutto il rispetto per Air Dolomiti e per chi ci lavora, ritengo la probabile fusione tra le due compagnie una grande delusione per noi lhi... io sono entrato perché ho passato una selezione durissima, perché voglio volare con la coda gialla, perché sto ricevendo un training di 3 mesi tostissimo, con gli standard LH.
Volare in En ora non mi interessa piú, dopo che per anni ho provato ad entrare ma non sono riuscito perché non conoscevo nessuno.

In piú devo ancora riuscire a capire come fará En a fare il 70% dei voli P2P, chi la conosce oltre agli italiani del nord Italia? :oh:

In bocca al lupo a tutti.

aloalo 5th Apr 2011 17:02

per LHI.

Ciao, sei sicuramente una persona in gamba, hai passato le selezioni tostissime, non sarà una critica la mia ma un punto di vista.

Se mai le 2 compagnie LHI e EN si dovessero unire e si chiamassero "pinco pallino", noi dobbiamo pensare a fare i piloti, a sperare di lavorare in una realtà serie ed a portare a casa lo stipendio lavorando il giusto (quasi un utopia nella nostra nazione..)

Io sono sicuro che ti potrà sembrare deprimente essere chiamato pilota Airdolomiti piuttosto che pilota Lufthansa Italia, ma se alla fine del mese ti porti a casa almeno 1 volta e mezza quello che porti adesso, e andrai a fare quello che stai facendo ora o comunque con un posto di lavoro sicuro, io credo che non ci sia da sputare sopra.

Allo stato attuale LHI è un flop, un bagno di sangue, una alternativa doveva essere creata, e non da noi piloti ma da qualcuno che il manager lo fa di mestiere e che di conti ne sa piu di noi.
Meglio essere un pilota con un posto di lavoro o un ex pilota LHI? I dati parlavano chiaro, con la gestione attuale non si andava da nessuna parte se il grano non veniva da LH.

Magari pure la soluzione EN-LHI non darà i suoi frutti ma almeno è un segnale che LH (che alla fine dice SI o NO) ci tiene ancora, che crede in un progetto.

Non voglio essere offensivo ma tu insieme a tutti i tuoi colleghi pensateci, lavoreremo insieme, non iniziamo subito a dirci io sono più bello e tu sei più brutto. Non ci porta da nessuna parte, lo dice la storia, lo dicono un sacco di esempi..

Un saluto.
aloalo

camillo 5th Apr 2011 21:19

..onestamente mi chiedo pure io come sia possibile una cosa del genere a livello di marketing, però mi devo sforzare di ricordare che il mio lavoro è un altro...

Poi dobbiamo ricordare che LHI non può volare in Germania, che la coda con la gru a MXP non può quindi essere federata dal principale mercato europeo etc. etc...tra i vari dati snocciolatici negli ultimi mesi ricordo un 10 milioni di euro di marketing per LHI, con quei soldi forse pure un brand come EN (che cmq ha vinto recentemente un premio non da poco di Skytrack..) potrebbe essere conosciuto abbastanza nella penisola. Almeno spero.

Le decisioni in LH (e dai con sta Colonia, lasciate stare la sede, i manager stanno a FRA...) le hanno già prese Karsten Spohr e Franz, Kraus 12 mesi fa si presentò a FRA con un progetto, ed è quello che è stato approvato dal nuovo board e affinato da Lufthansa strategy..non l'hanno messo a capo di tutta Lufthansa in Italia (secondo mercato europeo per loro..) a caso.

Si, è vero, c'è sempre l'opzione che Kraus abbia sbagliato indirizzo, gli abbiano aperto la porta e gli abbiano detto "ok, vai a MXP a dire certe cose senza il nostro permesso", magari arriva Heike insieme a Babbo Natale e lo rimandano a Verona, ma io starei a quello che c'è oggi di concreto, cercherei di lavorare su quello che abbiamo a cuore per il domani.
Kraus per come lo conosciamo noi ha un enorme problema: è troppo sincero, espone le cose senza pensare al fatto che noi siamo umani e lui il capo che con le sue decisioni decide del nostro destino (lavorativo..).

Ma proprio per questo si è fatto apprezzare da tutti noi in questi anni... dategli fiducia, e anche senza la gru sulla coda staremo bene insieme e vivremo felici, contenti e con uno stipendio degno della responsabilità affidataci.

p.s.
aggiungo: ora siamo sulla stessa barca, a differenza di uno start up rischioso, in EN com'era prima avremmo avuto il **** parato per sempre, sugli ERJ o CRJ a lungo termine, ma non avremmo mai rischiato nulla a scapito di farci su e già da MUC 3 volte al giorno.
Ora invece se le cose vanno male fra 3 anni, a differenza di altri nel passato, non troveremo Pantalone e i suoi capitani coraggiosi, ma ci toccherà emigrare come i colleghi meno fortunati hanno fatto prima di noi.

camillo 5th Apr 2011 22:24

Aggiungo un altro pensiero sul lato marketing: non è che col brand EN la gente compra i biglietti su airdolomiti.com e basta, anzi...continua a comprarli su LH.com e si ritrova l'aereo En solo una volta arrivato al finger...esattamente come succede ora coi feeder e con tutte le altre regional, e spesso major. Mi è capitato di prendere un volo della Singapore Airlines da MUC e sentire il vicino di posto dire (in tedesco..) "ma sarà sicura questa compagnia asiatica strana? io avevo comprato un biglietto LH...". Non escluderei che una eventuale campagna mediatica continui a puntare sul brand LH.


All times are GMT. The time now is 22:58.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.