Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

EZY assessment 2022

Wikiposts
Search

EZY assessment 2022

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th Nov 2022, 10:49
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Mike_tanaka
Grazie Camillo. Risolta in che senso? A dirla tutta mi sarebbe piaciuto giocarmela in quanto genovese tornare vicino casa mi sarebbe piaciuto.
Mi risulta che abbiano raggiunto il numero di trainer richiesti per la prossima stagione. Alcuni stanno facendo il TRI course (erano base MXP o comunque nella lista per il transfer)
, altri sono TRE esperti (molti ex contractor easy) che saranno ufficialmente basati all'estero (Portogallo credo) ma che di fatto faranno la stagione del training senza muoversi da MXP. Il che non è affatto una brutta opzione per chi ha bimbi in età scolare..Opinione personale: se c'è interesse a entrare in Easyjet, conviene accettare un contratto estero e poi riavvicinarsi con gli internal job posting. Il centro training di MXP è in continua espansione, i futuri MPL courses saranno fatti lì e la mia impressione è che nel medium term ci saranno altri job posting per trainer. Un contratto spagnolo o portoghese può essere molto conveniente grazie anche alla ridotta aliquota che applicano in quei paesi e pendolare è relativamente semplice (almeno da Lisbona...). Detto ciò, in Italia non c'è alcun tipo di espansione (1 aereo a Napoli nel 2023..) e l'azienda non è aggressiva sul mercato come altre, quindi non c'è alcuna garanzia di poter tornare in Italia nel medio periodo, in particolare a MXP. Di fatto gli ultimi transfer/upgrade in Italia sono avvenuti grazie all'espansione del training center più che all'espansione della flotta.
camillo is offline  
Old 25th Nov 2022, 10:54
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: World
Posts: 2,567
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da tenere a mente però che i benefici fiscali in portogallo e spagna non si applicano ai pendolari, che di fatto rimarrebbero residenti in italia, con tutte le conseguenza del caso a livello di tasse.
dirk85 is offline  
Old 14th Dec 2022, 19:25
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2022
Location: Ecuador
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by camillo
, altri sono TRE esperti (molti ex contractor easy) che saranno ufficialmente basati all'estero (Portogallo credo) ma che di fatto faranno la stagione del training senza muoversi da MXP.
Chiacchiere da comare dicono che i contractor che ancora volano e che stavano lì da diversi anni abbiano ringraziato e salutato dopo il trattamento (vedi guerra) che gli hanno fatto i colleghi a MXP per non farli entrare indeterminati ed utilizzare la loro ultra-decennale esperienza a beneficio della compagnia. Alla fine sto meglio in Qatar mi sa 😄
Mike_tanaka is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.