Wikiposts
Search

Notices

easyJet

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 26th March 2013 | 22:40
  #21 (permalink)  
 
Joined: Jun 2010
Posts: 41
Likes: 0
From: milano
tranquilli ragazzi, questo qui fa il super lealista criticando easyjet senza sapere di che contratto parla, in Az suo "cugino" grazie a CGIL ha fatto il triplo salto carpiato da Citylyner direttamente sul A330....

e ha il coraggio di parlare di lista di anzianita a casa d'altri?

fatevi spiegare come ha fatto

Last edited by kilstron; 26th March 2013 at 22:43.
kilstron is offline  
Reply
Old 26th March 2013 | 22:55
  #22 (permalink)  
 
Joined: Jun 2007
Posts: 2
Likes: 0
From: ...
Speevy,visto che sei informato,hai idea se ci si può aspettare direttamente una base italiana/euroland o solo una uk?

Last edited by thedesert; 26th March 2013 at 22:56.
thedesert is offline  
Reply
Old 26th March 2013 | 22:58
  #23 (permalink)  
 
Joined: Oct 2010
Posts: 32
Likes: 0
From: roma
tanta cagnara per niente: una Assistente di Volo di CGIL ha scritto un volantino su un contratto di cui non ha capito niente (basta vedere le pollacchiate che scrive pennellino...)

la ragione e' che sono anche loro (Ass di volo) sotto rinnovo, lavorano 6 on, 3 off, 6 on e il 5/4 purtroppo se lo sognano, per cui l'unico modo di fare star buoni i loro iscritti e' sparare minkiate dicendo che e' tutto uno schifo

prima non esitevano assunzioni in Italia a tempo indeterminato, toccava passare da contractors, e il "pollo" continua a confondere quel contratto, che in Italia non e' mai entrato per l'opposizione del Sindacato

basta c....e se non sai non scrivere
compasscall19 is offline  
Reply
Old 26th March 2013 | 23:13
  #24 (permalink)  
20 Anniversary
 
Joined: Oct 2002
Posts: 1,425
Likes: 0
From: ----
5-3-5-4, quindi in sostanza che già avevate, non c'è nulla di sbagliato in quello che scrivo
Ma tu ci fai o lo sei?

Ad aprile passiamo a 5on 4 off, adesso abbiamo 5 on, 3 off seguiti da 5 on per poi avere 4 off, se non ci arrivi, guarda che forse non é il mondo ad avercela con te, sei proprio tu che sei tardo..

una Assistente di Volo di CGIL ha scritto un volantino su un contratto di cui non ha capito niente (basta vedere le pollacchiate che scrive pennellino...)
Tristemente tutto vero...

Sul sito si capisce che bisogna pagare 10£ per applicare ?!
Ecco questa è proprio un ingiustizia che dovrebbe essere fermata, non il comma del compagno little brush..

Speevy
Speevy is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 08:34
  #25 (permalink)  
 
Joined: Aug 2011
Posts: 736
Likes: 0
From: on a rugby pitch
questo thread è sulla nuova proposta di lavoro di easyjet...
per favore sti discorsi di sindacato hanno rotto il ***** e anche di brutto!
andateli a fare da un'altra parte...
davvero non se ne può più di ste ***** di diatribe sindacali...
e non ce l'ho con speevy...

Mau:

io ho applicato ma non ho visto niente riguardo un pagamento di 10 gbp, a cosa ti riferisci?
eaglesnest1972 is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 10:09
  #26 (permalink)  
15 Anniversary
 
Joined: Dec 2006
Posts: 5,046
Likes: 0
From: Between CJ610-8As turbojet
io ho applicato ma non ho visto niente riguardo un pagamento di 10 gbp, a cosa ti riferisci?
A questo mi riferisco:
Please note, there is a statutory fee (currently £10) for forwarding archive information.

Però penso di essermi sbagliato io leggendo un pò in fretta in precedenza. Leggendo meglio infatti, pare che i 10£ siano una tassa da pagare in caso tu chieda della documentazione da easy. Lo si trova cmq nella pagina di Privacy Agreement.
mau mau is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 12:20
  #27 (permalink)  
 
Joined: Oct 2006
Posts: 42
Likes: 0
From: somewhere in the clouds
Ciao Speevy,

Mi associo alla domanda di desert, sai se ci sarà possibilità per una base in Italia gia dall'inizio oppure sarà solo in Uk o cmq random?

In più ho visto sul forum internazionale che parlano di un contratto diverso da quello attuale, voi da dentro avete maggiori dettagli?

Grazie

Hf
HF13 is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 12:22
  #28 (permalink)  
AFD
 
Joined: Jul 2008
Posts: 551
Likes: 0
From: internet
tranquilli ragazzi, questo qui fa il super lealista criticando easyjet senza sapere di che contratto parla, in Az suo "cugino" grazie a CGIL ha fatto il triplo salto carpiato da Citylyner direttamente sul A330....

e ha il coraggio di parlare di lista di anzianita a casa d'altri?

fatevi spiegare come ha fatto
il "cugino" non era in cityliner ma sul 737 in phase-out.
come ha fatto? 25% aziendale...ovviamente meritocratico (sono ironico)
AFD is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 13:25
  #29 (permalink)  
20 Anniversary
 
Joined: Nov 2004
Aviation Qualifications: ATPL
Posts: 701
Likes: 0
From: CarrotLand
Ciao Speevy,

Mi associo alla domanda di desert, sai se ci sarà possibilità per una base in Italia gia dall'inizio oppure sarà solo in Uk o cmq random?

In più ho visto sul forum internazionale che parlano di un contratto diverso da quello attuale, voi da dentro avete maggiori dettagli?

Grazie

Hf
Non ci sono informazioni dirette, ma sembrerebbe che SI ci sono possibilitá direttamente in EUROland (quindi anche Italia)
In quanto al contratto, ogni paese ne ha uno diverso...
Tiennetti is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 18:44
  #30 (permalink)  
 
Joined: Jul 2004
Posts: 220
Likes: 0
From: cassiopea
Molti italiani anche se qualificati non fanno domanda perche' parlano un inglese "scolastico". Sono 3 anni che cerco di far fare domanda ad un amico ma l' imbarazzo e' troppo grande. Piu' grande della sua busta paga dove lavora tutt' ora.

PS non lavoro per Easy pero' ho diversi amici e concittadini che lavorano li e sono contenti anche con il contratto italiano.

Per Pennellino;
LA moglie ubriaca e la botte piena..............concetto purtroppo d' altri tempi

Something' s gotta give buddy.

Last edited by poydras; 27th March 2013 at 18:52.
poydras is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 19:18
  #31 (permalink)  
 
Joined: Aug 2011
Posts: 736
Likes: 0
From: on a rugby pitch
Beh...allora spero che il mio level 6 faccia da contrappeso alle mie zero hrs on type sul 320 : (
Immagino che i server di easyjet siano gia' fusi...
eaglesnest1972 is offline  
Reply
Old 27th March 2013 | 22:25
  #32 (permalink)  
 
Joined: Oct 2006
Posts: 42
Likes: 0
From: somewhere in the clouds
Tiennetti grazie per l'informazione.

Hf
HF13 is offline  
Reply
Old 28th March 2013 | 08:15
  #33 (permalink)  
 
Joined: Jan 2012
Posts: 45
Likes: 0
From: Italy
ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma leggevo che questo tipo di contratto andrebbe bene per iniziare..mi spiegate come faccio ad applicare se alla fine dell'atpl avrò le famose 200 ore circa..? per arrivare a 1500 o 500 multi cosa devo fare...? do via il....??
MatteoLIPH is offline  
Reply
Old 28th March 2013 | 08:25
  #34 (permalink)  
20 Anniversary
 
Joined: Oct 2002
Posts: 1,425
Likes: 0
From: ----
easyJet

Queste posizioni in realtà è per gente con esperienza, il commento che va bene per iniziare mi sà che è di uno che ha molte idea e molto confuse...

Speevy

P.s. Easy assume molto gente con poca esperienza ma solo tramite ctc e Oxford
Speevy is offline  
Reply
Old 28th March 2013 | 12:38
  #35 (permalink)  
 
Joined: Jan 2005
Posts: 384
Likes: 0
From: Roma
vedo che lo strumentalizzatore speevy, dopo aver chiamato a raccolta "metri cubi" di amici, continua ad attaccare. Inutilmente. Io parlo con chi sa usare la dialettica e conosce le leggi e i regolamenti per fare gli accordi. Il resto è il nulla assoluto

ps: il roster fisso già lo avevate, è un dato di fatto, anche se ti inalberi molto resta scritto nero su bianco; ciò che avere ottenuto, che è anche una buona conquista, è 1 riposo mensile. Il problema è che vi siete fermati lì

Spiegalo tu a questi ragazzi cosa è il Flexi Crew e perchè sono e resteranno sempre differenti dai piloti e dai comandanti con contratto Easyjet. Spiegaglielo dai. Vediamo che ne pensano

Last edited by Pennellino; 28th March 2013 at 12:39.
Pennellino is offline  
Reply
Old 28th March 2013 | 18:29
  #36 (permalink)  
20 Anniversary
 
Joined: Oct 2002
Posts: 1,425
Likes: 0
From: ----
easyJet

Vedo che sul roster hai gia ritrattato, prima c'era già il 5-4, adesso dici che in realtà è solo un giorno di riposo extra? Un giorno in più ogni 28, ti sembra poco?

Vedi per noi era importante seguire le indicazione della nostra membership, principio della democrazia, conoscete questa parola voi reds?
La membership ha chiaramente chiesto un miglioramento del roster, e anche se penso che il roster perfetto non è ancora raggiungibile, abbiamo fatto un'importante step.

Vedi la verità per me è un valore molto importante, perciò sapere che la tua battuta è lontana da quello che si è realmente verificato mi lusinga...

Spiegalo tu a questi ragazzi cosa è il Flexi Crew e perchè sono e resteranno sempre differenti dai piloti e dai comandanti con contratto Easyjet. Spiegaglielo dai. Vediamo che ne pensano
Il contratto flexi in Italia non esiste, lo capisci o no?

Il contratto che abbiamo appena firmato non porta nessuna b-scale, i soldi i benefici e il roster (dopo 3 anni dall'aasunzione) sono lì stessi che avevo io come primo ufficiale.
Il loyalty bonus non c'è più, vero, ma viene sostituito da un performance bonus legato esclusivamente ai risultati economici dell'azienda che può pagare fino a 3 volte il vecchio loyalty.. Sinceramente se c'è lo avessi avuto io sarebbe stato un miglioramento..

Detto questo Pennellino io lascio perdere, per me ho detto tutto, hai ragione e sei bravo tu..

Speevy

Last edited by Speevy; 28th March 2013 at 18:51.
Speevy is offline  
Reply
Old 31st March 2013 | 20:32
  #37 (permalink)  
 
Joined: Sep 2009
Posts: 20
Likes: 0
From: Italy
Scusate, per tutti quelli che leggono questo forum perché hanno fatto l'application, qualcuno può dire a livello spannometrico quanto si guadagna, quanto costa il type, se il contratto é indeterminato e quanto ci vuole al momento per il passaggio a sx? Grazie! P.s. quanto si lavora più o meno si é capito.
00028EC is offline  
Reply
Old 31st March 2013 | 23:18
  #38 (permalink)  
 
Joined: Dec 2012
Posts: 110
Likes: 0
From: italy
Questa gente ancora va in giro? Ma non si vergognano manco un po' ? Sindacalisti che zompano le liste che vergogna

Last edited by antani blindo; 31st March 2013 at 23:20.
antani blindo is offline  
Reply
Old 3rd April 2013 | 22:27
  #39 (permalink)  
 
Joined: Aug 2010
Posts: 92
Likes: 0
From: somewhere
Io sono d'accordo con Pannellino...
shock-absorber1 is offline  
Reply
Old 6th April 2020 | 13:20
  #40 (permalink)  
10 Anniversary
 
Joined: Mar 2012
Posts: 2,605
Likes: 154
From: Having a margarita on the beach
easyJet Founder Concerned Airline Will Run Out Of Cash
sonicbum is offline  
Reply


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2026 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.