Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Come mai solo la linea?

Wikiposts
Search

Come mai solo la linea?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th May 2014, 22:00
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2014
Location: Europe
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Flydive1 neanche io sono un estimatore dei post di Shinners che ritengo monotoni e ripetitivi ma è stato giaco a scrivere ascolto volentieri i consigli utili che possono darmi i professionisti del settore.

Ora che Shinners rompa il *****
sia dvuto al fatto che giaco non ritieni utili i suoi consigli o che non faccia parte della categoria professionisti del settore questo non lo so.

Fatto stao che ormai è stradimostrato, chi si presenta alla ricerca di consigli/informazioni vuole solo leggere ciò che vuol sentirsi dire.
S7EVIN is offline  
Old 26th May 2014, 01:58
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by giaco
Altra curiosita` flydive1, cosa vuol dire freelance su jet privati? Che tipo di impiego e`?
Lo dice la parola stessa, non ha un datore di lavoro. Va dove lo chiamano e viene pagato al giorno di solito, salvo accordi con i suoi clienti. Ovviamente è legale, ma non mi esprimo sul lato fiscale delle cose.

Un giorno opera per la compagnia X, quello dopo per la compagnia Y. Può anche essere che domani lo chiami Ecclestone. Magari è un suo cliente

Corporate Pilots - Contract Pilot Jobs, Flight Attendants (per darti un esempio).
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 26th May 2014, 04:04
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dopo il "ti stimo fratello" spero che I-2021 intervenga a cancellare sto thread assolutamente inutile.
Senza offesa per nessuno, ma continuo a vedere un progressivo ma inesorabile trend "verso il basso" dei thread sul forum.
Caro Giacomo, leggi, studia, ricerca, ascolta, rileggi, ristudia, riascolta...
Spegni il pc e mettiti a studiare perchè da qui non uscira niente di utile per il tuo futuro come pilota.
Da qui usciranno sempre e comunque opinioni positive o negative e punti di vista che potranno più o meno soddisfare il tuo inconscio, ma alla fine le licenze le devi fare tu e il lavoro te lo devi cercare tu.
In ogni caso, dire a un altro utente del forum "hai rotto il XXXXX" (per quanto logorroico a volte) non è bello e nemmeno educato, visto che qui sei un ospite come tutti e, permettimi di dirtelo, senza nemmeno troppi argomenti da buttare sul piatto.
Ricordati che in questo campo, come del resto nella vita in generale, l'umiltà è una virtù fondamentale, e te ne accorgerai in futuro se riuscirai a diventare un pilota professionista. Allenati fin d'ora ad ascoltare e riascoltare prima di parlare. Ti servirà ad ammortizzare le bastonate che inevitabilmente arriveranno.
Un in bocca al lupo a tutti.

@Shinners: basta piangerti addosso, ascolta me. Non vai da nessuna parte cosi.
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th May 2014, 06:35
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah qua mi sa che non ci siamo molto capiti..... non sono assolutamente negativo a tutti i costi, infatti ogni volta lo dico quali sono le strade che possono aumentare le possibilità di successo...il problema che per il nostro amico che chiede info non ne vedo nemmeno una, dato che non è più giovanissimo (finirà il corso a 30 anni abbondanti) il che rende molto arduo l'ingresso in ryanair, non ha grandissime disponibilità economiche mi sembra di aver capito quindi non può pagare la tangente alla oxford per avere il colloquio con ryan, è già sposato quindi non può sposarsi in usa (che sarebbe la scelta migliore date le prospettive di carriera) ha detto che non vuole lasciare il suo lavoro (credo scelta saggia di questi tempi) solo che questo comporta fare un modulare in italia che, oltre ai fortissimi dubbi che mi fa venire a livello di pura qualità dell'addestramento (se non altro per la lingua)....rende le possibilità di spostamento molto più limitate
poi sempre per via del matrimonio, siamo sicuri che la moglie lo seguirebbe in posti sperduti, dimenticati da dio, dove rischi di morire appena ti viene una malattia, per fare la gavetta e prendere max 1000 dollari??? oppure peggio ancora dopo un po' che si entra nel circolo vizioso continuare a spendere sempre più soldi (sottratti alla famiglia ovviamente) per aumentare le qualifiche o per rinnovare i brevetti o per andarsene in giro a mendicare un lavoro???
mi chiedo solo se il nostro, anche se pieno di sogni ed illusioni, abbia mai pensato a tutto ciò..... tra quelli sposati sono infinitamente molti di più quelli che hanno perso la famiglia che non quelli che l'hanno mantenuta (e questa è una regola costante anche se si entra in linea, le probabilità che il rapporto di relazione che si aveva prima si rompa sono altissime anche perchè è molto difficile conciliare un lavoro con i turni e senza orari con chi magari ha invece orari molto stabili.....)

a me sembra che invece dire "ma sì fai pure" sia proprio da incoscienti....
shinners is offline  
Old 26th May 2014, 07:52
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto che questo thread sta andando veramente verso la fine, io non do nessun consiglio, ma a te Shinners, vorrei chiedere 6 numeri per giocare al superenalotto...sei capace di prevedere il futuro di ogni singolo nuovo aspirante pilota!
Complimenti!!!!

....Per cortesia basta con la storia di sposare un' americana e' di poco gusto ripetere questo concetto ed anche un po' maleducato!!

Ciao
aloa326 is online now  
Old 26th May 2014, 08:20
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come mai solo la linea?

Non e' colpa mia se in usa non hanno il sistema a punti .... Ci sono centinaia di piloti stranieri che stanno lavorando grazie al matrimonio... Se non conoscete la reslta' internazionale non e' colpa mia
shinners is offline  
Old 26th May 2014, 09:14
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Giaco, prima di sentirmi dare del frustrato premetto che di professione faccio: “pilota” e , a quanto ho capito, ho fatto il percorso che tu stai sognando e molto idealizzando. Ora ti scrivo dall’Africa dove lavoro. Sono completamente d’accordo con il penultimo post di Shinners, anche se può sembrare antipatico e impopolare, specialmente quando parla di posti in c&%o al modo e di famiglia, visto che in certi posti non ti puoi di sicuro portare la moglie figurati i figli….Nel mio percorso , specialmente quando facevo l’istruttore, ne ho vista tanta di gente perdere TUTTO, specialmente la famiglia e chiaramente tutti i soldi.
Se stai saltando da un aereo senza il paracadute, dirti di non farlo, perché le possibilità di sopravvivere sono molto ridotte, non credo che sia voler prevedere il futuro, anche se qualcuno , sembra, sia sopravvissuto.
Questa è la realtà, in questo momento storico. Come sarà in 4/5 anni si vedrà, infatti tu non ci stai chiedendo di leggere il futuro.
In quello che ti stiamo dicendo puoi trovare la risposta alla tua domanda di questo 3d e alla tua richiesta di consigli.
Ultima cosa, UMILTA’, ce ne vuole tanta tanta tanta, soprattutto se non hai tanti tanti tanti soldi.
IL VATE is offline  
Old 26th May 2014, 09:34
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by shinners
Non e' colpa mia se in usa non hanno il sistema a punti .... Ci sono centinaia di piloti stranieri che stanno lavorando grazie al matrimonio... Se non conoscete la reslta' internazionale non e' colpa mia
Scusami allora se non conosco la realta' internazionale riguardo ai matrimoni utilizzati per scopo di lavoro, non e' il mio campo!!

Comunque riportando qualcosa di positivo, dove lavoro negli ultimi 6 mesi sono stati assunti 5 primi ufficiali ed altrettanti piloti e il type rating pagato dalla compagnia con un bond di 3 anni.

Chiaramente questi numeri non sono sufficienti a placare la fame di lavoro nel mondo, ma voglio solo dire che cercando e con un pizzico di fortuna ci potrebbero essere delle possibilita' in giro per il globo.

Stare qui a piangere in continuazione e dire a tutti gli altri, come un disco rotto, che non c'e' nulla dopo aver finito le licenze non e' corretto!!

Ultima cosa: CI VUOLE UMILTA' nella vita', ma non perche' si hanno pochi soldi!!!!!!!
....Mi faccio sempre piu' idea del perche' l'aviazione sta andando allo sfascio.

Ciao
aloa326 is online now  
Old 26th May 2014, 09:39
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Aloa, se non l'hai capito il mio era un amaro sfogo o costatazione, non di certo una chicca pedagogica!!! Non sei d'accordo, specialmente nel nostro campo??
IL VATE is offline  
Old 26th May 2014, 09:48
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Vate!

sono d'accordo si, ma allora cambierei Umilta' (che ripeto ci deve essere sempre) con pazienza proverbiale.

Infatti, non dovrebbere essere cosi, ma avere i soldi potrebbe e sottolineo potrebbe, accelerare i tempi per avere un lavoro che altrimenti potrebbe tardare anni

...Quello che ho scritto sopra solo a rileggero mi fa piangere ma siamo cosi ridotti...

Aloa
aloa326 is online now  
Old 26th May 2014, 09:53
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Penso che il racconto pessimistico di shinners abbia fondamento. Oggi le percentuali di chi riesce sono bassissime sarebbe da stupidi non tenerne conto. Poi ovvio che la passione ti porti sempre a pensare di rientrare in quel 10% che ce la fa.
Quanto a lavorare in USA ha ragione, l'unico modo per lavorarci è sposarsi un'americana. O vincere la lotteria....quindi.....abbandonate pure l'idea in quel senso!
mau mau is offline  
Old 26th May 2014, 10:24
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se tornassi indietro, io rifarei tutto FAA solamente, evitando europa jaa easa aeroclub e tutti questi personaggi ladri, buffoni, incompetenti.mettendo in preventivo che mai lavorero' e vivro' in europa a breve termine.
Fatto questo hai gia' risparmiato almeno 30/40000euri e almeno 1anno di sbattimento.
Poi cercherei lavoro in asia/africa/canada/sud america, pensando anche a un TR Faa. ovviamente con famiglia a seguito le % di riuscita e' pari allo zero.

Perche solo la linea?
Perche' il pilota di linea ha la possibilita' di essere piu' professionale e stabile rispetto ad altri lavori aerei, vola di piu', piu' regolare, stipendio piu "definito" da contratti, possibilita' di vedere piu situazioni ect...

Tutto quello che dice shinners me lo sento ripetere dal 1995, come l'altra che mancheranno piloti nel prossimo futuro...
DrPepper is offline  
Old 26th May 2014, 11:11
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah ...dimenticavo...ho anche visto qualche FO 250 ore trovare lavoro ultimamente in:
RJ, Emirates, Qatar, ma si chiamavano "Mohammed"
Olimpic, Hellenic,ma si chiamavano Dimitris
Vueling, ma si chiamavano Raoul........
....se ti chiami Calogero !?!?!?!?
IL VATE is offline  
Old 26th May 2014, 11:22
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2010
Location: APU muffler - RUSNE
Age: 36
Posts: 268
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Giaco, se è questo che hai in testa segui il tuo obiettivo fino in fondo ma metti in conto che dovrai mandare giù una marea di bocconi amari e metti in conto di aspettare anni anche magari... In linea hai stipendi e ritmi abbastanza regolari ma dipende da dove capiti... Per il discorso della monotonia: di tanto in tanto ci si annoia ma se hai tanta passione ed è il tuo lavoro va bene
I-PIERLU is offline  
Old 26th May 2014, 11:25
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2014
Location: Europe
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....se ti chiami Calogero !?!?!?!?
Aggiungi un accento sulla o e puoi provare in XL, Europe Airpost, Air Méditerranée...
S7EVIN is offline  
Old 26th May 2014, 11:28
  #36 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2013
Location: italy
Age: 38
Posts: 167
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ohhh finalmente siamo ritornati alla domanda che avevo fatto; si stava divagando un po'.
Forte questo forum, ogni volta che qualcuno chiede un consiglio, c'e` un altro che ti dice: " non farlo lascia stare, sono soldi buttati"
giaco is offline  
Old 26th May 2014, 11:30
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by giaco
Altra curiosita` flydive1, cosa vuol dire freelance su jet privati? Che tipo di impiego e`?
Ti ha risposto correttamente RedBullGaveMeWings.

Originally Posted by RedBullGaveMeWings
Ovviamente è legale, ma non mi esprimo sul lato fiscale delle cose.
Legale anche dal punto di vista fiscale, basta fare le cose correttamente, ma questo vale per tutti. Non andiamo verso la solita guerra autonomi vs impiegati, pf.

Originally Posted by mau mau
Quanto a lavorare in USA ha ragione, l'unico modo per lavorarci è sposarsi un'americana. O vincere la lotteria....quindi.....abbandonate pure l'idea in quel senso!
Nessuno discute che il matrimonio sia una delle poche possibilità di lavorare negli USA, quello che da fastidio, a me ma credo anche ad altri, è che venga spinta come scelta professionale ponderata, come un investimento, come fare le licenze FAA o EASA, o quale rating fare.

Originally Posted by DrPepper
Se tornassi indietro, io rifarei tutto FAA solamente, evitando europa jaa easa aeroclub e tutti questi personaggi ladri, buffoni, incompetenti.mettendo in preventivo che mai lavorero' e vivro' in europa a breve termine.
.
Questo mi porta a parlare di un argomento che sento spesso.
Da un lato ci si lamenta che in Italia/Europa non ci sia più la possibilità di fare esperienza facendo l'istruttore, che non ci sia lavoro in quel settore, dall'altro si consiglia sempre di andare a fare le licenze in USA, un po il cane che si morde la coda, mi sembra. (non discuto il lato finanziario)

Originally Posted by DrPepper
Perche solo la linea?
Perche' il pilota di linea ha la possibilita' di essere piu' professionale e stabile rispetto ad altri lavori aerei, vola di piu', piu' regolare, stipendio piu "definito" da contratti, possibilita' di vedere piu situazioni ect...
Più professionale: Discutibile.
Stabile: Dipende.
Vola di più: Dipende. Alcuni poi si lamentano che sia addirittura troppo
Più regolare: Sì, in generale sì.
Stipendio più definito: Sì, in generale sì, ma spesso non più alto.
Possibilità di vedere più situazioni: Dipende da cosa intendi. In generale in aviazione d'affari hai una più alta variazione di destinazioni, con problematiche differenti.
E come detto sopra spesso ti offre anche la possibilità di viaggiare oltre che volare.
flydive1 is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.