Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

la scelta della scuola

Wikiposts
Search

la scelta della scuola

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 14th Jan 2012, 03:17
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2012
Location: idaho
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la scelta della scuola

ciao ragazzi, sono nuovo sia sul forum che in aeronautica, sono negli u.s.a. e sto frequentando il corso per elicotteri in idaho, in teoria sarei dovuto finire in florida o california dove ci sono scuole più conosciute e accreditate, volevo dire che o per parametri personali nel valutare la scuola in base ai contatti avuti, o per colpo di fortuna, ho trovato una scuola più "piccola" a prezzi contenuti, effettuano lezioni non in classe ma personalizzate con l'istruttore, tengono anche conto del gap linguistico e trasmettono in maniera semplice ma accurata anche parti ostiche di dinamica dei fluidi. E' conduzione familiare e con pochi mezzi (un r-44 e 3 r-22IIB).
tra l'altro sono il primo italiano, tutto questo per dire che le strade x l'istruzione di qualità/risparmio economico si possono trovare. (speriamo solo che in europa tra un anno non facciano tiri strani x la conversione jaa).
cmq quando avevo in passato contattato un paio di scuole italiane e svizzere e avevo comunicato loro l'intenzione di andare negli usa, nessuno mi ha mai scoraggiato tirando "l'acqua del proprio mulino".
che alla fine gli usa in campo aeronautico siano sempre la scelta migliore?
ciao a tutti.
autorotation is offline  
Old 14th Jan 2012, 09:33
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, benvenuto!

Un consiglio che ti posso dare è di non tornare con 150-200 ore. In Italia, come nel resto d'Europa di lavoro non ce n'è.

Se riesci cerca di fare il corso istruttore, e fare ore ore ore fino alla fine del visto. Capisco che devi lavorare gratis, però è l'unica via d'uscita. Non tornare con meno di 1000 ore, altrimenti sarà dura.

Conosco un ragazzo che ce l'ha fatta! Tornando in Italia con over 1000 ore ha fatto la conversione, l'ATPL, e adesso è sistemato - a vita!

Saluti!
helops is offline  
Old 14th Jan 2012, 10:20
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2011
Location: on the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
gia che sei li io ti consiglio vivamente di trovarti una bella americana e di sposarti, cosi qui non ci torni piu e vai tranquillo che li lavoro lo trovi
billyballo is offline  
Old 14th Jan 2012, 11:40
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...ottima idea...

magari potessi tornare indietro..di sicuro non farei le licenze in Italia..per poi fare la fame..

Se puoi resta negli USA e dimentica l'Italia

Ciao
helops is offline  
Old 14th Jan 2012, 15:04
  #5 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2012
Location: idaho
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie dei consigli ragazzi, in effetti a sentire gli istruttori stanno tutti aspettando le 1000 ore per andare a lavorare sul serio, il problema è che negli usa non ti vogliono se non hai la nazionalità, o la green card. forse la soluzione migliore come dice billyballo è quella di trovarsi una bella americanina.
tornando alle opportunità di lavoro, sto leggendo alcune offerte su VERTICAL (autorità sull'ala rotante) e le offerte belle sono da 2000 in su.
tra l'altro abito a 10 minuti dalla sede italiana di inaer, magari si sentono più sicuri con la lingua visto gli studi americani...........

qui (in idaho) il capo degli istruttori è un pilota dei firefighters, percepisce un fisso anche quando non vola, praticamente è sempre alla scuola a fare il secondo lavoro, in più quando è chiamato ad intervenire gli pagano il supplemento pilotaggio (ed è una botta) in quanto vola in hoovering a pochi metri sopra gli incendi, quindi non ha modo di intervenire in autorotazione se i motori se ne vanno.
autorotation is offline  
Old 15th Jan 2012, 02:01
  #6 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
una domanda ...

Leggevo nella pagina web della Bristow Academy che rilasciano i visti F1.
Se pensi che 1000 ti sarebbero state utili per trovare lavoro, non ti sarebbe convenuto fare l'istruttore ed essere pagato regolarmente mentre facevi esperienza?
Ho sempre raccomandato questo visto di ingresso ma vedo che molti preferiscono fare corsi basato sull visto M1, esiste un motivo in particolare?
In bocca al lupo, a Miami ci sono 11 gradi, mi posso solo immaginare in Idaho...
 
Old 15th Jan 2012, 10:48
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2011
Location: on the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
F-1 Student Visa

The F-1 Visa (Academic Student) allows you to enter the United States as a full-time student at an accredited college, university, seminary, conservatory, academic high school, elementary school, or other academic institution or in a language training program. You must be enrolled in a program or course of study that culminates in a degree, diploma, or certificate and your school must be authorized by the U.S. government to accept international students.
M-1 Student Visa

The M-1 visa (Vocational Student) category includes students in vocational or other nonacademic programs, other than language training.
Employment

F-1 students may not work off-campus during the first academic year, but may accept on-campus employment subject to certain conditions and restrictions. There are various programs available for F-1 students to seek off-campus employment, after the first academic year. F-1 students may engage in three types of off-campus employment, after they have been studying for one academic year. These three types of employment are:
  • Curricular Practical Training (CPT)
  • Optional Practical Training (OPT) (pre-completion or post-completion)
  • Science, Technology, Engineering, and Mathematics (STEM) Optional Practical Training Extension (OPT)
M-1 students may engage in practical training only after they have completed their studies.
For both F-1 and M-1 students any off-campus employment must be related to their area of study and must be authorized prior to starting any work by the Designated School Official (the person authorized to maintain the Student and Exchange Visitor Information System (SEVIS)) and USCIS.
For more information on the Student and Exchange Visitors Program, see the “Student & Exchange Visitor Program, Immigration & Customs Enforcement” link to the right.
billyballo is offline  
Old 17th Jan 2012, 22:55
  #8 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2012
Location: idaho
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la verita' e' che gli usa (come il canada) non desiderano tanto nuovi immigrati, salvo in settori dove veramente mancano unita' lavorative, e questo non e' certo il caso dei piloti.
cmq se qualcuno vuole informazioni maggiori sulla soluzione scolastica che ho trovato contattatemi pure via mail.
autorotation is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.