PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   air dolomiti...come và? (https://www.pprune.org/italian-forum/296490-air-dolomiti-come-va.html)

magicabula 1st Nov 2007 13:27

ma guarda in po'
 
mi pareva di averlo detto nel post °
#27 oppure 30 ba' non mi ricordo.......
ebbene si' anche EN si allinea......
ma rimane giusto cio' che pz dice..... se volete i posti dove volare senza pagare tr ci sono , ma bisogna avere il coraggio e le palle di andare in giro per il mondo..... che poi per uno che vuole fare il pilota non dovrebbe essere un problema , o no?
molto piu' comodo piangere su pprune , insultare chi vi dice che le scorciatoie in questo lavoro non pagano etc etc..:ugh:
comunque rilancio la mia idea se qualcuno vuole diventare socio sono pronto... LEASING B737\A320 , LAVORIAMO SU SUBCHARTER, FACCIAMO PAGARE TR+LT 35000 EURO, 6 MESI DI CONTRATTO A 2000 EURO AL MESE E VIA:E:E:E
in due anni ci facciamo la villa vicino al billionaire:ok:

papazulu 1st Nov 2007 13:51


in due anni ci facciamo la villa vicino al billionaire
Mhhh...facciamo lontano dallo stivale? Sai com'è, le tasse...:E. Avrei anche un paio di "amiche" interessate" a fare un coloquio come pool-side cabin crew e avrei un prototipo della "divisa" in mente...:E

La verità è che mi sono proprio rotto i C-O-G-L----I di leggere post tipo "...AAA Cercasi partner x SSTR sul 738, praticamente regalato, niente LOFT, manco sapremo trimmarlo alla fine..." solo perche ci sono troppi lavativi con un inglese da asilo serale che hanno solo in testa di come saltare la coda perche troppo a corto di GUTS (palle) per trovarsi un lavoro grazie alla propria determinazione. Cosa farete quando si spegnerà la luce sul flight deck? Vi girerete verso sx a vedere se quello invece di star li xke ha pagato, se l'è guadagnata e ha i maroni x salvarvi la pelle? O mandate una mail al TRTO x vedere se c'è un paracadute compreso nel prezzo?

Ad EN o chichessia dite cortesemente di NO e...next door pls! La licenza NON E' il diritto acquisito (o acquistato) ad avere un lavoro come pilota di linea. E quello del pilota di linea non è l' UNICO lavora disponibile nell' industria e tantomeno il piu appetibile. Cercare x credere.

PZ :ok:

Henry VIII 1st Nov 2007 15:30


PAGARE TR+LT 35000 EURO, 6 MESI DI CONTRATTO A 2000 EURO AL MESE E VIA
Troppo buono... := facciamo 45.000 pjotte per TR+LT e 1.500/mese.
Qualche sciocchino lo trovi sicuramente :p :p :p

Per questa dritta mi aspetto una settimana nella pool della villa close to Billionaire :E

alatristissima 1st Nov 2007 16:08

..bello il nuovo corso EN.
Roba che neanche i peggiori sapete chi avevano concepito.
Era uno dei motivi per volere fortissimamente andare in EN, il TR pagato sulla "macchina totale" che è pur sempre un aereo di linea.
Ora mi chiedo, in base a che cosa EN sceglie i paganti e non.
E come tratterà i paganti, probabilmente come bestie da soma a buon mercato.
Si crea un'ulteriore divisione, completamente arbitraria, tra piloti "bravi" e "non-bravi".
Viene quasi da spezzare una lancia in favore di quelli di prima.
Pazzesco.

papazulu 1st Nov 2007 16:17


Per questa dritta mi aspetto una settimana nella pool della villa close to Billionaire
Per i piu meritevoli ci si prenderà cura di loro anche nell' after-life con sepoltura sul fondo della piscina in sarcofago trasparente che permetta di controllare l' "upper traffic" in perizoma, pardon divisa d'ordinanza...:E. Se porti un paio di colleghe "talentuose" ti posso dare la mappa del tunnel segreto che collega la villa al vestibolo delle cubiste del Billio.


Ora mi chiedo, in base a che cosa EN sceglie i paganti e non. E come tratterà i paganti, probabilmente come bestie da soma a buon mercato.
Se come si dice si passa al EMB170, allora sarà un "onore" avere l' opportunità ($$$) di fare esperienza su una macchina che no ha nessuno e che de facto ti vincola alla compagnia e al suo salario da schiavo della I dinastia egizia. Che problema c'è?

PZ :ok:

magicabula 1st Nov 2007 18:03

no kidding'
 
:):}per henry e pz....
mica scherzo ,ci sto' pensando seriamente;)
magari riesco anche a far si che imparino qualcosa tipo fonia standard in inglese, regole del volo, leggere cartine , fare briefing decenti, sapere cosa e' una rwy table e sopratutto a cosa serve, etc etc .
in piu' a 45000 euri ci scappa anche una depandance per ospitie una barchetta:)

per en hai ragione alasuper tristissima.... ma vedrai che qualcuno gli amici degli amici lo trovano..... magari i nipoti:ok:

embraer 170\190??? e vai che con quello un lavoro poi lo trovi di sicuro, magari in brasile:D

per la av pensavo a delle lituane \ ucraine ed un svz con lap dance:E

davide84 1st Nov 2007 18:27

ciao di nuovo.... ma chi il tr lo ha gia, come viene trattato da air dol? ti danno almeno il contratto a tempo indeterminato e almeno un salario decente? ( tipo 2500-3000 per mese minimoF/O) con almeno 10 riposi al mese?
ho è solo un sogno?^

pinguino 2nd Nov 2007 02:22

Questo topic riguarda air dolomiti e non la solita polemica pro/contro pagamento type rating quindi ritorniamo al topic.

alatristissima 2nd Nov 2007 03:53

davide84

Come viene trattato? Male. Meglio ancora che il TR lo hai già, cosi si aspetteranno da te il massimo subito, utilizzando immeditamente l loro standard che sono alqualnto diversi, relativemente ai "flussi" di controlli, rispetto a quelli descritti su FCOM. Inoltre tu sei civile di formazione ed hai anche volato per una compagnia atr europea. Quindi sei a rischio invidia e contestazione perchè, si sa, loro sono i migliori, e il mondo del volo civile Mitteleuropeo è quanto di pìù diverso possibile come atmosfera dai cockpit dolomitici.
Possibilie anche la questione del tempo determinato cmq, visti i buoni riultati ch e hanno avuto con gente a tempo determinato che chiedeva poco e lavorava molto. Per il salario, più o meno ci siamo. Per i riposi leggi qualche thread precedente.
Conclusione: stai in Farnair se te lo offrono; meno AV sorridenti, ma meglio così.

xmas 2nd Nov 2007 12:58

per davide84
 
2500-3000 al mese.....10 riposi fissi.....23 anni, zero esperienza.....gradisci anche una fettina di c...o cottura medium?
Il mio primo stipendio fu di 600 euri al mese per un anno, poi diventati 1500 per un altro anno. Se vuoi fare questo lavoro (non solo tu ma anche molti su questo forum) e prendila come una critica costruttiva, cerca il tasto reset e premilo.
Vorrei dire a tutti e senza retorica che sebbene il nuovo esame atpl sia molto piu' complicato del vecchio commerciale (io li ho fatti tutte e due), una volta passato si e' ben lontani dall'essere pilota.
Chi vuole mi smentisca.
Ciao

airman13 15th Mar 2008 12:16

Buongiorno,

Potete mi dire se e una differenza tra il stipendio di un Bae 146 capitano e il stipendio di un ATR capitano a Air Dolomiti? se e, quale e il rapporto %?


Grazie! Ciao!

Volorovescio 15th Mar 2008 16:59

Nessuna differenza.

magicabula 16th Mar 2008 08:47

dear friend from romania
 
sorry buddy but , anyway i don't really think en will hire not italian captain, direct entry.

in the past they did it for a short period just to IRRITATE italian fellows working for en, to show that they could have hire foreing pilots and bust italian not agreed with their way to RULE the company.

Now these good fellows are NOT ANYMORE IN CHARGE of nothing, thanks god

best luck to you

Volorovescio 16th Mar 2008 15:01

magicabula,
se le cose non le sai, stai zitto.
assumeranno comandanti a tempo determinato per dar respiro a chi lavorerà mentre altri sono impegnati a fare il corso embraer.

albatross76 16th Mar 2008 16:36

Sì, credo proprio che dovranno prendere alcuni comandanti a tempo determinato per il periodo della transizione sull'embraer...

Per i passaggi macchina: a pagamento solo per chi ha meno di un tot di ore (non so quante) e non ha alcuna esperienza professionale, queste persone prima non sarebbero mai state assunte in EN, comunque fanno parte di un numero limitato di persone, una percentuale sul totale dei copiloti; per gli altri paga ancora l'azienda.

Speriamo solo che il clima EN si distenda: per ora sono cambiate molte faccie, qualcuno fa finta di essere cambiato, qualcuno si comporta esattamente come chi lo ha preceduto.. Purtroppo l'educazione e lo stile è quello ereditato: se vivi in un ambiente malato è chiaro che un po' ne risenti anche tu; ma lo sforzo, tuttavia, per migliorare è notevole.:)

magicabula 16th Mar 2008 17:14

educazine
 
prima di tutto educazione volorovescio...
ho detto quello che era fino aq poco tempo fa', se tu sei cosi' infomato meglio per te.....

non spreco altro tempo con te, come gia' detto a stare a testa in giu' il sangue va' alla testa..

magicabula 16th Mar 2008 17:24

parole sante albatross, evidentemente le brutte abitudini sono dure a morire . Ma mi dicono che le cose sono comunque migliorate.

divertitevi con il giocattolo nuovo, dicono sia molta bello.

e poi magari ALIS apre presto e qualche pellegrino se ne va' dal vecchio compagno di merenda.

vakantieman 18th Mar 2008 22:15

expats
 
@magicabulla,

Thanks god, the foreign cpt's have gone??? One of the reasons they left is that there are to many people in EN with this mentality that you spread around. Just this anonimous comments behind your back.
BUT YOU DONT HAVE THE GUTS TO TELL THE PEOPLE RIGHT IN THEIR FACE WHAT YOUR OPINION IS. In the meantime, give your friendly smile to all your superiours in the company, laugh about their jokes and you will be guarateed of a bright career in the company.

The next time you get in an aerplane you better be sure that the plane is de-iced (like foreign cpt,s tend to do all the time when ice or frost is present). Or when there is a technical problem I hope that you have the courage to ground the plane when it is nessecary according the MEL . It could save your precious ass some day.

Be good.

Jan van Loozenoord

cleanthecockpit 18th Mar 2008 22:57

vakantieman
 
vakantieman,

you didn't understand anything: the good fellows NOT ANYMORE IN CHARGE who magicabula were talking about are not foreing cpts but Italian cpt and managers of the old "headquarter"!

Relax man! You come to conclusions too fast. Don't be rush

Take it easy!!!

magicabula 19th Mar 2008 08:22

thanks clean...

IAN i know you very well. you 're a professional pilot, very very good captain, excellent CRM, and by the way very friedly and clear person.
Not everyone of your dutch \french buddy was the same am i right?

I am one of these italians fight for deiceig\flightduty\ and so on and for that i had to leave.
but at least i never had to come back barely flying due to ice accretion in muc, going to alternate due to minimum fuel bord because "we don't need so muchh fuel" and so on.

I'm still working with foreing people in my company and i don't have any problem diong so. no difference with ue\ not eu pilots if they are pro and they dont say every flight italy is a mess \ nothin working etc etc

finally you know better than me that you were at that time unamployed and in en there were enogth people to get the captain upgrading but you kwow who decided to get expat to irritate "italian not alligned with their
way" .... so buddy sorry it was not you ,really sorry for missunderstanding

with respect a friendship
one of your ex copilot


All times are GMT. The time now is 22:09.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.