Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Altra Vergogna

Wikiposts
Search

Altra Vergogna

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Jul 2015, 11:04
  #81 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Downunder
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@stranotipo.

sono d'accordo su quasi tutto. Pero ti devo direi che a me, i tuoi toni mi sono parsi un po' duri.

Ho capito che avevi preavvisato che il tuo post era a tempo determinato, cosi pero' mi e' sembrato fulmineo...della serie: cogli l'attimo.
REMAX11 is offline  
Old 29th Jul 2015, 18:18
  #82 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Signori attenti che i bambini ci ascoltano.
Vero è che codesto è un "Professional Pilot Rumors Network" ma questo non ci esime dall'usare un lessico accessibile a tutti.

SOD RIS CYL???

Ammetto la mia crassa ignoranza di cui non mi vergogno.

Azzardo alcune interpretazioni:

- RIS: Riserva
- CYL: Cityliner
- SOD?

Se sbaglio mi corrigerete.

Ciau
Romano
DOVES,

SOD sta per "Solidarietà difensiva". La durata è di due anni, prorogabili. Ma la scadenza ormai credo nota per 1500 lavoratori è il prossimo Febbraio ed al momento tutto tace. Comunque, se vuoi farti una cultura a riguardo dai uno sguardo qui --> INPS - Informazioni
P.
EI-PAUL is offline  
Old 29th Jul 2015, 18:33
  #83 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Paolo l'irlandese.
Vado subito a studiare.
DOVES is offline  
Old 29th Jul 2015, 22:31
  #84 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Stranotipo, eccomi qui.
Dunque:

ho aspettato di poter avere un pc sottomano per poter quotare le tue affermazioni ed ora che ce l'ho... non trovo più il tuo post!

A questo punto mi tocca andare "a memoria";

1) per quanto riguarda la storia del "cervello quantomeno pensante", la mia etica ed educazione mi impone di non risponderti con toni altrettanto offensivi e denigratori come quelli da te usati, per cui diciamo così: sei troppo colto tu per abbassarti a capire un qualcosa di estremamente elementare oppure sono stato troppo elementare io in ciò che ho scritto? Probabilmente entrambe.
Sono però certo che vorrai rileggere con attenzione ciò che ho postato e noterai che NON ho mai detto che non vorrei un sindacato unico, bensì che in Italia, a causa dei troppi interessi di chi è a capo di OGNI sigla, mi sembra irrealizzabile.
Se un domani nascesse un Sindacato unico, probabilmente sarei il primo ad iscrivermi, A PATTO CHE, a capo non vi sia NESSUNA delle persone che hanno fatto sindacato fino ad oggi!

2) Concetto di riconoscimento di Anzianità.
Quello che tu hai scritto in termini "legali" è esattamente quello che ho detto anche io! Quello che cambia tra ciò che dico e ciò che dici tu, è il pregiudizio di fondo!
Io sono dell'idea che sia sacrosanto riconoscere un merito a chiunque lo abbia oppure a nessuno (o tutti o nessuno). Questo è ciò che ho scritto io.
Ciò che invece hai scritto tu è che in City Liner i Comandanti sono stati fatti tali con una stretta di mano per cui non ve ne è neppure uno all'altezza (io in CYL non ho mai volato, però mi sembra di aver visto anche qualche "Comandantessa" proveniente da altrettante blasonate Compagnie Europee? Tutti terra terra?)
E' una tua convinzione e tienitela anche stretta! Tanto tu, quanto chi fa una standing ovation ai tuoi modi arroganti (se mi permetti anche un pò maleducati) e discriminatori.
Ma quanto tu affermi a me non stupisce. Questo è sempre stato l'atteggiamento di ANPAC (in passato), affrontare solamente i problemi di Alitalia in quanto il resto del mondo non esiste...è feccia! E continua anche ad esternare questo suo pensiero nei proclami propagandistici attuali (vedi quanto ho postato sopra) esattamente nel tuo stesso modo!
Con una differenza fondamentale: che tu sei un singolo ed hai il diritto di esprimere il tuo pensiero ed il tuo dissenso come meglio credi (farlo nel rispetto degli altri non è mandatorio bensì semplicemente consigliato dalla buona educazione nel caso in cui quest'ultima si abbia) mentre invece un Sindacato (o Associazione) che vuole tutelare una Categoria, NON può permettersi di dividere la Categoria stessa in "Serie A, B C e D"!!
Questo è il mio pensiero a riguardo.

3) Gli esuberi
E' evidente a questo punto che tu da fuori hai in mano dati differenti da chi è dentro. Avrai ragione tu! che dirti?
Oggi sono uscite ulteriori dichiarazioni sul mezzo stampa rilasciate dall' AD e dalla Presidenza circa la non presenza di esuberi. Crederci? Non crederci? è soggettivo! A differenza tua io porto rispetto anche per le opinioni altrui...
Se poi per questo io vivo nel mondo dei sogni....va bene così.

Purtroppo vista la "giornata campale" su Fiumicino, adesso la memoria non mi aiuta più...non ricordo il resto del tuo sfogo.

Un consiglio però me lo permetto, non me ne volere!
Visto i tuoi titoli accademici conseguiti nelle migliori Università del mondo che sicuramente ti saranno costati impegno e fatica, cerca di dargli un senso!
Le persone di cultura non fanno di tutta un erba un fascio,
le persone di cultura si rivolgono agli altri con rispetto ed educazione,
le persone rispettose ed educate, non si mettono mai su un piedistallo, fosse anche solamente per il fatto, che se mai un giorno dovessero cadere, si fanno male....

Scusa se mi sono permesso di dirti questo, dal basso dei miei studi, che non sono mai andati oltre la quinta elementare!!!

@Joe Falchetto
Non ce la facevo più: la fiera del Pensiero Unico!
Curiosità mia, ma qualcuno ti impediva di intervenire?

Last edited by RaymundoNavarro; 29th Jul 2015 at 22:47.
RaymundoNavarro is offline  
Old 30th Jul 2015, 04:30
  #85 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@RaymundoNavarro
Curiosità mia, ma qualcuno ti impediva di intervenire? 29th Jul 2015 20:33
Buongiorno. Assolutamente nessuno mi impedisce di intervenire ma non mi appassiona alcun tipo di discussione riguardante la situazione lavorativa specifica di SAI. Ho le mie idee circa l'assetto industriale di SAI e della aviazione in genere ma preferisco esprimerle e commentarle in termini più generali asettici e scientifici.
Ho solo plaudito ad un post che almeno metteva un poco di pepe in una discussione che si stava facendo noiosa e, per l'appunto, appiattita sul "pensiero unico", sempre a mio parere.
Quando vorremo parlare di industria, propspettive, sviluppi, costi operativi, scelta della flotta, sviluppo del network eccetera di certo mi farà molto piacere intervenire: per ora le discussioni sindacali le lascio a voi.
Un unico pensiero: non so se sia utile o meno il sindacato unico, ma mi pare che di questi che ci sono, tutti, se ne possa tranquillamente fare a meno. Suggerirei una approfondita riflessione sull'argomento prima che perdiate una altra buona fetta di soldi, o normativa, o colleghi.
A scanso di ogni equivoco, sono associato ANPAC per motivi professionali, non esercito in Italia, e sono altrettanto critico con ANPAC come con quei geni splendidi di UIL CISL CGIL UGL etc. etc.
joe falchetto 64 is offline  
Old 31st Jul 2015, 04:09
  #86 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: france
Age: 51
Posts: 255
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Altria vergogna

A tutti I santoNi che difendevano AZ, il suo customer service e quell cesso di Fiumicino, oggi sono stati ben serviti: hostess spintona passeggero! Il passeggero non avrebbe dovuto dire cio che ha detto ma da un rappresentante di una compagnia di bandiera ci si aspetta di piu!
Come detto in precedenza: non difendete l indifendibile!!!
Ora voglio vedere cosa succede......

Baobab72
baobab72 is offline  
Old 31st Jul 2015, 05:28
  #87 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
raymundo a proposito di numeri e perditre az.....

I conti di Alitalia


forse che sì forse che no ma è più facile che sì.....eh si az perde ancora e anche tanto
AFD is offline  
Old 31st Jul 2015, 07:54
  #88 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao AFD, beh...SE veramente i conti sono quelli......hai ragione..."forse che si"...
RaymundoNavarro is offline  
Old 31st Jul 2015, 10:26
  #89 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A tutti I santoNi che difendevano AZ, il suo customer service e quell cesso di Fiumicino, oggi sono stati ben serviti: hostess spintona passeggero! Il passeggero non avrebbe dovuto dire cio che ha detto ma da un rappresentante di una compagnia di bandiera ci si aspetta di piu!
Come detto in precedenza: non difendete l indifendibile!!!
Ora voglio vedere cosa succede......

Baobab72
Probabilmente la tua frase meriterebbe il silenzio, ma a me sembra troppo uno di quei titoli surreali del tipo "hostess esasperata spintona passeggero - ordinata estinzione immediata della specie".

Last edited by EI-PAUL; 31st Jul 2015 at 14:49.
EI-PAUL is offline  
Old 3rd Aug 2015, 20:46
  #90 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
da: "il sole 24 ore"

Prima di addentrarsi nell'esame delle vicende strategiche che riguardano il piano di sviluppo dell'aeroporto di Fiumicino, è giusto porsi una domanda preliminare che ha molto a che fare con quelle vicende (in ritardo di almeno dieci anni) ma, ancora di più, con lo sviluppo complessivo di un Paese che ha smarrito da tempo la strada dello sviluppo.
È possibile - ecco la domanda - che un Paese che si riempie la bocca di riforme e modernizzazione impieghi sei anni per approvare un Piano nazionale degli aeroporti? È un costo che l'amministrazione pubblica e la politica possono ancora pensare di accollare sul sistema economico italiano? Attenzione, qui non parliamo delle proposte mitiche di un piano nazionale aeroporti, di cui in realtà si parla da almeno trenta anni, ma della traduzione in piano politico, amministrativo e operativo di una formidabile proposta di piano elaborata da tre consulenti, One Works, Kpmg e Nomisma, per conto di Enac nel 2009, proposta che aveva il merito di farci recuperare mezzo secolo di ritardi culturali rispetto al resto d'Europa e superare un campanilismo votato alla frammentazione e all'inefficienza. È una buona notizia che ieri la commissione Trasporti della Camera abbia dato l'ok alla proposta che finalmente Delrio (merito suo) ha fatto approvare dal Consiglio dei ministri. Ma ci vorranno ancora mesi di polemiche per vedere un atto di strategia e programmazione che abbia operatività, vigenza e anche un minimo di capacità di incidere sull'assetto complessivo del trasporto aereo in Italia, sui piani dei singoli aeroporti, su quelli delle Fs per i collegamenti veloci tra città e aeroporti. Diciamo la verità: una vergogna italiana.
Se oggi Alitalia lamenta verso Adr e Fiumicino il rischio di perdere almeno una parte dei piani di sviluppo di quella compagnia che sull'hub romano ha puntato, quanto è lo sviluppo perso in questi anni dell'Italia al tempo stesso come mercato e sistema di operatori del trasporto aereo? Ci siamo crogiolati nell'idea che i vettori low cost potessero mettere una pezza (necessariamente di breve periodo) alle disfunzioni gravissime del sistema aereo italiano (magari puntando su scali indecenti agli occhi del mondo come quello di Ciampino) e non abbiamo voluto vedere che cosa in termini di mancato sviluppo significassero il ruolo di Alitalia fra salvataggi e rilanci, i balletti politici vergognosi su Malpensa (e Linate), i dieci anni necessari persi per approvare gli adeguamenti tariffari di Fiumicino, Sea e Venezia.
Perché dopo questo giro di inefficienza nazionale, a Fiumicino è giusto tornare. Un hub che si è dato come obiettivo 50 milioni di passeggeri entro dieci anni (sono stati 38,5 nel 2014 ed è stato un record) e che si è impegnato a investire tre miliardi entro il 2021 e ora deve dimostrare di saper recuperare il tempo perso. Lasciamo perdere qui il discorso generale su un sistema italiano di concessioni che non spinge e non incentiva abbastanza i concessionari a investire (e al tempo stesso non prevede adeguate sanzioni per chi non investe), basta il caso di Fiumicino come caso di scuola dei ritardi della burocrazia italiana. Un piano di investimenti che ufficialmente vale 11 miliardi al 2044 e che è rimasto bloccato per dieci anni per il mancato adeguamento delle tariffe aeroportuali (anche queste, per altro, oggetto di scontro fra gestori e compagnie).
Un balletto di decreti, rimpalli di responsabilità politiche e amministrative, procedure straordinarie per aggirare procedure ordinarie che non funzionavano e non garantivano ai grandi gestori ritorni adeguati: un potenziale di crescita sprecato che paghiamo ora e pagheremo ancora per i prossimi anni.
L'approvazione del piano tariffario di Adr nel 2012 ha ovviamente sbloccato l'impasse e cambiato le cose: ora il gestore di Fiumicino può dimostrare di voler crescere rapidamente e ha accelerato notevolmente gli investimenti passando dai 173 milioni del 2014 ai 350 milioni in corso nel 2015.
Soprattutto Adr ha dimostrato di aver capito due cose fondamentali: la prima è che Fiumicino, grazie alla nuova Alitalia-Etihad ma più in generale per propria scelta strategica autonoma, deve immaginare il proprio sviluppo nella battaglia globale del trasporto aereo mondiale, potenziando rotte e collegamenti internazionali (anche perché sul mercato interno della mobilità “ricca” la partita sembra essere stata vinta definitivamente dalle ferrovie secondo il disegno originario di Mauro Moretti e quello ulteriore della liberalizzazione ferroviaria); la seconda è che non basta sbloccare la burocrazia (come è successo finalmente con il piano Adr) e non basta neanche dar sempre tutte le colpe alla burocrazia perché c'è un momento in cui a galoppare devono essere le imprese. E certamente la fusione Gemina-Atlantia, che di fatto ha messo il piano operativo di investimenti di Fiumicino nelle mani della squadra vincente di Autostrade per l'Italia guidata da Giovanni Castellucci, ha dato la scossa che serviva nel senso di accelerazione e realizzazione degli investimenti promessi.
Nelle previsioni di attuazione di un piano in concessione, bisogna restare sempre con i piedi per terra, molto vigili e i prossimi anni ci diranno se il piano di sviluppo di Fiumicino Sud (aree di imbarco E ed F con 90mila metri quadrati e 14 pontili, riqualifica della pista 3, sviluppo del nuovo impianto di smistamento bagagli Bhs-Hbs al Terminal 1, riqualificazione della viabilità al livello Arrivi) procederà secondo gli impegni assunti e consentirà effettivamente di portare la capacità a 42 milioni di passeggeri (poco più di una boccata d'ossigeno nella situazione attuale).
La partita in palio per il gruppo di comando di Adr è non solo consolidare questi risultati e rimandare rapidamente un'immagine nuova dello scalo romano nel mondo, ma anche pensare al vero sviluppo di Fiumicino Nord per arrivare a 100 milioni di passeggeri. Finire la fase 1 secondo il cronoprogramma previsto, vuol dire anche passare a un piano dettagliato (che oggi non c'è ancora) per lo sviluppo dell'hub a nord e per restare - come Italia e non solo come Roma - nella partita globale del trasporto aereo.
RaymundoNavarro is offline  
Old 3rd Aug 2015, 20:54
  #91 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a sempre ANSA DI OGGI....A

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Semestre positivo per Atlantia, che registra una crescita del 4% dei ricavi a 2,495 miliardi di euro ed una del 7,1% dell'utile di competenza, salito a 377 milioni di euro. In rialzo, informa una nota, il traffico autostradale sulla rete del gruppo (+1,7% in Italia e +1,8% all'estero) e il traffico passeggeri di Aeroporti di Roma (+7,2%). Il Margine operativo lordo è salito del 2% a 1,518 miliardi, mentre gli investimenti complessivi salgono a 659 milioni
RaymundoNavarro is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.