PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Merifly (https://www.pprune.org/italian-forum/315019-merifly.html)

flyblue 20th Jun 2008 21:06

Parole sante. Ora continuiamo la discussione senza mandarla sul personale, che viene meglio e poi non vi stressate, ok? :rolleyes:

CptBlood 20th Jun 2008 21:51

Concordo a pieno.
D'altra parte, chi interviene asserendo che i piloti IG "deridono" i colleghi di altre compagnie (Blue Panorama compresa) va semplicemente ignorato!

I-DRAW 20th Jun 2008 23:47


la scritta "Il lavoro nobilita l'uomo" o qualcosa di simile, come in Blue Panorama
Scusate, ma se questi non sono insulti cosa sono?

Oltretutto hai pure sbagliato frase, probabilmente quella che volevi citare dal tuo piedistalllo era "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi).

:D

buboso 21st Jun 2008 03:03

...i-draw, quella scritta non l'ho messa io negli uffici, tra le altre cose ho riportato chiaramente "o qualcosa di simile" perché fortunatamente non l'ho mai vista.

Nessun piedistallo, ma staccatela dal muro.:ugh:


'ngulo_frà 15th March 2008, 19:09


Diciamo così: se entri negli uffici della Blue ed alzi gli occhi, ti rendi conto che all'ingresso c'è una scritta che dice: IL LAVORO RENDE LIBERI.

Non sò se ho reso l'idea.....

flyblue 21st Jun 2008 08:18

Questione chiusa, passiamo oltre.

MDriver 21st Jun 2008 12:43

Certo che è stupefacente vedere che i colleghi che lavorano in compagnie caratterizzate da contratti meno remunerativi di IG, invece di rimboccarsi le maniche cercando di ottenere qualcosa in più per il loro ambiente professionale accolgano con soddisfazione possibili (ed improbabili) ridimensionamenti economici di colleghi più fortunati!
Invece che "il lavoro rende liberi" assumete come slogan "...la Verità vi farà liberi" ed in questo caso la verità è che nessuno in ambiente europeo ed internazionale accetta di lavorare con condizioni contrattuali infamanti come quelle offerte dai presunti "competitors" di Meridiana che, guarda caso, sono tutti italiani...
Gli stranieri MERCENARI a parità di condizione lavorativa sono pagati il doppio dei copilotini e dei neo cpt da questi competitors esterofili!
Inoltre i problemi dei naviganti IG si annullerebbero di colpo se i cuginetti di GJ con una ventata d'orgoglio e di logica chiedessero immediatamente al comune AD lo stesso identico contratto della consorella!
Lo avrebbero dovuto fare già da tempo...
WHO DARES WIN

Nick 1 21st Jun 2008 16:02

Gj
 
Si hai ragione. Ma poi se avranno un contratto unico come faranno gli amichetti dell' anpac ad andare in gj a fare i beati c..i loro .
Poi datevela voi una svegliata, perche' chi da voi sputa sul contratto gj sono gia li o in coda per andarci .

Nick 1

MDriver 21st Jun 2008 16:11

Purtroppo ho visto buste paga da cpt GJ FLAT inferiori a quelle di AVR anziani IG!

CARRERA911 21st Jun 2008 16:44

moderatori
 
la scritta "Il lavoro nobilita l'uomo" o qualcosa di simile, come in Blue Panorama

e' ingiurioso, meschino, offensivo tutto cio' . Siamo al livello del razzismo, come potete accettare che membri di questo forum possano offendere colleghi usando frasi o simil frasi che riportano a fatti che hanno coinvolto milioni di persone barbaramente uccise.
VERGOGNA, VERGOGNA

OLtraggiare poi colleghi ,con invenzioni del tipo riportate sopra ASSOLUTAMENTE FALSE.

QUESTO E' TROPPO LASCIO CON GIOA QUESTA COMPAGNIA DI ESSERI DI BASSO SPESSORE

VERGOGNA

buboso 21st Jun 2008 17:27

x carrera
 
Ciao Carrera,
il riferimento a quella frase assolutamente triste è stato postato da un collega di BPA che dice che la stessa frase è riportata all'ingresso dei Vostri uffici.


'ngulo_frà 15th March 2008, 10:09

Diciamo così: se entri negli uffici della Blue ed alzi gli occhi, ti rendi conto che all'ingresso c'è una scritta che dice: IL LAVORO RENDE LIBERI.

Non sò se ho reso l'idea.....
Nessun collega IG/GJ su questo Forum si è mai permesso di scrivere frasi del genere.

buboso

CptBlood 21st Jun 2008 19:57

E' con afflizione e cuore affranto che registro l'abbandono del compianto Carrera...:uhoh:

Ci mancherai, ci mancheranno le tue argomentazioni così profonde, così pertinenti. Ma capisco, del resto, quando si torna dal nono giorno di lavoro consecutivo, alla 99 ora di volo, proprio non si possono avere altre energie cerebrali per produrre pensieri sì complessi...

Aux dieux, mon amis....BUON VOLO ! :E

CptBlood 21st Jun 2008 20:12

Cose serie
 
Riprendendomi dal dolore, passerei a cose più serie.

L'esposizione del Piano Industriale (aka Toporagno) da parte dell'AD di Merifly, è stata, a mio modesto avviso, l'ennesima farsa, l'ennesimo teatrino perpetrato ai danni e a beffa di coloro che in Merifly lavorano con serietà e professionalità.

L'aspetto più irritante, al di là dei contenuti di tale piano, è il fatto che quest'ultimi siano esattamente gli stessi che il "bravissimo" manager G. Rossi va dicendo da quando si è insediato.
A dire il vero, l'abbassamento dei livelli retributivi dei naviganti (leggasi: piloti) è un antico sogno dell'Eccellentissimo ed Illustrissimo Rag. F. Trivi.
Ricordo ancora, nel lontano ma vicinissimo '99, le vicende legate al tentativo non riuscito della creazione di Meridiana Express. Già il nome è un'onta all'orgoglio aviatorio.
Ora, con GJ, il sogno si può avverare, dato che una IG Express è già pronta e confezionata.

Allora risaltano agli occhi i seguenti punti:

1) Se il toporagno ricalca i desideri e le argomentazioni Triviane e Rossiane, che bisogno c'era di pagare a peso d'oro una Roland Berger?

2) Se ci vogliono portare ai livelli retributivi simili a quelli GJ, come se fosse la panacea di tutti i mali di IG, come mai GJ non naviga certo nell'oro?

3) Il Piano è stato avallato dalla Proprietà, quindi l'AD non sarà defenestrato, ma rispecchia a pieno le direttive del Principe (cosa ovvia, ma meritevole di riflessione)

4) Il mondo è davvero cambiato. IG ha bisogno di un rinnovamento flotta, e il rischio di impresa viene accollato ai lavoratori.

Sull'ultimo punto voglio allora esprimere la personale volontà di ottenere la parziale proprietà degli aeroplani acquistati! :E

L'interessante e farsesca esposizione del piano era tutta incentrata sul costo del lavoro, senza nemmeno illustrare le incidenze del costo del carburante sull'andamento dei conti aziendali. Curioso, no?

Su alcuni punti ero però d'accordo con il gessato espositore della Roland Berger:

Meridiana ha bisogno di rinnovare la flotta e di snellire le operazioni. Il pilota meridiana produce poco, a fronte di parecchie ore di servizio. Divertente il fatto che sembrasse quasi che questa fosse responsabilità dei piloti, invece che dell'ufficio turni.

Altra giusta osservazione degli analisti era il fatto che IG non può essere una low cost e nemmeno una major, ma può collocarsi in un settore intermedio, con operazioni di medio raggio (linea) e lungo raggio (leisure).


Un'ultima riflessione: Roland Berger è lo stesso advisor che ha "consigliato" Alitalia con le conseguenze che noi tutti conosciamo.

Perdonate la mia verbosità.

mimmuzzo 3rd Jul 2008 13:26

Dividi et impera
 
Boungiorno a tutti, è il mio primo messaggio sono un collega GJ e devo dirvi che dopo aver letto la discussione mi sono preoccupato molto.
L'azionista ( detto anche padrone ) sarà contentissimo di trovare una categoria così, tutti pronti a scannarci tra noi lasciando a loro il campo libero.
Il problema è capire come vogliono mettecerlo nel c.
Dobbiamo lavorare insieme per impedire ai soliti di fare i cavoli loro.
Collaboriamo, scambiamoci informazioni, costringiamo i R.s. a lavorare insieme se dobbiamo "sposarci" decidiamo insieme un modello di integrazione sostenibile che sia accettabile da tutti e proponiamolo NOI all'azienda e se serve sosteniamolo piloti IG ( da anni esempio per tutti ) e piloti GJ ( befana e vendita volare docet ) come sappiamo fare!
Basta scaramuccie tra noi dobbiamo lavorare insieme e sopratutto raccontarci perchè nessuno conosce l'altro!
P.S.
J.R. ha proposto a F/O IG di licenziarsi passare a GJ come CPT A320 con anzianità ( solo ! ) contrattuale Ig con paracadute che se GJ chiude entro 2 anni li riprendono in IG.
Così fa il passaggio a contratto GJ senza colpo ferire.

Ciao a tutti:)

Nick 1 3rd Jul 2008 15:08

Che dire....
 
Che dire invece di Mister 22 anni di anzianita ' arrivato "domani" sponsorizzato da J.R. e fermato due volte al simulatore ?
Ne vogliamo parlare ?

Nick 1.

mimmuzzo 3rd Jul 2008 15:38

?
 
Io non conosco mister 22 anni ma conosco bene chi lo ha fermato al sim e ti posso garantire che non sono dei killer, ne gente che si presta a giochini strani.
Cmq perdonami ma non capisco dove sta il problema non è mica il primo e unico al mondo che fermano al simulatore? Farà un po' di extra addestramento poi lo passerà spero.
Ciao :)

buboso 3rd Jul 2008 16:59

Ciao mimmuzzo, benvenuto a bordo.

Cerco di dire la mia su alcune parti dei tuoi post:


Boungiorno a tutti, è il mio primo messaggio sono un collega GJ e devo dirvi che dopo aver letto la discussione mi sono preoccupato molto.
In realtà se leggi bene, gli scontri non sono avvenuti tra colleghi IG e GJ, ma sono stati frutto di provocazioni esterne, senza alcun fine costruttivo.


J.R. ha proposto a F/O IG di licenziarsi passare a GJ come CPT A320 con anzianità ( solo ! ) contrattuale Ig con paracadute che se GJ chiude entro 2 anni li riprendono in IG.
Non sono Primi Ufficiali, sono Comandanti con una discreta anzianità più qualche Comandante in attesa di iniziare le funzioni.


Io non conosco mister 22 anni ma conosco bene chi lo ha fermato al sim e ti posso garantire che non sono dei killer, ne gente che si presta a giochini strani.
Io conosco sia "mister 22 anni", sia chi lo ha fermato al simulatore, concordo con te che non si può certo parlare di un killer o di qualcuno che si presta a giochi strani, sono dispiaciuto per il collega e mi auguro possa recuperare prontamente la propria posizione.

Per il resto mimmuzzo che dire, speriamo di non farci troppo male.


Merifly, all right! :ok:

buboso

mimmuzzo 3rd Jul 2008 17:31

Grazie delle delucidazioni, rimane il fatto che far passare personale dall'una all'altra compagnia senza che ci sia un accordo di circolarità farà scoppiare dei casini immani secondo me.
E comunque mi auguro che i colleghi IG non accettino mai di prendere il contratto GJ altrimenti se ci vendiamo per l'aeroplanino nuovo siamo spacciati.
Prima l'accordo di circolarità compreso il contratto di gruppo con parte economica e normativa integrata ( ovviamente il riferimento deve essere IG in linea di massima ) poi spostiamoci ma ribadisco siamo noi piloti a dover elaborare e proporre la proposta prima che inizino loro. L'estate è una buona stagione per trattare perchè l'azienda è piu' vulnerabile.
Ciao:)

buboso 3rd Jul 2008 17:48


Prima l'accordo di circolarità compreso il contratto di gruppo con parte economica e normativa integrata ( ovviamente il riferimento deve essere IG in linea di massima )
Concordo pienamente :ok:

Nick 1 3rd Jul 2008 17:48

Circolarita'....
 
Sono d'accordo , ma tutto cio' si tramuta poi in un pugno di mosche se uno poi tratta caso per caso (anzianita' di compagnia zero , anzianita' retributiva 200 anni ) .
Vedi Buboso e che in GJ sono un po stufi di vedere gente che arriva e contratta come in un mercato mediorientale .
Perche' se non esistono regole chi ci guadagnera' sara' sempre l'azienda .
Voi che ne pensate dei contract air ?
Non sarebbe ora che si facessero lavorare gli italiani ?
E che si ricorresse a queste agenzie solo in caso di estrema necessita'?
Tipo, di prendo 12 mesi ,faccio un mio comandante e te ne vai saluti e grazie.
Ormai questa gente sono arma di ricatto , non ti va il volo fuori FTL ? pronto un contrac air che parte . Ci fai solo un favore , protestate perche' gli alberghi sono scadenti ? Via una rotazione di una settimana ed ecco un contrac air felice e contento.
Che bella cosa vero ?
Queste sono le cose con cui vi dovrete fronteggiare .

Saluti.

buboso 3rd Jul 2008 17:56


in GJ sono un po stufi di vedere gente che arriva e contratta come in un mercato mediorientale
Infatti fino a quando non ci sarà un serio accordo di circolarità di Gruppo la gente non dovrebbe spostarsi, c'è stato un solo caso più qualche interessamento, ma ti assicuro che anche dopo le recenti telefonate ricevute, le risposte sono state tutte negative.

Io mi auguro veramente che si possa fare qualcosa di interessante insieme, bisogna vedere chi ci gestisce cosa ha intenzione di fare.

A parte una sigla sindacale che chiede il controllo della DOV di Eurofly e lo scrive pure nei comunicati, nessun altro ha idee bellicose "Sabena Style".

Io pilota = tu pilota

Io la penso così.

bubi

bubba718 8th Jul 2008 12:27

IG GJ Integrazione
 
Cari colleghi di Gj ed Ig leggo con attenzione quello che scrivete e , lavorando in IG , devo fare quelche precisazione che non vuol essere assolutamente un modo di fare polemica con voi (GJ )che siete nei nostri stessi panni.
Il nostro caro j.r ha ceduto linee Ig a Gj per due o tre macchine .
Nessuno in Gj si è sognato di lamentarsi per questo e nessuno ha scioperato per questo.
Contestualmente , dato il nuovo operativo , in GJ si sono promossi diversi corsi comando effettuati anche sui voli che IG ha ceduto .
Molti dei primi ufficiali GJ che hanno anzianità di 6-7-8 anni sono ora comandanti , stanno facendo le funzioni o stanno finendo il corso comando.
In IG , invece , gente con 11 anni di anzianità ancora attende di iniziare il corso comando che avrebbe fatto l'anno scorso se non avessimo dato lavoro a GJ .
Il 10 giugno Meridiana ed Eurofly hanno promosso uno sciopero in tandem .
In IG sono stati cancellati 63 voli in GJ 4 . Nessun volo intercontinentale è stato cancellato , nessuno internazionale .
Nelle motivazioni di sciopero di GJ c'è anche quella contro il travaso ingiustificato di piloti IG in Gj .
Capisco tutto ma il primo della prossima commissione comando in Eurofly , l'ultimo escluso , ha 28 anni e 4,5 di compagnia e dovrebbero essere in 20 ! Ad ottobre è prevista altra cessione di attività da IG in GJ .

Il comandante 22 enne segato in GJ vola da 4 anni su A 319 , è un istruttore e sono 20 anni che è comandante in Meridiana . Non penso sia peggio di E. A. comandante Belga citato sull' articolo dell'Espresso o di altri contractair o dei " giovani " provenienti da Wind Jet .

La verità è :

in Gj quando c'è da prendere si prende
in Gj non si dà nulla e non si combatte per nulla ( vedi scioperi finti )
in GJ ANPAC comanda la Dov e , accordandosi con la proprietà , fa il bello e cattivo tempo con gli esterni ed in cambio manda tutti i piloti al lavoro e zitti. Gli scioperi sono finti e spesso avete coperto quelli IG .
In GJ volete un contratto vicino a IG ma cosa state facendo per ottenerlo : segate i nostri cpt , ci scioperate contro , coprite i nostri voli e prendete le nostre linee e vi fate i vostri corsi comando .

Questo è quello che traspare .

ANPAC , d'accordo con la Dov GJ , stà mantenedo il suo " territorio di caccia " ( GJ ) libero per i prossimi esuberi AZ.

Nessuno vuole sostituire la Dov Gj con una Ig . Ma se mai un altro pilota Meridiana dovrà essere controllato in Gj , dato che avete il vizietto di usare il simulatore strumentelmente , dovranno esserci anche controllori IG ed il percorso addestativo dovrà essere elaborato di comune accordo tra le due Dov.
Naturalmente non voglio addossare la colpa di tuttto ciò ai colleghi Gj , ma a chi di loro ha il potere di fare qualcosa ed invece prende e zitto e poi pretende che qualcuno di IG faccia qualcosa per lui.
Concludo : in IG , purtroppo , per rivalse personali verso il Dov qualcuno si è alleato con qualcuno di Gj per far male a tutta la popolazione IG e questo è indecente.

Scusatemi a tutti ....vi saluto

jescar 8th Jul 2008 16:53

liste e circondario ......
 
Ma la certezza che due realtà così diverse verranno accorpate chi ve la da? (parlo per gli uni e per gli altri ovviamente)
Il fatto che vi sia un solo AD e qualche funzionario sia stato tradotto a Milano non hanno un grande significato, il Cpt che ha tentato la fortuna salendo al Nord lo ha fatto di sua sponte licenziandosi da IG, gli scioperi congiunti sono fole di sindacalisti che devono scusare in qualche maniera i permessi sindacali, chi parla di liste congiunte lo fa lavorando di fantasia perchè non mi pare che la dirigenza Meridiana ne abbia mai fatto cenno.
Se in GJ fanno i corsi comando con le nostre linee non è certo colpa loro dovremmo prendercela, al limite, col Sig. Rossi di turno.
Di reale c'è che Meridiana, per quanto non stia vivendo un buon momento, ha i conti a posto mentre Eurofly è in profondo rosso nonostante le ricapitalizzazioni ad oggi messe sul piatto inoltre una è in borsa e l'altra no.
Insomma i motivi per i quali questo matrimonio non s'avrebbe da fare sono molteplici.
Per quanto mi concerne, e termino, auguro che le due aziende rimangano ben distinte noi coi nostri dodici anni per sedersi a sinistra e loro coi loro cinque.
Saluti a tutti

bubba718 8th Jul 2008 19:38

Per rispondere al tuo post secondo me , in uno scenario futuro plausibile , ogniuno dovrebbe metterci del suo per raggiungere i propri obbiettivi. Mi spiego meglio :
Se quello che manca in Eurofly è un pò di capacità sindacale , quella la può fornire Meridiana , ma a patto che anche in Eurofly si sia disposti a parlare di liste uniche . L'impressione , invece , è che mentre qualche sigla sindacale ha già da tempo iniziato a percorrere questa strada , un'altra la osteggi in tutti i modi .
Purtroppo chi coordina gli iscritti di quella sigla in GJ ed Ig è il nazionale AZ che a questo punto ha un interesse personale a far si che certe cose non avvengano . Quali ? Per esempio lasciare i 40 posti contract air e determinato ad esuberi AZ . Tra l'altro a quelli di noi che hanno fatto le selezioni è stato detto che in Eurofly il corso comando in teoria lo faranno in 20 in pratica lo finiranno forse 5 ....pensa un pò ! Altrimenti non vedo altri motivi . Inoltre sempre quella sigla si stà servendo della struttura GJ per sfiduciare la Dov IG ed in questo è aiutata anche da iscritti IG . Controllando la dov di entrambe le compagnie sarà più facile dettare legge per quella sigla sindacale. Fino ad ora però questo non gli è riuscito ed i loro giochi stanno uscendo fuori . Il rischio concreto è che succeda come in Air One dove i piloti accortisi che sempre quella sigla sindacale tifava per AF sono andati via in massa e si sono iscritti un pò nel sindacato piloti AP un pò in UP . Speriamo che per colpire qualche nemico non si continuino a fare autogol come i recenti articoli e comunicati stampa che minano il posto di lavoro di tutti noi disegnando due delle migliori realtà italiane come le peggiori invece.
Essendoci 35 posti da Cpt nei prossimi due anni in Eurofly forse sarebbe il caso di accordarsi tra noi e di dividerseli ed allora , sicuro che nessuno tirerà ai piloti IG brutti scherzi , potrei anche spendermi per cercare di portare il vs contratto verso il nostro. Non credo che si possa arrivare ad avere tutti il contratto Ig ma una equa via di mezzo è plausibile . Ma questo costerà sicuramente un pò alla popolazione Ig che per ora non vede un ritorno dagli eventuali sacrifici ma solo grande ostilità .
Concludo chiedendoti : da cosa hai capito che il nostro comandante veniva da colonizzatore ? Ci hai parlato o te lo hanno raccontato ?
Ricordati che anche i più bravi possono essere gambizzati al simulatore e che prima di un check ad un pilota andrebbero fatti almeno dei RT e dati dei giorni liberi ed avvisato del check. Ho parlato con l'interessato e mi ha raccontato che in occasione del primo check nessuno gli aveva detto che era il suo ed erano due mesi che era stato messo in solidarietà .
Qui in IG questo non sarebbe mai successo ed anche questa forma culturale andrebbe modificata . Lo prevedono anche le Jar .
Ciao

bubba718 8th Jul 2008 19:47

...mi ero scordato ......quel pilota Ig venuto qualche anno fà non era uno qualunque , uno al quale si possono tirare scherzetti .....era stato chiamato direttamente dall'Ad dell'epoca e per un incarico preciso e nessuno lo ha voluto vedere al lavoro prima di assumerlo ...quando lo avete visto la prima volta era già stato assunto mesi prima .
La strategia usata per l'altro , invece , è la seguente : ammazzane uno e spaventane 100 . Così , però , vi siete giocati la possibilità di un'alleanza per migliorare le reciproche condizioni.
Speriamo in meglio nel futuro
ariciao

bubba718 8th Jul 2008 19:49

Carissimo jescar 12 anni sono un miraggio , ci metterei la firma .
In Ig entro il 2010 andranno in pensione 9 persone incluse quelle di quest'anno . Se passa la legge dei 65 neanche quelle .......dovrai parlare di 17-18 anni prego !

jescar 9th Jul 2008 06:44

tiro al bersaglio
 
Che il nostro collega sia stato vittima di un cecchino è fin troppo ovvio, come è ovvio che in GJ si dica che non c'è stato niente di anomalo (se qualcuno lo dice in buona e fede è anche più grave), oppure i loro sono standard sono a livelli per noi irraggiungibili, quindi reitero: ognuno a casa sua.
Saluti a tutti.

ILTORDO 12th Aug 2008 14:21

Carrera
 
...opinioni comuni su "amici" in comune...
ci stanno sul groppone

PSDA 31st Aug 2008 10:24

E adesso vedrai quando arriveranno tutti i "compagniucci" della Magliana come diventa il groppone!!! asibiri patagarri:mad:

CptBlood 1st Sep 2008 11:35

PSDA si è iscritto a questo forum l'11 maggio 2008, e da allora si è espresso solamente con ciò che leggiamo qua sopra....

Grazie, PSDA, per la tua magnifica introduzione al forum! Grazie per la tua ILLUMINANTE dimostrazione di qualità morale, civile e oserei dire DIVINA!

Il tuo "asibiri patagarri" è veramente un concetto profondo, degno delle speculazioni più colte della Ragion Pura kantiana....di quella ricerca di un noumeno assoluto, dell'Essere...

Quel che accadrà, accadrà come diceva una biondina nordamericana negli anni cinquanta.....e da patagarro posso solo dire che agirò di conseguenza.
ASI BIRI

Riu 1st Sep 2008 16:47

botta e risposta ognuna col suo bel voto che rasenta come al solito lo zero.

attendiamo fiduciosi di vedere come si evolveranno le cose e chi se ne andra' con la coda tra le gambe.

CptBlood 1st Sep 2008 17:18

uhmmmmsi.....e il voto chi lo da....TU, Riu?

allora....:D

PSDA 2nd Sep 2008 14:10

. . . . il voto già te l'ha dato . . . =0 :ok:

CptBlood 2nd Sep 2008 15:15

Credo che, nonostante tutto...dormirò lo stesso.....anche perchè so che sicuramente vi auto-assegnerete dei voti superiori al 9 vero?

Ma quando crescerete?

jescar 3rd Sep 2008 23:51

PSD chè?
 
Egregi PSDA, (Pensiero Scarno Dizione Anche) e Riu (cos'è un cartone animato?), siete a dir poco pessimi e, non riferisco alle performance grammaticali che già di per loro fanno annichilire, l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata), quindi è difficile anche rispondervi.

shinners 4th Sep 2008 04:25

avevo sbagliato

Riu 4th Sep 2008 22:18

dai jescar non rompere le palle dicendo che godiamo nel vedere gente in difficolta'.. piuttosto QUI non si puo' dire che qualcuno E' in difficolta'.

prova a dire che airone fa i buchi da tutte le parti e come compagnia senza soldi ... in teoria dovrebbe chiudere... i piloti airone saltano in aria dicendo che loro sono fighissimi.

parla di Eurofly.. i piloti eurofly saltano in aria e quelli meridiana annunciano orgogliosamente che loro guadagnano piu' di tutti e quindi sono piu' belli.

parla di alitalia e salta fuori gente che snocciola dati tipo un computer impazzito con il fine di dire che alitalia e' the best.

gli stessi che poi si permettono di criticare le altre realta' italiane
gli stessi che parlano dei loro stipendi senza conoscere quelli degli altri
gli sterssi che si prendono come modello di riferimento per tutti.. quando non capiscono che non sanno guardare piu' in la' del loro naso.

HO SCRITTO CHE LA RISPOSTA DI BLOOD ERA INUTILE.. da cio' che hai capito? che

l'unica vostra tendenza non è migliorare la vostra condizione lavorativa ma sperare che peggiori quella di chi sta un pò meglio (e l'ha guadagnata),
allora secondo il teorema CPTBLOOD che prevede che possa parlare solo chi ha scritto un numero di post accettabile... devi stare zitto. E ora mi fai pensare che forse.... HA RAGIONE.

jescar 5th Sep 2008 06:21

Ah Beh allora!
 
Mi ripeto, è del tutto inutile darti spago, in quanto assente nel comprendonio e nell'espressione.

Riu 5th Sep 2008 15:15

meno male che ci sei tu che ci fai ridere ogni tanto

shinners 5th Sep 2008 16:21

eppure i luoghi comuni sono duri a morire, parlavo con un mio amico ingegnere di quelli che odia roma-ladrona, eppure anch'egli ne e' uscito fuori con "ma i piloti alitalia sono i migliori al mondo"

jescar 5th Sep 2008 16:40

Tu non ridi, rosichi.


All times are GMT. The time now is 05:50.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.